PlayStation 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    toglio pure probabilmente :look: :asd:
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Mi hanno fatto riflettere alcuni miei amici. Non necessariamente devi giovare il primo. Puoi giocare al 2 direttamente e prenderlo come un capitolo iniziale a sé stante e giocare al 1 come fosse un prequel uscito dopo.
    Mi facevano notare l'intro del 2 nelle prime scene. Il racconto di Joel. Il suo """nuovo""" incontro con Ellie e poi c'è il time skip.
    A ripensarci sembra studiato a posta una intro così. Ti spiegano in una mezz'ora di gioco tutta la loro relazione e ti coinvolgono fin da subito.
    Vuoi sapere cosa è accaduto ad Ellie prima e come è nato il legame così forte con Joel? C'è the last of us 1.
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Daniele De Rossi

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    13,325
    Reputation
    +1,449
    Location
    Romano, emigrato a Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (hiro86 @ 23/6/2020, 09:44) 
    Mi hanno fatto riflettere alcuni miei amici. Non necessariamente devi giovare il primo. Puoi giocare al 2 direttamente e prenderlo come un capitolo iniziale a sé stante e giocare al 1 come fosse un prequel uscito dopo.
    Mi facevano notare l'intro del 2 nelle prime scene. Il racconto di Joel. Il suo """nuovo""" incontro con Ellie e poi c'è il time skip.
    A ripensarci sembra studiato a posta una intro così. Ti spiegano in una mezz'ora di gioco tutta la loro relazione e ti coinvolgono fin da subito.
    Vuoi sapere cosa è accaduto ad Ellie prima e come è nato il legame così forte con Joel? C'è the last of us 1.

    Guarda, sono a 8 ore di gioco del secondo, per me è imprescindibile giocare in ordine, è come se guardassi primo e secondo tempo di un singolo film, non due capitoli. Non a caso si chiama "Part II", non "The Last Of Us 2".

    Ah, ps: quando citate parti di gioco, anche ambientali, come fatto da Steeve, mettete tutto sotto spoiler.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Beh chiaro cosa significa parte 2 :look:
    Mettiamola cosi. Se the last of us 2 fosse il primo capitolo? È come nei film in serie.

    Certo che ovviamente stando alle uscite consiglio sempre di giocare l'uno.
    Già quando usci il primo era il capolavoro del suo tempo.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Daniele De Rossi

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    13,325
    Reputation
    +1,449
    Location
    Romano, emigrato a Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (hiro86 @ 23/6/2020, 10:08) 
    Beh chiaro cosa significa parte 2 :look:
    Mettiamola cosi. Se the last of us 2 fosse il primo capitolo? È come nei film in serie.

    Certo che ovviamente stando alle uscite consiglio sempre di giocare l'uno.

    Ma non lo è :asd: Perché nella testa di Druckmann non lo è :asd:

    Se The Last of Us Part 2 (è Part 2 e non 2 perché è, come detto, il secondo tempo) fosse il primo capitolo sarebbe stato raccontato il tutto in maniera diversa. Lo abbiamo visto con Red Dead Redemption, in cui il secondo capitolo è la storia di un personaggio che nel primo, ambientato cronologicamente dopo, non vedi.
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,330
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hiro86 @ 23/6/2020, 10:08) 
    Beh chiaro cosa significa parte 2 :look:
    Mettiamola cosi. Se the last of us 2 fosse il primo capitolo? È come nei film in serie.

    Certo che ovviamente stando alle uscite consiglio sempre di giocare l'uno.
    Già quando usci il primo era il capolavoro del suo tempo.

    Non ti spiegheresti tantissimi particolari, dai. Ad esempio perderesti il vero senso "emotivo" di The Last of Us, che è il rapporto tra Ellie e Joel (nel due non capisci come questo nasce e si sviluppa), ed è solo un esempio, e i vari nomi dei gruppi non li capiresti.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Quelli che hanno fatto sto gioco sono delle brutte persone.
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Un giocatore, tale Joel Miller, ha aperto una petizione su Change.org per chiedere a Naughty Dog di riscrivere la storia di The Last of Us 2. Secondo la descrizione della petizione, il gameplay è stupendo, la grafica è eccezionale, le meccaniche sono ottime, ma la storia è pessima.


    Sembra che abbia raccolto più di 20nila firme. Io non ho parole
     
    .
  9. =Andrea=
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hiro86 @ 25/6/2020, 19:54) 
    Un giocatore, tale Joel Miller, ha aperto una petizione su Change.org per chiedere a Naughty Dog di riscrivere la storia di The Last of Us 2. Secondo la descrizione della petizione, il gameplay è stupendo, la grafica è eccezionale, le meccaniche sono ottime, ma la storia è pessima.


    Sembra che abbia raccolto più di 20nila firme. Io non ho parole

    Fosse la prima volta che succede una cosa del genere purtroppo, venne fatto anche per The Last Jedi.
    Capisco la delusione, ma è veramente eccessivo reagire così.
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,463
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Questa storia della trama ha portato agli 0 su metacritic :asd:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,771
    Reputation
    +813
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    Sono arrivato quasi alla fine, sono con Abby all'acquario
    Grandissima delusione, non dura un cazzo, in 2 settimane l'ho già finito senza giocarci tutti i giorni e giocando al massimo 2 ore il pomeriggio
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca944 @ 3/7/2020, 00:33) 
    Sono arrivato quasi alla fine, sono con Abby all'acquario
    Grandissima delusione, non dura un cazzo, in 2 settimane l'ho già finito senza giocarci tutti i giorni e giocando al massimo 2 ore il pomeriggio

    Quanto pensi che debba durare un gioco lineare? Una run media su TLOU2 dura 25 ore, che è veramente tanto per un gioco di questo tipo. In più, ogni singola sezione del gioco ha una qualità pazzesca e quasi senza pari nel panorama videoludico.

    La piaga degli open world e della loro durata esagerata è da evitare, non da ricercare in ogni gioco.
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,771
    Reputation
    +813
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claud10 @ 3/7/2020, 07:50) 
    CITAZIONE (Luca944 @ 3/7/2020, 00:33) 
    Sono arrivato quasi alla fine, sono con Abby all'acquario
    Grandissima delusione, non dura un cazzo, in 2 settimane l'ho già finito senza giocarci tutti i giorni e giocando al massimo 2 ore il pomeriggio

    Quanto pensi che debba durare un gioco lineare? Una run media su TLOU2 dura 25 ore, che è veramente tanto per un gioco di questo tipo. In più, ogni singola sezione del gioco ha una qualità pazzesca e quasi senza pari nel panorama videoludico.

    La piaga degli open world e della loro durata esagerata è da evitare, non da ricercare in ogni gioco.

    Non metto in dubbio la qualità del gioco che è elevatissima ma mi aspettavo decisamente di più, dieci giorni per finire un gioco per me è troppo poco

    Per dire, ci ho messo 2 mesi interi giocando ogni giorno per finire Red Dead Redemption, un mese per Days Gone

    Che poi mica ho capito come fai a potenziare tutte le armi al massimo
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca944 @ 3/7/2020, 11:48) 
    CITAZIONE (Claud10 @ 3/7/2020, 07:50) 
    Quanto pensi che debba durare un gioco lineare? Una run media su TLOU2 dura 25 ore, che è veramente tanto per un gioco di questo tipo. In più, ogni singola sezione del gioco ha una qualità pazzesca e quasi senza pari nel panorama videoludico.

    La piaga degli open world e della loro durata esagerata è da evitare, non da ricercare in ogni gioco.

    Non metto in dubbio la qualità del gioco che è elevatissima ma mi aspettavo decisamente di più, dieci giorni per finire un gioco per me è troppo poco

    Per dire, ci ho messo 2 mesi interi giocando ogni giorno per finire Red Dead Redemption, un mese per Days Gone

    Che poi mica ho capito come fai a potenziare tutte le armi al massimo

    Red Dead Redemption 2 è un ottimo open world, la cui durata media si attesta sulle 60 ore. Ha praticamente rivoluzionato il modo di fare open world, ed è forse l'unico che non viene a noia tempo record e in cui non si avverte la pesantezza di sezioni artificialmente allungate per aumentarne la longevità.

    Days Gone è un open world mediocre, con durata media sulle 40/50 ore, forzatamente allungato, pieno di fetch quest, pieno di scene no-sense solo per aumentare la longevità. E' l'emblema della piaga della deriva open-world che troppi giochi hanno preso.

    The Last of Us nasce e muore come gioco lineare. Lo era il primo e lo è il secondo. La durata è più che giusta. Meglio 25 ore così intense che 50 ore piene di fetch quest e robaccia senza senso per allungarne la durata. Se ti aspettavi che durasse quanto Read Dead Redemption 2 il problema non è del gioco, ma tuo .
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Daniele De Rossi

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    13,325
    Reputation
    +1,449
    Location
    Romano, emigrato a Milano

    Status
    Online
    Non l'ho ancora finito, quindi non ho letto lo spoiler.

    Quello che posso dire, e che vale non per TLOU, ma per tutto, è che questo medium crescerà il giorno che scinderemo longevità da qualità.

    Mi prendo GoW e le sue 20 ore di gioco invece che prendermi un gioco fatto male, ma che dura 120 ore.
     
    .
346 replies since 3/2/2013, 12:29   3694 views
  Share  
.