FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Renè_Ferretti

  1. .
    Ci siamo risvegliati nel momento del bisogno e portiamo a casa il campionato.

    Bravissimo Yuri!
  2. .
    CITAZIONE (Malavy88 @ 8/3/2021, 09:19) 
    Diciamo che i preparatori sono pronti a fare le valigie lo staff medico uguale e andare via dalla Grecia in poche parole il campionato un po’ sfortunato terzi in classifica non potevamo fare di più secondo me

    Eh ma non è ancora finito il campionato...
  3. .
    CITAZIONE (VTRGG @ 5/3/2021, 09:09) 
    -11... Fa freddo dalle parti di Renè! Bisognerà cambiare pesciolino?

    1491218900_stagista-boris


    983_2
    Anno Nuovo, Vita Nuova?

    Il 2021 si apre con l'assenza di Kourbelis e riprendendo le ostilità contro l'AEK Atene.
    Quel cane maledetto di Juanker, dopo aver regalato l'andata ai nostri avversari, si ripete nella gara di ritorno donandoci lo svantaggio dopo tredici minuti.
    Raggiungiamo il pareggio a stretto giro di posta con Mauricio ma i padroni di casa passano di nuovo con la seconda rete in stagione di Livaja (la prima, ovviamente, l'aveva messa a segno contro di noi).
    Cosi come nel girone di andata possiamo rifarci immediatamente con l'Atromitos che regoliamo per tre reti ad uno nonostante lo svantaggio iniziale. A sugellare la vittoria ci vogliono le reti di Mollo, del canterano Ioannidis e il primo centro del tunisino Ayoub. Nel corso del match, se mai facessimo parte del partito della gioia, segniamo l'infortunio di Chatzigiovanis che tornerà a metà febbraio.
    Si prosegue in questo gennaio pieno di impegni con le sfide all'Aris di Salonicco.
    La partita è figlia di una pochezza tecnica imbarazzante del nostro attacco, incapace di sfondare una difesa schierata in maniera pseudo decente mentre nella successiva sfida al Lamia ci portiamo a casa l'intera posta grazie alla rete di Ngbakoto che, servito da Macheda, pone fine al tiro al piccione, vero leitmotiv dell'incontro.
    Tra i due match sopra citati, ovviamente, non poteva mancare la classica chiamata dall'infermeria.
    Il giovane di belle speranze Fernando decide di assentarsi presentandosi al nosocomio cittadino per rifarsi le anche.
    Oltre agli infortuni già elencati, a poche ore dal prossimo fischio di inizio, la buona forchetta Sanchez si assenta e cosi - con queste premesse - ci presentiamo alla sfida di coppa ellenica con il Veroia che - nonostante la categoria inferiore - ci sculaccia malamente e fa infuriare la dirigenza.
    A completare la bellissima giornata di sport annotiamo anche l'infortunio di Xavièr che finge una commozione cerebrale per evitare ritorsioni.
    Troviamo un discreto gioco e un pò di convinzione con la vittoria sul Volos figlia delle reti di Poungouras e Macheda, mentre è bomber Schenkeveld a regolare la resistenza del Larissa senza che, poi, si riesca a trovare la rete della sicurezza.
    La giornata numero venti, che ci vede impegnati contro l'Ofi Creta, decreta anche la fine del mercato di riparazione dove non si segnalano movimenti di rilievo.
    Tornando al match, invece, l'ex wonderkids Castaignos approfitta della dormita di Velez per mandarci sotto e raggiungiamo il pareggio solo nei minuti finali con la rete di Cantalapiedra.
    Non il miglior dei viatici per approcciarsi al match con la schiacciasassi Olympiakos.
    Strappiamo però un pareggio che, per come si sono messe le cose, è oro colato. Loro - infatti - sbattono per due volte contro i legni mentre, noi, sbattiamo su Macheda.
    Lo zero a zero è il risultato più emblematico.
    Il turno successivo è un vero banco di prova. Ospitiamo, infatti, il Paok e diamo vita ad una prestazione galattica.
    In otto minuti siamo tre a zero con le reti di Macheda, Xavier e Koubelis trovando il poker sessanta secondi prima dell'intervallo con la rete - di nuovo - di Macheda.
    Nel secondo tempo completiamo il set con l'autorete di Varela e la seconda stagionale di Carlitos.
    Nel girone di andata, con il Panetolikos , demmo vita ad una prestazione (tra le svariate fin qui messe in campo) particolarmente scarsa. Questa volta sono due goal in fotocopia di Kourbelis a regalarci i tre punti, dopo un primo tempo non particolarmente brillante, che tengono a distanza il Paok.
    Il buon momento di forma, evidenziato dal dopo Olympiakos, lo proseguiamo ai danni dell'Asteras che viene regolato in ventuno minuti con le reti in sequenza di Mauricio, Ngbakoto e Macheda dagli undici metri.
    Ma le buone notizie non sono finite qui. Infatti, il neo entrato Carlitos ci fa terminare la contesa in inferiorità numerica stirandosi a sessanta secondi del fischio finale.
    L'asse Kourbelis - Macheda confeziona la rete che sblocca il match con il Giannina.
    Padroni di casa che avrebbero l'opportunità di pareggiare i conti attorno alla mezz'ora dopo che, la terna arbitrale con la complicità del VAR, assegna uno scandaloso rigore ai nostri avversari.
    Ma il bene trionfa sul male e Dioudis respinge il tiro dal dischetto, poi non accade più nulla e termina con la nostra vittoria.
    L'ultima in casa serve a definire le gerarchie in campionato e "bum bum" Macheda non si ferma più trova la doppietta che cancella l'Apollon dal campo e ci lancia in terza posizione nel gruppo scudetto (si, avete sentito bene, GRUPPO SCUDETTO)
    La rete del definitivo tre a zero è firmata dal redivivo Chatzigiovanis.

    zMOGe0d






    Profeta in Patria



    L'uomo più carismatico della formazione biancoverde è, senz'ombra di dubbio, Dimitrios Kourbelis.

    200px-Dimitris_Kourbelis

    C'è qualcuno che, sui social, ha sempre messo in dubbio - durante la stagione - le sue doti dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
    La sua forza è stata, invece, quella di non lasciarsi mai trascinare nella polemica e rispondere con le prestazioni che, in ventisei giornate, hanno fruttato cinque reti e tre assist.
    La sua dedizione, la sua leadership e le prestazioni sul campo parlano chiaro e, alla fine, anche gli haters si sono dovuti ricredere e spingere - a gran voce - la riconferma del ventisettenne in nazionale.

    9qIjqj5





  4. .
    Ehi calma, mi sono perso un aggiornamento!
    La stagione si conclude nel migliore dei modi portando, a Parigi, la Champions League con gli uomini più rappresentativi.
    Straordinario, poi, l’apporto dato da Mathieu dal suo arrivo a Gennaio mentre, per Mbappè, sono finiti - da tempo - gli aggettivi.
    Ora la Nazionale Italiana.
    Mister Tiberio ha ampiamente dimostrato di poter essere - al momento - l’uomo migliore per rialzare le sorti degli azzurri
  5. .
    Dobbiamo subito dimenticare il brutto periodo di Febbraio - Marzo (sopratutto marzo) e ripartire da quel 6-0 allo Schalke per evitare di gettare via tutto
  6. .
    In terra nazionale le competizioni affrontate sono state - alla fine - poco più di un allenamento.
    Lo dicono i numeri.
    Il merito, ovviamente, va alla sagacia tattica di Mister Guarente che è, a tutti gli effetti, da considerarsi tra i top manager europei.
    Qualche affanno in più c’è stato in Champions League anche se, ad onor del vero, la prova all’Old Trafford può essere inserita nella Hall of Fame.
    Dopo un po’ di timore per la semifinale con il Napoli non resta che giocarsi - al meglio delle proprie potenzialità - la finale.

    Allèz Paris!
  7. .
    Non ci sono molti dubbi sulla squadra allestita da Mister Collins che ormai è garanzia di successo
  8. .
    L’Inter è discontinua per natura.
    Ha grandi nomi ma che, al momento, hanno un po’ le polveri bagnate e fanno esaltare tutti i portieri avversari.
    Nel frattempo DV10 è un po’ sparito dai radar...
  9. .
    È sicuramente un campionato molto al di là delle attese e con la quota salvezza che dista a -8 punti.
    Il buon momento si ferma con il doppio stop tra Inter e Torino ma, da neopromossa, non possiamo certo dimenticare la vittoria casalinga contro la Roma e il pareggio al Marassi.
    Serve solo un ultimo sforzo
  10. .
    CITAZIONE (VTRGG @ 3/3/2021, 09:02) 
    Tolta la prima, difesa veramente splendida! Questo Renè ha sicuramente pagato gli arbitri!!! :giusto2:



    983_1

    - NOVEMBRE, DICEMBRE



    Apriamo il mese di novembre facendo a meno di Mauricio che si intasca i soldi dell'assicurazione giusto 48 ore prima della doppia sfida con Olympiakos e Paok.
    La sfida contro i biancorossi non è per cuori deboli. Chicco Macheda inavvertitamente ci porta in vantaggio che, però, dura due giri di lancette. Infatti si scatenano gli ospiti che pareggiano con El Arabi e sorpassano con Guilherme che va a segno due volte.
    Quando ormai tutto sembra destinato alla sconfitta Carlos accorcia a sette dal termine e Cantalapiedra sigla il pareggio a due dal novantesimo.



    Contro i bianconeri del Paok, invece, non replichiamo quanto di buono fatto nella precedente apparizione e veniamo sconfitti, meritatamente, per due a zero senza essere mai entrati in partita. Fortunatamente, però, il calendario di propone la sfida con il fanalino di coda Panetolikos per rifarci.
    E invece no.
    La stecchiamo alla grandissima e finiamo sconfitti alla loro prima ed unica incursione offensiva facendoci vergognare oltremodo.
    In tutto questo, inoltre, si ferma Juankar. Non che la cosa dispiaccia molto, però l'alternativa è Cacciatore che sta aspettando gli straordinari d'aprile e non è il massimo della affidabilità.
    Contro l'Asteras una doppietta di Chatzigiovanis ci fa tornare ai tre punti ed al sorriso facendoci dimenticare novembre e il solo punto conquistato con l'Olympiakos. La prosecuzione del mese contina con la vittoria per due a zero contro il Giannina che viene regolato dalla rete di Macheda e la rete - di nuovo - di Chatzigiovanis.
    Esordiamo, inoltre, nel 5T di Coppa Ellenica e giochiamo con lo Xanthi (capolista di serie B), la portiamo a casa grazie a due canterani U20 ma salutiamo per tre mesi Villafànez (l'uomo di cristallo) uscito malconcio.
    Chiudiamo il mese con la giornata numero 13 - che poi è pure l'ultima del girone di andata - sfidando l'Apollon.
    Nel primo tempo Macheda si vede respingere la conclusione dagli undici metri ma passiamo, ugualmente, con la prima stagionale di Sankhàre.

    sp0sCWD
    La classifica ci dice che siamo al terzo posto, con un punto di vantaggio sul Paok ma distanti anni luce dall'Olympiakos che, almeno in patria, fa uno sport a parte.

    Chiudiamo con una lieta novella:
    Nella pausa di due settimane, prima della ripresa delle ostilità, si fa male l'unico capace di giocare a calcio elle file dei verdi:

    98Cz8Ph



  11. .
    Vabbè non essere troppo duro con i tuoi che hanno cercato di rivitalizzare un campionato ampiamente dominato (8 goal subiti in 22 partite, mamma mia!)
    Ci sta un piccolo calo di motivazione.
    Sorteggio di Champions “difficile” sulla carta ma questa squadra ha ampiamente dimostrato di poter arare tutti.

    Che bello il ritorno di Matheu <3
  12. .
    La rosa mi sembra assolutamente di livello per la categoria, infatti tre vittorie e due pareggi ci danno un virtuale secondo posto che sognificherebbe promozione (anche se è troppo presto per parlarne)
  13. .
    C684DFF6-B385-4745-B585-5941907A0AE2
  14. .
    Votato!
  15. .
    Ciao,


    Titolo carriera attuale: Pallone entra quando Dio Vuole
    Squadra logo: Panathinaikos
    Altre modifiche eventuali: Sottotitolo: Renato Ferretti | Panathinaikos | Stagione 2020/21
    Link carriera: QUI

    Infinitamente Grazie
911 replies since 7/11/2020
.