Recensione Football Manager 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevan "Jo-Jo" Jovetic
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco è bello, come al solito, putroppo i dolori arrivano quando le partite le vai a giocare. Un Match Engine totalmente avulso da quello che è il calcio vero: il 90% dei gol arrivano da cross dalle fasce, il restante 10 da tiri dalla distanza e gol sulle respinte assurde dei portieri sui suddetti tiri. Non ci sono azioni ragionate, azioni personali, contropiedi, il gioco è discretamente lento (nello sviluppo dell'azione) e alla fine ti rivedi sempre i soliti tre tipi di gol, che davanti tu abbia Messi, Ibra, Benzema o qualsiasi altro tipo di attaccante. Per ora mi sa che prima di rimettermi a fare una carriera seria aspetto, perchè così non mi diverto.
     
    .
  2. Marco_16
          -1
     
    .

    User deleted


    Il ME è l'unico problema, e per questo sono anche fiducioso e speranzoso che qualcosa cambi con le patch. Basterebbe poco perchè i "bug" sono pochi, ma purtroppo ripetitivi. Difensori che fanno almeno un retropassaggio a partita con la potenza degna di un bambino di 5 anni con annesso scatto dell'attaccante avversario e portiere immobile che non accenna a cercare di risolvere il danno fatto dal difensore. Altra cosa fastidiosa, io ho impostato la visualizzazione delle azioni chiave, ma ho notato che in una sola azione chiave avvengono 4 o 5 occasioni nitide di seguito, spesso tutte fallite , successivamente non succede più nulla nella partita. Le già nominate mischie in cui la palla scompare tra le gambe dei giocatori per vari secondi per poi apparire come un meteorite nella rete. Calci piazzati in cui i giocatori sono allo sbaraglio in qualsiasi modo vengano schierati, autogol che non manca mai, ne ho visto uno proprio ora di tacco :face: Sono cose che possono essere migliorate e spero vivamente che lo facciano :sisi:

    Edited by Marco_16 - 9/11/2014, 02:33
     
    .
  3.     +2     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Rieccomi qua, a leggere LE SOLITE COSE dal 2011 in poi. Sembra davvero la replica di quanto successo le edizioni precedenti. La 2014 è stata, secondo me la loro rovina: il numero più venduto della serie, ma anche, ahimè, quella con più bugs in assoluto. Tanto che, non so come la pensiate voi, ma alla fine a me è sembrato che nemmeno siano riusciti a risolverle tutte,e dopo un po' lo hanno lasciato così, imperfetto.

    Da decenni, questo gioco ha 2 problemi gravi: gli INFORTUNI, troppo frequenti in tutto il mondo di FM rispetto alla relatà (stimo che siano circa 3 vlte tanti) e i bug difensivi/del portiere.

    Mi chiedo come mai, ogni volta, si perseveri in questi errori. Nemmeno Microsoft arriva a tanto.

    Grazie della recensione, anche io aspetterà e forse, da quest'anno, cambierò: potrei tornare a Civilization, chi lo sà ;)

    Un caro saluto
     
    .
  4.     +2     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Il ME è fatto davvero da cani, è tutto un controsenso.
    Se lasci le impostazioni di default la squadra gioca troppo veloce creando una marea di azioni ma senza mai buttarla dentro.
    Se inizi a toccare quei cazzo di bottoni e provi a rallentare il ritmo la squadra avversaria si mette dietro e lo stesso non segni mai.
    Loro alla prima la buttano dentro.
    Passaggi sbagliati, gol mangiati, pali, infortuni, la solita storia.

    Sto facendo una carriera prova con l'Inter. In amichevole il portiere avversario ha fatto miracoli parando di tutto.
    Buffon gli fa una pippa.
    Sorpreso sono andato a vedere chi fosse sto fenomeno.
    Una pippa mostruosa, l'ottagono delle stats neanche si vedeva :face:

    La grafica è bella, le novità al di fuori del ME sono migliori niente da dire.

    Però sembra meglio del 14, secondo me con un paio di patch...sono fiducioso :asd:
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Ci sono una serie di problemi che mi sono anche dimenticato a citare ma che alla lunga risultano parecchio fastidiosi, ad esempio:
    - I tuoi giocatori, entrati in area, tirano SEMPRE. Mai visto un passaggio ad un giocatore più libero, meglio tirare anche da angoli impossibili. E non importa che tu metta "tira di meno" nelle impostazioni ai singoli, tireranno sempre e comunque da posizioni assurde piuttosto che darla in mezzo
    - I cross dei terzini: la SIGAMES che tipo di partite che guarda? E' possibile che in ogni partita almeno 2-3 volte il terzino, crossando, becchi la traversa o il palo? Può capitare 1 volta all'anno, no 2-3 volte a partita :rotfl:
    - Gli autogol e le punizioni: mi era stato detto che questi problemi sarebbero stati corretti col gioco completo, visto che nella beta erano assurdi, ma anche col gioco completo non ho notato questo grande miglioramento.. gli avversari se hanno punizione dal limite segnano praticamente sempre. E vedere ogni giornata un paio di autogol è davvero fastidioso <_<
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,600
    Reputation
    +1,190
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Una piccola chicca per completare: all'uscita del gioco completo la SIGAMES aveva parlato di aver risolto i troppi gol nelle categorie inferiori. Bene. Ho finito la 1° stagione con il Whitehawk, Conference South, con 117 gol fatti e 61 subiti da 1° in classifica. Ed ero la miglior difesa, le altre avevano preso in media, tutte, tra i 75 e i 95 gol. Ho finito 1 partita (1) 0-0, 1 volta 2-1 e 1-0 (in semifinale di FA Trophy contro una squadra di categoria maggiore), il resto piovevano fra 2-2, 3-2, 4-2, 5-1, 4-4 e roba simile. Da vomito. Ah e inizio la nuova stagione, perdo 8 giocatori in 4 giornate per infortuni da almeno 1 mese
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 12/11/2014, 00:35) 
    Una piccola chicca per completare: all'uscita del gioco completo la SIGAMES aveva parlato di aver risolto i troppi gol nelle categorie inferiori. Bene. Ho finito la 1° stagione con il Whitehawk, Conference South, con 117 gol fatti e 61 subiti da 1° in classifica. Ed ero la miglior difesa, le altre avevano preso in media, tutte, tra i 75 e i 95 gol. Ho finito 1 partita (1) 0-0, 1 volta 2-1 e 1-0 (in semifinale di FA Trophy contro una squadra di categoria maggiore), il resto piovevano fra 2-2, 3-2, 4-2, 5-1, 4-4 e roba simile. Da vomito. Ah e inizio la nuova stagione, perdo 8 giocatori in 4 giornate per infortuni da almeno 1 mese

    Tutto molto bello
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Reputation
    +157

    Status
    Offline
    Aspetto allora a giocare ,per il momento ho fatto come DOM che ha scaricato solo il gioco sulla libreria
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    That's What She Said

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Reputation
    +513
    Location
    Bologna la grassa, la dotta e la rossa

    Status
    Online
    Io non ho ancora comprato il gioco e finora con la demo mi sto divertendo, ma se anche quest'anno hanno peggiorato il gioco e se quando lo compro non riesco a giocarci allora la mia esperienza con FM la posso anche chiudere qua. Spero non sia così ma leggendo le vostre e anche le altre recensioni sto cominciando a sudare freddo.
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Reputation
    +157

    Status
    Offline
    Claud10 il tuo voto di valutazione "6" è molto ma molto di incoraggiamento :lol:

    CITAZIONE (Zio_Luca @ 10/11/2014, 04:08)
    Il ME è fatto davvero da cani, è tutto un controsenso.
    Se lasci le impostazioni di default la squadra gioca troppo veloce creando una marea di azioni ma senza mai buttarla dentro.
    Se inizi a toccare quei cazzo di bottoni e provi a rallentare il ritmo la squadra avversaria si mette dietro e lo stesso non segni mai.
    Loro alla prima la buttano dentro.
    Passaggi sbagliati, gol mangiati, pali, infortuni, la solita storia.

    Sto facendo una carriera prova con l'Inter. In amichevole il portiere avversario ha fatto miracoli parando di tutto.
    Buffon gli fa una pippa.
    Sorpreso sono andato a vedere chi fosse sto fenomeno.
    Una pippa mostruosa, l'ottagono delle stats neanche si vedeva :face:

    La grafica è bella, le novità al di fuori del ME sono migliori niente da dire.

    Però sembra meglio del 14, secondo me con un paio di patch...sono fiducioso :asd:

    Zio complimenti per la tua fiducia , a me l hanno fatta perdere :cry:
     
    .
  11. =Andrea=
          -1
     
    .

    User deleted


    Boh tornano i risultati a caso :asd: vicno 3-0 col Werder e poi perdo con Hoffenheim e Hannover 4-1 e 3-1 :face: Llorente e Tevez che giocano da far schifo :boh:
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GRAZIANOFM79 @ 14/11/2014, 14:13) 
    Claud10 il tuo voto di valutazione "6" è molto ma molto di incoraggiamento :lol:

    CITAZIONE (Zio_Luca @ 10/11/2014, 04:08)
    Il ME è fatto davvero da cani, è tutto un controsenso.
    Se lasci le impostazioni di default la squadra gioca troppo veloce creando una marea di azioni ma senza mai buttarla dentro.
    Se inizi a toccare quei cazzo di bottoni e provi a rallentare il ritmo la squadra avversaria si mette dietro e lo stesso non segni mai.
    Loro alla prima la buttano dentro.
    Passaggi sbagliati, gol mangiati, pali, infortuni, la solita storia.

    Sto facendo una carriera prova con l'Inter. In amichevole il portiere avversario ha fatto miracoli parando di tutto.
    Buffon gli fa una pippa.
    Sorpreso sono andato a vedere chi fosse sto fenomeno.
    Una pippa mostruosa, l'ottagono delle stats neanche si vedeva :face:

    La grafica è bella, le novità al di fuori del ME sono migliori niente da dire.

    Però sembra meglio del 14, secondo me con un paio di patch...sono fiducioso :asd:

    Zio complimenti per la tua fiducia , a me l hanno fatta perdere :cry:

    Di incoraggiamento al gioco per fare meglio :look:
    Per quello che ho provato io direi che ho chiuso per quest'anno con FM :rotfl:
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Non voglio tornare al 12 Quest'anno voglio resistere :asd:
     
    .
  14. =Andrea=
          -1
     
    .

    User deleted


    E poi uno membro dello staff a caso mi fa: "Eh ma perché non ti prendi FM sul sito X che tanto costa 25 €?" :asd:

    Già chissà perché non l'ho fatto :asd:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Founder
    Posts
    19,901
    Reputation
    +26
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (=Andrea= @ 14/11/2014, 17:09) 
    E poi uno membro dello staff a caso mi fa: "Eh ma perché non ti prendi FM sul sito X che tanto costa 25 €?" :asd:

    Già chissà perché non l'ho fatto :asd:

    :look:
     
    .
70 replies since 7/11/2014, 15:40   11126 views
  Share  
.