FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by #FinoAllaFine

  1. .
    Ci sarei anche io. Più che una carriera, un torneo, perché magari per la carriera c'è bisogno di troppo tempo
  2. .
    Poi a gennaio fai un richiamo di forma fisica?
    Non so, ci riproverò. Io alleno bilanciato carico alto, dite che è troppo? le strutture in Inghilterra sono adeguate per farlo..
  3. .
    Ciao ragazzi, ho una domanda. Per quante settimane allenate la forma fisica? Ve lo chiedo perché, per due stagioni consecutive, ho avuto un rendimento clamorosamente superiore nella seconda parte di stagione piuttosto che nella prima. Avevo allenato la forma fisica per 2/3 settimane a "molto alto".
    Secondo voi è troppo? Perché sì, nella seconda parte di stagione ovviamente ho un rendimento molto molto alto, ed è buono, ma nella prima fatico tantissimo. Vi allego qui i risultati della seconda stagione divisi, per darvi una prova.

    6un2DmM
    KQrT0il
  4. .
    È nuovo, ho installato solo FM.
    Secondo te è possibile che ci sono automaticamente delle impostazioni per il risparmio dell'energia?
  5. .
    Salve ragazzi,
    ieri ho installato FM2017 sul mio nuovo pc e ho riscontrato un problema. Il gioco "lagga" durante il match. Pensavo che fosse un problema di grafica, che il computer non potesse far andare fluido il 3d, ma mi sbagliavo.
    Quando l'ho messo sotto carica, infatti, ha smesso di laggare ed ha iniziato ad essere molto molto fluido, quanto più fluido possibile.
    Ho anche attivato/disattivato sia il risparmio energetico che true color, ma il problema non sembra essere questo.
    Cosa posso fare secondo voi?
  6. .
    CITAZIONE (Zampa8 @ 4/11/2016, 00:02) 
    Ad una prima occhiata veloce nella prima tattica sono settati male gli esterni... con una difesa a tre dovresti giocare con i fluidificanti o gli esterni completi, sulla linea dei centrocampisti non li vedo benissimo (in FM non si riesce a farli rendere così).
    Anche i due registi nella prima non mi ispirano moltissimo.
    Mentre nella seconda sbagli di sicuro il settaggio dei due CC. Entrambi registi in quella posizione è assolutamente controproducente, uno lo metterei incontrista o ancora meglio centrocampista difensivo.

    Grazie mille!

    CITAZIONE (ilProfessore™ @ 4/11/2016, 00:05) 
    Quel 352 non ti sembra sbilanciato? Tre soli difensori senza nessun altro giocatore con compiti difensivi..
    stesso discorso per il 4231.. due terzini con compiti automatici (che considerata la mentalità offensiva significa su attaccare) e nessun centrocampista di rottura..
    e poi le indicazioni alla squadra.. uguali per entrambi i moduli?

    Grazie anche a te!
    Quindi sarebbe meglio mettere due fluidificanti nel 3-5-2? Però in questo caso non potrei utilizzare Cuadrado, o meglio, lo penalizzerei. Però molto probabilmente deve essere così.
    Mentre nel 4-2-3-1 dovrei mettere un centrocampista difensivo e un regista? E in questo caso, le ali vanno bene settate così oppure meglio mettere entrambe ad attaccare e il trq sostenere?
    Un'ultima domanda: nel 3-5-2 c'è la mezz'ala di destra che "sostiene". Sostenere non significa anche dare una mano in difesa?
    Per le istruzioni: sono entrambe tattiche che devono giocare sugli esterni, e per il resto preferisco settare individualmente che dare istruzioni generale. Cosa mi consigliate di cambiare?
  7. .
    Ciao ragazzi,
    ho iniziato la carriera con la beta e, come al solito, all'inizio ci sono un po' di difficoltà.
    Con la Juve sono troppo altalenante, e soprattutto, in trasferta fatico a fare gol. In difesa ballo troppo, eppure non mi pare di essere né troppo offensivo né di giocare con scarponi (Bonucci-Barzagli-Benatia). Queste sono le due tattiche che ho utilizzato.
    Cosa dite, secondo voi c'è qualcosa da modificare?

    3_5_2__1_

    3_5_2__2_

    4_2_3_1_1


    4_2_3_1_2

    Edited by #FinoAllaFine - 4/11/2016, 19:08
  8. .
    6sysrPx


    Alti e bassi

    Un Liverpool molto altalenante

    PREMIER LEAGUE - GIORNATE 8-10

    e8yLJjC

    Statistiche


    Cs8OR2G

    Statistiche


    UwWVgbR

    Statistiche


    EUROPA LEAGUE - GIORNATA 3

    Fwi7imj

    Statistiche


    CAPITAL ONE CUP - 4° TURNO


    NIQADFg

    Statistiche


    CLASSIFICA

    svhcaQy


    CALENDARIO

    4I0Ag8C

    RESOCONTO

    Benne nelle coppe, con due vittorie importanti, non benissimo in campionato. Iniziamo con un'ottima partita giocata in casa del Norwich, che risolviamo praticamente nel primo tempo. Più che la sconfitta all'Old Trafford, che ci può stare, ci fa mangiare le mani quello 0-0 contro lo Swansea in cui non abbiamo meritato la vittoria nè avuto il carattere di addentare la partita come fosse una finale. Peccato, perché in casa andrebbero vinte tutte, soprattutto se dopo hai una trasferta difficile come quella contro lo United. Scendiamo al 5° posto, ma siamo lì, a 2 punti dal 4° e a 3 dalla qualificazione diretta nell'Europa che conta. Forza Reds!








    tA6eBJf
  9. .
    Ti seguo!
  10. .
    Ti seguo!
    Ottimo andamento in campionato..certo che quel 7-5...fm a volte perde veramente la testa...
  11. .
    6sysrPx


    Mese positivo!

    Il Liverpool si riprende

    PREMIER LEAGUE - GIORNATE 6-7

    s0TJTG6

    Statistiche


    hxs3Lld

    Statistiche

    89Fts74


    EUROPA LEAGUE - GIORNATE 1-2

    EI7kuYj

    Statistiche

    dM75XIe

    Statistiche


    CAPITAL ONE CUP - 3° TURNO

    uHwuPUp

    Statistiche

    dWjC0oJ


    CLASSIFICA

    KSOdFMF


    CALENDARIO

    vt7kpus


    RESOCONTO

    Benteke ci trascina in questo mese che ci vede premiati anche come allenatore del mese. In Premier ci rialziamo e ci prendiamo una posizione in classifica più consona. Passiamo anche il turno in Capital One Cup, purtroppo soltanto ai supplementari, non riusciamo a sbloccarla prima. In EL abbiamo qualche difficoltà, due partite quasi stregate, che non riusciamo a bloccare. Contro il Fenerbache Firmino sbaglia anche un rigore. Dobbiamo assolutamente qualificarci. Peccato per gli infortuni di Ibe e Balanta. Nelle prossime partite siamo chiamati a fare bene anche in trasferta!







    tA6eBJf


    Edited by PaulLabilePogba10 - 9/1/2016, 16:00
  12. .
    L'inizio è stato ottimo, poi lo Sporting ci ha mandato giù. È un peccato, ma così possiamo concentrarci bene sul campionato. Devo dire che la rosa è veramente forte in prospettiva, Bazoer e Tete sono veramente ottimi, ma anche tutti gli altri. Poi prendiamo anche Pavon...possiamo crescere tantissimo!
  13. .
    6sysrPx


    Si inizia a fare sul serio!

    Inizio difficile ad Anfield

    PREMIER LEAGUE - GIORNATA 1-5

    H0Jlnnt


    TpNUCTJ


    Bs3nOPl


    iMlJbtM


    fTwTnPU


    t2LUlys



    CLASSIFICA

    JWMaFsN


    SORTEGGIO GIRONE EUROPA LEAGUE

    0PUhMkb


    CALENDARIO


    uTmhsMl


    RESOCONTO
    Dire che non iniziamo benissimo è un grandissimo eufemismo. Iniziamo col piede premuto sul freno e il freno a mano tirato. Poi ci riprendiamo e inanelliamo 3 risultati utili consecutivi, prendendoci il lusso di surclassare il Chelsea ad Anfield. Sarà importantissimo vincere quasi tutte le partite in casa, far sì che il nostro stadio diventi il nostro fortino. In trasferta abbiamo delle difficoltà, è anche normale con giocatori così giovani. In casa, però, non abbiamo scuse. Facciamo 7 punti nelle prime 5 partite, non tanti ma buoni, considerando le prime 2 partite. In EL un girone non difficilissimo, passarlo è obbligatorio.







    tA6eBJf
  14. .
    Meglio mettere più pressing o meno pressing? Grazie mille :D
  15. .
    Non sono molto ferrato di tattiche, quindi vorrei capire una cosa.
    Questa è la mia tattica con le relative istruzioni.
    yNpcyC4

    s3R6qfQ


    Ho un paio di problemi. In primis, come vedete, vorrei giocare palla a terra, costruendo il gioco con passaggi corti e possesso palla, ma a volte, soprattutto da azione di calcio d'angolo o punizione avversaria, invece di partire velocemente, i miei rilanciano lungo verso l'unica punta che, puntalmente, perde la palla perché accerchiata da 3-4 difensori.
    Inoltre, prendo un sacco di gol, soprattutto nei primi minuti. Non so se è un problema mentale/di tattica/calciatori non proprio all'altezza.
    Mi dite se secondo voi c'è qualcosa che non va?
769 replies since 27/7/2010
.