FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by domenico96bari

  1. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Il quinto Deutsche Meisterschale è vicino
    Periodo eccezionale per l'Amburgo in campionato dove arrivano solo vittorie!! In DFB Pokal gli uomini di van der Vaart ottengono la qualificazione in semifinale, mentre in Champions League purtroppo veniamo eliminati dal PSG

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Non ci sono parole ormai per descrivere il bellissimo andamento della nostra squadra, arrivano solo vittorie e finalmente ha inizio la nostra fuga per il titolo di Germania!! Le vittorie sul Bayern e sul Borussia Dortmund è la ciliegina sulla torta che ci avvicina sempre di più alla conquista del campionato dopo ben 38 anni dall'ultimo.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Finalmente il Dortmund ha ceduto e noi subito ne approfittiamo riuscendo a staccarli con ben 8 pt di vantaggio!!

    gDJZV9H

    wUIa98z

    DFB- POKAL QUARTI DI FINALE : In coppa eliminiamo anche l'Augsburg vincendo per 2-0 grazie alla doppietta siglata dal neo acquisto Marco Asensio. In semifinale affronteremo il Francoforte, squadra da non sottovalutare visto che in campionato si dimostra sempre un avversario molto agguerrito.

    S1ggP0a

    wUIa98z

    CHAMPIONS LEAGUE ANDATA OTTAVI DI FINALE: Arriva il momento di affrontare il PSG nella gara d'andata degli ottavi, ma purtroppo quest'ultima termina con la sconfitta dell'Amburgo per 1-0. Il gol partita lo sigla Luis Alberto per i parigini al 25', ma almeno ci rimane il fatto che abbiamo giocato alla pari con il nostro avversario e per la maggior parte del tempo il match si è rivelato molto equilibrato e non come pronosticato dai media a senso unico a favore del PSG. I giochi non sono ancora chiusi e nella gara di ritorno proveremo il tutto per tutto per riuscire a trionfare e conquistare la qualificazione ai quarti.

    gReRbxf

    CHAMPIONS LEAGUE RITORNO OTTAVI DI FINALE: Il nostro sogno europeo finisce qui, anche nel match di ritorno non riusciamo ad essere all'altezza degli avversari e subiamo nuovamente una sconfitta!! Abbiamo provato di tutto pur di ribaltare il risultato dell'andata, ma questa volta il PSG ce ne rifila ben 2 di gol con Mbappè e per l'ennesima volta con Luis Alberto. Forse mr van der Vaart ha chiesto troppo ai suoi per via della sua ambizione, ma dobbiamo vedere i lati positivi come in ogni sconfitta. La squadra ha dimostrato comunque di essere forte, se fosse stata un'altra squadra sicuramente avremmo perso con più gol di scarto, e invece alla fine dalla corazzata parigina abbiamo subito in totale tre reti. Non sarà quest'anno, ne il prossimo, ma sono sicuro che presto la Champions sarà nostra!!!

    nwYyfhV


  2. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Colpo Asensio
    Mercato che si apre con una clamorosa bomba: il talento spagnolo Marco Asensio firma per l'Amburgo di mr van der Vaart!! Inoltre in campionato continua l'ottimo periodo di forma della squadra così come in Champions League ed in DFB Pokal.

    Logo-Calciomercato.com_

    MERCATO INVERNALE: Partiamo come sempre dalle cessioni: riusciamo ad incassare molto bene dalle cessioni dei nostri esuberi. Salutiamo il nostro portierone Ulreich che è stato per due anni la nostra saracinesca protagonista assoluto nel nostro primo anno in 2. Bundesliga e nel fantastico scorso campionato terminato al 3° posto che si unisce all'Hertha ad un buon prezzo dato i suoi 34 anni. Inoltre diciamo addio ad Emre Mor e Jatta chiusi ormai dai titolarissimi sulle fasce Bergwijn, Moura e il neo acquisto Asensio, Infine Willems viene ceduto in cina al Guangzhou. Dal lato degli acquisti invece riusciamo ad accaparrarci Marco Asensio per 22,5 Mln che arriva per sostituire Bergwijn costretto ad uno stop di un paio di mesi per infortunio.Chiudiamo con il prestito di Alvaro Fernandez, terzino sinistro di proprietà dei red devils.

    bUJ4TCB

    yANGMfV

    A7WRGOkU71dobX

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: In campionato riprendiamo il nostro cammino alla grande in queste 10 giornate dove otteniamo ben otto vittorie, un pari e purtroppo anche una sconfitta contro il Francoforte.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Il Dortmund non vuole proprio fermarsi e spostarsi dalla vetta, abbiamo gli stessi punti e stanno facendo un campionato praticamente uguale al nostro!! Speriamo che prima o poi i gialloneri subiscono qualche stop per favorire il sorpasso dell'Amburgo.

    gDJZV9H

    wUIa98z

    DFB- POKAL 3° TURNO : In coppa riusciamo a qualificarci al turno successivo grazie alla vittoria di misura arrivata contro il Friburgo per 1-0. Il gol partita è stato siglato da Roberts che appena entrato è riuscito a segnare grazie ad un tiro da fuori regalando ai propri compagni la qualificazione ai quarti contro l'Augsburg.

    S1ggP0a

    wUIa98z

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 4: Nella gara di ritorno contro il Tottenham riusciamo questa volta a portarci a casa la vittoria grazie ad uno stupendo 3-2. I tre gol dell'Amburgo arrivano tutti nel primo tempo chiudendo la prima metà di gara sul 3-1. Nella ripresa gli Spurs accorciano le distanze al 72' ma noi siamo molto bravi a difendere il vantaggio per tutti i minuti restanti portando a casa tre punti d'oro.

    gReRbxf

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 5: Purtroppo contro il Benfica arriva un'inaspettata sconfitta per gli uomini di van der Vaart che escono sconfitti dal campo di misura per 2-1. Questa sconfitta per noi è molto grave visto che ci condanna al secondo posto nel girone a causa anche della vittoria del Tottenham sull'Ajax.

    nwYyfhV

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 6: Chiudiamo con la vittoria per 3-1 sull'Ajax che ci permette di consolidare il nostro 2° posto nel girone.

    JR9wCtm

    CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE: Terminiamo al 2° posto nel girone di Champions League dietro al Tottenham purtroppo, ma già la qualificazione agli ottavi è un grandissimo risultato.

    gQX4MuJ


    3gJU7FJ


  3. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Inizia la Bundesliga
    Finalmente ha inizio il secondo anno in Bundesliga dell'Amburgo che deve cercare di riconfermarsi dopo l'eccellente campionato disputato l'anno scorso. L'avvio è ottimo nelle prime dieci giornate, squadra che non conosce la parola sconfitta! Intanto c'è anche l'esordio in Champions League per van der Vaart che nelle prime tre partite trova subito due vittorie e purtroppo una sconfitta.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: In campionato partiamo subito alla grande già dalla prima partita contro l'Hoffenheim dove vinciamo con un ottimo 3-0. In seguito battiamo anche lo Schalke, il Colonia e l'Hertha riuscendo quindi a conquistare in totale fin qui 12 pt, però purtroppo nel match successivo contro il Werder Brema non andiamo oltre il pareggio. Pareggio arrivato dopo una prestazione non molto buona da parte degli uomini del tecnico olandese che trovano il pari grazie alla rete su rigore di Vlahovic. Comunque riprendiamo subito il nostro cammino verso la vittoria vincendo contro l'Hannover, ma soprattutto finalmente riusciamo per la prima volta a sconfiggere in campionato il Bayern Monaco e subito dopo il Borussia Dortmund!!!! Tifosi felicissimi per queste due vittorie contro le corazzate della Bundesliga che proietta a questo punto l'Amburgo ad essere la candidata numero 1 per la vittoria della Meisterschale. Chiudiamo questo strepitoso periodo con il pari contro il Leverkusen per 1-1. Purtroppo in questo incontro abbiamo perso 2 pt visto che il gol del pari avversario arriva all'84' su rigore.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: La classifica parla chiaro, siamo in vetta con una partita in meno del Dortmund e un +4 sul Bayern che ci fa sperare per un'ipotetica vittoria finale in campionato.

    gDJZV9H

    wUIa98z

    DFB- POKAL 2° TURNO : Contro il Leverkusen arriva una bella vittoria che ci permette di qualificarci al turno successivo di DFB Pokal! Partita equilibrata con entrambe le squadre che creano tante occasioni da gol, ma a spuntarla è l'Amburgo grazie alle reti decisive di Zinchenko e Bergwjin che fissano il risultato finale sul 2-1.

    S1ggP0a

    wUIa98z

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 1: Esordio inaspettato per l'Amburgo che nella prima partita europea rifila un magico 6-0 al Benfica!! Partita dominata dai tedeschi che addirittura riescono a segnare con sei giocatori diversi dimostrando che anche in Champions League cercheranno di essere protagonisti.

    O4Q9PiZ

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 2: Ormai la squadra di van der Vaart non si ferma più, dopo il 6-0 al Benfica, i tedeschi riescono a rifilare una manita all'Ajax vincendo per 5-0. Miglior in campo è l'israeliano Kartsev che sigla una doppietta e un assist decidendo così il match. Nessuno si aspettava un approccio così da parte della nostra squadra in Champions, ma attenzione perchè la partita più difficile è quella contro gli Spurs.

    Ufssfew

    CHAMPIONS LEAGUE GIORNATA 3: Purtroppo come auspicato il Tottenham riesce a portare a casa i tre punti nel match contro l'Amburgo grazie ad una vittoria di misura per 1-0. Partita molto equilibrata decisa dal gol di Son all'82' che purtroppo arresta per il momento il buon cammino europeo fin qui dei tedeschi.

    ccTIVhS

    CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE: In classifica del girone solo gli Spurs sono sopra di noi e a punteggio pieno favorito soprattutto dalla vittoria contro di noi. Ci rimangono ancora altre tre partite, dobbiamo innanzitutto riconfermarci contro il Benfica e l'Ajax e poi penseremo al Tottenham sperando di passare come prima del girone e sperando in un eventuale sorteggio fortunato anche se dopo quello per i gironi dubito di aver ancora così tanta fortuna.

    gQX4MuJ


  4. .
    Titolo carriera attuale: Hamburg Meine Perle
    Squadra logo: Amburgo
    Altre modifiche eventuali: sottotitolo: Rafael van der Vaart | Hamburger SV | 2022 - 2023
    Link carriera: https://football-manager.forumcommunity.net/?t=62225640
  5. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Inizia il precampionato
    Dopo il miracoloso campionato della passata stagione terminato con un fantastico ma soprattutto inaspettato 3° posto, è tempo di precampionato e quindi anche di calciomercato estivo.

    mpe6CJD

    CALCIOMERCATO: Mercato che vede tante operazioni sia in entrata che in uscita, ma comunque molto oculato da parte di mr van der Vaart soprattutto per quanto riguarda gli ingaggi dei giocatori. Partiamo subito dalle cessioni che vedono partire a malincuore soprattutto ormai il 32enne Bojan che è stato davvero un trascinatore per questa squadra nei due anni passati nel club. Altre cessioni molto importanti sono quelle di Wintzheimer e di Kittel: il primo è stato il nostro capocannoniere nel primo anno di 2. Bundesliga, mentre Kittel come Bojan un giocatore importante dello spogliatoio. Poi cediamo De la Vibora a titolo definitivo per 1,2 Mln all'Hoffenheim e Reis, Goti e Gila in prestito. Risparmiamo un pò di ingaggi anche dalle cessioni di Baselli che si trasferisce al neopromosso Bari, di Townsend che ritorna in Premier League, di Muhl, di Amaechi, di Dalbert e di Halilovic che purtroppo ormai chiuso dai nuovi arrivi. Cessione più redditizia che riusciamo a fare è quella che ha portato Bentaleb alla Fiorentina per 18 Mln. Il centrocampista prendeva quasi 4 Mln di ingaggio e abbiamo dovuto cederlo dopo la bella annata della stagione passata. Invece dal lato degli acquisti rinforziamo ancora un bel po' la squadra facendo spesa soprattutto in Inghilterra. In inghilterra quest'anno c'erano i saldi e noi subito abbiamo approfittato dell'occasione acquistando gente del calibro di Bergwijn, Moura e Rodon dal Tottenham, poi Herrera, Zinchenko e Roberts dal Man City ed in prestito arriva il giovane Garner dal Man Utd ed infine Chambers dall'Arsenal. Inoltre diversi giocatori arrivano a parametro zero tra cui lo stesso Roberts del Man City: Fruchtl sarà il nostro terzo portiere fino a quando Ulreich non se ne andrà, il giovanissimo regen 17enne Sam, lo stesso Chambers arriva a parametro zero così come i due centrocampisti Unai Lopez e Kartsev. Ma il vero colpo di quest'anno è quello di Vlahovic come prima punta e con lui dalla Serie A arriva anche Meret dal Napoli. Diri che siamo pronti per la Champions League!!!

    CTMRFi8 cQ1Kgsq

    ROSA: Anche quest'anno cambiamo molto la rosa della nostra squadra, che comunque ne esce molto più rinforzata rispetto a prima. Se l'anno scorso siamo riusciti ad arrivare terzi, quest'anno non nascondo di voler ambire subito al titolo di Germania vincendo il campionato e di fare un buon cammino in Champions League. Il portiere titolare sarà ovviamente Meret con Ulreich come secondo e Fruchtl che purtroppo farà il terzo. Come difensori centrali i titolari saranno Van Drongelen e Rodon con Maksimovic e Ambrosius come ricambi, come terzini invece abbiamo Zinchenko sulla sinistra e Vagnoman sulla destra il quale può anche occupare il lato sinistro in caso di emergenza e con Bogarde e Willems come riserve. A centrocampo titolarissimi saranno Onana ed Herrera con Unai Lopez e Kartsev come rinforzi, Alena sarà il nostro trequartista titolare con Roberts e Kartsev che possono rimpiazzarlo a dovere. Le ali titolari ovviamente saranno Bergwijn e Lucas Moura con Jatta e Sam e lo stesso Mor come ripieghi. Unici due prime punte saranno Vlahovic come titolare e Kownacki. Da come avete notato la rosa non è molto ampia come nella scorsa stagione, questa decisione l'ho presa per risparmiare comunque qualcosa sugli ingaggi visto i tanti top player arrivati in questa sessione di mercato.

    szQ2hsM wUIa98z

    AMICHEVOLI: Precampionato con solo vittorie per il nostro Amburgo dove compie anche l'impossibile: sconfiggere l'armata bavarese del Bayern Monaco finalmente!!!! Ok è solo un'amichevole ma è una goduria vincere contro il Bayern dopo i tanti dispiaceri che ci hanno dato.

    PoASH6vvuGRlv6

    1° TURNO DFB-POKAL: Inizia la nostra terza stagione sulla panchina dell'Amburgo e subito si parte da dove avevamo lasciato, super vittoria contro il Dreieich in DFB Pokal con una super prestazione di Herrera che addirittura fa 4 gol!! Gloria per Onana e anche per i nuovi arrivati Moura, Bergwijn e Vlahovic che sigla subito una doppietta. Qualificazione semplice per noi che però nel prossimo turno affronteremo il Bayer Leverkusen, sfida difficile da non sottovalutare.

    RppUIhD


    HsEFlIy

    SORTEGGI GIRONE CHAMPIONS LEAGUE: Amburgo molto fortunato nei sorteggi in Champions League, il girone da affrontare non è assolutamente molto difficile come pensava il tecnico olandese, infatti con Tottenham, Benfica e Ajax il girone è tutt'altro che scontato abbiamo per fortuna evitato gironi che avessero al loro interno le big d'europa però come dice sempre mr van der Vaart: Mai sottovalutare l'avversario!

    ru9I5XF

    SCREEN TALENTI: Infine vi lascio gli screen dei tre giovani arrivati in questa finestra di mercato. Sam (17 anni) è un attaccante esterno sinistro che può anche tranquillamente fare fare la prima punta. Kartsev (22 anni) è invece un centrocampista centrale forte anche come trequartista, ed infine Garner (21 anni) è un centrocampista centrale che può fare anche il mediano. Garner è in prestito, ma spero di acquistarlo a titolo definitivo successivamente.

    ru9I5XF up64eq7W7bghsO


  6. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Champions League arriviamo
    E alla fine la tanto agognata qualificazione in Champions League arriva e arriva in un modo che tutti non si aspettavano: sorpassiamo sia il Lipsia che il Bayern Monaco e terminiamo la stagione al terzo posto!!!!

    D5olVSi

    BUNDESLIGA:Chiudiamo la stagione nei migliori dei modi in campionato dove nelle ultime sette partite arrivano ben sei vittorie ed una sola sconfitta. Il morale dei ragazzi è alle stelle dopo il pari col Francoforte e le vittorie su Werder Brema e Hoffenheim che hanno tenuta accesa la fiamma della speranza per la champions. Sforniamo subito due ottime prestazioni contro il Colonia e l'Hertha vincendo entrambe le partite per poi però essere sconfitta da un super Dortmund già campione di germania per 1-0. L'Amburgo però non risente minimamente di questa sconfitta, infatti riprendiamo alla grande ritornando subito alla vittoria rifilando due fantastici 3-0, prima al Bochum e poi al M'Gladbach. A questo punto siamo già matematicamente qualificati alla Champions League, ma la magia arriva adesso. Mr van der Vaart capisce che qui possiamo ancora migliorare il nostro quarto posto, il Bayern non è in perfetta forma, perde punti importanti per la strada contro le squadre piccole perciò c'è la possibilità di sfruttare tutto ciò a nostro favore! Siamo a pari merito con i bavaresi, il loro unico vantaggio è quello di averci battuto nello scontro diretto quindi dobbiamo sperare che loro non vincano tutte e due le ultime partite e che noi invece d'altro canto dovremmo vincerle entrambe. Contro l'Augsburg la partita si rivela equilibrata, noi riusciamo a chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0, ma nella ripresa caliamo molto e gli avversari subito riescono a segnare due gol che li riporta in partita. Sono 18 minuti di sofferenza per l'Amburgo che deve difendere questo risultato fino alla fine contrastando tutte le offensive avversarie. Intanto buone notizie dalla partita Schalke 04 - Bayern Monaco, i bavaresi stanno pareggiando 1-1 e ormai la partita è agli sgoccioli come lo è nella nostra che si accinge a concludersi con la vittoria da parte nostra. Triplice fischio dell'arbitro e la partita termina con la nostra vittoria e con il sorpasso sul Bayern e +2 in classifica, adesso dobbiamo soltanto portare a casa un'altra vittoria e sarà terzo posto. Finalmente la partita decisiva contro l'altra neopromossa è arrivata, il Bayern giocherà in concomitanza invece contro lo Stoccarda, partita sulla carta a loro favore. Negli spogliatoi i ragazzi sono tesissimi, sanno che devono soltanto vincere per raggiungere il terzo posto, altri risultati non sono ammessi. van der Vaart Inizia il discorso motivazionale ai suoi che subito si sentono risollevati moralmente e pronti a scendere in campo per l'ultima partita stagionale. Match che inizia meravigliosamente dopo soltanto 30 minuti di gioco Onana sforna una fantastica tripletta portando i propri compagni all'intervallo sul 3-0. Nella ripresa è ancora dominio Amburgo che riesce a tenere sotto controllo gli avversari e all'86' arriva addirittura la rete di Halilovic che fissa il risultato finale sul 4-0 regalando il MAGICO 3° POSTO di questa stagione meravigliosa conclusa in modo inaspettato da tutti visto che il nostro obiettivo era la salvezza e non certo il 3° posto!!

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Lo screen parla da solo, 3° posto per l'Amburgo e soltanto due punti in meno dal 2° posto che non si auspicava nessuno soprattutto l'allenatore stesso che ormai verrà acclamato come un santo dopo questo miracolo!! Bundesliga dominata dal Borussia Dortmund fin dalla prima giornata subendo appena 3 sconfitte e pareggiando una sola volta. Trascinatore indiscusso della squadra campione di Germania è Haaland che in campionato segna la bellezza di 45 gol.

    w3KMWEi


    WIzvij6TpQbWNHv2wzAQN


  7. .
    9fMO2xj

    Amburgo: L'ultimo miglio per la Champions
    La qualificazione in una delle competizioni europee ormai è vicinissima grazie anche all'ennesimo buon periodo dell'Amburgo che in campionato conquista altri 10 pt per un posto in europa!!! In DFB Pokal invece ai quarti becchiamo il Bayern Monaco e la nostra avventura si conclude qui. Intanto la dirigenza soddisfatta del nostro operato ci concede il rinnovo contrattuale.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Il nostro buon periodo di forma continua anche ai danni dello Stoccarda dove riusciamo a conquistare i 3 pt molto agevolmente vincendo per 3-1 in un match dominato dalla squadra del tecnico olandese. Ma il clou arriva proprio adesso, affrontiamo il Lipsia, sfida decisiva per la nostra ambita qualificazione in Champions, se vinciamo ci sarebbe quel fatidico sorpasso molto importante per noi che ci proietterebbe al quarto posto. Purtroppo tutto ciò non avviene, gli avversari si dimostrano ancora troppo superiori a noi e riescono ad umiliarci con un sonoro 3-0 che ci fa rimanere al quinto posto per il momento. Squadra che in settimana dimostra di aver risentito del duro colpo avuto dalla precedente partita, mr van der Vaart sa cosa vuol dire perdere delle partite molto importanti a chi non è mai capitato? Così il tecnico decide di spronare i propri giocatori nei migliori dei modi in vista di un altro match difficile, quello contro il Francoforte. Arriva il giorno dell'incontro e la squadra a primo impatto prima di scendere in campo sembra demotivata, van der Vaart decide allora di caricare i suoi con un discorso motivazionale da vero leader e invita alla fine i suoi ad andare in campo e tirare fuori quella grinta usata fin qui. La partita si mette subito male per l'Amburgo, gli avversari vanno in vantaggio dopo 17' riuscendo a chiudere il primo tempo sull'1-0. Ad apertura del secondo tempo però riusciamo a trovare il gol del pari grazie a Kittel, ma dopo pochissimi minuti il Francoforte prima trova il gol del raddoppio e poi quello del 3-1 che sembrerebbe aver chiuso di fatti la partita, ma non è così perchè i giocatori dell'Amburgo rincuorati e incitati dal proprio allenatore riescono subito ad accorciare le distanze grazie alla rete di van Drongelen per poi trovare il gol del pari con Wintzheimer quasi allo scadere riuscendo a riaccendere quella fiamma che si era affievolita dopo la sconfitta contro il Lipsia che tiene accesa ancora la nostra speranza chiamata Champions League. Dopo questo importante pareggio per come è arrivato, chiudiamo con due vittorie di misura contro il Werder Brema e l'Hoffenheim.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Anche qui non arriva il tanto sperato sorpasso, ma in classifica le cose sono cambiate e per giunta a nostro favore. Il Bayern Monaco ha gli stessi nostri punti, perciò basta qualche loro passo falso per riuscire a scavalcarli, ma innanzitutto dobbiamo pensare a noi visto che adesso saranno sette finali dove dobbiamo guadagnare più punti possibili. La probabilità in un posto in Champions è molto elevato, i bavaresi non hanno disputato una grandissima stagione come il loro solito quindi possiamo aspirare anche ad un magico terzo posto in questa nostra prima stagione in Bundesliga.

    w3KMWEi

    wUIa98z

    DFB-POKAL QUARTI DI FINALE: Miracolo di vincere e quindi eliminare il Bayern Monaco purtroppo non accade in coppa. Sconfitta scottante per 3-0 per gli uomini di van der Vaart che si vedono presi a pallonate dai bavaresi che adesso sono i favoriti alla coppa. Quest'anno non riusciamo a bissare il cammino ottimo fatto in coppa nella passata stagione arrivando fino alla finale, il Bayern è ancora troppo forte per noi, ma contiamo di diminuire il GAP già dalla prossima stagione facendo una campagna acquisti di tutto rispetto.

    kCGjcX1


    WIzvij6TpQbWNH

    PROSSIMI MATCH: Saranno come già detto 7 finali le ultime partite di Bundesliga, all'infuori del Dortmund le altre avversarie sono di nostra portata come già dimostrato nelle gare di andata, ma comunque non dobbiamo pensare già di avere la vittoria in tasca, basta poco per poi mandare in malora tutto quello che fin qui abbiamo fatto.

    kCGjcX1


  8. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Bayern Monaco rallentato
    Periodo abbastanza buono per la squadra di van der Vaart che in campionato riesce a rallentare il Bayern grazie ad un pari d'oro, ma non il Leverkusen. In DFB Pokal otteniamo ancora una volta la qualificazione ai danni del Greuther Furth vincendo per 3-1.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Girone di ritorno che inizia con una grandissima sorpresa per tutti, contro il Bayern Monaco l'Amburgo conquista un pareggio d'oro che fa felici enormemente i propri tifosi. La partita si dimostra completamente diversa da quelle precedenti contro i bavaresi, infatti qui la gara è stata molto equilibrata con l'Amburgo che ha rischiato anche di vincerla, ma alla fine grazie alla rete Sanè all'82' il risultato finale viene fissato sul 2-2 finale. Dopo questo match la squadra dimostra di meritare di stare lì in alto in classifica e se la fortuna ci assista, meritiamo addirittura la qualificazione in Champions League. I ragazzi gasati dal pari ottenuto nella gara precedente sfornano una fantastica prestazione anche contro il Friburgo dove riescono a vincere con un bel 4-0 nel segno di un strepitoso Kownacki che sigla una doppietta. Successivamente però l'entusiasmo della squadra viene smorzato dalla brutta sconfitta arrivata contro il Bayer Leverkusen che insieme al Dortmund sta facendo un campionato eccellente. Risultato un po' immeritato per la nostra squadra che ha giocato molto bene, ma ha peccato di freddezza sotto porta. Nella gara successiva contro l'Union Berlin gli uomini di van der Vaart non sono molto in giornata, brucia ancora la sconfitta col Leverkusen, perciò non riescano a giocare come si deve ed alla fine arriva soltanto un pari in un match che potevamo e dovevamo tranquillamente vincere, In settimana il tecnico olandese cerca di scuotere un po' i suoi in vista dell'importante match contro lo Schalke 04, nostra diretta concorrente per un posto in europa. Il match ha inizio e l'Amburgo sembra aver ripreso lo spirito giusto ed ecco che dopo soli quattro minuti di gioco arriva il gol del vantaggio firmato Jatta!! La squadra attacca ancora molte volte nel corso del primo tempo e al 36' grazie a Kownacki troviamo anche il gol del raddoppio. Nella seconda metà di gioco dobbiamo solo gestire al meglio la partita e nel caso anche chiuderla con un terzo gol, gol che arriva ma non è a nostro favore, infatti gli avversari all'85' riescono a riaprire l'incontro grazie al gol di Kutucu iniziando quindi a spingere continuatamente cercando il gol del pari, cosa che non avviene perchè l'Amburgo riesce a tener testa alle offensive avversarie riuscendo quindi a portarsi a casa i tre punti lasciandosi dietro le due brutte prestazioni precedenti.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Purtroppo il sorpasso ai danni del Lipsia non c'è stata rimane ancora il punto di distacco tra le due squadre che lottano per un posto in Champions League. Sorpasso che invece fa il Leverkusen ai danni del Bayern che scivola al terzo posto a tre punti da noi.

    w3KMWEi

    wUIa98z

    DFB- POKAL 3° TURNO : In coppa continua la nostra marcia trionfale riuscendo a sconfiggere anche il Greuther Furth. Partita dominata dall'Amburgo che ha visto un gran Townsend in formissima. Per una buona metà di gioco nel primo tempo non si vedono molte occasioni da gol, ma al 40' Kownacki riesce a segnare il gol del vantaggio, ma dopo poco gli avversari ritornano in parità. Nel secondo tempo si accende Townsend che prima sforna un assist vincente per Reis che ci permette di ritornare in vantaggio e poi segna il gol che chiude la partita sul 3-1. Adesso il cammino si fa arduo per noi, infatti incontreremo il Bayern Monaco ai quarti di finale. Non abbiamo paura più dei bavaresi, il pari in campionato ci ha dato coraggio perciò ce la giocheremo fino alla fine.

    kCGjcX1


    PROSSIMI MATCH: Le prossime partite saranno molto importanti per noi perché possono o farci avvinare all'europa o farci allontanare. Sono tutte e cinque squadre difficili da battere, ma noi ci proveremo soprattutto contro il Lipsia che se riusciremo a batterla, potremmo arrivare in zona Champions League.

    kCGjcX1


  9. .
    9fMO2xj

    Amburgo: I tifosi adesso sognano
    Andamento impressionante per il neopromosso Amburgo in campionato dove nelle ultime sette partite d'andata di Bundesliga, riesce ad ottenere sei vittorie su sette.

    Logo-Calciomercato.com_

    MERCATO INVERNALE: Nella finestra di gennaio decidiamo soltanto di fare operazioni d'uscita visto che la squadra è fortemente collaudata e non ha bisogno di nuovi rinforzi. Ci salutano diversi giocatori che arrivarono nell'estate 2020 come Imbula, Reiter, Handwerker e Hoffmann. Purtroppo questi giocatori non sono rientrati nel progetto quest'anno soprattutto a causa della loro qualità in un campionato come la Bundesliga. Mi dispiace per Imbula che è stato uno dei migliori nella passata stagione in 2. Bundesliga però qui è tutt'altra cosa e poi era chiuso nei ranghi da gente come Baselli, Onana, Alena e Bentaleb.

    5JIuV1a

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Iniziamo alla grande questo periodo ottenendo due ottime vittorie contro il Colonia e l'Hertha vincendo rispettivamente per 2-0 e 4-0. Nell'incontro successivo affrontiamo la difficile sfida contro il Dortmund dove però è la squadra del tecnico olandese ad avere la partita in mano dominando per buona parte del match, ma siamo molto sfortunati perchè non riusciamo a trovare la via del gol ed ecco che alla prima occasione vera da parte degli avversari arriva il gol del vantaggio da parte del Borussia che sancisce la sconfitta per l'Amburgo. Peccato davvero che sia arrivata la sconfitta contro i gialloneri, sconfitta immeritata che però ci farà crescere sicuramente. Successivamente però reagiamo molto bene alla sconfitta appena subita riuscendo a mettere a segno un filotto di quattro vittorie consecutive.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: L'europa a questo punto non sembra un miraggio, se continuiamo con questo passo possiamo anche riuscire a conquistare una qualificazione in Champions incredibile!!

    w3KMWEi


    CAMBIO ASPETTATIVE: Intanto la dirigenza ci permette di cambiare le nostre aspettative visto la buona annata fin qui. L'ambizione di van der Vaart è tanta, promette alla società che si piazzerà nella parte alta della classifica! il tecnico olandese è fortemente convinto che i suoi giocatori riusciranno a piazzarsi per un posto in europa e con lui anche i tifosi del club che si aspettavano un campionato duro e con tantissimi ostacoli, ma contro tutti i pronostici invece la stagione è nettamente migliori di quanto ci si aspettasse.

    kCGjcX1

    PROSSIMI MATCH: Nei prossimi match inizieremo il girone di ritorno di Bundesliga e come prima partita affronteremo il match contro il Bayern Monaco!!.

    kCGjcX1


  10. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Qualificazione in DFB-Pokal centrata
    Gli uomini di van der Vaart continua molto bene la propria avventura in Bundesliga, ma in coppa anche quest'anno non scherzano, infatti arriva la qualificazione al terzo turno ai danni del Werder Brema.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Lasciata alle spalle la sconfitta contro lo Schalke, l'Amburgo riesce a portare a casa i tre punti nel match contro lo Stoccarda dove, grazie ad una fantastica prestazione, vince per 4-1 con uno splendido Halilovic che sigla una tripletta! Altro big match da affrontare per il tecnico olandese che nella partita successiva si scontra con il Lipsia, squadra molto forte e giovane. L'incontro purtroppo si mette subito male per noi a causa del gol avversario siglato da Sabitzer al 9'. Partita anche se dominata dall'Amburgo per la maggior parte del tempo termina con la sconfitta di van der Vaart. A nulla servono i 24 tiri dei nostri se poi non riusciamo a segnare ed è proprio questa che ci è mancata in questa partita: la freddezza sotto porta. I ragazzi comunque a questa sconfitta reagiscono alla grande mettendo a segno due vittorie consecutive ai danni del Francoforte e del Werder Brema, ma ci lascia l'amaro in bocca la sconfitta contro l'Hoffenheim dopo i due risultati positivi. Sconfitta di misura meritata per l'Amburgo che in 90 minuti non riesce a costruire una chiara occasione da gol permettendo agli avversari di trionfare.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Riusciamo a confermare il nostro settimo posto in campionato sperando di riuscire a conquistare l'europa già da quest'anno.

    w3KMWEi wUIa98z

    DFB-POKAL 2° TURNO: Continua la nostra avventura in coppa ancora una volta grazie al trionfo conseguito nel match contro il Werder Brema già sconfitto in campionato. Il match per tutti i 90 minuti è dominato dall'Amburgo che riesce a creare moltissime occasioni da gol, ma senza riuscire a concretizzare, fatta eccezione per l'azione che ha porta al gol della vittoria di van Drongelen sui sviluppi di un corner. La nostra scarsa freddezza si fa ancora una volta sentire, il mister dovrà quanto prima risolvere questo problema se vogliamo ambire a più della semplice salvezza.

    w3KMWEi


    PROSSIMI MATCH: Chiuderanno la prima parte di stagione queste ultime sette sfide davvero impegnative per noi, ma abbiamo già dimostrato di essere una squadra molto forte e che contro di noi la vittoria non è mai molto scontata.

    kCGjcX1


  11. .
    CITAZIONE (Simone_Dandi @ 6/9/2021, 18:35) 
    Bisogna essere Fm Fan per poter fare la richiesta :)

    Ah si scusa mi ero dimenticato, comunque adesso ho appena votato :D
  12. .
    Votato
  13. .
    Titolo carriera attuale: Hamburg Meine Perle
    Squadra logo: Amburgo
    Altre modifiche eventuali: sottotitolo: Rafael van der Vaart | Hamburger SV | 2021 - 2022
    Link carriera: https://football-manager.forumcommunity.net/?t=62225640
  14. .
    9fMO2xj

    Amburgo: Ha inizio la Bundesliga
    La Bundesliga dell'Amburgo ha finalmente inizio e tutto sommato è un buon inizio visto che nelle prime cinque giornate riusciamo a totalizzare 7 punti. In DFB Pokal dopo aver passato il primo turno riusciamo anche a passare quello successivo eliminando il Werder Brema.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Il sorteggio del calendario della Bundesliga 2021/2022 non è stato di certo magnanimo con la squadra di van der Vaart, infatti esordiamo alla prima giornata contro il Bayern Monaco, dove cerchiamo la vendetta per la sconfitta in finale di coppa della passata stagione, ma purtroppo dobbiamo ancora aspettare per riuscire a vincere contro i bavaresi. Avversari ancora troppo forti per noi e che con un pesante 3-0 riescono a conquistare i tre punti ai danni dell'Amburgo. Dopo la bruciante sconfitta subita dai bavaresi arriva la prima vittoria del tecnico olandese in Bundesliga, di fatti vinciamo contro il Friburgo per 2-0 grazie alle reti dei nuovi acquisti Kownacki e Halilovic, Nelle terza giornata affrontiamo un'altra big del calcio tedesco, ovvero il Bayer Leverkusen. I bookmakers ci danno spacciati fin da subito come contro il Bayern, ma anche se soffriamo per tutti i 90 minuti, riusciamo a strappare un ottimo pareggio. Mr van der Vaart però a fine partita afferma di essere molto rammaricato visto che al 71' la sua squadra era riuscita ad andare in vantaggio, ma all'84' non è riuscita a difendere sull'azione avversaria che ha poi portato al gol del pari. Comunque sia nel match successivo conquistiamo altri tre punti vincendo contro l'Union Berlin con un bel 2-0 che porta le firme di Kittel e di Kownacki. Concludiamo ahimè con la sconfitta di misura rimediata contro lo Schalke 04. Anche qui gli avversari sono stati decisamente migliori di noi dominando per la maggior parte dell'incontro e trovando il gol del vantaggio al 73'. Proviamo in tutti i modi a pareggiare, ma gli avversari sono molto bravi a contrastare tutte le nostre offensive riuscendo quindi a portarsi a casa la vittoria.

    CTMRFi8

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Come già detto l'avvio di stagione è positivo siamo settimi con 7 pt guadagnati, il nostro obiettivo primario è la salvezza, ma se giocheremo le nostre carte al meglio, potremmo anche ambire a qualcosa di più come ad un piazzamento in europa.

    w3KMWEi


    PROSSIMI MATCH: Prossimi impegni davvero non semplici per la neopromossa Amburgo che deve vedersela con squadre come Lipsia, Hoffenheim e Werder Brema, ma assolutamente non sottovalutare anche Stoccarda e Eintracht!!

    kCGjcX1


  15. .
    CITAZIONE (CorCoreAcceso @ 3/9/2021, 10:22) 
    Seguo da adesso!!
    Bellissima carriera , Bundesliga 2 stra dominata, e complimenti al mister dopo tanti anni di sofferenza siamo tornati nel campionato più importante della germania e abbiamo fatto sudare la coppa al mitico Bayern , continua cosi mister! :rulez: :rulez:

    Grazie e benvenuto!! :D

    9fMO2xj

    Amburgo: Al via il precampionato
    Guadagnata la meritatissima promozione nella passata stagione, la squadra di van der Vaart inizia il suo precampionato decidendo di passarlo in casa propria, quindi proprio ad Amburgo. Gli obiettivi di questo anno sono semplici, raggiungere la salvezza e cercare di fare un buon cammino in DFB-Pokal.

    mpe6CJD

    CALCIOMERCATO: Come sempre partiamo dal mercato dove rivoluzioniamo completamente la rosa a disposizione. Dal lato delle cessioni guadagniamo un bel pò di soldi vendendo i nostri esuberi ad ottimi prezzi lievitati soprattutto per la promozione della scorsa stagione. Ci salutano diversi giocatori che l'anno scorso sono arrivati a parametro zero ricavando un buon bottino e soprattutto le benedette plusvalenze. Inoltre ci salutano anche giocatori che nella passata stagione non hanno trovato tantissimo spazio come Opoku, Pledl e Leistner. Unico addio amaro per il tecnico olandese è stato quello di Ujah all'Hannover nostra diretta concorrente per la salvezza. Il nigeriano è stata una grandissima riserva totalizzando 25 presenze in campionato realizzando ben 8 gol e con un'ottima media voto del 7. Nel mercato d'entrata invece decidiamo di fare operazioni molto oculate, infatti arrivano diversi giocatori a rimpolpare la rosa e tra loro ci sono anche nomi di gran spessore come Alena, Bentaleb, Mor, Townsend, Baselli, Maksimovic, Halilovic e Dalbert che ci permettono di fare un salto di qualità enorme. Infine facciamo 4 colpi per il futuro comprando i tre giovani spagnoli Gila, Goti e De la Vibora(quest'ultimo ceduto in prestito), e Reis.

    CTMRFi8 cQ1Kgsq

    ROSA: Rosa rivoluzionata per l'Amburgo che ha visto cedere ben 15 giocatori ed arrivarne 14. Squadra molto più tecnica rispetto a quella passata, ma questo solo il campo potrà confermarlo o meno. In porta il titolare sarà ancora Ulreich con Sivera come secondo. Nel reparto difensivo i quattro titolari saranno Dalbert come terzino sinistro, VonDrongelen e Maksimovic centrali e Vagnoman come terzino destro. Le rispettive riserve saranno Willems e Handwerker come terzini sinistri, Gila, Muhl, Hoffmann, Gyamerah e Heyer centrali ed infine Bogarde e Ambrosius come terzini destri. A centrocampo i due titolari saranno Onana e Alena( che può anche fare il trequartista) e come riserve Bentaleb, Baselli e Imbula. Come ali i titolari saranno ovviamente Kittel e Jatta che hanno fatto un fantastico campionato l'anno scorso, con Emre Mor, Halilovic, Townsend e Reiter come riserve. Sulla trequarti centrale invece abbiamo Bojan titolare, ma all'occorrenza anche Alena può farlo tranquillamento essendo il suo ruolo principale. Le riserve invece saranno Skrzybski( può anche essere usato come attaccante) e Amaechi. In attacco invece Wintzheimer titolare e Kownacki come riserva di lusso. La risposta è si giocherò con un 4-2-3-1 più equilibrato rispetto al 4-2-4 offensivo usato nelle ultime partite di 2. Bundesliga. Se voglio avere delle chance in più per far più punti allora dovrò obbligatoriamente mettere in campo una tattica meno rischiosa rispetto al 4-2-4.

    szQ2hsM wUIa98z

    AMICHEVOLI: Nel precampionato affrontiamo nelle amichevoli soltanto top club fatta eccezione per Wandsbek e il Montreal. Tutto sommato la squadra del tecnico olandese non è andata male, infatti subisce solo una sconfitta di misura contro l'Everton riuscendo a vincere e pareggiare le altre!

    5UoJth7vuGRlv6

    1° TURNO DFB-POKAL: Ha inizio ufficialmente la stagione 2021/2022 per l'Amburgo che in coppa affronta il Borussia Freialdenhoven. Partita vinta in scioltezza con un bel 3-1 con i gol che sono arrivati tutti nel primo tempo da parte della squadra di van der Vaart. Nel prossimo turno siamo stati sorteggiati con il Werder Brema, partita non semplice, ma ci proveremo come sempre a fare l'impresa!!

    WbFDawk


    SCREEN TALENTI: Infine vi lascio gli screen dei quattro giovani presi nel mercato estivo. Gila insieme a Reis sono gli unici a far parte della prima squadra, mentre De la Vibora è in prestito e Goti gioca nell'U-19

    ru9I5XF up64eq7W7bghsOvENWcC6


2350 replies since 9/1/2010
.