Covid-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kavix
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argus90 @ 5/1/2022, 20:26) 
    CITAZIONE (Kavix @ 5/1/2022, 18:04) 
    :asd:, che partito inutile.
    Ripeto vaccino obbligatorio a tutti e via, problema risolto, ma nel giro di qualche mese lo sarà

    non è possibile per vari motivi. E poi ci saranno sempre chi ha diritto per cause mediche all'esenzione, chi invece NO ma non si vaccinerà mai e poi mai ecc.

    Ma poi chiedo, a quante dosi pensate si potrà arrivare al massimo? perchè in Israele stanno alla quarta se non sbaglio, praticamente ogni 6 mesi serve una dato che le difese immunitarie(è dimostrato calano con il passare dei mesi e per questo servono i richiami).

    Chiedo semplicemente senza polemica alcuna, per quanto tempo sarà necessario questo?

    E quali sono i motivi?
    Gli esenti lo saranno tramite certificato medico come per ogni vaccino esistente.
    Le dosi anche 50 se necessario, non ci sarà mai un limite, come antitetanica ecc
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,330
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    Thread utilissimo:

     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Cinefilo

    Group
    Staff
    Posts
    25,001
    Reputation
    +1,171
    Location
    Lecce

    Status
    Anonymous
    In Campania De Luca ha annunciato la chiusura delle scuole elementari e medie fino a fine Gennaio. Mah, capisco l'aumento di contagi e tutto, ma reistituire la Dad per questi ragazzi significa fregarsene totalmente dell'istruzione e accettare di crescere una generazione di somari (non per colpa dei ragazzi, ma perché oggettivamente la Dad non è fare scuola seriamente e ciò lo dico sia per la piccola esperienza personale che ho avuto modo di vedere sia vedendo i dati che stanno cominciando ad uscire sulla dad soprattutto per i ragazzi più piccoli o che hanno la sfortuna di vivere in famiglie povere o con disagi).
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone_Dandi @ 7/1/2022, 15:28) 
    In Campania De Luca ha annunciato la chiusura delle scuole elementari e medie fino a fine Gennaio. Mah, capisco l'aumento di contagi e tutto, ma reistituire la Dad per questi ragazzi significa fregarsene totalmente dell'istruzione e accettare di crescere una generazione di somari (non per colpa dei ragazzi, ma perché oggettivamente la Dad non è fare scuola seriamente e ciò lo dico sia per la piccola esperienza personale che ho avuto modo di vedere sia vedendo i dati che stanno cominciando ad uscire sulla dad soprattutto per i ragazzi più piccoli o che hanno la sfortuna di vivere in famiglie povere o con disagi).

    Più che l'aspetto scolastico mi preoccupa quello personale perchè l'ho vissuto in prima persona con mio fratello che, oltre che esser stato bocciato perchè non riusciva mentalmente nemmeno a seguire, ha avuto ansia ed attacchi di panico nel periodo in cui è stato privato di scuola e calcio. E leggendo varie statistiche ho notato che tantissimi ragazzi sono stati nelle sue stesse condizioni.
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Cinefilo

    Group
    Staff
    Posts
    25,001
    Reputation
    +1,171
    Location
    Lecce

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kronx @ 7/1/2022, 15:31) 
    CITAZIONE (Simone_Dandi @ 7/1/2022, 15:28) 
    In Campania De Luca ha annunciato la chiusura delle scuole elementari e medie fino a fine Gennaio. Mah, capisco l'aumento di contagi e tutto, ma reistituire la Dad per questi ragazzi significa fregarsene totalmente dell'istruzione e accettare di crescere una generazione di somari (non per colpa dei ragazzi, ma perché oggettivamente la Dad non è fare scuola seriamente e ciò lo dico sia per la piccola esperienza personale che ho avuto modo di vedere sia vedendo i dati che stanno cominciando ad uscire sulla dad soprattutto per i ragazzi più piccoli o che hanno la sfortuna di vivere in famiglie povere o con disagi).

    Più che l'aspetto scolastico mi preoccupa quello personale perchè l'ho vissuto in prima persona con mio fratello che, oltre che esser stato bocciato perchè non riusciva mentalmente nemmeno a seguire, ha avuto ansia ed attacchi di panico nel periodo in cui è stato privato di scuola e calcio. E leggendo varie statistiche ho notato che tantissimi ragazzi sono stati nelle sue stesse condizioni.

    Concordo assolutamente. Poi, come parere personale, credo che reistituire la Dad a due anni dall'inizio della pandemia e dopo l'arrivo fortunatamente dei vaccini sia uno dei fallimenti peggiori di questi due anni da parte delle istituzioni.
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Galli, il virologo, con la terza dose si è beccato il virus. Il primario gli ha somministrato cure con anticorpi monoclonali.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,465
    Reputation
    +2,947
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Strano che per curarlo non abbiano chiamato il Maestro di vita Do Naisimiento :look:
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    Se lo beccano in tanti ma i vaccinati non stanno male...se non in rari casi.
    Credo sia una vittoria già così.

    A tutti gli ignoranti in giro...I bambini fanno il vaccino per morbillo e altre malattie...e non è che non le prendono...ma lo prendono in maniera leggera e non si muore più.
    Prima si moriva di morbillo.
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (misterciccio @ 8/1/2022, 21:41) 
    Se lo beccano in tanti ma i vaccinati non stanno male...se non in rari casi.
    Credo sia una vittoria già così.

    A tutti gli ignoranti in giro...I bambini fanno il vaccino per morbillo e altre malattie...e non è che non le prendono...ma lo prendono in maniera leggera e non si muore più.
    Prima si moriva di morbillo.

    Gli ignoranti in giro
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 8/1/2022, 21:52) 
    CITAZIONE (misterciccio @ 8/1/2022, 21:41) 
    Se lo beccano in tanti ma i vaccinati non stanno male...se non in rari casi.
    Credo sia una vittoria già così.

    A tutti gli ignoranti in giro...I bambini fanno il vaccino per morbillo e altre malattie...e non è che non le prendono...ma lo prendono in maniera leggera e non si muore più.
    Prima si moriva di morbillo.

    Gli ignoranti in giro

    Non era riferito a qualcuno qui.Farei il nome se fosse qualcuno qui...non mi nasconderei con un "ignoranti in giro".
    Quando leggerò numeri allarmanti su terapie intensive e morti sarò il primo a dare in testa...ma i numeri oggi mi dicono che i morti sono diminuiti...e che le terapie intensive sono piene di novax.
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    https://www.bloomberg.com/news/articles/20...system-ema-says

    https://www.agi.it/cronaca/news/2022-01-11...-mesi-15197743/

    Che strano che fuoriesce un problema simile
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 12/1/2022, 11:09) 

    Credo sia una cosa che abbiamo pensato un po' tutti.
    Mi sembra davvero strano dover fare un vaccino ogni 4 mesi.
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    4,398
    Reputation
    +107

    Status
    Anonymous
    Ad Aprile esce quello per Omicron, c'è da fare anche quello.
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,685
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sicuramente la soluzione a lungo termine non può essere quella del vaccino ogni 4 mesi,sia per ragioni di evidenze mediche che appunto sembra stiano emergendo che per questioni più pratiche di dover rendere tutta la filiera che permette la gestione delle richieste e delle somministrazioni in larga scala permanenti.

    Ovvio che nella fase emergenziale (si spera breve) in cui siamo invece è l'unica strada da intraprendere se non si vuole tornare al collasso del SSN e alla paralisi dell'economia

    Fatto per sfizio un sierologico a distanza di due mesi dalla terza dose,ho grossomodo 2,5 volte più anticorpi rispetto alla seconda :sisi:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,475
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 13/1/2022, 18:52) 
    Sicuramente la soluzione a lungo termine non può essere quella del vaccino ogni 4 mesi,sia per ragioni di evidenze mediche che appunto sembra stiano emergendo che per questioni più pratiche di dover rendere tutta la filiera che permette la gestione delle richieste e delle somministrazioni in larga scala permanenti.

    Ovvio che nella fase emergenziale (si spera breve) in cui siamo invece è l'unica strada da intraprendere se non si vuole tornare al collasso del SSN e alla paralisi dell'economia

    Fatto per sfizio un sierologico a distanza di due mesi dalla terza dose,ho grossomodo 2,5 volte più anticorpi rispetto alla seconda :sisi:

    Hai controllato acqua e olio :D
     
    .
7618 replies since 11/2/2020, 17:12   111195 views
  Share  
.