Football Manager 2014: recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    ok, grazie. ho provato ad informarmi per vedere se avevo capito bene..
    ed invece a me sembra piu' facile in un certo senso, ma piu' difficile nell' altro.

    cambia anche la sostanza :peo:
    ma è vero
    che le tacche praticamente non esistono piu?
    che per ogni singolo giocatore praticamente è tutto definito, puoi solo mettere, chiamiamole.. le istruzioni ecco?

    fosse così praticamente un terzino gioca come dice la SIgames, nel ruolo in cui decidi di metterlo ovviamente..
    e tu ci metti solo i bottoni.
    giusto?
    :face:
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Non è così, altrimenti non avrebbero senso tutti i nuovi ruoli inseriti.
    Se vuoi che un terzino sia solo difensivo lo imposti come esterno bloccato, se lo vuoi più offensivo come fluidificante ecc... decidi tu ecco :D
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nono Roland, ci sono molte impostazioni che puoi scegliere tra le istruzioni giocatore :sisi:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    non mi sono spiegato bene allora, scusa.

    facciamo che uso 4 - qualcosa. vai con 2 terzini. decido di usare il terzino bloccato per entrambi.
    Posso modificare le istruzioni di ogni singolo giocatore tipo le scorribande (raramente facciamo).. o pressing
    di qualche tacca oppure è già tutto predefinito?

    Quindi se è come dico.. posso solo dare le istruzioni senza avere tacche da muovere.. giusto?
    questo è quello che credo di aver capito.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roland9000 @ 29/10/2013, 18:04) 
    non mi sono spiegato bene allora, scusa.

    facciamo che uso 4 - qualcosa. vai con 2 terzini. decido di usare il terzino bloccato per entrambi.
    Posso modificare le istruzioni di ogni singolo giocatore tipo le scorribande (raramente facciamo).. o pressing
    di qualche tacca oppure è già tutto predefinito?

    Quindi se è come dico.. posso solo dare le istruzioni senza avere tacche da muovere.. giusto?
    questo è quello che credo di aver capito.

    Non avrebbe senso voler mandare avanti un terzino bloccato, quando questo nasce per difendere solamente
    Non ci sono più le tacche, è vero, ma è come se fossero nascoste: ad ogni ruolo corrispondono delle tacche
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,213
    Reputation
    +201
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Roland9000 @ 29/10/2013, 18:04) 
    non mi sono spiegato bene allora, scusa.

    facciamo che uso 4 - qualcosa. vai con 2 terzini. decido di usare il terzino bloccato per entrambi.
    Posso modificare le istruzioni di ogni singolo giocatore tipo le scorribande (raramente facciamo).. o pressing
    di qualche tacca oppure è già tutto predefinito?

    Quindi se è come dico.. posso solo dare le istruzioni senza avere tacche da muovere.. giusto?
    questo è quello che credo di aver capito.

    se ho capito bene cio che intendi,hai ragione tu,nel senso che non cè piu la levetta con cui alzi o abbassi la mentalita,le scorribande o il pressing...non ci sono piu tacche da muovere ma solo pulsanti da premere che in teoria hanno lo stesso effetto!!! Dico in teoria,perchè poi bisognera vedere effettivamente nel gioco se l'effetto è uguale a quello delle levette nelle vecchie edizioni
     
    .
  7. alpha
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi se voglio far difendere a uomo cosa devo fare?
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si Roland hai ragione però ad esempio tra i "bottoni" di istruzione esiste "Tenere posizione" e cose del genere, che sostituiscono il vecchio tipo di istruzione al giocatore :)
     
    .
  9. Fabio2013
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roland9000 @ 29/10/2013, 18:04) 
    non mi sono spiegato bene allora, scusa.

    facciamo che uso 4 - qualcosa. vai con 2 terzini. decido di usare il terzino bloccato per entrambi.
    Posso modificare le istruzioni di ogni singolo giocatore tipo le scorribande (raramente facciamo).. o pressing
    di qualche tacca oppure è già tutto predefinito?

    Quindi se è come dico.. posso solo dare le istruzioni senza avere tacche da muovere.. giusto?
    questo è quello che credo di aver capito.

    Praticamente hai i bottoni per la squadra e i bottoni per il singolo giocatore.
    Quindi puoi selezionare anche le indicazioni del singolo giocatore, ma ora devono essere logiche per il ruolo.
    Diciamo che alcuni settaggi sono sostituiti/tolti o solo mascherati.
    Ad esempio al singolo giocatore puoi dire "tira spesso", "tira poco" o nulla che sta per "tira qualche volta".
    Alcuni settaggi che prima esplicitavi sono ora impliciti per ruolo. Alla fine è molto simile ma ci sono più etichette,
    prima settavi ogni giocatore con un ruolo inventato da te, ora prima di tutto devi dargli un ruolo specifico e in base a quello puoi dare ulteriori caratteristiche compatibili.

    Diciamo che l'aspetto positivo che ho notato è che adesso le tattiche sono veloci da fare ma vanno cambiate più di una volta a partita, in quanto l'IA è molto dinamica.
     
    .
  10. Ancient Greek
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Discorso a parte va fatto per le cessioni: infatti, nel codice review a mia disposizione è risultato quasi impossibile riuscire a vendere i proprio giocatori: provando con l'Arsenal a vendere Podolski, il cui cartellino vale 14.5M, ci siamo visti prendere in giro con offerte di al massimo 5M! Mentre mi è risultato impossibile dare via Flamini, Bendtner, Park, Miyachi, neanche a costo zero. Ma confido nel fatto che la SIGAMES se ne ravveda e che la situazioni migliori col gioco completo o, nel peggiore dei casi, con patch successive.

    questo difetto lo notate ancora?
     
    .
  11. alpha
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ancient Greek @ 31/10/2013, 01:10) 
    CITAZIONE
    Discorso a parte va fatto per le cessioni: infatti, nel codice review a mia disposizione è risultato quasi impossibile riuscire a vendere i proprio giocatori: provando con l'Arsenal a vendere Podolski, il cui cartellino vale 14.5M, ci siamo visti prendere in giro con offerte di al massimo 5M! Mentre mi è risultato impossibile dare via Flamini, Bendtner, Park, Miyachi, neanche a costo zero. Ma confido nel fatto che la SIGAMES se ne ravveda e che la situazioni migliori col gioco completo o, nel peggiore dei casi, con patch successive.

    questo difetto lo notate ancora?

    Io no. Ho venduto quella pippa di emanuelson a 9 milioni, 2 o 3 in più del suo valore e sono riuscito pure a liberarmi di Zaccardo per qualche centinaia di migliaia di euro

    Non trovate che le informazioni dell'osservatore sui prossimi avversari siano abbastanza mal fatte? Cioè non dicono nulla sullo stile di gioco avversario
     
    .
  12. sharappa
          -1
     
    .

    User deleted


    comunque a mio avviso è clamoroso non avere più il comando per far sì che due giocatori si possano scambiare tra di loro il ruolo in partita.......... è davvero una grassa grossa mancanza!!!!!!

    ....così come l'impossibilità nella schermata della tattica di squadra non poter più selezionare il regista, il fulcro del gioco ed i relativi passaggi........


    per tutto il resto enormi passi in avanti dal punto di vista della gestione tattica.....
     
    .
  13. rickymignano
          -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma noto ke nn ci sn piu le conferenze stampa o sbaglio?
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Admin
    Posts
    41,043
    Reputation
    +447
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rickymignano @ 9/11/2013, 15:18) 
    Ragazzi ma noto ke nn ci sn piu le conferenze stampa o sbaglio?

    ci sono ;)
     
    .
  15. Eldar Dice
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sharappa @ 1/11/2013, 20:39) 
    comunque a mio avviso è clamoroso non avere più il comando per far sì che due giocatori si possano scambiare tra di loro il ruolo in partita.......... è davvero una grassa grossa mancanza!!!!!!

    Per le Ali è una impostazione di squadra.
     
    .
37 replies since 28/10/2013, 14:55   1664 views
  Share  
.