FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by Mudo

  1. .
    :welc:
  2. .
    :welc:
  3. .
    Grafica pulita e davvero bella, complimenti :sisi: Per quanto riguarda la stagione che stai facendo, solo complimenti direi. La classifica dimostra ampiamente la crescita del club ;)
  4. .
    Preso per 16,5 milioni dal Corinthians, sono già 10 gol e 2 assist in 13 presenze di Premier per lui :wub: :aaa:

  5. .
    Ecco un talentino portoghese acquistato dal Maritimo per appena 165 mila Euro!
    Che ve ne pare?! :clap:



    Edited by Mudo - 28/3/2019, 14:56
  6. .
    Hai fatto un capolavoro per quanto riguarda le cessioni, soprattutto quella riguardante Haller :sisi:
    Sono curioso di vedere quello in entrata adesso :unzunz:
  7. .
    Grazie ragazzi :)
  8. .
    Votato :)
  9. .

    ZmnVdkD

    - Nome e Soprannome della squadra -
    FC United of Manchester "Red Rebels"

    La storia che c'è dietro questa squadra è davvero bella. Nel 2005 lo statunitense Malcolm Glazer acquista il ben più noto Manchester United, ma a qualche migliaio di tifosi questo proprio non andava giù. Da lì la pazza idea di creare una società che avrebbe avuto come comune denominatore "il tifoso". La società, appunto, è gestita dai propri tifosi. Gioca le partite interne in un piccolo stadio che si trova nel distretto di Moston, al Broadhurst Park.

    - Divisione occupata -
    Vanarama National League North

    La Vanarama National League non è un campionato particolarmente difficile in sè per sè. Ciò che può rendere difficile questo campionato è sicuramente il fatto di dover giocare molte partite e questo alla lunga può stufare, quindi il mio consiglio personale è quello di intraprendere un eventuale carriera solo se si è convinti di portarla avanti con serietà, altrimenti sarà solo una perdita di tempo (esperienza personale). Ci sono due fattori positivi che non vanno trascurati: il primo riguarda le squadre che retrocedono, ovvero soltanto tre. Questo significa che a meno di clamorose catastrofi, sarà impossibile scendere di categoria. la seconda invece riguarda le squadre che andranno a giocarsi i Playoff, ovvero ben sette! Riassumendo il tutto, con una buona strategia tattica non faticherete a rientrare in quel contesto.

    - Pronostico dei Media -
    18° Posto

    Non fatevi spaventare da quello che pronosticano i Media, sono solo pronostici che lasciano il tempo che trovano. Come specificato nel passaggio precedente, con una buona strategia tattica non sarà poi così complicato terminare la stagione tra le prime della classe.

    - Aspettative di inizio stagione e Budget ingaggi e acquisti-
    Le pretese della società sono davvero minime nella prima stagione. Come potete vedere dall'immagine postata, nessuno vi chiederà salti mortali o imprese, ma semplicemente salvarvi e superare almeno un turno di coppa. Davvero un gioco da ragazzi. Il problema reale non sarà quello di centrare gli obiettivi prefissati, ma piuttosto quello di gestire le forze e le energie della rosa. Mi spiego: ho detto che si tratta di un campionato abbastanza semplice tutto sommato e lo ribadisco, ma bisogna fare i conti con eventuali passaggi del turno in coppa che porteranno senza ombra di dubbio a qualche strascico nei giocatori. Questo diventa un fattore soggettivo. Si può decidere di mollare le coppe e puntare tutto sul campionato, oppure di non farsi mancare nulla e giocare al meglio tutte le competizioni che si andranno ad affrontare. A voi la scelta!

    YVPr8qc

    - Gerarchia di squadra -
    In questa edizione di FM troviamo questa novità, una delle più interessanti a mio avviso. Prestate molta attenzione alla gerarchia di squadra, perché i giocatori importanti avranno molta influenza all'interno dello spogliatoio, quindi occhio a come gestite le situazioni sia in campo che fuori. Trattare male un giocatore o facendolo giocare poco potrebbe portare a delle rotture interne. Ovviamente se si tratta di giocatori che per il gruppo sono reputati Leader o molto influenti. Nel caso del nostro United of Manchester noterete che non ci sono Leader o giocatori molto influenti. Questo rende le cose più semplici per noi. Una gatta da pelare in meno. Tuttavia, tre giocatori sono considerati più importanti rispetto ad altri e sono: Scott Kay, Steen Irwin e Lloyd James Allinson.

    VHedJg3

    - Tattiche e strategie di mercato -
    Apro il capitolo tattico dicendo che ognuno di noi ha il proprio stile di gioco. Questo comporta varie tipologie di lavoro e di vedute calcistiche. Posso solo parlare per esperienza personale e personalmente opto spesso per un 4-4-2. Questo non significa assolutamente che questo sarà un modulo vincente per la vostra carriera o per lo United of Manchester. Ci tengo a precisarla questa cosa. Parlare di acquisti o strategie di mercato mi rimane davvero difficile in questa categoria, soprattutto per chi è in una situazione come la nostra, senza poter spendere e senza avere una reputazione tale da convincere buoni giocatori a venire da noi. Comunque vi mostro qui sotto la tattica che uso io. Mentalità e disposizione in campo vengono cambiate in base all'avversario e al tipo di partita, quindi "Standard" e "Flessibile" sono solo di facciata.

    F2L7EkF

    - Strutture -
    Di certo non potremo contare su strutture di primo livello, anzi, più facile pensare al contrario. Parliamo di una società che manca in molte cose e questo secondo me è l'aspetto più bello della carriera con lo United of Manchester. Costruire tutto da zero renderà la vostra carriera ancor più eccitante ed esaltante, a partire dall'ampliamento dello stadio per finire al miglioramento delle strutture e del livello delle giovanili.

    - Finanze -
    Uno degli aspetti più importanti del gioco è senza ombra di dubbio la gestione finanziaria del club, di qualsiasi livello si tratti. Nel nostro caso dovremo stare ancora più attenti e ragionare attentamente su tutte le mosse che andremo a fare. Per questo mi permetto di darvi qualche consiglio. Il primo su tutti, quando avete intenzione di rinnovare un contratto o comunque di proporlo ad un calciatore che volete acquistare, togliete assolutamente i premi per le presenze, per i gol, per la porta imbattuta e tutte quelle cose che mese dopo mese andranno ad influire sulle casse del club. Inutile dirvi che vi aspetteranno stagioni difficili da questo punto di vista, perché vedere soldi sul bilancio sarebbe come sognare, soprattutto nelle divisioni di Vanarama.

    - Perchè consiglio questa squadra -
    I motivi per i quali vi consiglio questo tipo di carriera sono molteplici e li ho spiegati in gran parte qui sopra. Partire dal nome e da quello che rappresenta una città come Manchester. Immaginate un giorno di spostare tutta l'attenzione sullo United of Manchester piuttosto che sul Manchester United o sul Manchester City. Già questo fa venire i brividi. Il secondo motivo può essere quello che questa società non vanta trofei in bacheca, se non due miseri titoli a livello dilettantistico che lasciano il tempo che trovano. Quindi sareste voi i primi a scrivere la storia in modo consistente. Terzo motivo può essere la soddisfazione personale, ovvero portare il vostro personaggio (io uso me stesso) ad aumentare di reputazione anno dopo anno attirando su di voi l'attenzione di parecchi club. Quarto ed ultimo motivo: nulla è più bello di partire dal basso e toccare il cielo con un dito... un giorno!

  10. .
    Andamento positivo direi, che ci porta a superare il turno di FA Cup e mettendo insieme ben 7 punti in 3 partite di Vanarama :riot: Davvero beffardo il pareggio preso in casa dell'Hartlepool al 93° :face:
  11. .
    Guida davvero bella e completa :woot:
  12. .
    Guida favolosa, complimentissimi :wub:
  13. .
    Si parte col botto: 45.000 abbonamenti venduti :woot:
    Tutto troppo semplice nel preliminare di EL contro un brann quasi mai pericoloso.
    Ora sotto con l'FH... :asd:
  14. .
    Tre pareggi e una vittoria, questo ha detto il campo!
    Sicuramente un buon andamento, soprattutto se consideriamo la vittoria esterna sul campo dello Swansea :sisi:
    In questo momento la classifica dice che siamo nella terra di nessuno, ovvero praticamente salvi e non in grado di poter ambire a qualcosa di più.
    Direi che però possiamo ritenerci soddisfatti ;)
  15. .
    Altro aggiornamento positivo per noi :sisi:
    La classifica parla da sola, siamo a +12 sul Frosinone che ci insegue, anche se hanno una partita da recuperare rispetto a noi.
    Credo che non ci saranno grossi problemi da qui in avanti...
    La difesa è la testimonianza del fatto che siamo una squadra forte :riot:
2434 replies since 25/12/2014
.