Ipotesi di Calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,384
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Forse avrà sbagliato il modo di porsi nei nostri confronti,trattandoci come persone inferiori,ma le cose che dice sono tutte vere e giuste.
     
    .
  2. Abate
          -1
     
    .

    User deleted


    Comunque la mia società sta facendo il sintetico,e dei 2 Milioni citati,non se ne vede l'ombra.
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    13,214
    Reputation
    +310
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Le cose che dice Earl saranno pure vere io non voglio mettere in dubbio questo e non voglio inserirmi in quella polemica, ma sta avendo un atteggiamento sbagliato nei confronti sia di qualcuno che la pensa diversamente da lui, sia nei confronti di un Amministratore.
    Detto ciò a Roma parlano dei giallorossi su Eder: 10 Mln più il prestito di Verde :face:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,771
    Reputation
    +813
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Earl Grey @ 14/6/2015, 20:07) 
    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Se sei veramente nel mondo del calcio allora sai benissimo tutte le voci che girano in questo ambiente.
    e tutte le porcherie che ci sono.

    Fin troppo. Ve ne potrei raccontare 2-3 giusto per farvi capire il livello squallido che ha il calcio in Italia.

    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Se sei veramente nel mondo del calcio sai meglio di me che molti capitani d' azienda prendendo una società
    pensano solo ai loro interessi, in primis, poi alla società. Oltre che ai tifosi che alla fine sono solo buoi.

    Come giusto che sia, come ho spiegato.
    La prima lezione di economia, se mai la farete, è che all'imprenditore interessa solo una cosa: il profitto; non gliene frega di essere la prima società al mondo produttore di lampadine, gli interessa avere 50M di profitto essendo anche la quarta o la quinta, o anche l'ultima.
    Nel caso di una squadra di calcio direi anche moralmente corretto, almeno in Italia, visto che i soldi ce li mette (il termine corretto è "investe") lui.

    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Un Attimo, una curiosità. Andiamo sul Profilo Wikipedia di Florentino Perez? Spetta un attimo..
    Ah, gestisce la Seconda (a me pareva la prima) società edilizia piu' importante al mondo.
    Ah, è un politico. Ah, l' ha fondata nel 1997, una delle prime due aziende in soli 20 anni
    Un momento, in un certo senso hai fatto capire che Perez forse è un cretino? Ma non penso proprio :asd:
    Semmai è un cretino a vendere determinati giocatori... altro discorso.

    Sono stato nel suolo italiano proprio perchè per Barcellona e Real Madrid sono discorsi diversi. Perchè? Sia nel Barca, sia nel Real, ci sono le elezioni. I tifosi pagano una quota di socio, avendo diritto diretto all'elezione del presidente, più altri benefit.
    Non c'entra nulla con le società per azioni che abbiamo in Italia.
    Nulla esula da avere comunque una direzione finanziaria impensabile: il Real Madrid ha 600 milioni di debito. 600 milioni. Solo gli Stati sono messi peggio. Hai preso la nazione peggiore, il debito delle società di calcio spagnole è il più alto del mondo, toccando quota 5 miliardi.
    Per farti capire lo squallore: la banca che diede la fidejussione per Cristiano Ronaldo e Kaka, la Caja Madrid, all'interno di Bankia fallì solamente l'anno dopo.

    Tornando al suolo italiano, tu hai citato Berlusconi, io Moratti.
    Questi due signori hanno impiegato nel calcio un miliardo di euro a testa, euro più o euro meno, con constanti perdite. Ogni anno il sig. Moratti e il sig. Berlusconi rimpinzavano di liquidità le casse, dando ossigeno a una società che sarebbe fallita come è fallito il Parma oggi, la Lazio ieri, il Napoli un dì e così via.
    Moratti, nella fattispecie, è talmente intelligente che è stato buttato fuori, messo in un angolino per fare meno danni possibili, dalla sua stessa azienda di famiglia.
    Interisti e Milanisti sono stati semplicemente trattati per anni troppo bene: c'era uno sceicco stupido che pagava e tutti contenti; ora che anche agli sceicchi il soldo comincia a mancare, ci si chiede come mai non si continui a sperperare soldi in una politica aziendale fallimentare, o perchè si vende a tailandesi e indonesiani.

    Non so che discorso difficile ci sia da capire: una società che ha ricavi per 10 e uscite per 30, sviluppa una passività di 20. E per Inter e Milan sopra tutte, è stato così per tutti gli anni. E ora ci si chiede perchè il giochino non continui...

    CITAZIONE (svizzer8 @ 14/6/2015, 19:51) 
    Ma lo sai o no che siamo un forum di Football Manager non di Economia Aziendale o altro ancora? forse non hai capito la logica ... e per favore NON INTASIAMO il topic del calciomercato per altro ... ci pensa già Jin ad animarlo :)

    Buona giornata a presto con altri tuoi interventi di calcio non di politica o di economia ... tutti vanno a scuola e hanno avuto un maestro non qua

    Molto costruttivo come intervento.
    Forse hai ragione, sto facendo l'errore di trattare il comunismo nella fattoria degli animali.
    Saluti.

    La Lazio non è mai fallita, non si è mai chiamata Lazio soccer 2004, non ha mai perso il titolo come Padova o Siena ad esempio. La Lazio è sempre quella dal 1900 ad oggi.
     
    .
  5. Kavix_94
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abate @ 14/6/2015, 20:55) 
    Comunque la mia società sta facendo il sintetico,e dei 2 Milioni citati,non se ne vede l'ombra.

    2 milioni per il sintetico :peo:, a noi la FGIC ha dato solo 200 mila € :asd:.
    Allora Earl partiamo dalla prima cosa che mi hai detto, purtroppo ne hai davanti uno, sono senza patentino ma alleno i giovanissimi del mio paese (e non insegno a simulare :look:)...
    Il tesseramento fino a 2 anni fa nella categoria juniores di una squadra di prima categoria costava 5€ (abbiamo pagato noi il tesseramente perchè la società era senza soldi), tu parli di giocatori/ragazzini che "smettono", io ti aggiungo che dove sto io ci sono genitori che non pagano il kit però ad un bambino non puoi negare di giocar a calcio per colpa dei genitori.
    Noi per il campo paghiamo 200 al mese senza aver mai visto 1€ dall'amministrazione comunale, e ora ci hanno anche sfrattato per i debiti della vecchia società, però siamo saliti di categoria con ragazzi che hanno rinunciato anche ai rimborsi, e noi allenatori/dirigenti abbiamo fatto del volontariato per levare i ragazzi dai bar.
    Per le delegazioni comunali/provinciali purtroppo lo so, abbiamo fatto il campo con i soldi della FIGC e il geometra del comune lo ha fatto fare misure minime per la prima categoria, dicendoti ma dove vi presentate voi in promozione, ed eccoci quest'anno siamo in promozione e dobbiamo rifare il campo, 2 milioni per un sintetico dipende dalle dimensioni e dalla categoria e anche dal tipo del sintetico.
    Ritorniamo ai rimborsi spesa se non hai soldi fai giocare persone del tuo paese e non vai a prendere persone sperdute che chiedono il rimborso.
    L'anno scorso alcuni della prima squadra sono andati via per i soldi, sono tornati da noi dopo 6 mesi perche li non hanno preso nemmeno 1€.
    Se ci sono società che imbrogliano verrà fatta giustizia...
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,384
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luca944 @ 14/6/2015, 21:17) 
    CITAZIONE (Earl Grey @ 14/6/2015, 20:07) 
    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Se sei veramente nel mondo del calcio allora sai benissimo tutte le voci che girano in questo ambiente.
    e tutte le porcherie che ci sono.

    Fin troppo. Ve ne potrei raccontare 2-3 giusto per farvi capire il livello squallido che ha il calcio in Italia.

    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Se sei veramente nel mondo del calcio sai meglio di me che molti capitani d' azienda prendendo una società
    pensano solo ai loro interessi, in primis, poi alla società. Oltre che ai tifosi che alla fine sono solo buoi.

    Come giusto che sia, come ho spiegato.
    La prima lezione di economia, se mai la farete, è che all'imprenditore interessa solo una cosa: il profitto; non gliene frega di essere la prima società al mondo produttore di lampadine, gli interessa avere 50M di profitto essendo anche la quarta o la quinta, o anche l'ultima.
    Nel caso di una squadra di calcio direi anche moralmente corretto, almeno in Italia, visto che i soldi ce li mette (il termine corretto è "investe") lui.

    CITAZIONE (Roland9000 @ 14/6/2015, 10:45) 
    Un Attimo, una curiosità. Andiamo sul Profilo Wikipedia di Florentino Perez? Spetta un attimo..
    Ah, gestisce la Seconda (a me pareva la prima) società edilizia piu' importante al mondo.
    Ah, è un politico. Ah, l' ha fondata nel 1997, una delle prime due aziende in soli 20 anni
    Un momento, in un certo senso hai fatto capire che Perez forse è un cretino? Ma non penso proprio :asd:
    Semmai è un cretino a vendere determinati giocatori... altro discorso.

    Sono stato nel suolo italiano proprio perchè per Barcellona e Real Madrid sono discorsi diversi. Perchè? Sia nel Barca, sia nel Real, ci sono le elezioni. I tifosi pagano una quota di socio, avendo diritto diretto all'elezione del presidente, più altri benefit.
    Non c'entra nulla con le società per azioni che abbiamo in Italia.
    Nulla esula da avere comunque una direzione finanziaria impensabile: il Real Madrid ha 600 milioni di debito. 600 milioni. Solo gli Stati sono messi peggio. Hai preso la nazione peggiore, il debito delle società di calcio spagnole è il più alto del mondo, toccando quota 5 miliardi.
    Per farti capire lo squallore: la banca che diede la fidejussione per Cristiano Ronaldo e Kaka, la Caja Madrid, all'interno di Bankia fallì solamente l'anno dopo.

    Tornando al suolo italiano, tu hai citato Berlusconi, io Moratti.
    Questi due signori hanno impiegato nel calcio un miliardo di euro a testa, euro più o euro meno, con constanti perdite. Ogni anno il sig. Moratti e il sig. Berlusconi rimpinzavano di liquidità le casse, dando ossigeno a una società che sarebbe fallita come è fallito il Parma oggi, la Lazio ieri, il Napoli un dì e così via.
    Moratti, nella fattispecie, è talmente intelligente che è stato buttato fuori, messo in un angolino per fare meno danni possibili, dalla sua stessa azienda di famiglia.
    Interisti e Milanisti sono stati semplicemente trattati per anni troppo bene: c'era uno sceicco stupido che pagava e tutti contenti; ora che anche agli sceicchi il soldo comincia a mancare, ci si chiede come mai non si continui a sperperare soldi in una politica aziendale fallimentare, o perchè si vende a tailandesi e indonesiani.

    Non so che discorso difficile ci sia da capire: una società che ha ricavi per 10 e uscite per 30, sviluppa una passività di 20. E per Inter e Milan sopra tutte, è stato così per tutti gli anni. E ora ci si chiede perchè il giochino non continui...

    CITAZIONE (svizzer8 @ 14/6/2015, 19:51) 
    Ma lo sai o no che siamo un forum di Football Manager non di Economia Aziendale o altro ancora? forse non hai capito la logica ... e per favore NON INTASIAMO il topic del calciomercato per altro ... ci pensa già Jin ad animarlo :)

    Buona giornata a presto con altri tuoi interventi di calcio non di politica o di economia ... tutti vanno a scuola e hanno avuto un maestro non qua

    Molto costruttivo come intervento.
    Forse hai ragione, sto facendo l'errore di trattare il comunismo nella fattoria degli animali.
    Saluti.

    La Lazio non è mai fallita, non si è mai chiamata Lazio soccer 2004, non ha mai perso il titolo come Padova o Siena ad esempio. La Lazio è sempre quella dal 1900 ad oggi.

    Per questo dovete ringraziare qualcuno.
     
    .
  7. Earl Grey
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavix_94 @ 14/6/2015, 21:40) 
    -cut

    Non mi dici nulla di nuovo, posso immaginare perfettamente.
    Come vedi non sono cose per cui si è molto felici del calcio d'oggi.
    Piccola perla sui kit: su 30 kit elargiti alla squadra, completi ne è tornato solo 1. Un kit costa 150 euro, o almeno, a noi.
    Ridiamoci su...

    CITAZIONE (Abate @ 14/6/2015, 20:55) 
    Comunque la mia società sta facendo il sintetico,e dei 2 Milioni citati,non se ne vede l'ombra.

    2 Milioni è il finanziamento disponibile messo a favore del privato (o ente locale, noi eravamo privati) dalla FIGC.
    Il progetto comprendeva ovviamente non solo il campo da gioco (base e copertura), ma tribune, spogliatoi, parcheggi, entrata tifosi, entrata giocatori più due campi di allenamento sintetici: uno a 7 e uno a 5.
    Ora mi stai facendo venire il dubbio che non fosse di 1 milione di euro, ma poco importa, tanto questi bandi vanno ai soliti noti, come l'acquisto di materiale didattico che stranamente ha vinto il libro di Tavecchio.


    CITAZIONE (Luca944 @ 14/6/2015, 21:17) 
    La Lazio non è mai fallita, non si è mai chiamata Lazio soccer 2004, non ha mai perso il titolo come Padova o Siena ad esempio. La Lazio è sempre quella dal 1900 ad oggi.

    ...grazie alla "finanza creativa",eufemismo con cui si salva una società al collasso con metodi più o meno vari.
    Per Cragnotti è stato mettere sul lastrico la Cirio, in effetti poi fallita, che ha agito da garante.
    La Lazio non è fallita solamente per l'intervento di Lotito, che ne ha rilevato le passività di tasca propria per una parte, e per l'altra ha rateizzato i debiti con l'erario in forma trentennale (altra cosa squallida, per quanto personalmente ammiri Lotito: immaginate se un comune cittadino che non riesce a pagare le tasse si azzardi solo a chiedere una rateizzazione neanche trentennale, quinquennale, del corrispettivo....)

    @El pino Matteo: posso concederti che ho un pessimo carattere. Posso anche confidarti che non mi piacciono i leccaculo. Intesi, ve'?
     
    .
  8. Kavix_94
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco perchè hai dato del tifoso medio a coloro che esultano per le vittorie della proria squadra
     
    .
  9.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    That's What She Said

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Reputation
    +513
    Location
    Bologna la grassa, la dotta e la rossa

    Status
    Offline
    Ma porca miseria, solo io sono dell'idea che di questa cosa non freghi niente a nessuno? Che cazzo, il topic del calciomercato è diventato il topic di marketing ed economia, preferivo quando accostavate nomi a caso piuttosto che parlare di quanto costa il sintetico o quanto ricava una squadra dagli enti privati e menate varie.

    Comunque ricordate quando dissi che Pazzini sarebbe venuto da noi? Bene, forse viene veramente da noi
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    13,214
    Reputation
    +310
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Allora qui mi sembra che si sia andato letteralmente oltre qualsiasi limite: se si accetta di far parte di un Forum si accettano le sue regole. Non si attacca uno solo perché la pensa diversamente da te e non si attacco l'amministratore che ti segnala il fatto. Detto questo continui a dimostrarti di essere un cafone. E poi qui nessuno lecca il culo a nessun altro anche perché che vantaggio ce ne avrei?!? Non è un sito che mi porta soldi cerco solo di ricordare le regole civili per la convivenza e poi da ora in poi cercherò neanche di risponderti perché pure il nome hai sbagliato.

    Se poi vogliamo parlare di altro ben volentieri ma tu sei intervenuto come il maestrino saccente che si trova di fronte a degli imbecilli che non sanno nemmeno leggere e scrivere. Di questo ci siamo lamentati... E con questo chiudo perché non è il Topic adatto, si dovrebbe parlare di calciomercato qui...

    UFFICIALE: Zeman il prossimo anno allenerà il Lugano
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Admin
    Posts
    41,043
    Reputation
    +447
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Offline
    Da questo istante si parla di calciomercato non di altro ... caro Earl Grey se vuoi fare il fenomeno di turno non in questo topic, grazie ... ti apri un tuo topic e fai lezione a tutti noi ok? ... ultima cosa ... anni? vista la tua presentazione è stata così perfetta e fantastica mi ha commosso ...

    grazie

    Auguro il Lugano il ritorno in B :asd:
     
    .
  12. =Andrea=
          -1
     
    .

    User deleted


    Lino mi dispiace per te :asd:

    Chissà poi magari Zeman fa la stagione super e il lugano vince il campionato :look:
     
    .
  13. Jo-Jo
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scomodino @ 14/6/2015, 23:21) 
    Ma porca miseria, solo io sono dell'idea che di questa cosa non freghi niente a nessuno? Che cazzo, il topic del calciomercato è diventato il topic di marketing ed economia, preferivo quando accostavate nomi a caso piuttosto che parlare di quanto costa il sintetico o quanto ricava una squadra dagli enti privati e menate varie.

    Comunque ricordate quando dissi che Pazzini sarebbe venuto da noi? Bene, forse viene veramente da noi

    A proposito, il Frosinone è vicino a Messi :look:
     
    .
  14. =Andrea=
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jo-Jo @ 15/6/2015, 00:16) 
    CITAZIONE (Scomodino @ 14/6/2015, 23:21) 
    Ma porca miseria, solo io sono dell'idea che di questa cosa non freghi niente a nessuno? Che cazzo, il topic del calciomercato è diventato il topic di marketing ed economia, preferivo quando accostavate nomi a caso piuttosto che parlare di quanto costa il sintetico o quanto ricava una squadra dagli enti privati e menate varie.

    Comunque ricordate quando dissi che Pazzini sarebbe venuto da noi? Bene, forse viene veramente da noi

    A proposito, il Frosinone è vicino a Messi :look:

    Allora il Barca può già salutarlo :ciao:

    Io invece ho sentito che il Carpi ha deciso di puntare su Neuer come riserva in porta del titolare Gabriel
     
    .
  15. Earl Grey
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavix_94 @ 14/6/2015, 23:03) 
    Ma non capisco perchè hai dato del tifoso medio a coloro che esultano per le vittorie della proria squadra

    Perchè è l'unico fattore cui interessa. E quando dico unico, dico unico.
    Penso che nessuno sia felice di vincere lo scudetto e vedere la propria squadra sparire dagli albi l'anno dopo; tanto meno siano felici i tifosi del Parma oggi dì. Vale anche il discorso contrario: come i tifosi juventini che piagnucolano per una finale di Champions persa, senza apprezzare il valore di esserci arrivati e aver lottato con società che fatturano tre volte il loro.

    Tutto dev'essere un insieme, non esiste solo 1,X,2..Come il commento iniziale su de Laurentiis.

    CITAZIONE (9 El Niño Mattia 22 @ 14/6/2015, 23:25) 
    E poi qui nessuno lecca il culo a nessun altro anche perché che vantaggio ce ne avrei?!?

    Perchè sei una pecorella.
    Mi permetto, dato che il primo insulto è arrivato da te.
    Do ut des. Ora puoi tornare nell'angolino, di grazia. Bye!


    CITAZIONE (svizzer8 @ 14/6/2015, 23:30) 
    Da questo istante si parla di calciomercato non di altro ... caro Earl Grey se vuoi fare il fenomeno di turno non in questo topic, grazie ... ti apri un tuo topic e fai lezione a tutti noi ok? ... ultima cosa ... anni? vista la tua presentazione è stata così perfetta e fantastica mi ha commosso ...

    Tranquillo, avevo già capito che la maggior parte se la canta e se la suona da solo, pur sapendo zero spaccato.
    Li lascerò alle loro cavolate, inutile intervenire. La colpa è mia.
    Saluti a tutti.
     
    .
97951 replies since 13/5/2012, 22:15   1363859 views
  Share  
.