[TATTICHE FM16] 3-5-2 ANTONIO CONTE - L'ARTE DELL'INSERIMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BoomPacks
        +3     -1
     
    .

    User deleted




    Tipo di tattica :

    3-5-2

    Descrizione generica della tattica

    Antonio Conte è l'allenatore responsabile della rinascita dei bianconeri, riuscendo a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano, non riuscendo, purtroppo per lui, ad avere il predominio anche in Europa. Lui è inoltre stato l'allenatore che ha "rivoluzionato" il 3-5-2; fino ad ora usato soprattutto come modulo difensivo.

    Il suo modulo di gioco si basa su un 3-5-2 che a sua volta diventa un 5-3-2 in fase difensiva, ed un 3-3-4 in fase offensiva.
    I punti cardine del suo gioco sono :

    -Recupero del pallone più veloce possibile;
    -Movimento delle ali per allargare il gioco;


    -Movimento delle mezzali a tagliare per creare spazi;
    -Costante pressing sull'avversario;
    -Raddoppio costante sul portatore di palla;
    -Partecipazione di tutta la squadra ad entrambe le fasi.

    Ecco l'esempio di passaggio dal 3-5-2 al 5-3-2 :



    E dal 3-5-2 al 3-3-4:


    Screen & Impostazione squadra



    Impostazioni individuali

    Portiere-Libero : Qui ci vuole un portiere che ci sappia fare con i piedi, perchè molte volte l'azione parte proprio da lui.
    DIfensore che imposta : Basta rifarsi al modello di Bonucci, anche se i difensori come lui sono sempre meno.
    Difensori centrali : Qui ci vogliono due difensori con una buona marcatura, velocità e resistenza, perchè quando gli esterni sono alti devono saper recuperare il pallone, riuscendo a farlo nell'1 contro 1.
    Terzini fluidificanti : I due esterni fanno tutto il campo per tutta la partita. Hanno quindi bisogno di velocità e resistenza.
    Centrocampista Difensivo : Un buon giocatore con i piedi che sappia impostare l'azione ma che riesca soprattutto a coprire come De Rossi all'Europeo
    Centrocampista centrale : Un giocatore che abbia buone doti tecniche ma anche mentali, stile Pogba. Deve essere bravo in entrambe le fasi.
    Falso 9 : CI vogliono gli ormai classici giocatori che vengono incontro e che favoriscono gli inserimenti.
    Punta Completa : Qui va bene un giocatore che sia abbastanza alto da affiancare al F9 perchè la squadra si appoggerà a lui se non c'è possibilità di passaggi corti/bassi.



    Download della tattica :


    ECCO LA V4 :

    Edited by BoomPacks - 25/7/2016, 00:56
    File Allegato

     
    .
  2. Tyson1993
          -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono impostazioni individuali? Perché ho fm touch e non posso inserire le tattiche.
     
    .
  3. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyson1993 @ 21/3/2016, 19:16) 
    Ci sono impostazioni individuali? Perché ho fm touch e non posso inserire le tattiche.

    Si :sad: , se vuoi posso inserirtele qui sotto
     
    .
  4. Tyson1993
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
  5. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    Portiere-Libero = Batti corto
    Difensori centrali - Marcare = Passaggi più corti
    Difensore che imposta- coprire = niente
    TF-A = Stai più largo
    REG = Rischiare passaggi difficili
    CCQ =Vai avanti appena possibile - Muoversi negli spazi
    CC-A =Muoversi negli spazi - Libertà di movimento - Rischiare passaggi difficili
    AdS = Marcature stretta sul mediano avversario - Libertà di movimento
    FG-A = Libertà di movimento - Muoversi negli spazi

    Queste sono ovviamente quelle aggiunte da me oltre a quelle che il gioco mette come standard sui vari ruoli.
     
    .
  6. capoultras
          -1
     
    .

    User deleted


    risulati ????
     
    .
  7. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capoultras @ 6/4/2016, 18:55) 
    risulati ????

    Ho vinto la Serie A, la coppa Italia e sono arrivato alla finale di Champions alla prima stagione, alla seconda ho fatto triplete . Se vuoi posso anche postarli. :)
     
    .
  8. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    ECCO LA SECONDA VERSIONE !!!

    Miglioramenti :

    -Il pressing dei centrocampisti era troppo disordinato ; ora si muoveranno insieme in linea;
    -Uno dei due attaccanti faceva troppo pochi inserimenti e l'altro non veniva mai ad accorciare ; ora si alterneranno;
    -I centrocampisti, specialemente quello di sinistra, si inseriranno maggiormente.
     
    .
  9. Capitan_Keane
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho scaricato il file ma non è quello descritto nella presentazione. È mentalità contropiede, il mediano è più alto e l'attaccante di sostegno è invece una seconda punta. È fatto apposta o ho scaricato il file sbagliato?
     
    .
  10. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan_Keane @ 28/4/2016, 13:59) 
    Ciao, ho scaricato il file ma non è quello descritto nella presentazione. È mentalità contropiede, il mediano è più alto e l'attaccante di sostegno è invece una seconda punta. È fatto apposta o ho scaricato il file sbagliato?

    Quella lì è la V2. Scusami credevo che avessi modificato anche gli screen :sad: Provvedo subito.
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    332
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    mi sto a confondere quindi la v2 e contropiede, non puoi aggiornare
     
    .
  12. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milan77 @ 30/4/2016, 19:07) 
    mi sto a confondere quindi la v2 e contropiede, non puoi aggiornare

    Non ho aggiornato perché tra poco finisco la stagione e metto direttamente la V3..
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    332
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    beh allora aspetto grazie
     
    .
  14. BoomPacks
          -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la V3 :D
    Entro la fine della settimana il 4-3-1-2 di Allegri.
     
    .
  15. mateusz20
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao amico boompacks sono brasiliano poi la traduzione deve essere male, io sono un grande fan del lavoro Conte e ammirato la sua tattica, nonostante non essere d'accordo su alcuni compiti, mi chiedo che cosa la dichiarazione di opposizione che u utilizzare?
     
    .
88 replies since 19/3/2016, 21:41   20731 views
  Share  
.