Hamburg Meine Perle

Rafael van der Vaart | Hamburger SV | 2022 - 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenico96bari
          -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj

    Amburgo: L'ultimo miglio per la Champions
    La qualificazione in una delle competizioni europee ormai è vicinissima grazie anche all'ennesimo buon periodo dell'Amburgo che in campionato conquista altri 10 pt per un posto in europa!!! In DFB Pokal invece ai quarti becchiamo il Bayern Monaco e la nostra avventura si conclude qui. Intanto la dirigenza soddisfatta del nostro operato ci concede il rinnovo contrattuale.

    D5olVSi

    BUNDESLIGA: Il nostro buon periodo di forma continua anche ai danni dello Stoccarda dove riusciamo a conquistare i 3 pt molto agevolmente vincendo per 3-1 in un match dominato dalla squadra del tecnico olandese. Ma il clou arriva proprio adesso, affrontiamo il Lipsia, sfida decisiva per la nostra ambita qualificazione in Champions, se vinciamo ci sarebbe quel fatidico sorpasso molto importante per noi che ci proietterebbe al quarto posto. Purtroppo tutto ciò non avviene, gli avversari si dimostrano ancora troppo superiori a noi e riescono ad umiliarci con un sonoro 3-0 che ci fa rimanere al quinto posto per il momento. Squadra che in settimana dimostra di aver risentito del duro colpo avuto dalla precedente partita, mr van der Vaart sa cosa vuol dire perdere delle partite molto importanti a chi non è mai capitato? Così il tecnico decide di spronare i propri giocatori nei migliori dei modi in vista di un altro match difficile, quello contro il Francoforte. Arriva il giorno dell'incontro e la squadra a primo impatto prima di scendere in campo sembra demotivata, van der Vaart decide allora di caricare i suoi con un discorso motivazionale da vero leader e invita alla fine i suoi ad andare in campo e tirare fuori quella grinta usata fin qui. La partita si mette subito male per l'Amburgo, gli avversari vanno in vantaggio dopo 17' riuscendo a chiudere il primo tempo sull'1-0. Ad apertura del secondo tempo però riusciamo a trovare il gol del pari grazie a Kittel, ma dopo pochissimi minuti il Francoforte prima trova il gol del raddoppio e poi quello del 3-1 che sembrerebbe aver chiuso di fatti la partita, ma non è così perchè i giocatori dell'Amburgo rincuorati e incitati dal proprio allenatore riescono subito ad accorciare le distanze grazie alla rete di van Drongelen per poi trovare il gol del pari con Wintzheimer quasi allo scadere riuscendo a riaccendere quella fiamma che si era affievolita dopo la sconfitta contro il Lipsia che tiene accesa ancora la nostra speranza chiamata Champions League. Dopo questo importante pareggio per come è arrivato, chiudiamo con due vittorie di misura contro il Werder Brema e l'Hoffenheim.

    5JIuV1a

    CLASSIFICA BUNDESLIGA: Anche qui non arriva il tanto sperato sorpasso, ma in classifica le cose sono cambiate e per giunta a nostro favore. Il Bayern Monaco ha gli stessi nostri punti, perciò basta qualche loro passo falso per riuscire a scavalcarli, ma innanzitutto dobbiamo pensare a noi visto che adesso saranno sette finali dove dobbiamo guadagnare più punti possibili. La probabilità in un posto in Champions è molto elevato, i bavaresi non hanno disputato una grandissima stagione come il loro solito quindi possiamo aspirare anche ad un magico terzo posto in questa nostra prima stagione in Bundesliga.

    w3KMWEi

    wUIa98z

    DFB-POKAL QUARTI DI FINALE: Miracolo di vincere e quindi eliminare il Bayern Monaco purtroppo non accade in coppa. Sconfitta scottante per 3-0 per gli uomini di van der Vaart che si vedono presi a pallonate dai bavaresi che adesso sono i favoriti alla coppa. Quest'anno non riusciamo a bissare il cammino ottimo fatto in coppa nella passata stagione arrivando fino alla finale, il Bayern è ancora troppo forte per noi, ma contiamo di diminuire il GAP già dalla prossima stagione facendo una campagna acquisti di tutto rispetto.

    kCGjcX1


    WIzvij6TpQbWNH

    PROSSIMI MATCH: Saranno come già detto 7 finali le ultime partite di Bundesliga, all'infuori del Dortmund le altre avversarie sono di nostra portata come già dimostrato nelle gare di andata, ma comunque non dobbiamo pensare già di avere la vittoria in tasca, basta poco per poi mandare in malora tutto quello che fin qui abbiamo fatto.

    kCGjcX1


     
    .
28 replies since 10/8/2021, 18:38   568 views
  Share  
.