3-4-1-2 Gasperini Atalanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iFrancesco10
        +1     -1
     
    .
    Avatar

    "Se ci fosse una puntura con dentro tutto il napoletano, io costerebbe 200.000 euro ma la farei" (Lucio Dalla)

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    34,453
    Reputation
    +361
    Location
    Buy More di Burbank

    Status
    Offline
    Toloi sicuramente non ha compiti di copertura visto che spesso e volentieri anche lui si sgancia in avanti, il vero problema è come impostare questo meccanismo sia a lui che a Mancini senza farli sganciare entrambi.
    Poi un'altra cosa che cambierei è il gioca più stretto ad Hateboer visto che quasi l'intera manovra dell'Atalanta si svolge sulle fasce con i rombi formati da difensore, esterno, interno di centrocampo e Ilicic/Gomez, e nonostante io abbia dei dubbi su come possa rendere nel gioco credo che per farla molto simile bisognerebbe impostare allargare il gioco sia a De Roon che a Freuler, ovviamente mettendo nelle impostazioni di squadra quella di utilizzare entrambe le fasce e allargando un po' l'ampiezza.

    Inoltre nell'ultimo periodo Gomez ha senza dubbio libertà di movimento ma lo metterei più su supporto che su attaccare visto che sembra più fare da raccordo tra centrocampo e attacco ed aprire spazi, mentre Ilicic è più incline a cercare la giocata decisiva ogni volta che ha la palla tra i piedi
     
    .
5 replies since 8/3/2019, 12:28   2201 views
  Share  
.