Post fata resurgo

Sacha Opinel | AS Cannes | Stagione 2021-22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccomi...
    Allora se non mi ricordo male avevamo 2 gare molto complicate: Nantes e Granville. Beh si dimostrano tali perchè nel primo caso ci condannano 2 reti ad inizio gara e nel secondo caso 2 reti a fine gara tra 80 e 82esimo. Purtroppo pare ci sia ancora troppo gap tra noi e loro infatti non siamo riusciti ad impensierirli nemmeno un pò.
    Queste due gare allungano un momento non proprio brillante per gli uomini di Sasha, un solo punto nelle ultime quatto gare. Un andamento così abbatterebbe molti ma non il mister che indice una riunione per caricare i ragazzi che stimano il mister e rispondono alla grande, sono tutti con lui e questo è sicuramente una buona cosa per risollevarci.
    La risposta della squadra arriva il turno successivo in casa dell'ultima in classifica i Poissy. Nonostante la tensione sia a 1000 da ambedue le parti è Kevin a prendere per mano la squadra e a consegnarci 3 punti fondamentali nella lotta salvezza.
    La gara successiva contro il Dieppe in casa è al cardiopalma...io le coronarie le sto lasciando già con la mia carriera ma anche tu vedo che hai i tuoi stress :asd:
    Mamma mia gara dominata, eravamo avanti 2-0 e per poco...minchia 2 gol a 10 minuti dal termine. Quel gol all'87 poi era da buttare per aria il pc...e meno male che l'azione dopo ci hanno fischiato un rigore che ci ha permesso di vincere una partita all'ultimo quando il dominio in campo di avrebbe consentito di vincere senza troppi patemi...mamma mia! Non oso pensare il mister cosa avrebbe combinato dentro lo spogliatoio se non avessimo vinto. Beh dai non pensiamoci più è andata bene tutto sommato!
    Beh dai la classifica è buona la zona rossa è lontana 9 punti...non dobbiamo rilassarci ovviamente però queste ultime 2 vittorie fanno morale.
    Prossima mese a parte il Le Havre sono gare alla nostra portata che potrebbero garantirci la permanenza. Ovviamente non dobbiamo sottovalutare nessuna delle altre squadre ma sono fiducioso mister anche in virtù del fatto che avremo con noi i rinforzi!

    Allons-y
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    Allora allora ...siamo in un limbo...a quanto ho capito ben accetto ,almeno per il momento,....vediamo cosa combinano i ragazzi ...
    ma Uan ( si scrive cosi,non è un errore ) non faceva Bin Bun Ban ? ...con Bonolis? e mo si è messo a fare doppiette per gli scarti del Nantes ? Urca che brutti voti..direi quasi una sconfitta subita prima di giocare....pace,ma come hai scritto te...brutto perdere cosi....per il prossimo mese ai ragazzi solo acqua :addit: ... niente Birre !!!
    uhm....brutto periodo,anche se la sconfitta arriva nel finale non mi piace il "modo" in cui si sta perdendo...siamo i Dragons ... non farlo dimenticare ai ragazzi !!!
    hai detto bene...sullo 0-1 anch'io avrei visto nubi nerissime...per fortuna Kevin c'è !!! si torna alla vittoria e ai tre punti ...bene.
    contro il Diappe che vuoi dire ? bello per te che l'hai vissuta la partita perchè dovrebbe essere stata davvero fantastica....e fantastico è anche quel guardalinee cosi ben educato !!! a lui si una bella Birra....scura anche...il massimo.
    e quindi? limbo era e limbo è rimasto...ci prepariamo alla grande per la prossima stagione !!!
     
    .
  3. Andresh88™
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Mese così e così partiamo male ma poi ci rendiamo conto che forse dare una scossa netto è positiva la squadra ha fatto bene perché ci riprendiamo e vinciamo riguadagnando i tre punti che non si vedevano da un po’ forse sicuramente serve più più forte dentro spogliatoio facciamoci sentire di più a quanto pare
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    +836

    Status
    Offline
    @Alebomber si, faticosamente ma l'obbiettivo stagionale è vicino :sisi:

    @Kun confermo, diciamo che tirando le somme si può dire che quello che volevamo l'abbiamo fatto e ora cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione :sisi:

    @Bomberone quindi non è un nome nuovo Youan, anche se il Nantes giocava bene e non andava avanti a sculate :asd: ma Hiro l'hanno rapito i cinesi per il post Lippi? :boh:

    @Giovy calendario ha aiutato ma ammetto che un po' di terrore quando sono andato sotto con il Poissy l'ho provato :asd: poi per fortuna si è sistemato tutto

    @Ganjalf il problema per le coronarie è la recidività da parte dei garcons :wall: diciamo che il più nella corsa salvezza è stato fatto anche perché quelle indietro vanno veramente troppo lente per recuperare tutto quello spazio :sisi:

    @F&C per il momento il limbo va' bene, se voglio far crescere la gioventù non posso portarla subito a livelli troppo alti altrimenti finisce per starsene in panchina :sisi: meglio fare gli step con la dovuta calma. Qua più che birre vogliono vino, attento a non confondere che non siamo a Strasburgo :asd: al guardalinee con il Dieppe è arrivato un invito per il festival, biglietto in prima fila a rifarsi gli occhi :sisi: di certo se ne combinano altre così gli occhi glieli cava Sacha ai giocatori :addit:

    @Andresh senza dubbio aver raggiunto un certo sostegno da parte dello spogliatoio mi permette pure di fare qualche sfuriata che viene ben digerita, utile in caso di periodi negativi :sisi:


    Ecco arrivare il momento più atteso della stagione, la nuova infornata di talenti per la nostra école :wub:

    e8dYJgc



    Lo scorso anno forse la qualità era migliore, ma qualcosa proveremo a far crescere pure questa volta a partire da Federico Doumbia e Anthony Soler i due con margini migliori secondo Cériélo, Lopez-Peralta e Jean-Jacques Asso


    _____



    20a giornata National Group C – AS Cannes vs Racing Colombes
    Rabbia giustificata quella di Sacha che negli spogliatoi con fare aggressivo avvisa i giocatori di scordarsi di avere la giornata libera, cosi non va!

    mCNLuX9


    Poco importa se questo è un punto prezioso nella corsa salvezza ma per la seconda volta consecutiva si spegne l'interruttore di un match stradominato al 75' e con due errori banali regaliamo un punto agli ospiti, non è più accettabile! MALEDIZIONE! :rant:

    vjKD4rF



    Denis è uno spettacolo per gli occhi e Chauvet concreto, bene anche Anziani ma la rabbia e la frustrazione per il risultato finale appanna ogni giudizio. Maledizione! MALEDIZIONE! :rant: :rant:

    LMsmQ9j



    21a giornata National Group C – Bastia Borgo vs AS Cannes
    In Corsica ci andiamo per onor di firma, brutte sensazioni come se i ragazzi non vedano altro che andare in ferie. Prova davvero senza anima, difesa che come sempre nei finali scompare ma questa volta manca tutto ciò che lo aveva preceduto nelle gare precedenti; fa male vedere i dragons così ma cosa possiamo fare noi tifosi? ALLEZ CANNES

    u7A52td



    Unico segnale positivo è Cissé che cerca di tenere in piedi la baracca e pare poter diventare la pietra angolare su cui rifondare la difesa. Inutile girarci attorno, se si vuol crescere oltre a trovare spazio ai ragazzi delle giovanili bisogna rifare in toto o quasi la squadra

    JiBKDDh


    _____



    Breaking news di mercato, in un periodo in cui gli ultimi svincoli si offrono a cifre irrisorie puoi trovare qualche buon affare. A noi si offre l'ex Grenoble - chiederemo referenze a mister Ginola :asd: - Edwin Maanane, attaccante che in questa categoria nel 16/17 ha realizzato 19 reti; purtroppo sappiamo che Lefaix non è immortale e dobbiamo cercare alternative :cry:

    GPzdagu

    _____



    22a giornata National Group C – Lorient II vs AS Cannes
    Durante la settimana Sacha rivoluziona il suo credo, basta pressing e disperata ricerca del dominio della gara: si rimane più accorti dietro e giochiamo di più con le ripartenze

    9DRO7Bn


    Se il buongiorno si vede dal mattino i ragazzi sembrano apprezzare questo gioco, una partita perfetta per abnegazione e finalmente solida! Concentrati fino alla fine, magari non spettacolare ma poco importa ALLEZ DRAGONS

    ckoNPZ6



    Benvenuto a Cannes monsieur Maanane, impiega appena 23' a segnare la sua prima rete con la nostra maglia; bene Darnet autore del raddoppio dagli undici metri ma nella sostanza tutti portano il loro mattoncino, felice per Lorenzi

    VtiDzD7



    23a giornata National Group C – AS Cannes vs Boulougne Billancourt
    Vero che oramai non c'è più nulla di veramente competitivo ma..quanto è bello tornare a casa felici dopo una bella vittoria della tua squadra del cuore? :wub: Davvero un pomeriggio piacevole al De Coubertin con lo sfortunato svantaggio che viene recuperato grazie a Chauvet (ininfluente il tocco del loro difensore) e poi nella ripresa è un monologo dei Dragons, che spettacolo!

    ybpcyYG



    Si conferma Darnet che al 91' con un contropiede da manuale manda i titoli di coda, molto bene capitan Denis e Chauvet; positiva la catena di sinistra con Croés e Zerfaoui bravo a trovare un assist per Maanane che in questa categoria sembra essere un potenziale fuoriclasse

    bP81VXX



    24a giornata National Group C – Le Havre II vs AS Cannes
    Dopo la trasferta a casa della capolista si tornava a casa con un retrogusto amaro, una prova di forza con due reti nei primi 15' e poi tutti accorti a chiudere bene gli spazi. Una prova di grande collettivo che ti lasciava pensare che se avessimo iniziato qualche mese prima a disporci in maniera più accorta magari questi Dragons... vero anche che un Maanane ti cambia ogni prospettiva

    wVuJr4n



    I nomi dei protagonisti sono sempre quelli: Denis grande direttore d'orchestra e Darnet alla faccia dei 31 anni su quella fascia corre ancora come un ragazzino; davanti è Maanane l'uomo della svolta mentre dietro è Cissé che a fasi alterne inizia a guidare il gruppo

    XnPNCR3



    Dietro sono rimaste in 4 ed una sola troverà il jolly della salvezza, nel frattempo noi siamo matematicamente salvi e quindi obbiettivo abbodatemente centrato. Per la promozione pare esser rimasta una lotta a due tra Saint Malo e Vitre che vincendo gli scontri diretti con il Granville l'hanno lasciato un passo indietro, le sfideremo entrambe e vediamo se potremo fare i giudici nella corsa promozione. Per il platonico titolo abbiamo stoppato il capolista Le Havre e il Nantes ha ancora margine per recuperarli

    DX0p3jx



    Questi gli ultimi impegni della stagione, ben 4 gare casalinghe e 2 sole lontano dalle mura amiche. Ovviamente proveremo a fare il meglio possibile e, dato che alcuni hanno compiuto i fatidici 16 anni, cercheremo di far esordire i primi ragazzi della nostra école! :clap:

    Qjbam6O



    Au Revoir! bye1
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    È arrivata la svolta, salvezza con 6 turni d'anticipo e ora con calma diamo la possibilità ai giovani!!
     
    .
  6. cestoris
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Il calendario e la salvezza aritmeticamente raggiunta ci permetteranno di valutare al meglio i giovani arrivati nell'ultima "infornata",
    Rimango dunque curioso del loro andamento in queste restanti 6 partite ufficiali!
     
    .
  7. TheWall!
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    l’aggiornamento inizia con qualche difficoltà di troppo, e quindi il mister procede con qualche modifica tattica e con l’acquisto di un fuoriclasse della categoria come Maanane... da qui in poi 3 gare 3 vittorie! salvezza conquistata matematicamente con 6 giornate d’anticipo: obiettivo rispettato ampiamente! :clap:
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    25,577
    Reputation
    +988
    Location
    Carini(PA)

    Status
    Anonymous
    Diciamo che l'infornata questa stagione non è stata tanto buona, mi pare difficile che questi due qualche giorno potranno esserci utile :look: Iniziamo male facendoci pareggiare una partita che avevamo in tasca e proseguiamo peggio visto che partiamo già sconfitti per il Borgo, speriamo che questo attaccante qui ogni tanto la metta dentro e faccia riposare Lefaix :ahsisi: Cambiamo modo di giocare, direi che era ora , e la scossa arriva alla grande, arrivano tre vittorie con un solo gol subito e matematica salvezza :unzunz:
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'aggiornamento si apre con l'ingaggio di giovani promesse...la nidiata non nè come l'anno passato però quel Doumbia non mi sembra malissimo!
    Il campo ci porta due delusioni, prima un pareggio assurdo dopo una gara dominata in cui meritavamo di vincere...nella quale sono bastate 2 disattenzioni per farci sfuggire vittoria e 3 punti che servivano come il pane. Poi la sconfitta in trasferta che insomma si poteva fare di più e questo spinge il mister a rivedere il suo credo. Giusto rimettersi in discussione...bravo!
    E in effetti il cambio di mentalità porta a 3 ottime vittorie, complimenti! Vittorie che ci conducono ad una salvezza tranquilla ma non solo raggiungiamo la parte alta della classifica...un 6o posto di tutto rispetto! Ora darei spazio anch'io a qualche giovani per fargli fare esperienza.
    Arriva anche una punta colui che dovrebbe raccogliere l'eredità di Kevin o quanto meno farlo respirare...beh considerando il livello direi che potrebbe dare un'ottimo contributo alla causa...
    Dai dai 6 gare alla fine per consolidare l'ottimo campionato fatto! :clap:
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    Bhe i giovani dovranno crescere e anche molto.
    Cambiamo tattica e l'aggiornamento si divide in 2, la prima metà così così, la seconda incredibilmente perfetta.
    Siamo li al 6° posto, la salvezza ormai è raggiunta, e davanti sono lontanissimi, io tenterei di usare qualche giovincello.
    Per quanto riguarda Edwin Maanane, non ti posso dire niente, dato che da me, piccolo spoiler, non credo che abbia giocato nemmeno un minuto in amichevole.
     
    .
  11. Filo1512
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Madonna se sei cattivo, addirittura niente giorno di riposo :(
    I pareggi presi così fanno effettivamente incazzare non poco, ne so qualcosa :ph34r: anche la sconfitta successiva niente male :unsure:
    Giusto il cambio tattico, mi sembra anche più adeguata al livello della squadra, ed infatti i risultati si vedono subito.
    Ora qualche partita inutile e si pensa al prossimo anno di entusiasmante campionato :lol:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    Ed ecco il periodo più atteso...vediamo se abbiamo qualche giovane Maradona o Ronaldo...
    uhm...le basi ci sono,ci sarà da aspettare però.....mi ricordo in una carriera con il Birmingham mi "crebbe" un megafenomeno,appena visto gli feci un contratto e lo portai subito in prima squadra...mi fece la differenza sin da subito,la prima e unica volta che mi capitò....
    Azz...niente riposo ??? giusto :addit: :addit: :addit: hanno rotto...sopra di due a farsi riprendere....allenamento e calci nelle gengive...e niente vino allora.....
    che poi è lo stesso trattamento che ci propina il Bastia...tante grazie...arrivederci.
    eccola la soluzione...guarda,giuro...non ho ancora visto lo screen della partita...ma quest'anno hoi visto un sacco,ma proprio un sacco di assetti offensivi che diventavano più prudenti e la squadra svoltava !!! vado a vedere....
    infatti !!! non è un caso....l'ho visto succedere molte volte !!!
    nulla dai..assodato anche qua...cambiare "all'indietro" frutta....il mio pensiero è "già arretro e mi difendo...se dovessi cambiare ancora che faccio il 6-4-0 ?"
    la stagione va concludendosi...il mister è pronto a valutare i ragazzini...speriamo che si metteranno in mostra...
     
    .
  13. Andresh88™
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Manca poco alla fine la notizia fondamentale della carriera all’aggiornamento molto buono ci vede salvi E meno male devo dire ora abbiamo spazio che ho giocato di meno magari e programmiamo la prossima stagione ovviamente
     
    .
  14. Æterno TheBestGrabber
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Seguo!
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,534
    Reputation
    +789
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da ora ci sono di nuovo :sisi:
     
    .
420 replies since 7/11/2018, 20:51   8283 views
  Share  
.