[Official topic] Anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Anime,
    dall'abbreviazione di animēshon (traslitterazione giapponese della parola inglese animation, "animazione"), è un neologismo con cui in Giappone, a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, si indicano l'animazione ed i cartoni animati, fino ad allora chiamati dōga eiga (動画 映画,? film animato) o manga eiga (漫画 映画,? film di fumetti), mentre in Occidente viene comunemente utilizzato per indicare le opere di animazione di produzione giapponese, comprese quelle precedenti l'esordio del lemma stesso.

    Manga,
    Manga (漫画 manga) è un termine giapponese che indica in Giappone i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo viene usato per indicare "storie a fumetti giapponesi".
    In Giappone i manga non rappresentano un genere od uno stile, ma sono chiamati così i fumetti di qualsiasi target, tematica ed anche nazionalità, poi eventualmente distinta in "Nihon no manga" (日本の漫画? "fumetti giapponesi"), "Itaria no manga" (イタリアの漫画? "fumetti italiani"), e così via.

    wikipedia.it


    Qualcuno segue qualche anime o manga? Io molti, tanti, troppi :asd:
    Questi sono i manga che seguo (a cui vanno aggiunti Bleach e Fairy Tail).

    Però Magico, Enigma, Air Gear, Bakuman e Nura no Mago sono finiti (i primi due droppati dalla rivista che li pubblicava) e Gantz si avvia verso la fine.
    Degli anime non ne parliamo proprio :asd: Sul pc per ora ho questi

    Ma sull'HD esterno ne conto tipo 21 :asd: Se volete, posso darvi anche qualche parere personale :sisi:
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,397
    Reputation
    +6
    Location
    Cairate (VA)

    Status
    Anonymous
    Fairy Tail com'è? Io ho visto solo la prima puntata perchè poi mi è saltato il portatile ma sembra caruccio
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Mirko™ « @ 18/8/2012, 12:31) 
    Fairy Tail com'è? Io ho visto solo la prima puntata perchè poi mi è saltato il portatile ma sembra caruccio

    Fairy Tail è un manga amato o odiato. C'è tanta gente che lo adora allo sfinimento (come me, mio cugino e il fidanzato di mia sorella), e gente che non lo può sentir nominare. E' bello, divertente e ti appassiona solo che la storia principale inizia ad avanzare veramente solo nelle ultime due saghe (e l'ultima è proprio da ma quella del manga, perché nell'anime stanno facendo un filler), perciò alcuni lo droppano prima. Ti consiglio di vederlo, prima l'anime e poi prosegui con il manga. Per quanto riguarda il team, io ti consiglio il Fairy Tail Fansub (manco a dirlo, vé? :asd:) che non fa parte del circuito FF/FC quindi non faccio spam contro il nostro forum xD
    Qualche volta mi è scesa più di una lacrimuccia per qualche scena :'(
     
    .
  4. Dolph Ziggler¸
          -1
     
    .

    User deleted


    Seguo soltanto Naruto come Manga, ma ne ho anche visto l'Anime. Ed in passato ho seguito anche Death Note.

    Contento comunque di aver dato l'imput per la creazione di questo topic.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dolph Ziggler¸ @ 18/8/2012, 12:41) 
    Seguo soltanto Naruto come Manga, ma ne ho anche visto l'Anime. Ed in passato ho seguito anche Death Note.

    Contento comunque di aver dato l'imput per la creazione di questo topic.

    Death Note :venerazione: il duo Ohba-Obata :venerazione: Adoro questi due, sono grandissimi mangaka :sisi:
    Comunque, è incoraggiante conoscere qualcun'altro appassionato di anime/manga :D
    Hai seguito solo questi due? Non vorresti allargare i tuoi orizzonti? :look:
     
    .
  6. Dolph Ziggler¸
          -1
     
    .

    User deleted


    Sì, seguo solo questi due. Per allargare si, se c'è qualcosa che mi incuriosisce, perché no. Tu cosa mi consigli?

    Una domanda però devo fartela. L o Kira? :P
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dolph Ziggler¸ @ 18/8/2012, 12:47) 
    Sì, seguo solo questi due. Per allargare si, se c'è qualcosa che mi incuriosisce, perché no. Tu cosa mi consigli?

    Una domanda però devo fartela. L o Kira? :P

    Dipende da cosa ti piace. Per seguire il genere Naruto, ti consiglio appunto Fairy Tail che come stile (non trama e personaggi) son quelli che si assomigliano di più tra i Big3 del Jump e del Magazine. Poi se ti piace il "botte da orbi" ti consiglierei Medaka Box, anche se le "botte" lì sono moooolto strane :asd: (Parte come gag manga, ma finita la prima saga iniziano mazzate a non finire). Un altro manga di assoluto valore è D. Gray-man e credo vivamente che sia il mio manga preferito, anche se la mangaka (Katsura Hoshino) ha avuto mille peripezie e ancora non trova pace (tra accuse di plagio, rotture del braccio e malattie a non finire, e pare che soffra di distrofia muscolare come ultima cosa ), però il manga è di assoluto valore, al pari dei big3 se solo fosse serializzato sul settimanale (è sul mensile). Tra l'altro, è uno dei pochi manga che invece del drop per cause naturali è stato spostato dal settimanale al mensile, quindi è molto molto popolare. Un altro manga di assoluto rispetto è HxH (Hunter x Hunter), il cui anime è arrivato in Italia e che (come quasi tutti gli anime) si è dissociato dal manga ed è terminato, però l'hanno rifatto (unico manga ad aver avuto un trattamento del genere) per farlo andare come il manga, anche se attualmente Togashi (il mangaka) è in hiatus (pausa a tempo indeterminato). E' nella lista dei manga che devo recuperare :P
    Dimmi un genere che ti piace degli anime e te ne posso consigliare qualcuno, anche se i primi consigli che ti do sono B gata H kei (12 puntate in cui ho rischiato di avere un infarto di risate, e io non un tipo che si diverte con poco) e Tengen Toppa Gurren Lagann (Sfondamento dei cieli - Gurren Lagann), 27 episodi davvero stupendi in cui ho pianto davvero in qualche episodio.
    L o Kira? E' una domanda difficilissima, sono due personaggi interessantissimi che rappresentano 2 stereotipi che mi affascinano molto. Da un lato, il calmo e diligente Light Yagami (o altresì Kira) che con la sua intelligenza prepara il terreno in maniera perfetta e pensa ad ogni cosa, l'amico dei deboli e il salvatore degli oppressi, il suo pensiero è molto nobile anche se in certe occasioni è una mente malata :asd: Dall'altro, c'è L, l'investigatore che esprime il chiaro concetto di "genio e sregolatezza", un concetto che mi affascina come nient'altro. Attento e scrupoloso, vive "alla giornata". I due vedono la giustizia in modo differente, e nonostante provi una grande ammirazione per tutti e due, la mia risposta è Kira :P

    Edited by Blanco69 - 18/8/2012, 15:16
     
    .
  8. Dolph Ziggler¸
          -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente becco un tipo ad un elevato livello culturale con cui poter sostenere un dibattito. Beh, sulla questione degli Anime e i Manga, in quanto a trama prediligo quella della logica, della psicologia, dove ci si deve scervellare, o dove si deve essere abbastanza intuitivi. Deve essere coinvolgente e ricco di colpi di scena, con una storia abbastanza particolare e organizzata.
    Per quanto riguarda Kira o L, beh, quando ho visto per la prima volta l'Anime, ero ancora poco maturo, e quindi mi facevo influenzare dal potere di Kira, e indi propendevo dalla sua parte. Poi però in questi giorni mi è capitato di rivederlo, e ho rivalutato i due personaggi, analizzandoli in modo costruttivo. Light Yagami è un tipo abbastanza calmo, pacato, tranquillo, ma dopo aver trovato il Death Note la sua personalità è completamente mutata, divenendo malvagio, manipolatore e senza alcuna pietà. Il suo non era un nobile scopo, era soltanto megalomania, se il suo fosse stato un nobile scopo, avrebbe giustiziato i criminali senza far sapere a nessuno l'esistenza di un Killer che giudicasse, e di conseguenza, senza dar vita al mito di Kira. Avrebbe potuto giustiziare fingendo tutti incidenti e simili, in lunghi archi di tempo, in modo da non destare sospetti. Invece, il fatto che ha tentato di imporsi come Dio di un nuovo mondo, sta a significare che il suo obiettivo era farsi conoscere dall'intero globo, facendo le veci di un Dio. Poi è un tipo abbastanza cauto, ma soprattutto sicuro di sè, tant'è che quando ha abbandonato la proprietà del quaderno per discolparsi dalle accuse di L, era sicuro al 100% che le cose fossero andate come aveva previsto lui. E' ad un livello elevato, ma per come la vedo io, Elle gli è superiore. Gli è superiore perché ha una mentalità più estesa, considera qualsiasi eventualità e pone il suo pensiero in base a delle percentuali, cosa molto utile ed intelligente. Poi L è un tipo parecchio intuitivo, ed ha messo in difficoltà, per non dire quasi sconfitto, parecchie volte Light. Gli è superiore per come la vedo io, ha subito intuito che Light fosse Kira, e non ha potuto attingere a ciò all'inizio solo per scarsità di prove, e successivamente per la falsa regola dei 13 giorni. Qui è stato sì ingenuo, però c'è da dire che Kira ha tenuto lo scontro utilizzando mezzi divini, mentre L soltanto facendo affidamento alle sue abilità intellettive. E poi, Light ha perso punti dal mio punto di vista dopo aver ceduto con tanta facilità ed ingenuità il quaderno a Mello, e quando si è fatto incastrare da Near. Infine, L ha una storia particolare alle spalle, è egli stesso un personaggio particolare, quindi, sento di poter affermare di preferire L, rispetto che Kira.
     
    .
  9. DivoratoreDiMondi
          -1
     
    .

    User deleted


    Io seguo Naruto (sia anime che manga), ma conosco anche Death Note (visto 5 volte l'anime e letto 2 volte il manga), ho letto un paio di capitoli di Gantz, ho visto le prime 6 puntate dell'anime di Yosuga no Sora, ho completato l'anime di Highschool of the Dead. Ma appena finisce Naruto mi butto su One Piece e Bleach.
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Beh, seguendo le tue tipologie, ho qualche anime da consigliarti:
    Code Geass: è un anime (trasmesso anche in Italia) futuristico. In un futuro la Gran Bretagna ha conquistato quasi tutto il mondo (Giappone compreso) ed ha fatto perdere agli stati sottomessi l'indipendenza, perdendo anche la nazionalità (in Giappone, dove è incentrata la storia [almeno per gli inizi], gli ex-giapponesi sono chiamati Eleven (11) dal nome dato al Giappone (rinominata "Area 11"). Qui si seguono le vicende di Lelouch, un altro megalomane alla Kira (come vedrai) dotato di grande intelligenza e grande strategia. Il giovane ragazzo ha una sorella, di nome Nunally che ha perso la vista e l'uso delle gambe in merito all'omicidio della madre (che non ti svelo chi è xD). Lelouch vorrebbe costruire un mondo perfetto per la sorella, dove non ci siano più morte e distruzione, e per fare questo il suo primo obiettivo è l'impero di Britannia. Il suo destino cambia quando, in una serie di incidentali eventi, fa conoscenza con C tu, una ragazza misteriosa dai capelli verdi che gli dona un potere: il Geass. Il Geass non è un potere unico e cambia da persona a persona (e questo è già un grandissimo spoiler che ti sto facendo), quello di Lelouch consiste nel mettere a suo servizio una persona, imporgli di fare qualsiasi cosa, facendola diventare un servo. Però, questo potentissimo Geass può essere usato solo una volta per ogni persona. Il dono che gli ha fatto C tu permette a Lelouch di accorciare il tempo di attesa per il suo piano di rovesciamento del potere. Così inizia una battaglia (a suon di robot) che vedrà coinvolto Lelouch (che prenderà il nome in codice di Zero, e che sarà aiutato da altre persone) contro la Britannia tutta e... lo scoprirai vedendo :P
    Enigma: questo è un manga, non è nemmeno lunghissimo: conta all'attivo 7 volumi con 55 capitoli. Si divide in due saghe, la prima meravigliosa, la seconda merdavigliosa. Non è proprio uno stile intelligenza, ma ha quel tocco macabro che aveva Death Note.
    Hyouka: Anime. Questo anime non ha una vera storia, più che altro sono ministorie da un episodio, qualche volta c'è una mini-saga, ma un filo che lega tutto non c'è. Comunque, è la storia di Oreki Houtarou, uno studente pigro che segue assiduamente la sua filosofia: "se non devo fare una cosa non la faccio, se la devo fare la faccio in fretta. Risparmio energia". Arriva alle superiori con tutta l'intenzione di non fare niente, tant'è che non si iscrive ad alcun club (in Giappone alle superiori, secondo il regolamento, ci si dovrebbe iscrivere ad almeno un club, e ce ne sono tanti). Lui è il protagonista, ma ci saranno altri 3 personaggi: l'amico dalle elementari che è esattamente l'opposto di Houtarou, un tipo allegro e iperattivo, che si iscrive a tipo 3-4 club (però non mi ricordo il nome :P), poi c'è Mayaka (mi pare si chiami così :asd:), ragazza normale che non ha grandissime abilità (però è un'appassionata di manga&anime, è anche iscritta al club dei manga e anche a quella della biblioteca), e infine c'è Chitanda Eru, una ragazza che cambierà notevolmente il protagonista. Lei è il prototipo dello studente modello: diligente, calma, rispettosa, prende buoni voti e soprattutto è curiosa. Questa sua peculiarità spingerà Houtarou a risolvere per lei i casi più strani (difatti, a dispetto delle apparenze, dispone di un'eccelsa capacità ragionativa, è intuitivo e anche intelligente) e man mano lo cambierà. E' un anime ongoing, il gruppo da cui lo seguo è arrivato all'episodio 17 (l'ultimo uscito mi pare) e questo ha concluso una mini-saga (la più lunga) abbastanza intrigante che però mi ha portato ad odiare la lingua giapponese :lol:
    Persona 4: questo anime è tratto dall'omonimo gioco. Segue le vicende di Narukami Yu che si trasferisce in un'altra città per un anno. In questa città spesso c'è la nebbia, e durante i giorni di pioggia, a mezzanotte in punto c'è la famosa Mayonaka TV (Mayonaka = mezzanotte) dove compare una persona che da lì a poco verrà uccisa. Yu, dapprima uno studente solitario, man mano che la storia procede fa nuove amicizie che lo aiuteranno a scoprire la verità dietro Mayonaka TV e gli omicidi seriali. Non è solo investigativo, quando vanno a salvare le persone usano i propri Shadow (alter ego delle personalità di ognuno) per combattere i nemici.
    Bakuman: Anime (e manga). Se ti è piaciuto Death Note, questo dovresti provarlo. Non è investigativo, non è macabro, non ci sono pazzi furiosi, non ci sono superpoteri, è semplicemente la storia di due ragazzi delle medie (e poi del liceo) che vogliono diventare mangaka. Perché dovresti provarlo? Perché i mangaka sono gli stessi di Death Note, ossia Ohba e Obata :D I protagonisti son sempre 2 (in Death Note, era Light il protagonista, ma L era lo stesso vicinissimo ad un ruolo di comprimario) e sono Moritaka Mashiro e Takito Agaki (quando mi ricordo così bene i nomi, vuol dire che i personaggi mi hanno stupito o l'anime mi è davvero piaciuto :P oppure che i nomi sono stati ripetuti fino alla nausea :asd:). E' un manga che esce dai canoni, e ti fa avvicinare molto al lavoro di un mangaka, tanto che mi son dovuto ricredere su molti autori. Il manga è attualmente finito, dell'anime in autunno esce la 3^ (e ultima) stagione che vedrà il concludersi delle vicende dei due ragazzi. Il mio consiglio è di vederti l'anime e poi se proprio non riesci ad aspettare, leggere il manga. La lettura del manga è stancante, non perché è noioso, ma perché per leggere qualche capitolo ci ho impiegato 10-15 minuti. Ho seguito l'anime dal MDW Fansub (che non è FC/FF) e che permetteva il download degli episodi a banda larga, ma non mi sono mai informato sullo streaming :unsure:
    Investigativo poi c'è Detective Conan, ma penso che tu lo conosca :asd:


    Ok, ora Kira-L :asd:
    Quello che dici è vero, Kira è un tipo che a prima vista ti prende. Il quaderno ha un'influenza negativa su di lui, all'inizio il suo scopo era davvero quello di creare un mondo dove esistessero solo i buoni, poi diventa un megalomane pazzo (non dimenticherò mai quegli occhi che ancora sogno la notte :rotfl:) capace solo di uccidere e auto-definirsi Dio. Dando vita a Kira, però, egli si dimostra un attimo fermo sui suoi princìpi, quasi volesse avvertire i criminali. Nel senso che essi, venendo a conoscenza di un giustiziere, si potessero fermare dal commettere un crimine, difatti il tasso di criminalità (come dice un agente della polizia) scende notevolmente dopo la sua apparizione. Se non mi sbaglio, è proprio Light che dice che l'umanità doveva rendersi conto dell'arrivo di un "benefattore". La faida tra lui ed L è ricca di vittorie dell'uno e dell'altro, perciò è molto avvincente, ed è anche vero che Light ha qualche colpo di fortuna (leggasi Misa) e perciò spesso è avvantaggiato. La fase della memoria è stata una "scommessa", però la pensata è stata geniale nel complesso. Quando mi ha chiesto "L o Kira?" pensavo che intendevi "per chi patteggiavi?" non "per te chi è più intelligente?" :asd: Su quel piano, secondo me si equivalgono. La seconda saga io non la considero nemmeno, non mi è proprio piaciuta, e su questa ho una teoria. Alla fine, come già detto, Light era diventato "cattivo" e rappresentava comunque una giustizia basata sul sangue, e ciò non poteva essere dato che tale giustizia è considerata sbagliata, perciò credo che Death Note sia finito com'è finito (per non spoilerare troppo :P). Per me la vera fine è la fine della prima saga.
    CITAZIONE (DivoratoreDiMondi @ 18/8/2012, 14:18) 
    [...] ho letto un paio di capitoli di Gantz [...]

    Solo un paio? :asd: Gantz è un seinen che ormai è giunto ai titoli di coda, ed è un manga che io ho classificato come "lettura sfoglia-pagine" perché appunto, si legge sfogliando le pagine dato che è tutto azione e poche parole. Mamma mia quanto sangue c'è :asd:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,158
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Michele, stavi scrivendo da tre ore? :asd:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 18/8/2012, 15:16) 
    Michele, stavi scrivendo da tre ore? :asd:

    :rotfl: Si nota? :look:
     
    .
  13. Niko Domenic
          -1
     
    .

    User deleted


    anche io sto seguendo Kuroko No Basket.....tanta roba :D
     
    .
  14. Dolph Ziggler¸
          -1
     
    .

    User deleted


    L'unico che mi ha incuriosito, è Code Geass, vedrò in giro. Per il resto, Bleach di che tratta? :look:
    Per quanto concerne Kira ed L, beh, vedo che ragioni bene. Quando ti ho posto la domanda, mi riferivo in generale, in un contesto che riguardasse preferenza, intelligenza, astuzia, logica, completezza, e quant'altro. Poi comunque sì, anche io dopo
    la morte di L
    l'ho visto diversamente, in modo meno interessato, diciamo.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    «Se la felicità avesse una forma, che forma avrebbe?»
    [Lelouch - Code Geass]

    Group
    Member
    Posts
    14,669
    Reputation
    0
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dolph Ziggler¸ @ 18/8/2012, 15:31) 
    L'unico che mi ha incuriosito, è Code Geass, vedrò in giro. Per il resto, Bleach di che tratta? :look:
    Per quanto concerne Kira ed L, beh, vedo che ragioni bene. Quando ti ho posto la domanda, mi riferivo in generale, in un contesto che riguardasse preferenza, intelligenza, astuzia, logica, completezza, e quant'altro. Poi comunque sì, anche io dopo
    la morte di L
    l'ho visto diversamente, in modo meno interessato, diciamo.

    Tra quelli che ti ho proposto, Code Geass è quello che più si avvicina a Death Note :sisi: Per Bleach: la storia è incentrata su un liceale, Ichigo Kurosaki, che ha il dono di vedere i fantasmi. Nel mondo di Bleach esistono gli shinigami (dei della morte) che con le loro spade (zanpakutou, o più semplicemente soul slayer) purificano gli Hollow (anime di persone che sono rimaste troppo tempo sulla terra tanto da trasformarsi in questi esseri malvagi). Un giorno, a Karakura Town (la città di Ichigo) viene inviata una shinigami di nome Rukia Kuchiki. Potendo vedere i fantasmi, Ichigo riesce a vedere anche gli hollow. Questi sono attratti dalle forze spirituali potenti (in giapponese, reiatsu), come quella di Ichigo. Un hollow attacca Ichigo e la sua famiglia e in loro soccorso arriva Rukia, che però ha difficoltà a uccidere il fantasma dato che era stata ferita. Allora decide di donare un po' dei suoi poteri ad Ichigo per purificare l'hollow. "Sfortuna" vuole che Ichigo, involontariamente, prenda tutti i poteri della ragazza shinigami diventando lui stesso uno shinigami. Una volta ucciso l'hollow, tocca a Ichigo essere lo shinigami della sua città. La prima saga è sempre quella di presentazione. Poi accade che Rukia viene condannata a morte dai superiori per aver diviso i suoi poteri con un mortale e viene riportata alla Soul Society (aka il paradiso). Ichigo, sentendosi in colpa ma soprattutto spinto dalla volontà di salvare quella che ormai era diventata la sua amica, decide di imbarcarsi per la Soul Society con altri suoi amici (che nel frattempo avevano acquisito altri poteri strani) e dare inizio alla saga più bella di Bleach. Questo è un po' l'andazzo, con i combattimenti sputasangue che prevalgono magari sul ragionamento. Questo è Bleach :asd: Comunque, l'anime è terminato, ed è incompleto. Il manga sta all'ultimo arco narrativo anche se di recente Kubo ha avuto qualche problema a livello psicologico (pare che non riesca più a sopportare lo stress che una serie settimanale ti dà).
    Mi fanno male le dita, ma sono felice di aver trovato qualcuno con cui discutere di queste cose, dato che i miei amici seguono poco e fanno ragionamenti alla cazzo e addirittura i miei compagni di scuola quasi mi prendono in giro per questo mio "hobby"


    CITAZIONE (Niko Domenic @ 18/8/2012, 15:17) 
    anche io sto seguendo Kuroko No Basket.....tanta roba :D

    Per ora sto vedendo solo l'anime, quando finisce mi leggo il manga. A me fa venire voglia di giocare a basket pur non sapendo nemmeno palleggiare :asd:
     
    .
69 replies since 18/8/2012, 11:26   1245 views
  Share  
.