Football Manager 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    13,214
    Reputation
    +310
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Sto gioco non finisce mai di sorprendere :asd: rimonta stile Liverpool-Barcellona
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il braccetto di difesa - attacco alle spalle dell'esterno invertito - attacco comunque è tanta roba :look:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    vincere la premier sarà molto difficile se il buongiorno è questo

    1NUHArv
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Keep your secret, no strings attached dating

    Group
    FM Fan
    Posts
    3,424
    Reputation
    +98
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kronx @ 2/5/2024, 13:13) 
    vincere la premier sarà molto difficile se il buongiorno è questo

    1NUHArv

    Io pensavo fosse più difficile vincerla. Dopo averne vinte due consecutive puntavo alla Champions ma li è proprio difficile con gli squadroni che ci sono. Specialmente quelli con i newgen strapompati
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zanetti92 @ 2/5/2024, 13:43) 
    CITAZIONE (kronx @ 2/5/2024, 13:13) 
    vincere la premier sarà molto difficile se il buongiorno è questo

    1NUHArv

    Io pensavo fosse più difficile vincerla. Dopo averne vinte due consecutive puntavo alla Champions ma li è proprio difficile con gli squadroni che ci sono. Specialmente quelli con i newgen strapompati

    Per me la Premier si sta rivelando impossibile. La Champions l'ho vinta al terzo anno in cui ho partecipato. Poi al quarto ho fatto finale di nuovo ma l'ho persa. In ogni caso fino ai quarti la trovo semplicissima, il girone lo passi anche con ampio turnover, al massimo fai i playoff beccando qualche squadra scarsa, agli ottavi se passi da testa di serie sei nettamente piu forte delle altre...
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,119
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    C'è una carriera che mi sta appassionando tantissimo e consiste nel rendere il Bari una corazzata competitiva per lo Scudetto e la Champions facendo affidamento solamente su giocatori italiani, ed ogni anno devo aumentare la quota di azzurri fino a raggiungere il 100% entro qualche anno.

    Ho ricevuto questa offerta monstre per un mio pupillo scoperto a 17anni regen dell'Atalanta e strappato per 3 milioni grazie ad una clausola rescissoria. In realtà nonostante uno screen clamoroso non rende eccezionalmente bene (15 gol e 5 assist nelle ultime due stagioni più o meno, anche se nell'ultima stagione sta esplodendo con 15 reti in 20 partite a metà campionato), ha molte caratteristiche da trequartista che grazie ad un'ottima finalizzazione lo rendono anche un buon centravanti, ma probabilmente sarebbe più adatto come seconda punta ed io gioco col 4-2-3-1.

    Ranieri

    L'offerta per una società come il Bari che oltre i 30-40 milioni di bilancio non va con una gestione oculata e qualche plusvalenza qua e là è folle:

    Offerta

    L'idea è quella di sostituirlo con questa punta che a 18 anni ha già una clausola rescissoria di oltre 40 M e aveva rinnovato 2 anni fa, probabilmente ha molto potenziale nascosto che nel frattempo non è esploso ma è veramente il meglio che si possa trovare tra giovani italiani a prezzi accessibili, e che soprattutto non giochi già titolare in Inter, Milan o Juve. Mi preoccupa il 12 in finalizzazione e il fatto che pur avendo un 20 in colpo di testa, è alto solamente 1.81 m.

    Screenshot%202024-05-03%20175308

    Non so veramente che fare, vendere questo campioncino mi farebbe perdere un sacco nell'immediato e potrei non essere più capace di avere tra le mani un giocatore di questa portata in squadra perché ci vuole tanto a far crescere la reputazione del club.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,606
    Reputation
    +1,190
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 3/5/2024, 18:04) 
    C'è una carriera che mi sta appassionando tantissimo e consiste nel rendere il Bari una corazzata competitiva per lo Scudetto e la Champions facendo affidamento solamente su giocatori italiani, ed ogni anno devo aumentare la quota di azzurri fino a raggiungere il 100% entro qualche anno.

    Ho ricevuto questa offerta monstre per un mio pupillo scoperto a 17anni regen dell'Atalanta e strappato per 3 milioni grazie ad una clausola rescissoria. In realtà nonostante uno screen clamoroso non rende eccezionalmente bene (15 gol e 5 assist nelle ultime due stagioni più o meno, anche se nell'ultima stagione sta esplodendo con 15 reti in 20 partite a metà campionato), ha molte caratteristiche da trequartista che grazie ad un'ottima finalizzazione lo rendono anche un buon centravanti, ma probabilmente sarebbe più adatto come seconda punta ed io gioco col 4-2-3-1.

    Ranieri

    L'offerta per una società come il Bari che oltre i 30-40 milioni di bilancio non va con una gestione oculata e qualche plusvalenza qua e là è folle:

    Offerta

    L'idea è quella di sostituirlo con questa punta che a 18 anni ha già una clausola rescissoria di oltre 40 M e aveva rinnovato 2 anni fa, probabilmente ha molto potenziale nascosto che nel frattempo non è esploso ma è veramente il meglio che si possa trovare tra giovani italiani a prezzi accessibili, e che soprattutto non giochi già titolare in Inter, Milan o Juve. Mi preoccupa il 12 in finalizzazione e il fatto che pur avendo un 20 in colpo di testa, è alto solamente 1.81 m.

    Screenshot%202024-05-03%20175308

    Non so veramente che fare, vendere questo campioncino mi farebbe perdere un sacco nell'immediato e potrei non essere più capace di avere tra le mani un giocatore di questa portata in squadra perché ci vuole tanto a far crescere la reputazione del club.

    Onestamente, se vuoi fare questo tipo di carriere, quando ti capita una roba disumana come Ranieri te lo devi tenere a qualunque costo :asd:
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche io concordo con Giulio che se vuoi fare una carriera del genere lo devi tenere.

    Io sto avendo un problema che mi manda al manicomio (o devo pensare che FM non voglia farmi vincere la Premier?). Questo è il mio portiere, per disperazione con l'editor in game ho controllato la CA ed è 171, quarto miglior portiere del gioco. In 12 giornate abbiamo subito addirittura 20 gol (13esimo su 20 per reti subite), solo 3 volte la rete inviolata e fin qui si potrebbe pensare che la difesa faccia schifo. A parte che ho due dc fortissimi, ma subisco abbastanza poco. 13,33 di expected gol concessi (quindi già qui ho un passivo di 7, per fare il paragone l'Aston Villa con gli stessi expected gol ne ha subiti 9), ancor peggio sono la terza squadra che concede meno tiri in porta di tutti, ben 45 in 12 partite. Questo significa che quasi 1 tiro in porta ogni 2 che prendo entra. Non so piu dove sbattere la testa :wall:

    DO33dRH
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,606
    Reputation
    +1,190
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kronx @ 3/5/2024, 18:23) 
    Anche io concordo con Giulio che se vuoi fare una carriera del genere lo devi tenere.

    Io sto avendo un problema che mi manda al manicomio (o devo pensare che FM non voglia farmi vincere la Premier?). Questo è il mio portiere, per disperazione con l'editor in game ho controllato la CA ed è 171, quarto miglior portiere del gioco. In 12 giornate abbiamo subito addirittura 20 gol (13esimo su 20 per reti subite), solo 3 volte la rete inviolata e fin qui si potrebbe pensare che la difesa faccia schifo. A parte che ho due dc fortissimi, ma subisco abbastanza poco. 13,33 di expected gol concessi (quindi già qui ho un passivo di 7, per fare il paragone l'Aston Villa con gli stessi expected gol ne ha subiti 9), ancor peggio sono la terza squadra che concede meno tiri in porta di tutti, ben 45 in 12 partite. Questo significa che quasi 1 tiro in porta ogni 2 che prendo entra. Non so piu dove sbattere la testa :wall:

    DO33dRH

    Arrenditi. Avrò fatto 15/20 carriere quest'anno e in ogni campionato ho sempre il portiere più forte e puntualmente fa sempre cagare nelle statistiche + mi ritrovo sempre in "debito" con gli expected goals. Non c'è proprio verso.
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,119
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    È il classico modo di Football Manager di riequilibrare la difficoltà del gioco, altrimenti è troppo facile. Una volta giocavo in maniera molto più approfondita, gestendo tutto dallo staff, agli allenamenti, gestione dei calciatori, conferenze stampa ecc. Adesso vado molto più casual e lascio tutto al PC a parte tattiche e gestione partite, simulando a volte il tempo fra una partita e l'altra, e mi sto divertendo di più perché faccio più stagioni e i risultati sono più realistici. Se perdi questo grado di approfondimento anche i risultati ne risentono.

    Comunque alla fine ho seguito il vostro consiglio, l'ho tenuto e penso che passerò ad un 4-3-3 e Ranieri come punta completa per valorizzare le sue doti associative. Ho venduto l'ultimo titolare non italiano, Valentin Carboni che faceva il trequartista nel 4-2-3-1.
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Succede solo a chi ci crede

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Reputation
    +150
    Location
    B.A.

    Status
    Offline
    Sto facendo anch'io una carriera simile, parto col Milan però e voglio arrivare ad avere il 100% di giocatori italiani.
    Sarà dura tenere alto il livello, bisogna aspettare le infornate di giovani in primavera...
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    16,953
    Reputation
    +30
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 3/5/2024, 18:30) 
    CITAZIONE (kronx @ 3/5/2024, 18:23) 
    Anche io concordo con Giulio che se vuoi fare una carriera del genere lo devi tenere.

    Io sto avendo un problema che mi manda al manicomio (o devo pensare che FM non voglia farmi vincere la Premier?). Questo è il mio portiere, per disperazione con l'editor in game ho controllato la CA ed è 171, quarto miglior portiere del gioco. In 12 giornate abbiamo subito addirittura 20 gol (13esimo su 20 per reti subite), solo 3 volte la rete inviolata e fin qui si potrebbe pensare che la difesa faccia schifo. A parte che ho due dc fortissimi, ma subisco abbastanza poco. 13,33 di expected gol concessi (quindi già qui ho un passivo di 7, per fare il paragone l'Aston Villa con gli stessi expected gol ne ha subiti 9), ancor peggio sono la terza squadra che concede meno tiri in porta di tutti, ben 45 in 12 partite. Questo significa che quasi 1 tiro in porta ogni 2 che prendo entra. Non so piu dove sbattere la testa :wall:

    DO33dRH

    Arrenditi. Avrò fatto 15/20 carriere quest'anno e in ogni campionato ho sempre il portiere più forte e puntualmente fa sempre cagare nelle statistiche + mi ritrovo sempre in "debito" con gli expected goals. Non c'è proprio verso.

    l'ho notata anche io questa cosa .
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Succede solo a chi ci crede

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Reputation
    +150
    Location
    B.A.

    Status
    Offline
    Io ho iniziato una carriera nuova al milan 2 settimane fa per cercare di avere solo italiani in rosa nel giro di 5/6/7 anni.
    Ma sto notando una sfilza assurda di infortuni! Ho sempre almeno 4/5/6 infortunati, appena guarisce uno, si rompe l'altro.
    Addirittura 2 volte in partita c'è stato in infortunio al minuto 1...
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,394
    Reputation
    +3,108
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E niente, vinciamo la seconda champions (terza finale negli ultimi tre anni) ma la Premier manco a pagarla :wall:

    WUj9Aft

    Szi6WFz
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Succede solo a chi ci crede

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Reputation
    +150
    Location
    B.A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kronx @ 8/5/2024, 19:00) 
    E niente, vinciamo la seconda champions (terza finale negli ultimi tre anni) ma la Premier manco a pagarla :wall:

    WUj9Aft

    Szi6WFz

    Vuoi fare cambio? Io vinco solo i campionati e perdo sempre le champions :asd:
     
    .
996 replies since 24/9/2023, 16:04   21625 views
  Share  
.