Covid-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma nel resto d’Italia com’è la situazione festività? Qui nello stato del kampanistan il dittatore de lukavski ha chiuso tutto, addirittura non si potrà mangiare cibo per strada per 20 giorni e si potrà bere solo acqua :rotfl:
     
    .
  2. Kavix
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kronx @ 19/12/2021, 13:53) 
    Ma nel resto d’Italia com’è la situazione festività? Qui nello stato del kampanistan il dittatore de lukavski ha chiuso tutto, addirittura non si potrà mangiare cibo per strada per 20 giorni e si potrà bere solo acqua :rotfl:

    Vabbè ma voi siete in mani folli
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    4,398
    Reputation
    +107

    Status
    Anonymous
    Sarebbe scandaloso chiedere obbligo di tampone a chi ha tre dosi di vaccino.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il tampone è l'unica fonte sicura di non essere positivi
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,330
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.L! @ 20/12/2021, 10:55) 
    Il tampone è l'unica fonte sicura di non essere positivi

    In quel momento specifico
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 20/12/2021, 10:57) 
    CITAZIONE (.L! @ 20/12/2021, 10:55) 
    Il tampone è l'unica fonte sicura di non essere positivi

    In quel momento specifico

    Eh, infatti il super green pass si conferma una stronzata enorme che allarga quella che era stata fatta con il Green Pass facendo credere di essere immuni (parole di Draghi) dal virus quando non è così, sia per una componente di sfiga che per durata.
     
    .
  7. Kavix
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SteeVe17 @ 20/12/2021, 10:57) 
    CITAZIONE (.L! @ 20/12/2021, 10:55) 
    Il tampone è l'unica fonte sicura di non essere positivi

    In quel momento specifico

    Neanche sempre, mio padre febbre e tampone rapido positivo, e corre a farsi il molecolare (Era una sabato), la domenica mattina andiamo a farci il rapido, io mia mamma e mia sorella, tutti e 3 negativi, la sera dopo il derby perso 0-3 febbre a 38 all'improvviso , martedì andai a farmi il molecolare e positivo.
    Quindi dipende sempre come te lo fanno il tampone
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Succede solo a chi ci crede

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Reputation
    +150
    Location
    B.A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 20/12/2021, 10:55) 
    Il tampone è l'unica fonte sicura di non essere positivi

    Si per non ha senso anche così.
    Io ho la 3a dose a gennaio, però devo fare il tampone per lo stadio.
    Faccio il tampone al venerdì pomeriggio, poi alla sera esco a cena e vado al bar. Sabato mattina vado a fare shopping e alla sera mi presento allo stadio dopo che ho fatto 30 ore in giro. Il tampone dice che venerdì a quell'ora ero negativo, ma sabato sera....
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    L unica cosa sicura contro questo covid è usare il cervello.
    Non ci vogliono green pass e cazzi vari.
    Usare la mascherina...mantenere le distanze...stare attenti.
    Purtroppo molte persone non utilizzano il cervello perche se tutti fossimo coscienziosi...non saremmo arrivati a sto punto.
    Poi però trovi il celebroleso che grida:"io la mascherina non la metto perché è tutto un complotto"... E di conseguenza via alle restrizioni.
    Ci trattano per quelli che siamo.
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (misterciccio @ 20/12/2021, 14:37) 
    L unica cosa sicura contro questo covid è usare il cervello.
    Non ci vogliono green pass e cazzi vari.
    Usare la mascherina...mantenere le distanze...stare attenti.
    Purtroppo molte persone non utilizzano il cervello perche se tutti fossimo coscienziosi...non saremmo arrivati a sto punto.
    Poi però trovi il celebroleso che grida:"io la mascherina non la metto perché è tutto un complotto"... E di conseguenza via alle restrizioni.
    Ci trattano per quelli che siamo.

    Le conseguenze arrivano dall'alto eh, il dubbio si insinua perché ciò che si dice essere autorevole spesso è incline a cambiare in base ai momenti
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 20/12/2021, 15:04) 
    CITAZIONE (misterciccio @ 20/12/2021, 14:37) 
    L unica cosa sicura contro questo covid è usare il cervello.
    Non ci vogliono green pass e cazzi vari.
    Usare la mascherina...mantenere le distanze...stare attenti.
    Purtroppo molte persone non utilizzano il cervello perche se tutti fossimo coscienziosi...non saremmo arrivati a sto punto.
    Poi però trovi il celebroleso che grida:"io la mascherina non la metto perché è tutto un complotto"... E di conseguenza via alle restrizioni.
    Ci trattano per quelli che siamo.

    Le conseguenze arrivano dall'alto eh, il dubbio si insinua perché ciò che si dice essere autorevole spesso è incline a cambiare in base ai momenti

    Si però sarai d'accordo con me che molte cose si sarebbero potute evitare.
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,465
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Però sto fatto che io con 2/3 dosi mi devo fare i tamponi e a pagamento mi rode e non poco il culo
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,119
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    Ho visto cosa sta succedendo in Israele che è stata la prima a vaccinare in massa la popolazione e di conseguenza anche la prima a cominciare la somministrazione della terza dose. Loro hanno avuto tra Agosto e Settembre un picco dei casi (e in parte anche dei decessi) esattamente nel momento in cui si stimava che l'efficacia dei vaccini cominciasse a calare, quindi come noi adesso da novembre. Nello stesso momento hanno cominciato a somministrare il richiamo e già verso la fine di settembre, con un modesto 30% della popolazione con 3 dosi, la situazione è tornata sotto controllo. Adesso sono un paio di mesi che sono arrivati al 40%, non oltre, e la situazione è assolutamente tranquilla con in media 4-5 decessi a settimana e pochi casi giornalieri. Invece le persone con almeno due dosi in totale sono il 63%, un numero molto inferiore a quello dell'Italia per fortuna.

    Ciò che mi preoccupa è che più o meno un terzo delle persone che aveva fatto due dosi, sempre in Israele, si è rifiutata di fare la terza. Da fine settembre ad oggi soltanto 600,000 persone lo hanno fatto, mentre nel solo mese precedente erano state in 3,5 milioni. Significa che chi voleva farla l'ha già fatta, chi non l'ha fatta fin qui difficilmente la farà in futuro. La possibilità e il tempo di fare la terza dose in Israele c'è da settembre ormai.

    La mia preoccupazione quindi è che anche in Italia, oltre ai soliti no vax, ci sia una bella fetta di popolazione che ha fatto le due dosi e si rifiuta però di fare la terza. Considerando che il richiamo probabilmente andrà fatto ogni 9/12 mesi fino a che la pandemia non sarà sconfitta, è come se per ogni somministrazione aggiuntiva di vaccino si perdesse una quota di vaccinati e quindi di protezione.

    È importante quindi estendere l'uso del green pass e ridurne il periodo di validità per incentivare le persone a fare i dovuti richiami. Perché una ulteriore mia preoccupazione è che tra i tanti vaccinati ci siano in realtà tantissime persone che hanno fatto le due dosi esclusivamente per il green pass, ormai vitale per andare avanti, e non perché sentivano concretamente il bisogno di farlo a fini sanitari. Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che quando parliamo di "no vax" non parliamo più di un 1-2% di persone fanatiche, ma di un 20-25% di soggetti, e forse anche di più, che non vuole vaccinarsi per i motivi più variegati.

    Per questo lo strumento del green pass e la sua crescente necessità di possederlo è necessario per raggiungere gli obiettivi di immunità. Altri paesi che non hanno adottato una simile soluzione hanno meno vaccinati e una situazione peggiore di quella italiana. In questo siamo stati molto bravi.
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Cinefilo

    Group
    Staff
    Posts
    25,001
    Reputation
    +1,171
    Location
    Lecce

    Status
    Anonymous
    Nuova hit natalizia :look:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,330
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    Perché.
     
    .
7618 replies since 11/2/2020, 17:12   111195 views
  Share  
.