FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by Tuscanico

  1. .
    CITAZIONE (Fili92 @ 11/2/2022, 10:54) 
    Ragazzi a fine anno scade il contratto a Ibra, sono a gennaio 2022 ora e non voglio rinnovarlo.
    Ho comprato Vlahovic in estate, poi ho Giroud e punto a prendere un altro attaccante più giovane di Ibra (non che ci voglia molto ehehe).
    Lui ha chiesto più minutaggio e il rinnovo, se dovesse diventare scontento, essendo giocatore leader, devo temere una rivolta dello spogliatoio?

    Se anche fosse... pazienza .. dopo qualche tempo si calmeranno.
  2. .
    Votato!
  3. .
    Votato!
  4. .
    Benvenuto! :)
  5. .
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 6/5/2020, 11:59) 
    CITAZIONE (Tuscanico @ 6/5/2020, 11:58) 
    Quindi anche tu lo trovi comunque allucinante... ;)

    Comunque vedi..Io ho espresso un parere ..tu hai sparato una sentenza..

    ..ti dico un'Europa diversa potrebbe anche assicurarci un futuro forse migliore... questa per com'è strutturata e (non) funziona non credo proprio... (sempre parere personale il mio)..

    Qual è il collegamento?
    No, non lo ritengo allucinante e se leggi i miei commenti di questi giorni capisci la mia linea e come la penso.

    Pure il mio era un parere, però lo posso spiegare e contestualizzare con dati e discorsi prevalentemente economici.

    ..io invece sto scrivendo così senza capire di cosa parlo..
  6. .
    Riporre ancora una qualche fiducia nell'Europa a mio avviso è allucinante....
  7. .
    votato! :)
  8. .
    CITAZIONE (Bekvr83 @ 17/4/2020, 11:22) 
    secondo me cambieranno molti concetti che stavano già prendendo piede modificando così il mondo del lavoro, per esempio: ci adatteremo molto di più al consumo a casa con ordinazioni quindi il mondo del lavoro sposterà milioni di persone dal cameriere al rider

    stessa cosa vale per tutto quello che riguarda gli acquisti online specie di vestiario e scarpe; i negozi intesi come oggi diventeranno una sorta di magazzino in cui andremo a ritirare la merce (tipo i vani Amazon che piazza nei centri commerciali)

    vi sarà una forte accelerazione nello smart-working, in sostanza in ufficio vi si andrà per depositare i lavori o fare qualche riunione e questo aprirà tantissimo lavoro per la sicurezza informatica (quindi chi lavora nel mondo delle VPN e simili)

    in soldoni, questa pandemia ci porterà ad anticipare il progresso di una decina di anni con uno shock per le generazioni più esperte ma con un chiaro vantaggio per i più giovani già abituati molto di più ad un mondo che si basa sulla tecnologia

    Progresso???

    Per me veramente un mondo di merda..

    Non confondiamo tecnologia e progresso... sono due concetti ben distinti..

    E non ci dimentichiamo mai che l'uomo è un animale da relazione... e quelle "tecnologiche" sono veramente poca cosa rispetto a quelle "di persona"..

    Poi...ad esempio...in questo mondo gli stadi pieni sono ancora previsti? Se la risposta è sì.. perchè dovrei acquistare su internet da amazon anzichè in negozio dal mio amico (se lo preferisco)? Se la risposta è no.. altro indizio che si tratti di un mondo di m... ehm decisamente brutto!

    Attenti a non assuefarci alla "dittatura" dell'isolamento!

    Molti non la penseranno come me lo so..non solo te.. ma vi invito a riflettere..

    E poi...Tutto quello che sentiamo (da decenni ormai) è rivolto al consumo.. ormai siamo solo consumatori...anche tu hai parlato subito (magari per fare un esempio per carità..) di consumi da casa..acquisti online..amazon.. Prima di pensare a questo bisogna rimettere al centro l'essere umano..
    La nostra realizzazione non passa più per quello che facciamo ma per quello che possiamo comprare e consumare..

    Potrei continuare ancora su lavoro.. scuola... (mamma mia la scuola a distanza che scempio!)..ma credo di essermi fatto capire su cosa intendo..

    Sono banalità?..ovvietà? ..ok allora non le dimentichiamo..
    Sono cazz...? Ci siamo fatti convincere di quanto sia bello un mondo di m... ehm decisamente brutto..in quanto antiumano!

    Sono andato off topic lo so.. chiedo scusa a te e a tutti e mi taccio!
  9. .
    Tanti auguri El Nino Mattia KS!

    Buon compleanno!
  10. .
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 2/3/2020, 14:30) 
    CITAZIONE (Zanetti92 @ 2/3/2020, 14:24) 
    È il numero di contagiati che preoccupa. Siamo passati ai 1600 in quanto? 10-14 giorni? Forse anche meno. Se i sintomi vengono dopo 14 giorni e la gente non si controlla magari infetta altra gente inconsapevolmente... e li il problema secondo me.

    Il numero di contagiati è cresciuto proprio perché è aumentato il numero di controlli e tamponi, potenzialmente puoi aver avuto anche te il coronavirus ma non essertene nemmeno accorto. La maggior parte dei contagi avvenuti in Italia e registrati sono ASINTOMATICI.

    CITAZIONE (Tuscanico @ 2/3/2020, 14:26) 
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 2/3/2020, 14:15) 
    Fammi vedere questi dati così almeno capisco a quali dati "di mortalità" ti riferisci.
    Esistono i dati di mortalità in generale (che presumo non centrino nulla), i dati di mortalità per coronavirus (che sono quelli che avevo postato io) e quelli per l'influenza che conosciamo tutti.

    Non ho voglia di ricercarli ma l'Istat (li trovi sul sito) riporta annualmente i dati per causa di morte.. e per influenza sono circa 600/700 per anno... ipotizza stando molto stretti 5 milioni di contagiati ..ottieni una mortalità dello 0,014% (prendendo 700 decessi ..e poi considera che spesso l'influenza se la beccano molto più di 5 milioni di persone)..

    Per il coronavirus ad oggi abbiamo (fonte "European centre for disease prevention and control") in Italia 1689 contagi e 35 decessi (ma mi sembra di leggere che sono già di più..)...che fa il 2,07%

    Si parla proprio di un ordine di grandezza diverso che vi stia bene o meno.. Poi continuiamo a dire che sono solo anziani..malandati... etc etc... ma sono due robe diverse!!

    Questo è vero, infatti io non ho mai paragonato influenza e coronavirus ma semplicemente evidenziato similitudini e differenze. Tra qualche mese probabilmente questo virus entrerà a far parte della vita di tutti noi, con una cura che si troverà e con mortalità che ci saranno come ci sono per altre patologie.

    Questo può darsi certo... e me lo auguro! Io contesto, statistica alla mano, solo chi dice che influenza e coronavirus pari sono.... tutto qui.
  11. .
    Votato! :)
  12. .
    CITAZIONE (Luca944 @ 16/2/2020, 13:22) 
    Se avete già compiuto 30 anni, complimenti: siete in questa immagine. Piccoli piccoli, ma ci siete. Da qualche parte in quel miniscolo puntino luminoso. Se non avete compiuto 30 anni, complimenti lo stesso: avete ancora una vita sociale. Però non siete in questa foto, il che è un vero peccato.

    Oggi è il 30° compleanno del selfie più epico di sempre, il Pale Blue Dot. È una delle immagini più iconiche della storia dell’astronomia: credo di parlare a nome di tutti se dico che chi non la conosce è una brutta persona. Per l’occasione la NASA ha voluto regalarci una nuova versione dell’immagine, rielaborata con algoritmi moderni non disponibili all’epoca e – se posso permettermi di dirlo – forse ancora più bella e magica dell’originale stessa.

    Il 14 febbraio 1990 la NASA inviò un comando alla sonda Voyager 1. Il segnale impiegò 5 ore e mezza per coprire i 6 miliardi di km che all’epoca separavano la navicella dal suo pianeta madre. Diceva alla sonda di voltarsi verso di noi e scattare una foto. La sonda, obbediente, lo fece. Si voltò e ci scattò una foto da 6 miliardi di km di distanza.

    Così appariamo noi, da laggiù. Che non è nemmeno molto distante, da un punto di vista astronomico. Un pixel luminoso in una fotografia.
    Bombardamenti meteorici, cambiamenti climatici, estinzioni di massa, vulcanesimo, glaciazioni, inondazioni: un pixel in una fotografia.
    Procarioti, eucarioti, fotosintesi, selezione naturale: un pixel in una fotografia.
    Imperatori, guerrafondai, capi spirituali, geni compresi e geni incompresi, condottieri, assassini, vittime, schiavi, martiri, contadini, criminali, innamorati: un pixel in una fotografia.

    Fermatevi un momento a osservare il vuoto che c’è attorno a quel puntino. Fa impressione, vero? Una sconfinata distesa di spazio buio e freddo in cui per puro caso fa capolino un piccolo sassolino bagnato, che esiste solo perché tanto tempo fa qualche stella esplose portando lì un po’ di carbonio, un po’ di silicio, un po’ di ossigeno. E in quel puntino abita una stirpe di primati che sanno di aver paura di quel vuoto, eccome, ma per nasconderlo a volte battono l’osso per terra e lo scagliano in aria come nel film di Kubrick.

    A volere questa foto fu il mai compianto abbastanza Carl Sagan, che seppe commentarla con parole ben più degne delle mie. È soltanto la foto un po’ sgranata di un minuscolo granello di polvere sperso nel cosmo infinito, e trafitto – direbbe Quasimodo – da un raggio di sole. Ma ci fa capire quanto sia arrogante non prenderci cura l’uno dell’altro e quanto sia necessario trattare con rispetto l’unica casa che abbiamo.


    Complimenti Luca da una brutta persona :P però molto affascinata da queste cose... :clap: :clap:
  13. .
    Auguroni!
  14. .
    Auguri al mio compagno di intervista!!
  15. .
    Votato! :)
928 replies since 22/1/2015
.