Coppa Italia 23/24

Campioni: Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    17,931
    Reputation
    +618
    Location
    milano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano © @ 24/4/2024, 05:22) 
    CITAZIONE (Simone_Dandi @ 23/4/2024, 23:02) 
    Ennesima partita vergognosa ma almeno siamo in finale. Non ho ben capito il cambio che ha fatto Tudor per mettere Vecino ma buon per noi.

    Dobbiamo essere felici per essere in finale o tristi perché Allegri avrà una partita in più da allenatore della Juve?

    m
    Spero solo che un eventuale vittoria non porti alla sua riconferma..perché ciò che offre è veramente scadente! Io non posso credere comunque con una rosa così (inferiore all’Inter, ma normale), offra questa cosa indecente..
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,213
    Reputation
    +201
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    CITAZIONE (lollo1992 @ 24/4/2024, 06:24) 
    CITAZIONE (Stefano © @ 24/4/2024, 05:22) 
    Dobbiamo essere felici per essere in finale o tristi perché Allegri avrà una partita in più da allenatore della Juve?

    m
    Spero solo che un eventuale vittoria non porti alla sua riconferma..perché ciò che offre è veramente scadente! Io non posso credere comunque con una rosa così (inferiore all’Inter, ma normale), offra questa cosa indecente..

    Giocavamo uguale pure con Tévez e Pogba .
    Non cambia nulla
    Non è un allenatore e mai lo sarà
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,470
    Reputation
    +745

    Status
    Online
    CITAZIONE (jin kazama @ 24/4/2024, 07:27) 
    CITAZIONE (lollo1992 @ 24/4/2024, 06:24) 
    m
    Spero solo che un eventuale vittoria non porti alla sua riconferma..perché ciò che offre è veramente scadente! Io non posso credere comunque con una rosa così (inferiore all’Inter, ma normale), offra questa cosa indecente..

    Giocavamo uguale pure con Tévez e Pogba .
    Non cambia nulla
    Non è un allenatore e mai lo sarà

    La juve giocava male?ma le partite le vedevi?

    Allegri è diventato un personaggio come mourinho.da quel momento in poi ha intrapreso questa guerra contro i giochisti e se ne andato di testa.
    Tatticamente ha avuto delle intuizioni di livello...poi è subentrato il personaggio e kon ci ha capito più nulla.
    Mandzukic largo...emre can terzino che in fase di possesso si aggiungeva ai centrocampisti...
    Poi è normale che se al posto di Rabiot hai pogba ...cambia....come se hai tevez al posto di uno dei nostri attaccanti.
    Ma la stessa cosa vale per ogni squadra.
    Metti kean al posto di thuram...o metti locatelli al posto di chala...
    Per questo ripeto che i meriti di marotta sono lampanti e che se l inter ha vinto solo 1 degli ultimi 3 scudetti è solo colpa di inzaghi.
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    4,398
    Reputation
    +107

    Status
    Anonymous
    La Juve non gioca bene, però la rosa non è nemmeno da terzo posto secondo me.
    Cioè, a centrocampo ha Locatelli, Mckennie (che quest'anno non sta facendo nemmeno male), Rabiot per me buono ma nulla di che e le alternative sono Miretti, Alcaraz preso solo per fare numero, Nicolussi Caviglia, dai.
    In difesa ha sempre Rugani e Alex Sandro che sono due giocatori che sono anni che non sono da Juve. Onestamente è una delle Juventus più scarse che io ricordi.
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Credits by Filo™

    Group
    FM Fan
    Posts
    16,609
    Reputation
    +893

    Status
    Online
    CITAZIONE (ThrustDani @ 24/4/2024, 08:07) 
    La Juve non gioca bene, però la rosa non è nemmeno da terzo posto secondo me.
    Cioè, a centrocampo ha Locatelli, Mckennie (che quest'anno non sta facendo nemmeno male), Rabiot per me buono ma nulla di che e le alternative sono Miretti, Alcaraz preso solo per fare numero, Nicolussi Caviglia, dai.
    In difesa ha sempre Rugani e Alex Sandro che sono due giocatori che sono anni che non sono da Juve. Onestamente è una delle Juventus più scarse che io ricordi.

    Si ma non capisco il punto di un messaggio del genere. La qualità della rosa giustifica prestazioni del genere? Perché qui non si tratta di non vincere o competere lo scudetto, non è quello il discorso, ma di approcciare ogni partita da cani, senza alcuna soluzione tattica valida o con la volontà di proporre un qualcosa. Se è solo un discorso di qualità della rosa qual è il valore aggiunto di un allenatore che prende 9/10 milioni rispetto ad un Pirlo emergente? Sinceramente non mi aspetto che Motta (o chi per esso) vinca e stravinca fin da subito, mi basta che mi ridia la voglia di seguire le partite. Mai come quest'anno ho provato cotanta apatia nel seguirle.
    E questo ovviamente non libera da responsabilità giocatori e dirigenti eh. Non è giusto che tutte le colpe cadano sull'allenatore quando un Locatelli fa finire la palle su Marte per un cambio di gioco :sisi:
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,925
    Reputation
    +361

    Status
    Online
    CITAZIONE (ThrustDani @ 24/4/2024, 08:07) 
    La Juve non gioca bene, però la rosa non è nemmeno da terzo posto secondo me.
    Cioè, a centrocampo ha Locatelli, Mckennie (che quest'anno non sta facendo nemmeno male), Rabiot per me buono ma nulla di che e le alternative sono Miretti, Alcaraz preso solo per fare numero, Nicolussi Caviglia, dai.
    In difesa ha sempre Rugani e Alex Sandro che sono due giocatori che sono anni che non sono da Juve. Onestamente è una delle Juventus più scarse che io ricordi.

    Magari si potesse attingere alla qualità del Bologna.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,925
    Reputation
    +361

    Status
    Online
    CITAZIONE (King-Arthur[Vidal] @ 24/4/2024, 08:25) 
    CITAZIONE (ThrustDani @ 24/4/2024, 08:07) 
    La Juve non gioca bene, però la rosa non è nemmeno da terzo posto secondo me.
    Cioè, a centrocampo ha Locatelli, Mckennie (che quest'anno non sta facendo nemmeno male), Rabiot per me buono ma nulla di che e le alternative sono Miretti, Alcaraz preso solo per fare numero, Nicolussi Caviglia, dai.
    In difesa ha sempre Rugani e Alex Sandro che sono due giocatori che sono anni che non sono da Juve. Onestamente è una delle Juventus più scarse che io ricordi.

    Si ma non capisco il punto di un messaggio del genere. La qualità della rosa giustifica prestazioni del genere? Perché qui non si tratta di non vincere o competere lo scudetto, non è quello il discorso, ma di approcciare ogni partita da cani, senza alcuna soluzione tattica valida o con la volontà di proporre un qualcosa. Se è solo un discorso di qualità della rosa qual è il valore aggiunto di un allenatore che prende 9/10 milioni rispetto ad un Pirlo emergente? Sinceramente non mi aspetto che Motta (o chi per esso) vinca e stravinca fin da subito, mi basta che mi ridia la voglia di seguire le partite. Mai come quest'anno ho provato cotanta apatia nel seguirle.
    E questo ovviamente non libera da responsabilità giocatori e dirigenti eh. Non è giusto che tutte le colpe cadano sull'allenatore quando un Locatelli fa finire la palle su Marte per un cambio di gioco :sisi:

    Di certo non tutte, ma che Locatelli NON DOVREBBE nemmeno fare i cambi di gioco perchè non è nelle sue corde farlo e perchè ha un ruolo completamente diverso da quello che fa da quando è alla Juve, si è colpa dell'allenatore.
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FM Fan
    Posts
    14,470
    Reputation
    +745

    Status
    Online
    Con Locatelli abbiamo preso un bidone
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,384
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (misterciccio @ 24/4/2024, 09:59) 
    Con Locatelli abbiamo preso un bidone

    Se con de zerbi e Mancini giocava bene, forse forse il bidone è allegri e ne influenza in maniera negativa le prestazioni
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,684
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Con De Zerbi e Mancini "giocava bene" solo perché il sistema gli permetteva di dover fare passaggi ai compagni di 10 metri al massimo, ma per fare quello al posto di Locatelli ci poteva benissimo giocare anche Sgaragnacov preso dalla terza serie estone che era uguale, anzi appunto più che esaltare le sue qualità giocava in sistemi che ne nascondevano bene gli enormi limiti che ha
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,925
    Reputation
    +361

    Status
    Online
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 24/4/2024, 10:20) 
    Con De Zerbi e Mancini "giocava bene" solo perché il sistema gli permetteva di dover fare passaggi ai compagni di 10 metri al massimo, ma per fare quello al posto di Locatelli ci poteva benissimo giocare anche Sgaragnacov preso dalla terza serie estone che era uguale, anzi appunto più che esaltare le sue qualità giocava in sistemi che ne nascondevano bene gli enormi limiti che ha

    Ergo...?
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,684
    Reputation
    +2,104
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ergo:
    1) Locatelli è un giocatore normale che non ha un ruolo centrale e determinante nelle sorti di una squadra
    2) Allegri ormai non è in grado di organizzare un sistema né che minimizzi i difetti dei giocatori a disposizione né che massimizzi i pregi dei giocatori a disposizione
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,925
    Reputation
    +361

    Status
    Online
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 24/4/2024, 10:40) 
    Ergo:
    1) Locatelli è un giocatore normale che non ha un ruolo centrale e determinante nelle sorti di una squadra
    2) Allegri ormai non è in grado di organizzare un sistema né che minimizzi i difetti dei giocatori a disposizione né che massimizzi i pregi dei giocatori a disposizione

    Condivido entrambi i punti ma aggiungo:

    1) Locatelli continuo a riservarmi il dubbio finché non lo vedrò nel suo ruolo con compiti che gli si addicono (non sarà mai un fenomeno, ma tra la sega totale che sembra oggi e il fenomeno di cui ne parla De Zerbi e non solo, ci sono le vie di mezzo)
    2) Allegri ormai non è in grado di organizzare alcun tipo di sistema. E' in confusione totale anche nelle minime cose, vedi in ultimo il disagio ieri nel non sapere come e che cambi fare quando chiunque non avrebbe avuto sto tipo di disagio
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,115
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    Se 3 anni fa la Juve avesse preso Calhanoglu e l'Inter Locatelli oggi il primo farebbe panchina o 60 minuti a partita e sostituito sempre nel primo slot, il secondo sarebbe l'ennesimo miracolo di Inzaghi.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,925
    Reputation
    +361

    Status
    Online
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 24/4/2024, 11:42) 
    Se 3 anni fa la Juve avesse preso Calhanoglu e l'Inter Locatelli oggi il primo farebbe panchina o 60 minuti a partita e sostituito sempre nel primo slot, il secondo sarebbe l'ennesimo miracolo di Inzaghi.

    Condivido il pensiero su Locatelli-Calhanoglu, quello che proprio mi dovrebbe spiegare qualcuno di bravo è dove siano i miracoli di Inzaghi.
    Che ha fatto un ottimo lavoro è fuori dubbio, ha ottenuto sportivamente meno di quello che avrebbe dovuto ottenere..è questo un miracolo?

    Calhanoglu è diventato un gran giocatore in quel ruolo, merito anche di Inzaghi sicuro, ma se ogni scelta azzeccata da un allenatore è un miracolo allora Guardiola è Gesu Cristo e la terra è piatta.
     
    .
682 replies since 5/7/2023, 11:17   6502 views
  Share  
.