Covid-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ma per quale motivo non vi fidate della scienza e di chi ha studiato il quadruplo di tutti noi messi assieme?? Sinceramente io non lo so... mi fido di chi ha più competenze di me... anche perché non potrei controbattere!
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,684
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (ThrustDani @ 21/9/2021, 07:45) 
    Praticamente con questo discorso avete sempre ragione.
    Cioè se uno vaccinato viene contagiato "eh vabbè, mica viene immunizzato, ma riduce la possibilità di andare in ospedale" se uno va in ospedale "eh vabbè, riduce la possibilità di "morire", se uno muore "eh vabbè, mica evita la morte al 100%"
    Se invece muori da non vaccinato è sicuramente perché non ti sei vaccinato.

    Io vedo i numeri: per tutta l'estate 2021 con i vaccini ci sono stati più morti dell'estate 2020 senza vaccini.

    Aridaje

    Non è questione di avere ragione o meno, è questione di vedere i dati e la realtà dei fatti.
    Tu ad esempio,secondo me,guardi la questione dal punto di prospettiva sbagliato.
    Non è questione che se uno muore e si è vaccinato è "può comunque capitare" e se invece muore uno non vaccinato è "ben gli sta,si doveva vaccinare".Non ci sono morti di serie A e serie B.
    Ma la questione è se uno muore e si è vaccinato è "può comunque capitare" e se invece muore uno non vaccinato è "se si fosse vaccinato magari non sarebbe morto", perché le percentuali di rischio sono ben diverse tra chi si è vaccinato e chi non lo è e questo dovrebbe essere ormai assodato,ma a quanto pare non lo è e tanta gente preferisce giocare alla roulette russa col Covid nascondendosi dietro alla "libertà di scelta individuale" che però va a ledere la libertà collettiva.

    Questo non significa essere imparanoiato del Covid,cosa che non lo sono per niente dato che in questi due anni ho continuato a vivere la mia vita tranquillo,solo con gli accorgimenti base di mascherine e roba varia che non mi sembra siano sto grande sacrificio da subire.Ad inizio pandemia sì,pensavo che il Covid fosse robetta e si sarebbe limitata alla Cina come la Sars di inizio millennio,mi sono sbagliato ed informandomi ho preso atto dei fatti che accadevano di volta in volta.
    Ho perso il lavoro e sono stato 5 mesi senza prima di trovarne un altro (e sono un professionista sanitario,pensa te),ma nel quadro generale della mia vita presente e futura e di chi mi sta intorno anche questa è stata una difficoltà ampiamente accettabile e superabile.
    C'è molta più gente imparanoiato dalla "dittatura sanitaria",da "Big Pharma" e dai "poteri forti" che dal Covid,ma di gean lunga :asd:

    Sui numeri di è già dibattuto e non so cosa altro dire,se non ripetere che l'anno scorso non c'era la variante delta (e lambda e mu in Sudamerica) che si trasmette molto più facilmente e quindi fa aumentare tutti i numeri,dai contagiati ai ricoverati e logicamente in proporzione anche dei morti

    Edited by The_Fox_in_the_Box - 21/9/2021, 09:40
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    17,931
    Reputation
    +618
    Location
    milano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThrustDani @ 21/9/2021, 07:45) 
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 21/9/2021, 07:28) 
    Per fortuna che ci siete voi invece che ci dite che è Covid anche se i tamponi dicono altro,grazie per le prove inconfutabili fornite come sempre :asd:

    Che poi anche fosse stato Covid,quale sarebbe il problema?
    I vaccini hanno un'efficacia del tot % contro sintomi gravi ed ospedalizzazione che comunque non è mai del 100%,quindi sul totale delle persone vaccinate nel mondo c'è comunque qualche soggetto che rientra nella % non protetta o protetta meno della media.
    È sempre stato così e sempre sarà :asd:

    Davvero non capisco quale sarebbe nel caso il problema e a che conclusioni si possa arrivare,se non il solito "c'è la possibilità,è così e stop" :boh:

    Praticamente con questo discorso avete sempre ragione.
    Cioè se uno vaccinato viene contagiato "eh vabbè, mica viene immunizzato, ma riduce la possibilità di andare in ospedale" se uno va in ospedale "eh vabbè, riduce la possibilità di "morire", se uno muore "eh vabbè, mica evita la morte al 100%"
    Se invece muori da non vaccinato è sicuramente perché non ti sei vaccinato.

    Io vedo i numeri: per tutta l'estate 2021 con i vaccini ci sono stati più morti dell'estate 2020 senza vaccini.

    Poi vabbè, non parliamo del Green pass perché è vergognoso.
    Praticamente è un obbligo alla vaccinazione senza che ci sia un obbligo alla vaccinazione.

    Posso accettare il GP allo stadio, cinema, teatro... Ma al lavoro no. Oppure si potrebbe accettare solo se i tamponi sono gratis.

    Vaccinazione e green pass sono due discorsi differenti…

    Tutti i vaccini hanno una % di successo e affidabilità! Fai conto che quello contro l’influenza annuale ha una percentuale che va tra il 55 e il 65%….ma comunque ti da una copertura!

    Questo secondo stime ti da una percentuale del 95%….cioe 9 volte su 10 una persona non finisce in ospedale!

    Se vuoi saperla tutta, qualsiasi cosa viene progettata con una percentuale di affidabilità a cui è aggiunto un coefficiente di sicurezza perché sono stime..per cui dovresti smetterla anche di usare la macchina e tanti altri strumenti o mezzi come l’aereo (che tra l’altro questo non subisce neanche dei Crash test ;) ) perché c’è comunque una possibilità che un componente si rompa e tu muoia nell’incidente… non è una questione di aver sempre ragione, è una questione purtroppo di statistica e probabilità che può non piacere ma è così. Fine
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 21/9/2021, 07:28) 
    Per fortuna che ci siete voi invece che ci dite che è Covid anche se i tamponi dicono altro,grazie per le prove inconfutabili fornite come sempre :asd:

    Che poi anche fosse stato Covid,quale sarebbe il problema?
    I vaccini hanno un'efficacia del tot % contro sintomi gravi ed ospedalizzazione che comunque non è mai del 100%,quindi sul totale delle persone vaccinate nel mondo c'è comunque qualche soggetto che rientra nella % non protetta o protetta meno della media.
    È sempre stato così e sempre sarà :asd:

    Davvero non capisco quale sarebbe nel caso il problema e a che conclusioni si possa arrivare,se non il solito "c'è la possibilità,è così e stop" :boh:

    A livello di immagine non sarebbe il top, tutto lì.

    Comunque non è una questione di fiducia,
    non sto parlando manco della validità dei vaccini, non è quello di cui voglio discutere, ma se c'è qualcosa riportata potrebbe non essere quella giusta, tutto lì.

    O per lo meno vista la narrazione che c'è stata del covid per questi anni che ogni cosa era covid e se ne parlava 24h su 24, nel momento in cui ho letto "polmonite" ho semplicemente pensato "che?".
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,473
    Reputation
    +745

    Status
    Offline
    I dati sono chiari.
    Se ti vaccini hai molte più possibilità di vivere anche in caso di contagio.
    Secondo me si perde troppo tempo nel voler discutere con gente ignorante che non ha ben chiara la situazione dopo un anno e mezzo.
    Qui in ospedale i casi di covid sono quasi tutti pazienti novax...si parla addirittura del 98%...
    Appena arrivano in ospedale...maledicono di non essersi vaccinati e pregano tutti i santi del calendario.
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Keep your secret, no strings attached dating

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,423
    Reputation
    +98
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Sbaglio o i morti stanno aumentando?
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Reputation
    +248
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThrustDani @ 21/9/2021, 07:45) 
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 21/9/2021, 07:28) 
    Per fortuna che ci siete voi invece che ci dite che è Covid anche se i tamponi dicono altro,grazie per le prove inconfutabili fornite come sempre :asd:

    Che poi anche fosse stato Covid,quale sarebbe il problema?
    I vaccini hanno un'efficacia del tot % contro sintomi gravi ed ospedalizzazione che comunque non è mai del 100%,quindi sul totale delle persone vaccinate nel mondo c'è comunque qualche soggetto che rientra nella % non protetta o protetta meno della media.
    È sempre stato così e sempre sarà :asd:

    Davvero non capisco quale sarebbe nel caso il problema e a che conclusioni si possa arrivare,se non il solito "c'è la possibilità,è così e stop" :boh:

    Praticamente con questo discorso avete sempre ragione.
    Cioè se uno vaccinato viene contagiato "eh vabbè, mica viene immunizzato, ma riduce la possibilità di andare in ospedale" se uno va in ospedale "eh vabbè, riduce la possibilità di "morire", se uno muore "eh vabbè, mica evita la morte al 100%"
    Se invece muori da non vaccinato è sicuramente perché non ti sei vaccinato.

    Io vedo i numeri: per tutta l'estate 2021 con i vaccini ci sono stati più morti dell'estate 2020 senza vaccini.

    Poi vabbè, non parliamo del Green pass perché è vergognoso.
    Praticamente è un obbligo alla vaccinazione senza che ci sia un obbligo alla vaccinazione.

    Posso accettare il GP allo stadio, cinema, teatro... Ma al lavoro no. Oppure si potrebbe accettare solo se i tamponi sono gratis.


    non capisco perche dovrebbe pagare la società, cioè io, il tampone per te.
     
    .
  8. Kavix
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zanetti92 @ 21/9/2021, 21:22) 
    Sbaglio o i morti stanno aumentando?

    Dipende chi muore, ovvio aumentano se i non vaccinati sono 10 milioni
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pantera1977 @ 15/9/2021, 16:58) 
    CITAZIONE (Zio_Luca @ 5/9/2021, 07:35) 
    Pensi di cavartela con questa frase del cazzo che non ti si addice? Questa frase può pronunciarla chi davvero crede nella libertà decisionale.
    Non tu.
    Ognuno non potrà fare quello che ritiene giusto visto che sono mesi che questi pazzi criminali, non potendo obbligare il vaccino, minacciano, mettono vincoli, ricattano, SOLO per forzare le persone a vaccinarsi.
    E adesso i bambini? Solo in Italia tra l'altro. Come il greencaz che in molti Stati d'Europa non esiste o non è stato approvato dalla Magistratura (libera non come la nostra)

    Sono pagine e pagine che deridi e prendi per il culo chi non la pensa come te, Chi non si allinea alle vostre idee.

    Esponi, spiega cosa ne pensi, come ti comporterai.

    Hai figli?
    Spero di si e mi auguro che li vaccinarai.

    Quanti hanno figli qua sul forum? Di quanti anni?

    Io una di 16 anni e convivo con una ragazza (vaccinata) che ha un figlio di 9, quindi sto vivendo in prima persona questa situazione.

    Li vaccinerete i vostri?
    Anche se il covid non gli fa un cazzo?
    E come vi comporterete quando in classe dovranno tenere tutti la mascherina? Litigherete con i genitori? Direte a vostro figlio di emarginare quel bambino? Di non giocarci più, ne a scuola ne al calcio o musica?
    Come i Nazisti fecero con gli Ebrei, piano piano, poco alla.volta, anni dopo anni, una manipolazione lenta e subdola con l'appoggio dei mass media.

    Ah ho letto pagine indietro che la sperimentazione e' conclusa. Avete ascoltato i tg di regime?
    La commerciabilità è cosa diversa.

    La sperimentazione di questi "farmaci per la cura del covid", finirà non prima del 2023.

    E ribadisco che non sono novax, ho sempre fatto i vaccini necessari.
    E non giudico chi vuole vaccinarsi, a differenza vostra, tanto meno vi auguro di avere problemi di salute, a differenza vostra.
    Se io fossi una persona anziana o con problemi come la.mia compagna sarei stato tra i primi a vaccinarmi.
    E non sono nemmeno uno sprovveduto che non mette la.mascherina in luoghi chiusi, o negazionista dell'esistenza di questo virus, o che si mette le dita nel naso dopo aver toccato in giro dappertutto.
    Mi disinfetto e sto molto attento a non prenderlo.
    Ma non sono di certo tra quelli che mettono la.mascherina al mare, in macchina da soli o mentre corrono. Forse tu e qualcun altro sul forum siete tra questi?

    www.iltempo.it/politica/2021/09/04...verno-28549744/

    www.ilgiornale.it/news/politica/la...io-1972896.html

    Qui è spiegato meglio, è un giro di parole che i Tg hanno usato per far credere che la fase sperimentale fosse finita tanto oggi tutti possono dire tutto

    www.vanityfair.it/benessere/salute...nata-e-standard

    Mio figlio ha fatto 12 anni a fine aprile
    il 18 agosto è stato vaccinato

    1)per se stesso perche anche se in percentuale del 0,00000000000000000000000001% poteva accadergli qualcosa
    2)per gli altri, intendo famigliari
    3)per gli altri, intendo comunità
    4)per farlo "vivere" in qualche modo normale...potrà andare al cinema, a mangiare le prime pizze con gli amici e anche a fare sport di gruppo (gioca a calcio) senza bisogno di tamponarlo ogni settimana 2 volte.

    Resta sempre il fatto che può prendere il virus ed è quindi un potenziale untore e infettare un amico o un parente come gli altri.
    La sua vita non è piu libera della mia, vado ed entro dappertutto.
    Ti auguro che stia bene dopo la 2, 3, 4, 5, dose

    CITAZIONE (misterciccio @ 5/9/2021, 09:32) 
    CITAZIONE (Zio_Luca @ 5/9/2021, 07:35) 
    Pensi di cavartela con questa frase del cazzo che non ti si addice? Questa frase può pronunciarla chi davvero crede nella libertà decisionale.
    Non tu.
    Ognuno non potrà fare quello che ritiene giusto visto che sono mesi che questi pazzi criminali, non potendo obbligare il vaccino, minacciano, mettono vincoli, ricattano, SOLO per forzare le persone a vaccinarsi.
    E adesso i bambini? Solo in Italia tra l'altro. Come il greencaz che in molti Stati d'Europa non esiste o non è stato approvato dalla Magistratura (libera non come la nostra)

    Sono pagine e pagine che deridi e prendi per il culo chi non la pensa come te, Chi non si allinea alle vostre idee.

    Esponi, spiega cosa ne pensi, come ti comporterai.

    Hai figli?
    Spero di si e mi auguro che li vaccinarai.

    Quanti hanno figli qua sul forum? Di quanti anni?

    Io una di 16 anni e convivo con una ragazza (vaccinata) che ha un figlio di 9, quindi sto vivendo in prima persona questa situazione.

    Li vaccinerete i vostri?
    Anche se il covid non gli fa un cazzo?
    E come vi comporterete quando in classe dovranno tenere tutti la mascherina? Litigherete con i genitori? Direte a vostro figlio di emarginare quel bambino? Di non giocarci più, ne a scuola ne al calcio o musica?
    Come i Nazisti fecero con gli Ebrei, piano piano, poco alla.volta, anni dopo anni, una manipolazione lenta e subdola con l'appoggio dei mass media.

    Ah ho letto pagine indietro che la sperimentazione e' conclusa. Avete ascoltato i tg di regime?
    La commerciabilità è cosa diversa.

    La sperimentazione di questi "farmaci per la cura del covid", finirà non prima del 2023.

    E ribadisco che non sono novax, ho sempre fatto i vaccini necessari.
    E non giudico chi vuole vaccinarsi, a differenza vostra, tanto meno vi auguro di avere problemi di salute, a differenza vostra.
    Se io fossi una persona anziana o con problemi come la.mia compagna sarei stato tra i primi a vaccinarmi.
    E non sono nemmeno uno sprovveduto che non mette la.mascherina in luoghi chiusi, o negazionista dell'esistenza di questo virus, o che si mette le dita nel naso dopo aver toccato in giro dappertutto.
    Mi disinfetto e sto molto attento a non prenderlo.
    Ma non sono di certo tra quelli che mettono la.mascherina al mare, in macchina da soli o mentre corrono. Forse tu e qualcun altro sul forum siete tra questi?

    www.iltempo.it/politica/2021/09/04...verno-28549744/

    www.ilgiornale.it/news/politica/la...io-1972896.html

    Qui è spiegato meglio, è un giro di parole che i Tg hanno usato per far credere che la fase sperimentale fosse finita tanto oggi tutti possono dire tutto

    www.vanityfair.it/benessere/salute...nata-e-standard

    Penso che voi novax rompiate i coglioni molto più voi a noi... Che il contrario.
    Avete la libertà di decidere se vaccinarvi o meno...solo che non vi basta...volete dimostrare di essere più intelligenti di chi si vaccina.
    Voi siete quelli liberi e intelligenti...e noi siamo le pecore stupide.
    Mi puoi portare 10000esempi ma io vado a vedere i numeri che contano più di ogni parere personale.

    Te sei davvero uno coglione si
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,473
    Reputation
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio_Luca @ 26/9/2021, 18:09) 
    CITAZIONE (pantera1977 @ 15/9/2021, 16:58) 
    Penso che voi novax rompiate i coglioni molto più voi a noi... Che il contrario.
    Avete la libertà di decidere se vaccinarvi o meno...solo che non vi basta...volete dimostrare di essere più intelligenti di chi si vaccina.
    Voi siete quelli liberi e intelligenti...e noi siamo le pecore stupide.
    Mi puoi portare 10000esempi ma io vado a vedere i numeri che contano più di ogni parere personale.

    Te sei davvero uno coglione si

    Se non si prendono provvedimenti per questo commento...
     
    .
  11. Kavix
          -1
     
    .

    User deleted


    Io che ho il vaccino POSSO essere untore (bruttissimo termine dispregiativo da anni 30), ma lo POSSO contrarre con una PROBABILITÀ minore, e DI CERTO, se ho risposto agli anticorpi NON HO SINTOMI GRAVI.
    Non ci vuole un cazzo di scienziato a capire ste cose santo dio.

    Se io che ho il vaccino lo prendo e lo passo ad uno, ma lui non è vaccinato, la colpa non è mia, ma di quel pirla che non si è voluto vaccinare, perché ci sono poi persone che non POSSONO, e se si ammalano loro la colpa è di chi non si è vaccinato
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,473
    Reputation
    +745

    Status
    Offline
    Va bene tutto...discuterne...avere pareri diversi...ma darmi del coglione perché mi sono vaccinato e la penso diversamente...credo sia troppo.
     
    .
  13.     +4     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    Considerato tutto quello che si è passato, chi molto di piu' o di piu', chi molto di meno, o di meno, si può comprendere certe discussioni, ma non tollerarle.
    In questo topic una regola non scritta anche dallo staff (o almeno, lo immagino) era quella di lasciare un attimo "sfogarsi" per l' eccezionalità di ciò che è accaduto.
    ma è da qualche mese che si procede oltre la tangente.
    Vi chiedo quindi di smorzare i toni tralasciando opinioni personali sull' intelligenza degli altri, cosa già vista anche prima da altri utenti.
    Si vuole parlare di covid. Bene. Si vuole parlare di vaccino sì, vaccino no, beh, signori, resterete sempre sulla stessa lunghezza d' onda del vostro pensiero.
    E considerato che c'è di mezzo la salute e non un argomento frivolo i toni si scalderanno comunque.
    Ergo.......
    Riprendiamo la retta via come tanti mesi fa.
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,473
    Reputation
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roland9000 @ 26/9/2021, 20:01) 
    Considerato tutto quello che si è passato, chi molto di piu' o di piu', chi molto di meno, o di meno, si può comprendere certe discussioni, ma non tollerarle.
    In questo topic una regola non scritta anche dallo staff (o almeno, lo immagino) era quella di lasciare un attimo "sfogarsi" per l' eccezionalità di ciò che è accaduto.
    ma è da qualche mese che si procede oltre la tangente.
    Vi chiedo quindi di smorzare i toni tralasciando opinioni personali sull' intelligenza degli altri, cosa già vista anche prima da altri utenti.
    Si vuole parlare di covid. Bene. Si vuole parlare di vaccino sì, vaccino no, beh, signori, resterete sempre sulla stessa lunghezza d' onda del vostro pensiero.
    E considerato che c'è di mezzo la salute e non un argomento frivolo i toni si scalderanno comunque.
    Ergo.......
    Riprendiamo la retta via come tanti mesi fa.

    Se non si prenderanno provvedimenti per quel commento mi sentirò libero di dare del coglione a chiunque qui.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (misterciccio @ 26/9/2021, 21:49) 
    CITAZIONE (Roland9000 @ 26/9/2021, 20:01) 
    Considerato tutto quello che si è passato, chi molto di piu' o di piu', chi molto di meno, o di meno, si può comprendere certe discussioni, ma non tollerarle.
    In questo topic una regola non scritta anche dallo staff (o almeno, lo immagino) era quella di lasciare un attimo "sfogarsi" per l' eccezionalità di ciò che è accaduto.
    ma è da qualche mese che si procede oltre la tangente.
    Vi chiedo quindi di smorzare i toni tralasciando opinioni personali sull' intelligenza degli altri, cosa già vista anche prima da altri utenti.
    Si vuole parlare di covid. Bene. Si vuole parlare di vaccino sì, vaccino no, beh, signori, resterete sempre sulla stessa lunghezza d' onda del vostro pensiero.
    E considerato che c'è di mezzo la salute e non un argomento frivolo i toni si scalderanno comunque.
    Ergo.......
    Riprendiamo la retta via come tanti mesi fa.

    Se non si prenderanno provvedimenti per quel commento mi sentirò libero di dare del coglione a chiunque qui.


    A parte il fatto che come ben sai, ci sono sempre un pò di tempi burocratici fra irl e forum, e decisioni da prendere... quindi hai già capito a cosa mi riferisco.
    Detto questo non siamo nel far west quindi ti chiedo gentilmente di moderarti coi toni perchè questa è una provocazione e non vi è nulla proprio da discutere
    su questo.
    Forse sono stato poco chiaro.

    Cerchiamo di moderare i toni oppure saremo severi, e non ci faremo convincere che la situazione è gravosa per alcuni o per altri.
    Chiaro ora? Questo vale:
    PER TUTTI
     
    .
7618 replies since 11/2/2020, 17:12   111195 views
  Share  
.