FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by nixo92

  1. .
    Nickname: nixo92
    Nome Nuovo Squadra: The Club
    Nuova serie di appartenenza: B
    Anomalie: Nessuna
  2. .
    STAGIONE 2023/24 - PARTE 1

    tRnIdRo

    Ci eravam lasciati con una retrocessione dalla Serie A ed una stagione da affrontare con più entusiasmo. Tra alti e bassi dettati da un gioco che mette a dura prova la pazienza di chiunque, disputiamo una prima parte di stagione tutto sommato buona.
    La serie B si dimostra un campionato ostico, in cui sforniamo prestazioni eccellenti che ci vedon vincere talune partite 6 - 1 o 7 - 0 a ed altre perdere malamente, come il 4 a 0 contro Yurei Phoenix. Protagonisti tra i nostri sicuramente Gaya (con 4 reti e 5 assist), Wieffer (costantemente presente e rivelazione per noi) ed i soliti Osimhen (capocannoniere della B, che chiude con 17 contribuzioni G/A solo in campionato) e Vinicius (con ben 12 contribuzioni G/A in campionato e tante belle prestazioni), che ci permettono di conquistare 30 punti e piazzarci ad oggi in quarta posizione. Dovremmo esser passati anche in Superlega B come una delle migliori seconde.

    Passando al mercato non avevamo particolari esigenze, considerando anche l'ottima prima parte di stagione, per cui muoviamo il necessario e facciam un po di acquisti alle buste.

    PORTIERI - preso nella scorsa sessione il buon Matheus , n.1 del Braga, fornisce tutto sommato buone prestazioni e manterrà il posto da titolare. Dalle buste decidiamo invece di puntare su Mile Svilar e su una sua potenziale crescita così da avere tra 6 mesi un nuovo titolare.

    DIFESA - difesa è il reparto che non ha subito alcuna modifica; manteniamo i titolari con Gaya e Carvajal che sulle fasce son una garanzia. Si rivela una sorpresa in campo Lamptey che spesso ha fornito prestazioni top e quindi mantiene il posto di prima alternativa. Al centro Varane e Diakhaby i titolari, con Veltman e Rensch prime alternative. Defilato il giovane del Monaco, Magassa, che rivaluteremo tra 6 mesi.
    Reparto che sicuramente andrà incontro a modifiche con la prossima sessione di mercato; l'obiettivo era Cubarsi ma non siam riusciti a racimolare i crediti necessari per acquistarlo.

    CENTROCAMPO - reparto che ci ha piacevolmente sorpreso, con l'olandese Wieffer che ha preso e prende definitivamente il posto di titolare (in attesa di ulteriore crescita in real) assieme a Lobotka, sottovalutato in fase di mercato ma giocatore dal rendimento costante... duo che si completa alla perfezione, tecnica e fisicità. In virtù di queste certezze salutiamo definitivamente (per 8 crediti) Seiwald, la cui crescita non è andata come speravamo, e Majer che vedremo dopo a cosa ci porterà. Accogliamo al loro posto Sebastian Szymanski e Pepelu, entrambi già pronti per giocare e già in realtà giocatori dal rendimento assicurato.
    Restano con noi Joao Gomes, Harvey Elliot e Golovin

    ATTACCO - altro giro ed altri cambi. Infatti salutiamo Osimhen e rientra Kvaratskhelia dalla recompra per prendersi il posto sulla fascia sinistra. Cediamo Terrier (assieme a Majer) per acquistare Sterling che subito fa le valigie e parte in scambio di recompra per Lukaku che va a sostituire Osimhen.
    Qualche proposta, anche interessante, è arrivata ma come ogni sessione (e come penso sarà fin quando saremo qui) mantiene il suo posto Vinicius Jr, troppo importante per privarcene ora. Così come resta con noi Gnabry, che abbiam provato a trattare per cambiare un po le cose ma non abbiam trovato il giusto incastro. E (si spera) per il futuro, ci aggiudichiamo le prestazione del giovane Kilicsoy, anche lui arrivato dalle buste e che tanto bene sta facendo con il Besiktas... così come bene sta facendo Marcos Leonardo al Benfica e per cui aspettiamo questi 6 mesi per una sua ulteriore crescita.
    Non fanno testo le recompre di Mickey Moore e Ivanusec, le quali ci garantiranno un po di crediti.

    ___________________

    Tirando le somme l'obiettivo era cercare di rinforzare una base che già bene stava facendo in campo e garantirci giovani da poter rivalutare tra 6 mesi. Da qui gli acquisti di Svilar, Pepelu, Kilicsoy e dello stesso Szymanski (considerati i numeri in real e gli interessamenti delle big) e il mantenere in squadra giocatori come Wieffer e Marcos Leonardo che in questa stagione stan mostrando progressi non da poco.
    Sicuramente la partenza forzata di Osimhen si farà sentire ma in compenso avremo anche un Kvara ed un Lukaku in più a suo posto. Peccato per il mancato acquisto di Cubarsi che ci avrebbe dato una grossa mano in difesa, su cui dovremmo lavorarci alla prossima sessione. Nel frattempo vediamo cosa ci dirà il campo, nella speranza di poterci giocare la promozione in A.

    u2vigKd

    .


    Edited by nixo92 - 5/5/2024, 16:23
  3. .
    Nickname: nixo92
    Nome Squadra: The Club
    Serie di appartenenza: B
    Errori: Nessuno
  4. .
    11 titolare che tu permette sicuramente di competere con tutti. Manca forse qualche alternativa di livello (per cui magari sarà da valutare tra 6 mesi la crescita di qualche giovane)
    Sugli esterni mi ė piaciuto il colpo Martinelli, pur sacrificando dei giovani, hai preso un esterno di spessore. Forse Havertz poteva essere speso per un altro esterno di livello e conseguente spostamento di Bernardo sulla linea di cc.
    Bene Hojlund che ha uno screen niente male e la giovane età dalla sua parte
  5. .
    Nick forum: nixo92
    Nome Squadra:The Club
    Serie di appartenenza: A
    Giocatore/i da svincolare: Andreas Linde
  6. .



    OPERAZIONE 5
    IN: Luka Ivanusec e Mickey Moore
    OUT: 2 crediti

    Prendiamo in recompra due giovani assicurandoci a Novembre 10 crediti frutto dei riscatti che ci saranno. Il mercato per noi è praticamente chiuso, salvo colpi di scena siam al completo. Unica operazione potrebbe essere la cessione di Lobotka per un centrocampista difensivo di pari livello

  7. .
    Nome utente: nixo92
    Nome squadra: The Club
    Utente con cui si effettua lo scambio: Evaso1983
    Nome squadra: SSC Mosquitos

    Giocatori che passano a The Club : Luka Ivanusec
    Crediti che passano a SSC Mosquitos: 1
    Clausole di recompra presenti: SSC Mosquitos mantiene il diritto di recompra fissato a 5 cr.
  8. .
    Nome utente: nixo92
    Nome squadra: The Club
    Utente con cui si effettua lo scambio: calonderiel
    Nome squadra: Mendoza

    Giocatori che passano a The Club : Mikey Moore
    Crediti che passano a Mendoza: 1
    Clausole di recompra presenti: Mendoza mantiene il diritto di recompra fissato a 5 cr.
  9. .



    OPERAZIONE 4
    IN: Romelu Lukaku (recompra) + Estevao (prestito)
    OUT: Raheem Sterling (recompra)

    In uno scambio di recompra prendiamo la punta fisica che mancava, scorso anno fu devastante in B, vedremo quest'anno. Mercato praticamente chiuso, seppure non escludiamo eventuali trattive che possano tornare utili.
    Abbiam 1 posto libero per accogliere una recomrpa garantita, anche ingaggio pesante. O in alternativa possiam accogliere 3 recompre per chi necessita liberare 2 slot, in cambio del nostro terzo portiere in un 3 x 1.


  10. .
    CITAZIONE (Biax @ 30/4/2024, 11:21) 
    Nome utente: Biax
    Nome squadra: Atletico Hyria
    Utente con cui si effettua lo scambio: Nixo92
    Nome squadra: The Club

    Giocatori che passano a Atletico Hyria: Raheem Sterling (Recompra)
    Giocatori che passano a The Club: Romelu Lukaku (Recompra) - Estevao Willian (Prestito)
    Clausole di recompra presenti: entrambe le squadre mantengono il diritto di recompra fissato a 5cr

    Confermo
  11. .



    BUSTE APRILE 2024
    IN: Mile Svilar + Pepelu + Sebastian Szymanski + Semih Kılıçsoy
    OUT: 35 crediti

    Le buste ci portano ad un rinforzo per reparto (o quasi) e ne usciamo con un ottimo 4 su 4. Ci portiamo a casa:

    Mile Svilar - ormai titolare nella Roma, dove ha mostrato (e la speranza è che continui così) di avere ottime qualità
    Pepelu - forse sottovalutato, ma in campo è un perno del Valencia e difatti il Barca lo sta osservando con particolare attenzione
    Sebastian Szymanski - 12 reti e 18 assist stagionali con il Fenerbache (numeri spaventosi di cui aveva dato già un assaggio ai tempi del Feyenord). Screen pazzesco e anche su di lui si son mossi diversi club europei
    Semih Kılıçsoy - classe 2005 e una grande scommessa e promessa del calcio turco. Titolare e punta di riferimento nel Besiktas (con 10 reti in poco meno di 20 presenze).

    Aggiornato il post in prima pagina
    Possono sicuramente uscire Linde, portiere ingaggio 0,5.. richiesta di appena 1 credito e Magassa, DC e M del Monaco, cedibile in prestito.
    Non abbiam particolari esigenze e resta valida l'opzione Sterling per chi cerca un esterno top, in cambio di rinforzo in altro ruolo. Per il resto ascoltiamo tutto.



    Edited by nixo92 - 29/4/2024, 00:40
  12. .
    The Club inviata
  13. .
    Nick forum: nixo92
    Nome Squadra: The Club
    Serie di appartenenza: Serie B
    Giocatori da svincolare: Naby Keita
  14. .
    Nome utente: nixo92
    Proposta: eliminare la possibilità di riacquisto nella stessa sessione di mercato di un giocatore giù ceduto
    Motivazione: come accade nella realtà dare "valore" alle trattative effettuate ed evitare che uno stesso giocatore possa essere riacquistato contestualmente nella stessa sessione di mercato, per un qualsiasi motivo
  15. .

    OPERAZIONE 3
    IN: Raheem Sterling + 3 crediti
    OUT: Martin Terrier + Lovro Majer



    Edited by nixo92 - 28/4/2024, 23:41
1957 replies since 13/5/2007
.