Impostare difficoltà del gioco

come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tacry
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti c'è una possibilità di cambiare la difficoltà del gioco? Se si mi dite il percorso da fare? Grazie
     
    .
  2. UnabomberLAAK
          -1
     
    .

    User deleted


    Non è possibile una cosa del genere, si perderebbe la realtà del gioco.
     
    .
  3. f4cu
          -1
     
    .

    User deleted


    non si può. ma per curiosità.. lo vorresti rendere più facile o più difficile?
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In un certo senso si può rendere piu' facile o piu' difficile a seconda della scelta della squadra.
    Difficoltà Squadra
    Facilissima Barcelona,Real Madrid,Manchester City/United.
    Facile Milan,Inter,Bayer monaco,Chelsea,Arsenal.
    Media Napoli,Juventus,Dortmund,Udinese,Schalke,Lazio,Everton.
    Difficile Atalanta,Torino,Parma,Catania,QPR,Malagà,Padova ecc..
    Difficilissimo Spezia,Pro patria,Juve Stabia,Nocerina ecc...
    Proibitiva Serie minore e quindi squadre di Serie D,Eccellenza sia italiane che Inglesi
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Carletto Canna

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    10,543
    Reputation
    +4
    Location
    Bombonina Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tacry @ 22/1/2012, 14:43) 
    Ciao a tutti c'è una possibilità di cambiare la difficoltà del gioco? Se si mi dite il percorso da fare? Grazie

    si esiste...

    quando crei il tuo profilo di allenatore c'è una delle ultime opsioni che ti permette di scegliere se eri un giocatore dilettante, semi-professionista, professionista o internazionale...a seconda della scelta aumenta la difficoltà nel gestire una squadra...comunque la scelta è legata al numero di campionati che carichi, se scegli squadre fino alla C2 mi pare che hai tutte le opsioni prima citate disponibili, altrimenti solo 2o3
     
    .
  6. tacry
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiazza @ 22/1/2012, 21:46) 
    CITAZIONE (tacry @ 22/1/2012, 14:43) 
    Ciao a tutti c'è una possibilità di cambiare la difficoltà del gioco? Se si mi dite il percorso da fare? Grazie

    si esiste...

    quando crei il tuo profilo di allenatore c'è una delle ultime opsioni che ti permette di scegliere se eri un giocatore dilettante, semi-professionista, professionista o internazionale...a seconda della scelta aumenta la difficoltà nel gestire una squadra...comunque la scelta è legata al numero di campionati che carichi, se scegli squadre fino alla C2 mi pare che hai tutte le opsioni prima citate disponibili, altrimenti solo 2o3

    Quindi, se scelgo dilettante il "compito" diventa più difficile? Se invece scelgo internazionale forse è più facile la gestione della squadra?

    Un'altra cosa. Mi sembra di aver trovato un baco nel gioco, vi spiego meglio. Io ho provato ad allenare un pò tutte le squadre ma ottengo sempre il solito risultato e cioè rischio esonero già a metà campionato. Vi garantisco che le ho provate tutte, parlare spesso con i giocatori, allenamenti corretti (pro training), ecc... ma il risultato è sempre lo stesso sia che alleno una squadra minore sia con una big. Probabilmente è successo qualcosa che causa questo ripetersi di eventi. Non so più cosa fare, forse l'unica soluzione è reinstallare il gioco? Prima però voglio settare il parametro, all'inizio della carriera su "internazionale" per vedere se cambia qualcosa.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Se scegli una reputazione da dilettante in effetti potresti avere più difficoltà a importi sui tuoi giocatori, specialmente se alleni squadre di livello medio-alto, al contrario con una reputazione da giocatore professionista o meglio ancora internazionale sarai ritenuto una leggenda e soprattutto avrai molte meno difficoltà a trovare un nuovo lavoro in caso di dimissioni/esonero...

    ma questo secondo me è un aspetto secondario nel determinare la difficoltà del gioco, molto dipende dalla squadra scelta... e secondo me non è affatto vero che con Barça, Real Madrid, Manchester United e compagnia bella il gioco è più semplice... con queste squadre sei vincolato ad aspettative altissime che sono molto difficili da rispettare se non si sta attenti a ogni singolo aspetto del gioco, in poche parole con queste mega-big devi vincere TUTTE le partite che giochi (o quasi) e anche un breve periodo di crisi che ti fa scivolare al 4°-5° posto può causare malcontento nello spogliatoio o addirittura l'esonero... secondo me le squadre più "facili" sono quelle che puntano a metà classifica: con quelle qualsiasi posizione va bene a meno che ovviamente non si sia in zona retrocessione, mentre con le big praticamente devi vincere (o almeno andarci vicino) per forza :sisi: addirittura anche con quelle che lottano per la salvezza secondo me potrebbe essere più semplice in quanto su FM in linea di massima si riesce sempre a fare un minimo di punti per non scendere di categoria, a meno che non si alleni la squadra più scarsa in assoluto, magari reduce da una doppia promozione ad esempio... ma l'ideale secondo me sono le squadre da metà-classifica ;)
     
    .
  8. Dino_Kimi91
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Penso dipenda dall'Utente in questo caso...se vai male con tutte le Squadre non c'è un Bug nel gioco eh! xD
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Carletto Canna

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    10,543
    Reputation
    +4
    Location
    Bombonina Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emaaa @ 22/1/2012, 21:46) 
    In un certo senso si può rendere piu' facile o piu' difficile a seconda della scelta della squadra.
    Difficoltà Squadra
    Facilissima Barcelona,Real Madrid,Manchester City/United.
    Facile Milan,Inter,Bayer monaco,Chelsea,Arsenal.
    Media Napoli,Juventus,Dortmund,Udinese,Schalke,Lazio,Everton.
    Difficile Atalanta,Torino,Parma,Catania,QPR,Malagà,Padova ecc..
    Difficilissimo Spezia,Pro patria,Juve Stabia,Nocerina ecc...
    Proibitiva Serie minore e quindi squadre di Serie D,Eccellenza sia italiane che Inglesi

    non concordo con quello che hai scritto..le aspettative sono difficili in ogni caso, per i motivi detti da bbi52...

    poi per quello che ho evidenziato ti smentisco perchè quest'anno allenando l'Atalanta ho vinto il campionato al secondo anno con giocatori comunque non forti, e cose simili puoi vederle nella sezione carriere qui del forum, con Fontolino Fontolan che vince il campionato sempre con la Dea al terzo anno mi sembra o theinnominable che vince col Siena la Serie A al secondo anno pure lui...oppure la carriera di non so chi con la Juve Stabia che è in A al terzo anno!!squadre tutt'altro che forti e competitive come Juve, Inter, Milan ecc ecc...quindi quello non centra....

    secondo me infatti per alcuni aspetti riguardo la difficoltà di gioco FM 11 era più difficile del 12, lo scorso anno con gli stessi settaggi di allenatore non sono mai andato oltre al 4° posto col Cagliari in tre stagioni, mentre quest'anno vincere mi sembra più semplice...poi
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    tutto giusto tranne che per una cosa: Fontolino Fontolan non ha mai allenato l'Atalanta, quello è Stromberg :asd: Comunque il discorso è anche relativo al mercato che si può fare con un tipo di squadra rispetto a un'altra... con una medio-piccola puoi basarti almeno al 70% sugli acquisti che fai per superare le aspettative, con squadre più forti è più difficile migliorare il livello tecnico del tuo team e quindi per forze di cose a fare la differenza saranno le capacità dell'allenatore più che quelle dei giocatori e del manager che li ha portati in squadra :sisi:
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Carletto Canna

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    10,543
    Reputation
    +4
    Location
    Bombonina Beach

    Status
    Offline
    giusto Fontolan è in Inghilterra ora e proprio tu fai quella carriera :face: :face: ops........................


     
    .
  12. fabrizio bagnuoli
          -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho cominciato col frosinone e sono secondo in classifica a febbraio, è possibile.
    mi sto esaltando ma mi chiedo se ho messo per caso il livello facilissimo
     
    .
11 replies since 22/1/2012, 14:43   2089 views
  Share  
.