FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by Claud10

  1. .

    774px-One_Piece_Logo.svg



    Manga


    230px-One-piece
    Autore: Eiichiro Oda
    Editore: Shūeisha
    Editore it. : Starcomics

    Anime


    280px-One_Piece_Logo.svg
    Autore: Eiichiro Oda
    Studio: Toei Animation
    1° TV: 20 Ottobre 1999
    Episodi: 617 (in corso)
    Durata ep. : 22 min
    Reti italiane: Boeing, Italia 1, Italia 2, Hiro
    Censura it. :
    One Piece (ONE PIECE - ワンピース wʌn piːs? Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, ha raggiunto il capitolo 725. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 71 tankōbon (fino al capitolo 711), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 68 volumi.
    Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 617 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, Italia 2 e Boing, anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima.
    L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.
    Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

    Trama
    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a sé una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

    Ambientazione
    Il mondo di One Piece è coperto quasi interamente da oceani costellati di un numero infinito di isolette. Lungo un meridiano ed il suo antimeridiano è situato l'unico continente, la Linea Rossa, che però a causa della sua inospitalità è quasi disabitato, mentre lungo l'equatore si trova la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili ed anormali dove la navigazione è particolarmente difficoltosa. Quest'ultima è circondata da fasce di bonaccia dove è totalmente assente ogni vento e corrente e dove sono presenti giganteschi mostri; a causa di queste condizioni l'unico modo per accedere alla Rotta Maggiore è scalare una montagna dove l'acqua, a causa delle correnti, scorre in salita: la Reverse Mountain. La Rotta Maggiore e la Linea Rossa incontrandosi delimitano quattro mari: il Mare Settentrionale, il Mare Meridionale, il Mare Occidentale ed il Mare Orientale. Nel mondo di One Piece sono presenti anche molte specie animali, molte delle quali immaginarie.

    Terminologia
    - Berry (simbolo: Berrysymbol ): è la moneta in circolazione nel mondo di One Piece, oltre agli Extol che circolano nelle isole del cielo.
    - Frutti del diavolo: sono misteriosi frutti che donano poteri soprannaturali a chi li mangia rendendoli, però, incapaci di nuotare. Anche il protagonista ne ha mangiato uno, il frutto Gom Gom (ゴムゴムの実 Gomu Gomu no Mi?), che ha reso il suo corpo di gomma.
    - One Piece: è un tesoro di inestimabile valore che si dice Gol D. Roger abbia lasciato sull'ultima isola della Rotta Maggiore, Raftel.
    - Poignee Griffe: sono indistruttibili pietre lasciate dagli abitanti di un antico regno sulle quali è narrata la storia del mondo di One Piece. In alcune di esse sono anche spiegate le ubicazioni di alcune Armi Ancestrali, come Pluton. Attualmente, l'unica persona in grado di leggerli è Nico Robin ed il suo sogno è ritrovare il Real Poignee Griffe, su cui è narrata la storia dei "cento anni del grande vuoto".
    - Re dei pirati: è il più forte pirata vivente ed è il possessore del grande tesoro dello "One Piece". L'unico Re dei pirati è stato Gol D. Roger e, nonostante sia il sogno di tutti i pirati, nessuno, dalla sua morte (avvenuta circa 22 anni prima dell'inizio della vicenda di Rufy), ha ancora eguagliato le sue gesta.
    - I cento anni del grande vuoto: (空白の歴史, Kūhaku no Rekishi; letteralmente "storia bianca") vengono definiti come un secolo del quale non sono rimaste informazioni, se non quelle contenute sul Real Poignee Griffe e ad oggi sconosciute; il Governo mondiale (nato alla fine del secolo di buio) ha proibito di parlarne o di studiarli reprimendo con grande ferocia gli storici che tentavano di farlo, probabilmente per evitare che divulgassero informazioni scomode. Come detto da Silvers Rayleigh, la ciurma di Gol D. Roger era venuta a conoscenza dei fatti, ma invita Robin a continuare nella sua ricerca individuale.

    Misteri [POSSIBILI SPOILER]
    Il mistero è alla base di tutta la trama di One Piece.
    - Il One Piece, dal quale deriva anche il titolo, è il mistero più evidente. Il concetto di "tesoro" in One Piece è molto relativo. In tutta la storia, le cose più preziose sembrano essere quelle a cui si è fortemente legati. Grande importanza hanno anche le promesse, sia verso gli altri che a sé stessi: il cappello di paglia di Rufy ne è il più tipico esempio.
    - Poignee Griffe (歴史の本文 let. testi della storia?): non si sa ancora cosa si potrà leggere sul Real Poignee Griffe riguardo ai Cento anni bui e sul regno di cui ha parlato Clover.
    - Gol D. Roger: sono sconosciuti i suoi poteri e la sua capacità di "sentire la voce delle cose".
    - Armi Ancestrali: sono antiche armi i cui segreti sono scolpiti sui Poignee Griffe. Si conoscono i nomi delle tre armi: Pluton, Poseidon ed Uranus. A parte il fatto che Poseidon sia stata svelata dopo l'avventura nell'isola degli uomini-pesce, si hanno pochissime notizie sul loro conto, ma si dice che siano in grado di distruggere il mondo intero.
    - Frutti del diavolo: non si sa quale sia la loro origine. Inoltre, la procedura che consente ad un oggetto di acquisire il potere di un frutto del diavolo è sconosciuta.
    - Dr. Vegapunk: il più grande scienziato del mondo al servizio del Governo mondiale. A detta di Orso Bartholomew, le sue conoscenze sono così avanzate che il resto dell'umanità le raggiungerà solo tra 500 anni. Nelle SBS del volume 48, Oda ha affermato che apparirà presto, rivelando alcuni dei misteri sui frutti del diavolo.
    - Kaido: finora, non è mai apparso fisicamente e di lui si sa solo che è uno dei 4 imperatori, che è il principale nemico di Gekko Moria e che è in affari con Doflamingo per le forniture di Smiles (frutti del diavolo artificiali).
    - La lettera "D" nel nome di alcuni personaggi: non si sa né l'origine né cosa voglia dire o nascondere. Barbabianca sostiene che coloro i quali presentano questa caratteristica abbiano uno spirito affine a quello di Gol D. Roger e contribuiranno ad apportare grandi cambiamenti alla storia del mondo.
    - Monkey D. Dragon: personaggio enigmatico comparso in rarissime occasioni. È un rivoluzionario, nonché l'uomo più temuto dal Governo mondiale. Ha dei segni sul viso che ricordano i caratteri incisi sui Poignee Griffe. È il padre di Rufy ed è figlio di Garp. Non è completamente nota, inoltre, la natura dei rapporti fra lui ed Emporio Ivankov.
    - È sconosciuta l'identità della ciurma che annientò i pirati Rumba.
    - La Nuova Era: molti personaggi, compresi Shanks il rosso, Silvers Rayleigh e Donquijote Doflamingo, dicono che sia alle porte ma non è stato spiegato chiaramente in cosa consista. Prima di essere colpito dall'Ammiraglio Akainu, Portuguese D. Ace ha affermato che il nome dell'era corrente è "Barbabianca".
    - Non si sa cosa siano le colossali ombre comparse nel Triangolo Florian dopo la sconfitta di Gekko Moria a Thriller Bark.
    - Orso Bartholomew: non si sa molto di lui e non si conoscono né le sue intenzioni né il suo rapporto con Dragon. Sembra che sia in qualche modo collegato al rivoluzionario Emporio Ivankov ed al suo esercito[36]. Nel flashback seguente la fine della guerra lo si vede tra gli uomini di Dragon.
    - Molte taglie di personaggi sono tuttora ignote, come quelle di Gol D. Roger, dei 4 imperatori, di Drakul Mihawk, di Monkey D. Dragon ed altri.
    - Ancora ignoto è il favore fatto da Garp ad Aokiji.
    - Crocodile, prima degli eventi narrati, ebbe a che fare con Barbabianca, dal quale fu pesantemente sconfitto, e con Emporio Ivankov, che quando era un novellino scoprì un suo segreto[37]; ciononostante non si conoscono i particolari di queste vicende.
    - È sconosciuto il metodo grazie al quale Barbanera ha sottratto i poteri del frutto del diavolo a Barbabianca, come anche la natura della sua struttura corporea anomala che gli permette di possedere più di un frutto del diavolo.
    - Big Mom: finora, è apparsa in una sola occasione rimanendo in gran parte nascosta nell'ombra; è l'unica donna dei 4 imperatori e si sa pochissimo sul suo conto, tranne per il fatto che, fino all'arrivo di Rufy, pretendeva una tassa in dolciumi dall'isola degli uomini-pesce.
    - Sconosciuta la tecnica con la quale i tre Ammiragli Akainu, Aokiji e Kizaru siano riusciti a conservare il potere dei loro Rogia nel momento in cui subivano attacchi da parte di nemici che sfruttavano l'Ambizione.
    - Robin ed i regnanti dell'isola degli uomini-pesce hanno citato, a più riprese, un fantomatico Joy Boy; a parte il fatto che fosse in qualche modo legato all'immensa arca Noah, non si sa nulla di questo personaggio.
    - Zoro, dopo i due anni di allenamento, ha l'occhio sinistro sempre chiuso ed una cicatrice su di esso. Non si sa se abbia perso l'occhio, come tale menomazione sia avvenuta e, altrettanto enigmaticamente, nessuno dei suoi compagni pare farvi caso.
    - Sono ancora sconosciute le identità dell'ultimo membro della Flotta dei 7 e del terzo Ammiraglio dopo i cambiamenti avvenuti durante il salto temporale.

    Personaggi scherzo di One Piece
    Alcuni di essi sono legati fra loro in una sorta di storia parallela alla storia principale: Pandaman divenne ricco e andò a vivere su un'isola ma in seguito dilapidò il suo denaro a tal punto da venir inseguito da un riscuotitore di debiti, Tomato Gang. Per questo motivo, Pandaman è costretto a viaggiare di isola in isola per non farsi catturare.

    Minatomo (ミナトモさん Minatomo-san?) è uno dei personaggi-scherzo inventati da Eiichiro Oda come Pandaman e Sam.
    Viene nominato rispondendo a una domanda in una SBS[1], in quanto in una lettera gli era stato chiesto come mai la porta che Higuma rompe entrando nella locanda di Makino appare come nuova quando poco dopo il bandito esce. Secondo Oda, Minatomo è un carpentiere che non può passare attraverso una porta rotta senza sentire il desiderio di aggiustarla, quindi ripara sempre le porte che trova rotte in brevissimo tempo. Il suo aspetto è quello di un uomo basso e dall'aria scorbutica, vestito come un classico carpentiere giapponese. Inoltre, quando lavora, porta sempre due chiodi infilati nelle narici.
    Dopo che venne data questa risposta, Minatomo è apparso parecchie volte nell'anime, solitamente in piedi accanto ad altre persone o riparando porte.Minatomo nelle SBS del volume 7 dice:-bè,cosa cavolo c è da guardare?mai visto un falegname?-.da quelle parole si capisce che è un uomo scorbutico.

    280px-Pandaman
    Pandaman (パンダマン Pandaman?) è un personaggio scherzo che Eiichiro Oda inserisce spesso in molte scene come easter egg; fa la sua apparizione praticamente in ogni capitolo, episodio o film. Sulla sua testa, pende una taglia da 3.333.333 berry[2].
    È un uomo alto e muscoloso con la faccia da panda con scritto in fronte "panda". Ha braccia nere sulle quali ha disegnati dei rami di bambù (non si sa se il suo aspetto sia dovuto ad una maschera o sia realmente così). Ha due tatuaggi a forma di cuore sui pettorali e porta dei pantaloni neri che terminano sugli stivali, anch'essi neri. Nella serie, il suo aspetto spesso cambia da apparizione ad apparizione per renderlo idoneo al ruolo che deve ricoprire: cittadino, pirata, agente governativo, zombie[3], donna[4], prigioniero di Impel Down[5][6] poi evaso[7]. Compare anche nei flashback, addirittura in quelli ambientati 400 anni prima della narrazione[8]. L'unico dettaglio che rimane sempre uguale è la faccia. Il suo nome (in giapponese) è anche scritto sul Poignee Griffe di Alabasta[9][10].
    Pandaman, in origine, fu creato da Oda per un concorso di personaggi chiamato "Concorso per Nuovi Super Umani". Questo concorso invitava gli artisti a mandare disegni di personaggi wrestler per includerli nel popolare anime e manga Kinnikuman. Il 16 dicembre 1998, il fumetto nel quale questi personaggi dovevano essere inclusi, I 77 mistersi di Kinnikuman, venne pubblicato e Pandaman fu mostrato come dodicesimo: secondo le informazioni date da Oda, Pandaman era nato in Tibet e la sua età era sconosciuta; era stato abbandonato dai genitori e cresciuto da panda giganti. Decise di allenarsi per diventare forte perché nessuno gli credette quando disse che aveva visto Kaguya-hime. È alto più di 2 metri e pesa 122 chili.
    In seguito, Oda decise di includere Pandaman in One Piece come personaggio nascosto ed aggiunse qualche informazione: ad un certo punto della sua vita, divenne ricco ed andò a vivere su un'isola, ma, poi, sperperò tutto ed iniziò ad indebitarsi fino a dovere a diversa gente una grande quantità di denaro. Quindi, cominciò a venire inseguito da un riscuotitore di debiti, Tomato Gang. Spesso, i due sono visti nella stessa scena e quest'ultimo è il motivo per il quale Pandaman sta girando il mondo e, spesso, viene visto in fuga.
    Pandaman, nel manga, fa la sua prima apparizione nel capitolo in cui Gin arriva alla Baratie. La sua identità viene spiegata da Oda in una SBS del volume successivo. Nell'anime, Pandaman compare per la prima volta in mezzo alla ciurma Kuroneko, anche se nell'opening We Are! compare sin dal primo episodio. La taglia di Pandaman è 3.333.333 berry; viene mostrata parzialmente da Kanpachino durante gli episodi di Ice Hunter e mostrata totalmente nel nono film.
    In un recente sondaggio in Giappone è risultato essere il 31° personaggio più amato in One Piece

    Pandawoman (パンダウーマン Pandawoman?) è un personaggio somigliante a Pandaman, una sorta di sua versione femminile. Appare per la prima volta ad Amazon Lily.
    È amata da Pandaman, ma il suo amore non si sa se sia ricambiato o meno[12]. Simile nell'aspetto a Pandaman, indossa un bikini nero ed ha i capelli con dei codini acconciati ad odango. Inoltre in One Piece Gigant Battle (gioco per nintendo ds di One Piece) fa vedere che Pandawoman compie un attacco combinato insieme a Pandaman, ciò fa capire che i due si aiutano a vicenda e che forse in fondo c è qualcosa fra i due.

    Sam (サム-さん Samu-San?) (nome completo: "Normale persona di tutti i giorni" signor Sam) è un personaggio scherzo che appare in One Piece molto raramente e spesso ubriaco.
    L'idea della sua creazione è simile a quella di Pandaman, ma è più raro da vedere. La sua prima apparizione è avvenuta durante i festeggiamenti per la sconfitta di Arlong. Secondo Oda, era sulla strada del ritorno a casa dal matrimonio di sua figlia ubriaco, e vedendo una festa decise di unirsi[13].
    Appare nell'anime a Rogue Town, dove è un giudice in una gara di cuochi alla quale partecipa Sanji.
    Nel manga ricompare ad Alabasta. Oda spiega che si trova lì perché la sua seconda figlia si stava sposando in quel luogo, aggiungendo anche che sua moglie lo aveva lasciato quando la loro figlia più vecchia aveva otto anni ed egli aveva dovuto crescere tutte le figlie da solo[14]. La seconda figlia era una combinaguai ma nonostante i problemi che aveva dato al padre, quando si sposò egli si ubriacò per la tristezza di sapere che stava partendo.
    Sam ha avuto poche apparizioni nel manga, ma è comparso nell'anime diverse volte.

    Tomato Gang (トマト・ギャング Tomato Gyangu?) è un noto riscuotitore di debiti trentottenne[15] che è stato inviato per fermare Pandaman, il quale si era indebitato con molte persone e poi era scappato senza pagare[15]. Si vede a volte sullo sfondo di alcune scene alla ricerca di Pandaman, il quale scappa in continuazione e cambia spesso lavoro proprio per non farsi catturare.
    Le sue sembianze sono quelle di un uomo avvolto in un lungo impermeabile nero. La sua testa somiglia vagamente per forma a un pomodoro, cosa che ha ispirato il suo nome. Ha un paio di baffetti arricciati e i suoi occhi sono completamente neri, forse perché sempre oscurati o perché indossa degli occhiali da sole. Porta con sé una pistola (che Oda ha rivelato essere solo del Konbu, un tipo di alga giapponese, compattata e arrotolata a forma di pistola).
    Visto che Pandaman si rivela un osso duro, per fermarlo assolda a sua volta un personaggio chiamato Maschera Imperdonabile

    Lady Marumieta (マルミエタ Marumieta-chan?) è un personaggio scherzo, apparso per la prima volta nel volume numero 45, insieme al suo maggiordomo, mentre osserva Franky con un binocolo a Water Seven. In seguito Oda ha specificato che Lady Marumieta, detta Vedo-Ogni-Cosa, è l'unica figlia di Bimine, sindaco di Pucci, l'isola vicina a Water Seven. Ella ignora ciò che le accade intorno ed essendo molto curiosa è ansiosa di saper il più possibile di tutto e di tutti (infatti porta spesso con sé un binocolo per vedere meglio) compresi i disastri che vengono causati dall'Acqua Laguna e le azioni da pervertito di Franky. Di aspetto ricorda molto le classiche principesse. Ha un diadema in testa e una coda di capelli abbastanza lunga.

    Yamenahare (ヤメナハレ Yamenahare?) è il maggiordomo che segue sempre Lady Marumieta, infatti appare per la prima volta insieme a lei a Water Seven, nel numero 45, mentre cerca di fermare Marumieta per non farle sbirciare Franky. Yamenahare, detto La-Smetta-La-Prego, è un uomo snello, con una barba chiara e un vestito da maggiordomo e che indossa degli occhiali. Cerca sempre di dare un contegno a Lady Marumiera, poiché molto curiosa e invadente, da qui il suo soprannome.

    Kakukaku (カクカク Kakukaku-san?) o Signor Kakukaku è un personaggio apparso per ora solo una volta, nel volume 35. Di aspetto presenta dei tratti somatici che ricordano quelli di Kaku, infatti ha un viso molto squadrato. In risposta a un SBS, Oda ha spiegato a un fan che si chiama così perché è uno studioso (in giapponese Hakugaku), amante delle chiacchere (in giapponese Kenken Gakugaku), se si uniscono i due termini si ottiene la parola GakuGaku. Inoltre è molto pauroso (perciò Kakukaku, cioè l'onomatopea di Rattle Rattle in giapponese); quindi unendo le due parole esce il suo nome, appunto Kakukaku.

    Mikio Itoo (いとうみきお Mikio Itō?) è uno dei personaggi scherzo creati da Eiichiro Oda. In realtà, non si tratta di un semplice personaggio immaginario, bensì di uno dei suoi assistenti. Le uniche volte che appare, si vede il suo volto su alcuni avvisi di taglia o su dei ritratti in alcuni posti del Mare Orientale. Il suo aspetto lo fa sembrare un pistolero, in quanto indossa un cappello e porta con sé una pistola. A differenza delle altre taglie, la sua è di 1.000.000 ¥; non si sa quanto varrebbe la sua taglia se fosse in Berry.

    Motzel (モッツェル Motzeru-san?) o anche il Signor Motzel è un personaggio scherzo apparso per la prima volta nel volume 5, ma viene presentato adeguatamente in risposta a un SBS[17]. Motzel è un tipo grassoccio e molto goloso; appare al Baratie, durante il primo incontro della Ciurma di Cappello di Paglia con Sanji, seduto a un tavolo come cliente, dove lo si vede mentre tenta di rubare del cibo a una ragazza accanto a lui, con la quale poi litiga. Oda ha specificato, nella risposta dell'SBS, che tale ragazza è sua figlia.

    wikipedia

    Io vi avverto, il primo che spoilera qualcosa senza usare la funziona SPOILER si becca il ban!

    Edited by Claud10 - 2/11/2013, 17:14
  2. .
    C'è già :huh:

    https://football-manager.forumcommunity.net/?t=52698391
  3. .
    A qualcuno potrebbe capire che in personalizza l'opzione per mettere FM in modalità finestra risulti impossibile da selezionare, spesso per una bassa risoluzione dello schermo: in questo caso per giocare in ogni caso a FM in modalità finestra basta:

    - Chiudere FM se già aperto
    - Andare nella libreria di Steam
    - Tasto destro su FM 2014 - proprietà
    - Scegliere Configura opzioni di lancio
    - Incollare la seguente stringa
    CODICE
    -small_screen -windowed

    - Chiudere e salvare
    - Aprire FM

    Sarà in modalità finestra ;)
  4. .
    Finalmente c'è il fairplay finanziario
  5. .
    CITAZIONE (net; @ 16/10/2013, 18:15) 
    Ormai chi ci casca più? :rotfl:

    Spero sempre nei visitatori da google :asd:
  6. .
    L'inizio della quarta promette bene, speriamo sia un po' più action della terza :sisi:
  7. .

    http://store.steampowered.com/app/231670/?l=italian



    Edited by iFrancesco10 - 16/10/2013, 17:17
  8. .
    CITAZIONE (Lucky Luke Alike @ 9/10/2013, 21:25) 
    CITAZIONE (Claud10 @ 9/10/2013, 20:48)
    Nessuno di quelli che ho comprato :nono:

    Quel ":nono:" è inteso come "azz peccato, se l'avessi saputo prima ne avrei preso qualcuno" oppure come "Fanno schifo, che razza di giocatori posti?" :asd:

    Chiaramente la seconda! :look:
  9. .
    Rockstar cerca di risolvere i problemi dell'online
  10. .
    GTA Online DISPONIBILE!!
  11. .
    CITAZIONE (Michy_Ñ @ 24/9/2013, 17:28) 
    Ecco dove si trova solitamente la Pegassi Vacca:

    (IMG:http://i39.tinypic.com/2nk70yg.jpg)

    esatto, grazie michy :D
  12. .
    Oggi andando a caccia per sbaglio ho inviato la foto al cinese anzichè a Cletus e mi ha risposto: è una specie di minaccia? :rotfl:
  13. .
    CITAZIONE (Simo™ @ 19/9/2013, 20:35) 
    CITAZIONE (Claud10 @ 19/9/2013, 20:33) 
    Io non prendo neanche Fifa :nono:

    Eh io per forza, lo compro praticamente sempre da FIFA 2001 per PS1 :asd: ce l'ho nel sangue :asd:
    Ma FM nemmeno tu al momento? Io credo verso Natale

    Non credo di comprarlo quest'anno, a meno che la sigames non mi faccia un bel regalino :P
  14. .
    CITAZIONE (bbi52 @ 18/9/2013, 18:46) 
    Ma come fate ad avere già centinaia di migliaia di dollari e i macchinoni? Cioè, un paio di auto strafighe ce le ho anch'io, ma le ho rubate e messe nel garage :asd: Ho preso il gioco ieri e dopo aver vagato in città a caso per chilometri, fumato il bong, bevuto cinque drink di fila, essermi fatto cacciare dallo strip club, essere finito infinite volte all'ospedale o in prigione per aver fatto macello in giro... ora finalmente posso fare qualche missione :asd:

    Concordo! Io sono ancora un povero disgraziato :rotfl:
  15. .
    http://socialclub.rockstargames.com/games/...pmatic/myphotos

339 replies since 15/9/2008
.