FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Robris93

  1. .

    PRESENTAZIONE ROSA PALERMO 2021/2022 PARTE 2



    CENTROCAMPISTI



    19. MOSES ODJER

    In cabina di regia viene riconfermato il centrocampista ghanese che molto bene ha fatto in Lega Pro. Ricordo che non era prettamente un regista, ma Luca Toni ha sfruttato le sue qualità nei passaggi e sviluppato skill come dettare i tempi e provare il passaggio decisivo. Quindi almeno in questo prima anno di B si merita le chiavi del centrocampo:

    14_0



    5. ENZO BARRENECHEA

    L'acquisto di Barrenechea è stato uguale a quello di Turati. Il Palermo lo voleva prendere a titolo definitivo sborsando anche ben 350mila euro, ma lui preferisce la Fiorentina che però lo mette in lista prestiti e allora il Luca Toni ci punta lo stesso e potrà essere una risorsa importante visto che può coprire tutti i ruoli di centrocampo:

    png



    26. TOMMASO POBEGA

    Arriva si in prestito, ma è il grande colpo di questo mercato del Palermo. L'intenzione iniziale di Luca Toni era quella di riconfermare il centrocampo di Lega Pro con Odjer-Broh-Luperini. Però Tommaso Pobega è stata una tentazione a cui il Palermo non ha potuto rifiutare, visto che arriva in prestito. ma soprattutto l'ingaggio pagato dalla società è veramente misero, ovvero di 13,250 mila euro annui. Sarà lui l'uomo che farà la differenza nel Palermo?

    png



    21. JEREMIE BROH

    Una delle grandi sorprese dello scorso anno, è stato un giocatore molto continuo e ha segnato gol decisivi come la doppietta contro la Paganese e il gol vittoria contro il Catanzaro. Sarà il vice Pobega, ma allo stesso tempo Luca Toni lo vede come uomo fondamentale sia di spogliatoio che in campo quando le partite si faranno dure!

    png



    27. GREGORIO LUPERINI

    Altro uomo chiave del centrocampo rosanero dello scorso anno, che con i suoi 14 assist stagionali ha regalato magie al Palermo. Punto fermo e indiscusso di questa squadra:

    png



    95. MARCO PINATO

    Vivaio Milan e grande promessa del calcio italiano che purtroppo non è mai esplosa completamente. Arriva a titolo definitivo dal Sassuolo per una cifra di 400 mila euro ed è l'acquisto più oneroso effettuato da Luca Toni in questa sessione di mercato. E' un peso importante che si porta sulla schiena, riuscirà a ripagarlo?

    png



    ALI



    10. DANIEL MALDINI

    Altro colpo in prestito per il Palermo, stavolta oneroso, serviva un uomo che potesse fare la differenza sulla fascia destra e Daniel Maldini, almeno sulla carta sembra essere l'uomo giusto per questo compito essendo in possesso di ottima velocità e tecnica, deve ancora svilupparsi mentalmente e Luca Toni lavorerà molto su quello. Lo scorso anno l'ha passato in prestito al Modena, dove ha contribuito alla promozione degli emiliani:

    png



    30. BRIAN ODDEI

    La riserva di Maldini arriva in prestito secco dal Sassuolo. Anche lui come il giovane rossonero è dotato di grande velocità e tecnica. Sulla fascia destra ricoprirà però il ruolo di ala invertita quando la squadra si troverà costretta ad usare molto di più le vie centrali invece della fascia:

    png



    24. CRISTIAN CAPONE

    Altro prestito, questa volta dall'Atalanta. Capone è sempre stato una promessa di questo gioco, e forse è l'unico calciatore i cui valori potenziali nel corso degli anni non sono mutati. L'ultima stagione la passa in prestito al Pescara dove segna ben 8 reti. E' un giocatore adeguatamente preparato alla Serie B e sicuramente darà il suo contributo alla causa:

    png



    14. NICOLA VALENTE

    Penso che non abbia più bisogno di presentazioni. L'anno scorso è stato assolutamente decisivo, diventando il capocannoniere del Palermo con ben 14 reti. Per Luca Toni deve assolutamente aggiungersi a tutti quei giocatori che hanno segnato in tutte le categorie!

    png



    89. ANTONIO DI GAUDIO

    Colpaccio a parametro zero per il Palermo. L'esperta ala arriva come tappabuchi, ma sarà comunque importante visto che conosce la categoria e ha una buona capacità di adattamento e può inoltre regalare esperienza ai tanti giovani presenti in squadra:

    png




    ATTACCANTI



    11. PIETRO ROVAGLIA

    Assolutamente riconfermato dopo gli ottimi sei mesi in prestito dove ha messo a segno ben 13 reti in appena 14 partite. Il punto di domanda è se riuscirà ad avere buoni numeri anche in Serie B. Sicuramente è una scommessa, forse anche azzardata, ma il potenziale che ha fatto intravedere in Lega Pro è importante!:

    png



    9. PIETRO IEMMELLO

    Arriva a costo zero dal Benevento ed è veramente una garanzia per la categoria, deve però tornare quello dei tempi di Perugia dove con le sue reti portò la squadra alla quasi clamorosa promozione degli umbri:

    png



    17. PABLO DANIEL OSVALDO

    Esperienza e grande amicizia con Luca Toni. E' più che altro un'occasione di mercato visto che il suo ingaggio non è altissimo e comunque può essere utile alla categoria. Ricordiamo però che viene da 6 anni di inattività, ma con la sua presenza il Palermo è decisamente più rock :D

    png



    Ecco le squadre che affronteremo quest'anno in Serie B:

    png

    Mentre questa sarà la tattica con l'11 ideale:

    png

    Nel prossimo aggiornamento partirò direttamente con la Coppa Italia, visto che le amichevoli non le ho praticamente giocate non avendo tutta la squadra a disposizione!
  2. .
    Seguo
  3. .
    Nonostante i due pareggi manteniamo la vetta e siamo a +14 sulla zona play-off!
  4. .
    Raspadori on fire e si vola ancora, e praticamente abbiamo già raggiunto la quota salvezza!
    Davvero un peccato per Dickmann che aveva cominciato davvero benissimo!
  5. .
    Colpo di scena clamoroso! :D
  6. .
    Buon mercato e ottima squadra per la Serie B.
    Possiamo fare davvero tanto
  7. .
    CITAZIONE (Carmine Buonanno @ 20/1/2021, 03:01)
    Amplein dei rosanero in questa stagione

    E' stata più dura di quanto possa sembrare!

    CITAZIONE (TheDundies° @ 20/1/2021, 08:19)
    Vittoria del campionato meritatissima ed i dieci punti di vantaggio sono lì a testimoniarlo.
    Ci pigliamo tutto vincendo anche la supercoppa di categoria con due risultati risicati, ma che bastano a ribadire la nostra supremazia in questa stagione.
    Ora dopo il doppio salto ci aspetta la cadetteria!

    Sarà una sfida dura la serie B, speriamo di far bene

    CITAZIONE (Renè_Ferretti @ 20/1/2021, 10:44)
    Famelici pure in Supercoppa dove non lasciamo nulla a nessuno.
    Ora prepariamo a dovere la Serie B che, una piazza come Palermo, deve vederci protagonisti!

    Considerando che abbiamo dovuto fare a meno della nostra punta di diamante è andata più che bene! Il mercato sarete voi a giudicarlo (alcuni colpi faranno discutere :D)

    CITAZIONE (Grissom12 @ 20/1/2021, 15:15)
    Una prima stagione che meglio non poteva andare, doppietta e si vola in B!

    :venerazione:

    PRESENTAZIONE ROSA PALERMO 2021/2022 PARTE 1



    Partiamo dalle cessioni. Oltre alla fine di tutti i prestiti:

    - Pietro Rovaglia;
    - Coli Saco;
    - Simone Panada;
    - Giuseppe Caso;
    - Bruno Amione;
    - Nicolò Corrado

    E agli svincolati:

    - Alberto Pelagotti;
    - Roberto Crivello;
    - Edoardo Lancini;
    - Bubbacar Marong;
    - Manuel Peretti;
    - Masimiliano Doda

    Lasciano il Palermo per fare cassa i seguenti calciatori:

    1_11



    Se vendere Saraniti, Silipo, Lucca, Accardi e Kanoutè è stato piuttosto semplice per Luca Toni, privarsi di un giocatore come Michele Somma è stato davvero duro, un pilastro della difesa, che però non ha resistito alle sirene della Serie A e ha insistito molto per andare via. Siccome Luca Toni non vuole giocatori scontenti nella sua rosa, decide di farlo andare via e dopo un'astenuante trattativa riesce comunque a ricavare una cifra importante di 1,2 milioni + bonus dal Crotone!

    Il Palermo ha dunque una rosa da rifondare, con soli 8 giocatori in rosa e tutto il resto da comprare.

    Andiamo a vedere ruolo per ruolo, come si è rinforzata (o indebolita) la squadra rosanero:

    PORTIERI



    1. STEFANO GORI

    Portiere "navigato" di Serie C e di Serie B, Stefano Gori arriva a parametro zero dalla Juventus U23, dopo che la scorsa stagione i bianconeri l'hanno prelevato dal Pisa per una cifra di circa 3 milioni di euro. Molto probabilmente sarà il portiere titolare del Palermo di Luca Toni. Siamo tutti curiosi di vedere come gestirà un palcoscenico importante come Palermo che potrebbe regalargli qualcosa in più della Serie B nel giro di pochi anni

    2_15



    63. STEFANO TURATI

    Quella di Stefano Turati è una storia un pò curiosa, o meglio il suo arrivo al Palermo è molto curioso: A fine stagione si svincola dal Sassuolo e i rosanero sono la prima squadra a cercarlo per un trasferimento definitivo a costo zero, lui però temporeggia un sacco di tempo, quando tra le tante offerte decide di accettare quella dell' Atalanta. A questo punto, il Palermo non avendo in mano valide alternative decidono di prelevarlo in prestito secco dai bergamaschi, con la piccola differenza che se Turati fosse stato di proprietà del Palermo, i siciliani gli avrebbero affidato le chiavi della porta anche per una crescita futura che sembra quasi sicura, mentre ora almeno inizialmente farà il secondo, ma Luca Toni conta comunque di fargli trovare spazio a stagione in corso:

    3_9



    12. MATTIA FALLANI

    Il portiere assist-man viene confermato, però come terzo portiere:

    4_10



    TERZINI DESTRI



    29. ALBERTO ALMICI

    Confermatissimo Alberto Almici, che grazie a delle solide prestazioni lo scorso anno, coronate da ben 14 assist, si guadagna la riconferma in rosanero. Luca Toni è sempre dello stesso parere, ovvero che sarebbe titolare in molte squadre di Serie A:

    5_10



    2. LUCA VIGNALI

    La "riserva" di Almici arriva in prestito dal retrocesso Spezia. In serie A Vignali colleziona appena 8 presenze (1 sola da titolare), in serie B non sembra rientrare nei piani dei liguri e allora Luca Toni ne approfitta e lo porta alla sua corte e sarà sicuramente un giocatore utile alla causa:

    6_10



    TERZINI SINISTRI



    31. GIACOMO RICCI

    Se la fascia destra di difesa era adeguatamente coperta con Alberto Almici, la stessa cosa non si poteva dire per la fascia sinistra, che l'anno scorso ha si visto il buon Nicolò Corrado fare bene quello che gli si chiedeva, ma Luca Toni non era molto convinto di lanciare il giovane terzino anche in Serie B, quindi arriva a titolo definitivo dal Parma, il 23enne Giacomo Ricci per una cifra di 180mila euro. Inutile dire che l'anno scorso in Serie A non ha fatto nemmeno un'apparizione, ma è comunque un giocatore ancora giovane con un discreto margine di crescita. E' una scommessa, che sarà vinta o persa ce lo dirà soltanto il tempo:

    7_6



    3. NICOLO CORRADO

    Come riserva di Ricci, Luca Toni si affida comunque a Niccolò Corrado, che vede dunque rinnovato il suo prestito in casa rosanero:

    8_5



    DIFENSORI CENTRALI



    23. GIANGIACOMO MAGNANI

    La partenza di Michele Somma doveva essere ben rimpiazzata e allora il Palermo e Luca Toni decidono di puntare su Magnani. Non ha bisogno di presentazioni e sappiamo tutti che per la Serie B è un top player. Il Palermo lo acquista in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 1,2 milioni:

    9_4



    36. BRUNO AMIONE

    La difesa del Palermo aveva bisogno di una certezza e il rinnovo del prestito di Amione lo è. Lo abbiamo conosciuto da Gennaio in poi e ci ha stupito con prestazioni e anche con qualche gol. E' un difensore sicuramente dal futuro roseo. A differenza di Magnani arriva senza diritto di riscatto, però un giorno chissà...

    10_2



    15. IVAN MARCONI

    Dopo il top-player e la certezza, è arrivato il tempo dell'esperienza, e il 31enne difensore del Palermo è una garanzia in questo, certo avrà fatto qualche cavolata lo scorso anno, però il Palermo non poteva permettersi anche una sua cessione, anche perchè è un ottimo elemento per il tutoraggio e inoltre potrà essere utile in molte partite scorbutiche dove magari ci sarà bisogno di difendere con qualche uomo in più:

    11_2



    37. RADU DRAGUSIN

    Giovane difensore di 19 anni, eccelle in alcune qualità, ma ha ancora tanto da migliorare, e Palermo potrebbe essere il posto giusto per lui (L'altissimo valore in determinazione ci fa ben sperare). Il difensore arriva a parametro zero dalla Juventus U23 e proveremo in tutti i modi a non bruciarlo, dandogli le sue chance e qualora ce ne fosse bisogna di perdonargli qualche piccolo errore. Questa è una vera scommessa per Luca Toni:

    12_1



    25. Paolo Gozziù

    Altro rinforzo giovane in arrivo a parametro zero dalla Juventus U23. Ha 20 anni ed è mezza spanna sopra Dragusin. Personalmente penso che non dovrebbe avere difficoltà a spazzare via la concorrenza di Ivan Marconi in un breve futuro. Arriva per completare il reparto, ma secondo le prime impressioni di Luca Toni, è già pronto per qualcosa in più:

    13_2



    Nel prossimo aggiornamento ci saranno centrocampisti e attaccanti.

    Nel frattempo scatenatevi!
  8. .
    CITAZIONE (Renè_Ferretti @ 19/1/2021, 07:22)
    Doppio balzo compiuto (Dalla D alla B) e campionato condottò sempre con grande sicurezza! Bravo!

    CITAZIONE (bbi52 @ 19/1/2021, 13:02)
    Grande stagione che ci vede conquistare la promozione diretta in Serie B grazie alla vittoria del campionato :clap: E ora sotto con la Supercoppa :riot:

    CITAZIONE (Malavy88 @ 19/1/2021, 18:24)
    Complimenti davvero perché sicuramente trattasi una stagione molto importante per noi riusciamo nella doppia promozione e ora ci divertiremo

    :venerazione: :venerazione:

    La Supercoppa Italiana di Serie C ci vede giocare contro le altre due promosse in serie B, ovvero Modena e Novara

    In entrambe le partite dobbiamo fare a meno di Pietro Rovaglia che si rompe un piede e viene richiamato anche in casa base dal Chievo Verona

    Contro il Modena ci imponiamo per 1 a 0 grazie alla rete di Gregorio Luperini:

    1_10



    Contro il Novara vinciamo di nuovo per 1 a 0 ma stavolta a decidere è Andrea Saraniti, probabilmente alla sua ultima rete con la maglia del Palermo:

    2_12



    Dunque Luca Toni in questa prima stagione riesce a conquistare promozione diretta in Serie B e Supercoppa Italiana di Serie C. La partenza non è stata delle migliori, infatti l'ex bomber azzurro ci ha messo tempo per trovare una sua quadratura di gioco, che alla fine si è rivelata come tiki-taka verticale, che ormai i giornali osannano come Tiki-Taka-Toni. Sicuramente ha stupito tutti, con una promozione che all'inizio del campionato sembrava veramente difficile da poter ottenere, ma come già detto, andando incontro ai suoi giocatori e al loro modo di giocare, ha sistemato le cose strada facendo mettendo in tasca due trofei.

    Nel prossimo aggiornamento, vedremo il mercato del Palermo
  9. .
    Finalmente possiamo dirlo, il Livorno è tornato!
  10. .
    Arrivano le prima sconfitte, però contro Juventus ed Inter, non proprio due squadre a casa, per il resto penso che ci rimane sullo stomaco più il pareggio contro il Napoli che quello contro l'Empoli!
  11. .
    Fuori Longo, dentro Scamacca, il risultato non cambia! Grande così!
  12. .
    Seguo
  13. .
    Questo ultimo mese si apre con la partita contro il Foggia. Per nostra fortuna l'Italia U21 esce ai gironi e quindi Pietro Rovaglia torna a nostra disposizione. A fare la differenza però contro il Foggia è ancora Nicola Valente che con una doppietta ci permette di vincere questa partita importantissima:

    1_8



    Partita importante che ci permette di vincere il campionato di Serie C e dunque ottenere la promozione diretta in serie B, e quindi possono iniziare i festeggiamenti per Luca Toni e per la sua squadra:

    2_11


    3_8


    4_9



    Il resto delle partite sono solo festeggiamenti: Nell'ordine pareggiamo contro il Virtus Francavilla, demoliamo la Viterbese per 4 a 1 (E gli è andata pure bene) e pareggiamo l'ultima contro la Paganese:

    5_9


    6_9


    7_5



    La classifica finale di Serie C/C è la seguente:

    8_4



    Nel prossimo e ultimo appuntamento della stagione 2020/2021 le partite di Supercoppa Italiana di Serie C.

    Per ora è tutto!
  14. .
    Vicenza in testa, è questo quello che voglio vedere da questa squadra. Purtroppo perdiamo Longo per un pò di tempo, e dopo il suo infortunio facciamo soltanto una vittoria. Speriamo che la squadra non risenta troppo della sua assenza.
  15. .
    Mi sono perso davvero tanto in due giorni. Il campionato è quasi alle battute finale e questo Livorno con una difesa abbastanza solida e un attacco niente male vola a +11 sulla seconda. Il sogno promozione e quasi vicino. Nelle ultime partite però alterniamo partite buone con partite meno buone almeno dal punto di vista del risultato, il gap sulla seconda si riduce a +8, ma ormai manca veramente poco!
327 replies since 28/11/2011
.