Hamburg Meine Perle

Rafael van der Vaart | Hamburger SV | 2022 - 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenico96bari
          -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,845
    Reputation
    +613
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    9fMO2xj

    Amburgo: Inizia il precampionato
    Dopo il miracoloso campionato della passata stagione terminato con un fantastico ma soprattutto inaspettato 3° posto, è tempo di precampionato e quindi anche di calciomercato estivo.

    mpe6CJD

    CALCIOMERCATO: Mercato che vede tante operazioni sia in entrata che in uscita, ma comunque molto oculato da parte di mr van der Vaart soprattutto per quanto riguarda gli ingaggi dei giocatori. Partiamo subito dalle cessioni che vedono partire a malincuore soprattutto ormai il 32enne Bojan che è stato davvero un trascinatore per questa squadra nei due anni passati nel club. Altre cessioni molto importanti sono quelle di Wintzheimer e di Kittel: il primo è stato il nostro capocannoniere nel primo anno di 2. Bundesliga, mentre Kittel come Bojan un giocatore importante dello spogliatoio. Poi cediamo De la Vibora a titolo definitivo per 1,2 Mln all'Hoffenheim e Reis, Goti e Gila in prestito. Risparmiamo un pò di ingaggi anche dalle cessioni di Baselli che si trasferisce al neopromosso Bari, di Townsend che ritorna in Premier League, di Muhl, di Amaechi, di Dalbert e di Halilovic che purtroppo ormai chiuso dai nuovi arrivi. Cessione più redditizia che riusciamo a fare è quella che ha portato Bentaleb alla Fiorentina per 18 Mln. Il centrocampista prendeva quasi 4 Mln di ingaggio e abbiamo dovuto cederlo dopo la bella annata della stagione passata. Invece dal lato degli acquisti rinforziamo ancora un bel po' la squadra facendo spesa soprattutto in Inghilterra. In inghilterra quest'anno c'erano i saldi e noi subito abbiamo approfittato dell'occasione acquistando gente del calibro di Bergwijn, Moura e Rodon dal Tottenham, poi Herrera, Zinchenko e Roberts dal Man City ed in prestito arriva il giovane Garner dal Man Utd ed infine Chambers dall'Arsenal. Inoltre diversi giocatori arrivano a parametro zero tra cui lo stesso Roberts del Man City: Fruchtl sarà il nostro terzo portiere fino a quando Ulreich non se ne andrà, il giovanissimo regen 17enne Sam, lo stesso Chambers arriva a parametro zero così come i due centrocampisti Unai Lopez e Kartsev. Ma il vero colpo di quest'anno è quello di Vlahovic come prima punta e con lui dalla Serie A arriva anche Meret dal Napoli. Diri che siamo pronti per la Champions League!!!

    CTMRFi8 cQ1Kgsq

    ROSA: Anche quest'anno cambiamo molto la rosa della nostra squadra, che comunque ne esce molto più rinforzata rispetto a prima. Se l'anno scorso siamo riusciti ad arrivare terzi, quest'anno non nascondo di voler ambire subito al titolo di Germania vincendo il campionato e di fare un buon cammino in Champions League. Il portiere titolare sarà ovviamente Meret con Ulreich come secondo e Fruchtl che purtroppo farà il terzo. Come difensori centrali i titolari saranno Van Drongelen e Rodon con Maksimovic e Ambrosius come ricambi, come terzini invece abbiamo Zinchenko sulla sinistra e Vagnoman sulla destra il quale può anche occupare il lato sinistro in caso di emergenza e con Bogarde e Willems come riserve. A centrocampo titolarissimi saranno Onana ed Herrera con Unai Lopez e Kartsev come rinforzi, Alena sarà il nostro trequartista titolare con Roberts e Kartsev che possono rimpiazzarlo a dovere. Le ali titolari ovviamente saranno Bergwijn e Lucas Moura con Jatta e Sam e lo stesso Mor come ripieghi. Unici due prime punte saranno Vlahovic come titolare e Kownacki. Da come avete notato la rosa non è molto ampia come nella scorsa stagione, questa decisione l'ho presa per risparmiare comunque qualcosa sugli ingaggi visto i tanti top player arrivati in questa sessione di mercato.

    szQ2hsM wUIa98z

    AMICHEVOLI: Precampionato con solo vittorie per il nostro Amburgo dove compie anche l'impossibile: sconfiggere l'armata bavarese del Bayern Monaco finalmente!!!! Ok è solo un'amichevole ma è una goduria vincere contro il Bayern dopo i tanti dispiaceri che ci hanno dato.

    PoASH6vvuGRlv6

    1° TURNO DFB-POKAL: Inizia la nostra terza stagione sulla panchina dell'Amburgo e subito si parte da dove avevamo lasciato, super vittoria contro il Dreieich in DFB Pokal con una super prestazione di Herrera che addirittura fa 4 gol!! Gloria per Onana e anche per i nuovi arrivati Moura, Bergwijn e Vlahovic che sigla subito una doppietta. Qualificazione semplice per noi che però nel prossimo turno affronteremo il Bayer Leverkusen, sfida difficile da non sottovalutare.

    RppUIhD


    HsEFlIy

    SORTEGGI GIRONE CHAMPIONS LEAGUE: Amburgo molto fortunato nei sorteggi in Champions League, il girone da affrontare non è assolutamente molto difficile come pensava il tecnico olandese, infatti con Tottenham, Benfica e Ajax il girone è tutt'altro che scontato abbiamo per fortuna evitato gironi che avessero al loro interno le big d'europa però come dice sempre mr van der Vaart: Mai sottovalutare l'avversario!

    ru9I5XF

    SCREEN TALENTI: Infine vi lascio gli screen dei tre giovani arrivati in questa finestra di mercato. Sam (17 anni) è un attaccante esterno sinistro che può anche tranquillamente fare fare la prima punta. Kartsev (22 anni) è invece un centrocampista centrale forte anche come trequartista, ed infine Garner (21 anni) è un centrocampista centrale che può fare anche il mediano. Garner è in prestito, ma spero di acquistarlo a titolo definitivo successivamente.

    ru9I5XF up64eq7W7bghsO


     
    .
28 replies since 10/8/2021, 18:38   568 views
  Share  
.