#3 - Osservatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi io non ho ancora ben capito una cosa...
    Siccome ho diviso gli osservatori tra quelli che girano il mondo e quelli fissi nelle nazioni più importanti, per quest'ultimi, se uno di loro lo mando in italia per esempio e metto 15-29 anni, con potenziale almeno 3 stelle, poi seleziono il nome del mio osservatore e metto in corso, nel senso che sarà sempre in quella nazione a cercare, non gli specifico un tempo preciso, ma lo voglio fisso lì, non dovrebbe appunto girare in Italia lì fisso per sempre?

    Perché poi se vado a vedere i giocatori osservati, i rapporti sono ancora di inizio stagione ed io sono a gennaio, perché l'osservatore non continua a girare l'italia ed intanto aumenta la % di conoscenza di quel giocatore fino a toglierlo se non è 3 stelle almeno?
    Non dovrebbe funzionare così un osservazione?

    forse c'è qualcosa che mi sfugge chi mi aiuta a capire?
     
    .
  2. alpha
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio_Luca @ 15/4/2015, 07:23) 
    CITAZIONE (alpha @ 14/4/2015, 19:15) 
    scusate, ma il ragionamento sulle abilità dello staff che migliorano e peggiorano si applica anche ai fm2014?

    Ti aveva appena risposto eppure hai aperto la discussione QUI. Per non essere ripetitivi chiediamo una volta sola e aspettiamo la risposta

    Sì scusa, l'ho aperta di là perché secondo me era meglio una discussione indipendente, visto che ora la domanda è: come faccio a migliorare le abilità del mio staff? :blink:

    e così sono un po' offtopic qui. :boh:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Reputation
    +157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UwU @ 15/4/2015, 14:47) 
    Scusate ragazzi io non ho ancora ben capito una cosa...
    Siccome ho diviso gli osservatori tra quelli che girano il mondo e quelli fissi nelle nazioni più importanti, per quest'ultimi, se uno di loro lo mando in italia per esempio e metto 15-29 anni, con potenziale almeno 3 stelle, poi seleziono il nome del mio osservatore e metto in corso, nel senso che sarà sempre in quella nazione a cercare, non gli specifico un tempo preciso, ma lo voglio fisso lì, non dovrebbe appunto girare in Italia lì fisso per sempre?

    Perché poi se vado a vedere i giocatori osservati, i rapporti sono ancora di inizio stagione ed io sono a gennaio, perché l'osservatore non continua a girare l'italia ed intanto aumenta la % di conoscenza di quel giocatore fino a toglierlo se non è 3 stelle almeno?
    Non dovrebbe funzionare così un osservazione?

    forse c'è qualcosa che mi sfugge chi mi aiuta a capire?

    Non sono sicurissimo di questo ,però per ragionamento l osservatore che è in Italia vede un cert numero di giocatori magari te li raccomanda , prima te ne osserva un certo numero (ad esempio una 50 )poi passa agli altri ma tutti in modo sommario, ad esempio (io almeno faccio così ) quando te ne raccomanda qualcuno è tu ne sei interessati lo fai osservare per un mese in modo da avere un rapporto più completo (100 %) su di lui
     
    .
  4. Agi_
          -1
     
    .

    User deleted


    Tu gli dici di osservare l'Italia; lui inizia in Piemonte e quando e' arrivato in Sicilia ti dice che ha finito; puoi farlo ricominciare, e trovera' qualcun altro ma per sapere se un giocatore e' 3 o 4 stelle devi dirgli di osservare specificatamente lui.
     
    .
  5. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agi_ @ 12/4/2015, 17:47) 
    Acquisti un giocatore con 5 stelle di potenziale per la TUA squadra, non quella in cui gioca; se poi nel tempo che le stelline diventano da potenziali a reali uno sceicco compra la squadra, ti da 300M per Messi e Bale e le 5 stelle diventano 4 non e' colpa dell'osservatore.

    Guarda Agi io non credo sia come dici tu, anche perché esiste questo programma chiamato FMRTE dove per l'appunto vedi il potenziale di un giocatore, ed esempio Messi ha 196/200 ovvero lui è il migliore al mondo, ha il massimo... Quindi non è vero come dici tu, che se arriva uno sceicco e compra la tua squadra, allora Messi potrebbe diventare di 4 stelle oppure tutti gli altri calano, il PA resta quello per tutti...
     
    .
  6. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agi_ @ 15/4/2015, 23:23) 
    Tu gli dici di osservare l'Italia; lui inizia in Piemonte e quando e' arrivato in Sicilia ti dice che ha finito; puoi farlo ricominciare, e trovera' qualcun altro ma per sapere se un giocatore e' 3 o 4 stelle devi dirgli di osservare specificatamente lui.

    Ho capito, però io ho messo in corso quindi lui non ricomincia per niente, rimane lì a vita, non gli ho dato un tempo preciso...

    Allora iniziamo d'accapo perché non ho ben capito come devo impostare gli osservatori...
    Questa è l'immagine di un osservatore italiano che per l'appunto ho spedito in italia così ha già la barra tutta fullata, come puoi vedere ho impostato quella ricerca, ed ho fatto così per tutti quelli che devono andare solo in una nazione, non quindi per i Roaming ma per i General scout.

    Fatto questo io ora mi aspetto che lui trovi dei giocatori in tutta la nazione (si gira tutti i campionati anche quelli di lega bassissima) secondo i criteri stabiliti, ed infatti me né da 330, ci clicco dentro, e vado nella schermata dei 330 giocatori trovati...

    Quello che penso che lui debba fare è: Una volta girata tutta l'italia e scovati 330 giocatori, dovrebbe inziare d'accapo a girare e ricontrollare se per caso ne sono sbucati altri, ma mentre fa questo, dovrebbe aumentare la % dei rapporti di quelli già scovati, fino ad arrivare a forza di girare al 100%, e quindi fullato il rapporto, l'osservatore mi dovrebbe togliere quelli che non sono più da 3 stelle che inizialmente lui aveva erroneamente ipotizzato fossero...
    Fatto la scrematura, dovrebbe lasciarmi solo i giocatori migliori che attualmente giocano in ITALIA...
    Non dovrebbe essere così? Dove sbaglio?
     
    .
  7. Agi_
          -1
     
    .

    User deleted


    Se lo mandi in un posto, nel tuo caso l'Italia, a un certo punto ti dice che ha finito e se e' italiano te lo dice abbastanza in fretta perche' l'italia la conosce e lo devi far ricominciare. In corso vuol dire che ci sta lavorando
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Reputation
    +157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UwU @ 16/4/2015, 12:18) 
    CITAZIONE (Agi_ @ 15/4/2015, 23:23) 
    Tu gli dici di osservare l'Italia; lui inizia in Piemonte e quando e' arrivato in Sicilia ti dice che ha finito; puoi farlo ricominciare, e trovera' qualcun altro ma per sapere se un giocatore e' 3 o 4 stelle devi dirgli di osservare specificatamente lui.

    Ho capito, però io ho messo in corso quindi lui non ricomincia per niente, rimane lì a vita, non gli ho dato un tempo preciso...

    Allora iniziamo d'accapo perché non ho ben capito come devo impostare gli osservatori...
    Questa è l'immagine di un osservatore italiano che per l'appunto ho spedito in italia così ha già la barra tutta fullata, come puoi vedere ho impostato quella ricerca, ed ho fatto così per tutti quelli che devono andare solo in una nazione, non quindi per i Roaming ma per i General scout.

    Fatto questo io ora mi aspetto che lui trovi dei giocatori in tutta la nazione (si gira tutti i campionati anche quelli di lega bassissima) secondo i criteri stabiliti, ed infatti me né da 330, ci clicco dentro, e vado nella schermata dei 330 giocatori trovati...

    Quello che penso che lui debba fare è: Una volta girata tutta l'italia e scovati 330 giocatori, dovrebbe inziare d'accapo a girare e ricontrollare se per caso ne sono sbucati altri, ma mentre fa questo, dovrebbe aumentare la % dei rapporti di quelli già scovati, fino ad arrivare a forza di girare al 100%, e quindi fullato il rapporto, l'osservatore mi dovrebbe togliere quelli che non sono più da 3 stelle che inizialmente lui aveva erroneamente ipotizzato fossero...
    Fatto la scrematura, dovrebbe lasciarmi solo i giocatori migliori che attualmente giocano in ITALIA...
    Non dovrebbe essere così? Dove sbaglio?

    Secondo me non funziona così ,nel senso che quando lo mandi in talia e rimane in Italia ti fa il primo report ,tra cui ti segnala quei 4-5-6 giocatori che meritano più attenzione ,poi passa agli altri magari il mese successivo aumentano i giocatori ti può segnalare gli stessi (che tra l altro sono i più famosi )o te ne aggiunge qualcun altro ,ma sempre in modo sommario comunque , perché altrimenti a cosa servirebbe la possibilità di osservare un determinato giocatore ? E lì infatti che il report sale completo al 100%, stessa cosa quando fai osservare tipo la serie a o la premier ,lui ti mette in risalto i più forti o meglio i più conosciuti , poi sta a te sceglierteli e farli osservare più in dettaglio ,altrimenti succede come ha detto agi ,che li acquisti per un 4-5 stelle e poi magari sono come quelli che hai in squadra
     
    .
  9. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agi_ @ 16/4/2015, 13:14) 
    Se lo mandi in un posto, nel tuo caso l'Italia, a un certo punto ti dice che ha finito e se e' italiano te lo dice abbastanza in fretta perche' l'italia la conosce e lo devi far ricominciare. In corso vuol dire che ci sta lavorando

    No, quello te lo dice solo se metti come Durata: "fino alla fine", io metto in corso quindi resta fisso in quella nazione e cerca... Infatti nel primo caso gli devi dire: "Ricomincia" però poi perdi tutti quelli segnalati perché riparte da 0, perciò non credo sia una buona cosa...
     
    .
  10. Agi_
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo nemmeno che si potesse fare, e' una cosa nuova
     
    .
  11. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    ecco perché non ci capivamo... :lol:
     
    .
  12. EpicNoob
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UwU @ 16/4/2015, 14:40) 
    Infatti nel primo caso gli devi dire: "Ricomincia" però poi perdi tutti quelli segnalati perché riparte da 0

    ????? scherzi?? che senso ha? cioè se ha già stilato un rapporto perchè dovrebbe buttare tutto nel cestino?
     
    .
  13. alpha
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EpicNoob @ 17/4/2015, 09:09) 
    CITAZIONE (UwU @ 16/4/2015, 14:40) 
    Infatti nel primo caso gli devi dire: "Ricomincia" però poi perdi tutti quelli segnalati perché riparte da 0

    ????? scherzi?? che senso ha? cioè se ha già stilato un rapporto perchè dovrebbe buttare tutto nel cestino?

    Perché ne farà di nuovi, sostanzialmente fa un aggiornamento. Magari sono passati mesi o addirittura anni dal primo rapporto, facendo così elimina quello vecchio e al 99% lo sostituirà con uno più aggiornato. Certo che se vincoli la ricerca a dei valori sulle abilità nel frattempo il giocatore potrebbe non rientrare più nel tuo campo di interesse
     
    .
  14. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alpha @ 17/4/2015, 10:14) 
    CITAZIONE (EpicNoob @ 17/4/2015, 09:09) 
    ????? scherzi?? che senso ha? cioè se ha già stilato un rapporto perchè dovrebbe buttare tutto nel cestino?

    Perché ne farà di nuovi, sostanzialmente fa un aggiornamento. Magari sono passati mesi o addirittura anni dal primo rapporto, facendo così elimina quello vecchio e al 99% lo sostituirà con uno più aggiornato. Certo che se vincoli la ricerca a dei valori sulle abilità nel frattempo il giocatore potrebbe non rientrare più nel tuo campo di interesse

    Si però quello che non ho capito è che se tu poi gli fai fare: "ricomincia", lui di aggiorna i rapporti nel senso che aumenta la % del rapporto oppure no, perché la rifà d'accapo?
    Perché altrimenti gli faccio fare: "in corso" così resta lì in quella nazione tutta la vita finché i rapporti non sono completi...
     
    .
  15. UwU
          -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, quello che ho notato sull'osservazione di un giocatore facendo delle prove è questo:
    Se prima ci sono delle stelline gialle e delle stelline nere (nere perché l'osservatore non sa, se non prima di un'attenta osservazione fin dove il potenziale possa arrivare), quando è arrivato al 100% dell'osservazione le stelline nere purtroppo non si tolgono, ma quelle gialle magari da 2 passano a 3, e cioè che cmq sia capisci che quel giocatore è da 3 stelle lo stesso, anche se ha una 4° stella nera dopo.
    Quello non vuol dire che non sa ancora se potrà crescere di più, perché l'analisi del giocatore è stata fatta al 100%, ma cmq sia avrete la certezza che quelle gialle sono quelle reali.
    Anche a voi le stelle nere restano anche dopo un osservazione del 100%?

    Mi sono inoltre accorto che:
    Se tu lasci un osservatore tutta la vita ad osservare una nazione, lui ogni tanto ti mostra dei giocatori nuovi che ha trovato e te li aggiunge nella lista, però cmq sia mentre rifà il giro della nazione, cmq ricontrolla i giocatori che aveva già precedentemente notato, aumentandone così la % osservata, anche se di pochissimo.
    Perciò se vorrete un'osservazione completa in molto meno tempo, dovrete far analizzare a parte il giocatore per 2-3 partite da un altro osservatore...
     
    .
107 replies since 1/4/2015, 17:55   5734 views
  Share  
.