FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Michael Scott

  1. .
    Continuo a ribadire che la fase difensiva è quella maggiormente influenzabile dal lavoro di un allenatore, per cui sì , c'è sicuramente la differenza di qualità tra i difensori ma è molto meno importante rispetto a qualsiasi altro ruolo. Per questo investire troppo nella difesa non ha senso (a meno che non si tratta di possibile futuro incremento economico vista l'età nonostante la cifra spesa, vedi ad esempio lo stesso Bremer), e soprattutto non rinuncerei mai ad un'offerta altra per un DC nonostante la qualità. Questo discorso è testimoniato anche dall'attualità, vedi l'Inter che con gente mediocre come Acerbi e Darmian, e non più che buona come De Vrij e Bastoni, ti sembra abbiano una difesa granitica.
    Stesso discorso si può fare con l'ultimo decennio del Real Madrid, che tolti 2 investimenti importanti con Militao e Rudiger, non ha mai speso nulla per i DC e da quando ha lasciato andare gente come Ramos e Varane, e prima ancora Pepe, c è sempre la sensazione che abbiamo mezzi giocatori come riserve (quest'anno ad esempio ha giocato centrale spesso Alaba, o anni in cui le alternative sono state Nacho e Vallejo sono stati diversi). Eppure arrivano Champions League a manetta.
  2. .
    Si ma magari non l'anno prossimo, ma nel giro di 2 anni c'è il Como come nuova squadra candidata ad un posto in Champions :sisi:
  3. .
    CITAZIONE (kronx @ 10/5/2024, 20:54) 
    CITAZIONE (Stefano © @ 10/5/2024, 20:53) 
    Non ricordavo questa partita mamma mia :o:
    C'è chi non rivorrebbe Conte :rotfl:

    www.facebook.com/share/r/maR2hZgcbmcPKNNN/

    Da 10 anni siete in un loop di Conte, Pogba, Allegri, Morata in ripetizione di sessione in sessione. Come fate a non volere cose nuove?

    Sono d' accordo.
    Ovvio che se arriva Conte è fare 100 passi avanti rispetto Allegri, ma non se ne può più..aria nuova. Oltre che, per il progetto che ha in mente la Juve in questi anni, un Motta sarebbe molto più adatto che Conte.
  4. .
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 10/5/2024, 16:55) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 10/5/2024, 16:51) 
    Nico è un cesso ,il che avvalora ancora di più la mia tesi su italiano

    Definire Nico Gonzalez un cesso, quando in nazionale era titolare fino all'infortunio nel tridente con Di Maria e Messi, è quantomeno fantasioso :asd:

    Adesso ti risponde che con Di Maria fanno 2 cessi su 3.
  5. .
    CITAZIONE (King-Arthur[Vidal] @ 10/5/2024, 18:01) 
    Intanto il Brasile ha convocato per la coppa America Danilo e Beraldo ma non Bremer

    Okay :asd:

    È un demente quel CT.
    In ogni caso meglio così, si evitano infortuni.
  6. .
    CITAZIONE (King-Arthur[Vidal] @ 10/5/2024, 16:57) 
    Comunque parlando seriamente non credo esistano criteri univoci per definire "il migliore" allenatore. Ogni contesto è a se e ogni piazza ha necessità diverse, quel che è certo è che Gasp a Bergamo ha plasmato alla perfezione il materiale fornito e se il calcio è giusto (e spesso non lo è) queste due coppe le meriterebbe eccome :sisi:
    Poi ovvio, dietro ad un allenatore che va c'è una società solida che lo asseconda, segue e protegge :sisi:

    Esattamente.
  7. .
    CITAZIONE (misterciccio @ 10/5/2024, 15:48) 
    Gasp è il miglior allenatore italiano degli ultimi 20 anni

    Tranne degli ultimi 5, dove c'è Italiano che è proprio il migliore al mondo.
  8. .
    Tu non hai difeso Italiano, che puoi apprezzare quanto vuoi, tu hai detto una castroneria evidente. Oggettiva.

    Dire quello che hai detto equivarrebbe a dire ad esempio che "Nico Gonzalez è il miglior giocatore di questo sport degli ultimi 5 anni". Né più né meno.
  9. .
    Stavo leggendo che il Borussia se vince la Champions prenderebbe intorno ai 20 mln di premio, però se la vince il Real ne prenderebbe sui 25 mln per Bellingham :asd:
  10. .
    Ma io non sto dicendo che Italiano è una sega, perchè sto discorso che parte da una trollata epica?
  11. .
    No davvero Jin, con "Italiano miglior allenatore degli ultimi 5 anni di questo sport" ti sei davvero superato, ed era difficile.
    Sei il top <3
  12. .
    Il punto è che me ne frego quasi totalmente della vicenda Greenwood.
    In un mondo del calcio in cui non sai se la tua squadra ha giocatori in squadra che scommettono modificando risultati, giocatori/dirigenti/presidenti in contattato con la malavita, e soprattutto la federazione più importante del mondo come la FIFA che se ne frega totalmente e per soldi organizza un mondiale in Qatar ben consapevole del COME viene organizzato, a me di cosa me ne potrà fregare oltre della vicenda Greenwood visto che è stato in ogni caso assolto?
  13. .
    Ma paragoniamo la Fiorentina pre Commisso a quella fatta con gli acquisti dopo? Ma davvero?

    Ma poi stiamo parlando del nulla assoluto, "Italiano miglior allenatore degli ultimi 5 anni di questo sport, FENOMENO assoluto" è l'ennesima idiozia/trollata utile solo per prepararsi al primo scialbo pareggio di Motta alla Juve col dire "Giuntoli merdaaa, cosa ci voleva a prendere quel Gesu Cristo di italiano anzichè quel sopravvalutato di Motta e bla bla bla".
  14. .
    CITAZIONE (The_Fox_in_the_Box @ 10/5/2024, 12:18) 
    In che senso Iling 15M e Dorgu 10M?

    Minimo minimo dovrebbe essere l'inverso visto la stagione dei due :asd:

    Dorgu sempre di Lecce si parla, non credo supererà la decina di milioni, Iling è un prezzo che dall'Inghilterra spenderebbero per lui 15 mln. Ne son convinto.
    Se fosse l'inverso non cambia comunque troppo :asd:
  15. .
    Non è "ridimensionarsi e fasciarsi la testa", è essere realisti e non aggiungere pressioni inutili.

    Poi fate come vi pare, d'altronde parlate di ciclo (addirittura metà ciclo ha detto Marotta quando siete al primo scudetto), potete vincere pure le prossime 4 Champions.
2279 replies since 27/11/2019
.