Noi siamo la vera storia

Paolo Di Canio | Genoa | Stagione 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    Come sempre grazie mille a tutti di cuore amici !!!

    Allora ragazzi,c'è poco da commentare singolarmente....ringrazio tutti per i complimenti,sia per il racconto che per le gare con l'Irlanda...un caloroso benvenuto al neo arrivato InteristaDOC....siete tutti d'accordo sul fatto che lotteremo per i Playoff e sinceramente lo sono anch'io ....penso proprio che l'Italia sia nettamente più forte,anche se la dovessimo beccare in un periodo storto come dice bbi52 .... dopo le prime tre gare Ganjalf ho applicato lo stesso schema del Genoa all'Irlanda e direi con ottimi risultati.....e mi aggancio per rispondere anche a Biz Parrot,con i due trequartisti dietro non segna...non riesco a farlo rendere come Pinamonti....nel compenso abbiamo trovato Crowley e Ramsey quasi fenomenali....


    EKRmour



    Ps: la media di Criscito naturalmente è sbagliata,non è 9,96 ma ,purtroppo :asd: "solo" 6,96 ... e una cosa che non ho mai scritto,ma mi dovete scusare gli errori di punteggiatura,tra la tastiera che non"prende" le doppie e il fatto che scrivo di getto e non rileggo mai quello scritto noto sempre un sacco di errori ,ps: vergognandomene come un pazzo *^^*
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Urca un aggiornamento inusuale quando entriamo nella fase finale nonchè cruciale della stagione...fatto bene a fare un riassunto ma ti ho seguito alla grande e conosco molto bene il cammino avuto in campionato, europa (pazzesco) e in coppa italia con il raggiungimento di una finale storica.
    Fin qua molto bene ma dobbiamo completare l'opera soprattutto conquistando di nuovo l'europa in campionato visto che il percorso nelle coppe è stato eccezionale al di là di come finirà.
    La classifica è cortissima...che lotta ragazzi...la qualificazione all'EL è lontana solo 3 punti e il prossimo mese con Napoli, Derby e Lazio è da paura!!! Poi ci attendo 3 brutte trasferte Milano, Cagliari e Bergamo...dovremo dare il massimo.
    In EL la doppia sfida col l'Atletico sulla carta è proibitiva mentre la coppa italia nutro maggior fiducia.
    Bel riepilogo anche per quanto riguarda i giocatori...bene il portiere di riserva, i nuovi acquisti vedo che nonostante la giovane età sono stati azzeccati e hanno fornito fin da subito un ottimo contributo (non mi ricordo giochi con i valori scoperti o nascosti?). Romero è un top...Bonni fenomenale così come Mazzei...2 giocatori a me sconosciuti rivelatesi delle piacevolissime sorprese lontano dai soliti esposito che prendono tutti puntualmente consci di avere il futuro pallone d'oro tra le mani...onore a te quindi per aver puntato su altri nomi!!! Che palle quelli che si fissano e la prendono facile nomi ormai che compaiono ovunque.
    Non male anche barbieri :sisi:
    Vietina Foden e Alena sono fortissimi e completano il reparto con tanta classe e qualità.
    Davanti Pinamonti mostruoso incredibile che non sia in nazionale...27 gol in 31 partite e non abbiamo ancora finito il campionato...si batte il record del Pepita o Immobile qua...
    Bella Skin cmq...mi piace.
    Dai dai chiudiamo in bellezza quest'annata...superiamo la Lazio e poi andiamo ad allenare a Roma :asd:
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,827
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Spettacolo il preambolo sull'Irlanda, non ci sono mai stato ma prima o poi la capatina è d'obbligo! Capitolo che ci vede nei panni di Ct degli Irlandesi, prima del sorteggio del Mondiale abbiamo un girone di Nations League dove puntiamo a restare in categoria!
    Sconfitta iniziale col Galles, che c'è ne fa 3 e perdiamo! Arriva poi un pari con la Bulgaria, vinciamo contro la Serbia vendicando l'andata e vinciamo col Galles in casa nostra, risultato un secondo ottimo posto e peccato quelle sconfitte perchè avevamo dimostrato di poter battere i gallesi!
    Il sorteggio del Mondiale è bello tosto, l'Italia sarà un ostacolo duro ma possiamo puntare ai Playoff col secondo posto! ;)

    Passiamo al Genoa, il mister tira le somme di questi periodi giocati! In Europa come dici tu, siamo inesperti ma è qua che arrivano i migliori risultati! Ora la partita con l'atletico sarà un bellissimo incontro per misurarci ma sopratutto per respirare queste sensazioni, che si sperano negli anni di continuare a vivere!
    In campionato anche qui, siamo nella stessa situazione dell'anno passato e abbiamo perso praticamente nel periodo invernale solo con le big, ora siamo lì pèr lì a giocarci l'Europa league e a pochi punti dalla CL, in Coppa Italia il nostro cammino strepitoso ci è valso la Finale, anche qua da gustarci contro l'Inda..
    Occhio ai singoli, il mister molto soddisfatto dall'intero reparto difensivo, che secondo me sta facendo tantissimo la differenza oltre ai fenomeni che hai là davanti! L'argentino Komar preso per pochi spiccioli dalla B argentina sta rendendo alla grande, e oltre che crescere di valore per una futura eventuale vendita in campo sta giocando da grande insieme a Romero che è una gioia per gli occhi! Capitan Criscito, 9.96? Ma hai sbagliato? :asd: Comunque un esempio per tutti e sul campo rende tantissimo.. Ok ho letto ora, bhe comunque va più che bene! ;)

    In mediana anche qui, mix tra giovani e "vecchi" che sta rendendo alla grande, in attacco Pinamonti è insostituibile, anche il vice Mazzei mamma mia che numeri, sticavoli.. Possiamo tranquillamente toglierci soddisfazioni anche quest'anno, e abbiamo l'opportunità su tre competizioni! Staremo a vedere!!
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Foden e Pinamonti :sbav: :sbav: :sbav:
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    Mi ricorda un certo utente questo aggiornamento, io non faccio nomi, ma credo che ci siamo capiti...
    Siamo in finale di Coppa Italia, in piena corsa per un posto in Europa. In EL il discorso è diverso, abbiamo una sfida dura, in cui dovremo dare il massimo.
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    25,577
    Reputation
    +988
    Location
    Carini(PA)

    Status
    Anonymous
    Vecchio amico mio eccomi qui, mi sono riletto la carriera! Non mancano mai i racconti storici, certo che avere a che fare con Preziosi è davvero dura :face: Nonostante una grande stagione terminata con la qualificazione in Europa League non ci da soldi per fare mercato, una rosa che abbiamo sicuramente ringiovanito in questi anni con colpi alle volte di sconosciuti e giovanotti che stanno crescendo! Abbiamo Alena, dobbiamo cercare di riscattare in qualche modo :w1u1b1: Foden sarà impossibile, Pinamonti sta rendendo alla grande e noi dopo un piccolo calo nel mese di Gennaio stiamo andando bene, in corsa per l'Europa che conta, in EL purtroppo la sfida sarà impegnativa contro l'Atletico mentre siamo in finale di CI, grande risultato anche se non so chi tifare :ph34r: :ph34r:
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +207
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Che bel giocatore Foden :sbav:
    Campionato dove la coppa europea e' alla portata. In coppa Italia finale da giocare contro l'Inter. In Europa League sfida già più difficile contro un avversario ostico come l 'Atletico Madrid.
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline

    Allora amici,grazie mille....un piccolo riassunto per "ritornare" dentro all'avventura del Genoa...un saluto speciale a Mister Epic....voi siete giovani amici ma il buon Giovy penso sia il detentore di più carriere epic...a Ganji invece rispondo alla domanda dicendogli che uso i valori nascosti.....hihihiihihi faccio sgobbare i miei osservatori....



    UGZSlcH

     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccomi...
    mi piace la scelta dei valori nascosti...non tutti lo fanno e rende la cosa ancora più realistica e difficile.
    Veniamo all'aggiornamento...
    Mmmm...aspetta che rileggo perchè forse ho perso qualche grado o diottrina...azz no no ho letto bene vinciamo al Vanda Nara Stadium e sti cacchi...poi giocando in 10 per 1 ora e le statistiche dicono che ce la siamo giocata eccome...beh complimenti un risultato STRAORDINARIO!
    Drammatico prima, emozionante poi il ritorno a Marassi dove passiamo in vantaggio poi Pajac...che aveva firmato il gol vittoria all'andata si fa espellere e subiamo la rimonta dei cochoneros...parità ai supplementari si va ai rigori...mamma mia non oso immaginare come stavi in panchina...mi sarebbe piaciuto leggere una tua narrazione durante la lotteria dei rigori :asd:...vinciamo 5-4 ai rigori: Vietina segna il 5-4 e l'eroe per una notte Giacobbe (Perin?) para il rigore a Morata e può esplodere la festa...che impresa ragazzi!! Vittoria meritata nella doppia sfida, abisso tra le due squadre ma ce la siamo giocata sempre alla pari. Che mentalità hai usato in entrambe le gare?
    Purtroppo il doppio impegno e ci costano caro in campionato dove usciamo sconfitti sia nella sfida col Napoli (ci sta) ma anche nel derby, il primo credo che perdiamo...però il dispendio energetico e mentale per l'EL è stato folle.
    Complimenti!
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Il mese inizia con l'ottima vittoria esterna in Europa League, vinciamo 2-1 con l'Atletico Madrid mettendoci in una posizione molto favorevole per il match di ritorno :unzunz: In campionato perdiamo in casa col Napoli e ci sta vista l'importanza della partita precedente e di quella successiva: siamo infatti di nuovo impegnati coi Colchoneros che vengono al Luigi Ferraris a ribaltare il risultato dell'andata: 1-2 dopo i 90 regolamentari e il risultato non cambia neanche dopo i supplementari, ai rigori però i rossoblu hanno la meglio e passano ai quarti :clap: Chiudiamo il mese con la sconfitta di misura nel derby contro la Samp, in classifica siamo al 6°posto con 52 punti a 8 giornate dalla fine, sarà un finale di stagione molto intenso per mister Di Canio :unzunz:
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    6,056
    Reputation
    +646

    Status
    Offline
    Double face....in Europa strepitosi :aaa: giochiamo le due gare in 10 contro 11 ma alla fine battiamo l’atletico che stava per compiere la remuntada! Risultato strepitoso!
    Purtroppo le fatiche della coppa si ripercuotono sul campionato e perdiamo sia con il Napoli sia il derby :cry: peccato ma la stagione continua e non sono certo due sconfitte che cambiano la storia :riot:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,827
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma che impresa a Madrid, mamma mia! Spaziali! :sbav:
    Senza il Capitano per più di 60' minuti andiamo a ribaltare una partita che per noi si stava mettendo male, ma che determinazione e forza di volontà abbiamo? Mamma mia mi immagino Paolino sbracciare dalla panchina e dal PC :asd: Andiamo in vantaggio, Lemar pareggia ma Pajac ci riporta in avanti seppur con l'uomo in meno e vinciamo l'andata della fase eliminatoria di Europa contro l'atletico!
    In campionato arriva una sconfitta ad opera del Napoli che sfrutta le nostre stanchezze fisiche e mentali dopo l'impresa e ci batte per 3-1, risultato che non è scandaloso anche perchè loro sono pur sempre il Napoli!

    Nel ritorno di Coppa Foden ci mette subito in discesa, arriva un altra espulsione e perdonami questo dobbiamo andarcelo a rivedere perchè nelle gare clou dobbiamo restare calmi e freddi! L'atletico rimonta, da grande squadra e ci trascina ai supplementari! Con Marassi che ci sostiene, andiamo ai rigori e passiamo noi! Parato l'ultimo rigore ai madrileni e voliamo al turno successivo! Capolavoro, grandissimo mamma mia quanto mi ha gasato sta vittoria! :sega:
    Il Derby stavolta finisce nelle braccia dei blucerchiati, paghiamo anche qui le stanchezze della Coppa! Dispiace tanto, perchè sono due sconfitte ma quelle godute con l'Atletico non hanno prezzo, ora rialziamoci in campionato e continuiamo a sognare in europa! ;)
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    2,071
    Reputation
    +406
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    8 punti in 8 gare per il sogno Champions sono una sfida quasi impossibile, anche perché in Serie A non siamo proprio una macchina. In Coppa Italia e in Europa League siamo mostruosi, anche l'Atletico è costretto ad inchinarsi. La finale contro l'Inter sarà dura, ma nella partita secca tutto può succedere, sopratutto con Pinamonti, Bonni e Foden che sono veramente di un'altra categoria! In Europa League chi incontreremo ai quarti? Ci aspetta un finale di stagione caldissimo! La qualificazione alla prossima EL è vicina, ma c'è anche il sogno di alzare un trofeo con le prestazioni spettacolari in TIM Cup ed EL! Forza Paolino!!!
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'europa sta scappando!! Ma noi comunque proviamo a vincerla quest'anno!
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    Subito con un uomo in meno contro l'Atletico, ma non ci interessa, non solo ci portiamo in vantaggio, ma abbiamo ancora le forze per ritornarci, subito dopo che loro avevano pareggiato!
    In campionato contro il Napoli, forse paghiamo le energie spese in coppa, anche se guardando le statistiche, il risultato non sembra essere giusto.
    Nel ritorno di Europa League mettiamo subito un bel mattoncino per il passaggio del turno con il gol di Foden, poi roviniamo tutto ritornando con un uomo in meno, ma questa volta non riusciamo a resistere, per fortuna che la lotteria dei rigori ci da una mano!
    Arriva il derby nel periodo peggiore, non giochiamo nemmeno male, ma veniamo puniti da Manaj, peccato perché anche qui non sembrava che meritavamo la sconfitta.
    Rimaniamo nel treno per la corsa all'Europa, grazie allo spoiler, sappiamo già che ripartiremo con una vittoria, mi rimane comunque il dubbio che abbiamo la coperta corta per fare tre competizioni al massimo.
     
    .
403 replies since 22/3/2020, 16:17   8577 views
  Share  
.