FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by .L!

  1. .
    C'è uno strano concetto, se non ci mette poco è perché non ha i mezzi, ha calcolato sbagliato, se utilizza i mezzi è uno che si spinge oltre :asd:

    Spero che non succeda nulla di eclatante ma queste cose di definire pazzi gli altri è controproducente, attenzione perché se io penso che uno sia una minaccia va a finire che lo attacco per primo.. vorrei vedere la pace e non più guerra :-.-:
  2. .
    CITAZIONE
    BREAKING: EU states to provide Ukraine with fighter jets

    Ma chi li guida? :muu:

    CITAZIONE
    🔴🔴🇫🇷 Francia esorta connazionali a lasciare la Russia "immediatamente"

    Ma sono stupidi? Un paese che ha l'atomica da un messaggio del genere?

    :grat:
  3. .
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 27/2/2022, 19:44) 
    Le basi militari statunitensi nel tempo sono servite per missioni ed operazioni che nulla avevano a che fare con la Russia. Non siamo più ai tempi di Cuba in cui avere il nemico alle porte era 100 volte più pericoloso rispetto al non averlo. Oggi le testate nucleari, soprattutto tramite i sottomarini, sono in grado di raggiungere in pochi minuti qualsiasi parte del globo. È un falso pericolo quello che prova a denunciare Putin.

    Secondo me lui ci crede davvero nel caso
  4. .
    CITAZIONE (kronx @ 27/2/2022, 19:28) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 19:27) 
    Chiudere organismi di informazioni è sempre sbagliato, anzi

    Come si fa a chiamarli organismi di informazione? Sono fabbriche di fake news di regime, già normalmente è assurdo ma in periodi di guerra così non si può lasciare liberi di inventare notizie pro putin

    Ma se fino ad ora nei nostri media si è parlato di cose che poi non erano vere? Già quello di ieri che si è parlato dell'ospedale pediatrico attaccato quando era una fake news. Qui si sta delirando eh, non c'è uniformità in ciò che accade anche perché esistono ovvie sfumature.

    Senza parlare di servizi di telegiornali che hanno messo nei servizi attacchi russi quando in realtà erano ad esempio video presi da dei videogiochi!

    Per favore
  5. .
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 27/2/2022, 18:09) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9794439/F...t6X0AAHi0A.jpeg)

    I Russi stanno assediando da giorni le due città principali dell'Ucraina, Kiev e Kharkiv, ma fin qui non sono neanche vicine dal cadere. Anche nel Sud l'avanzata sembrerebbe essersi impantanata.

    Nel frattempo dall'Occidente arrivano sempre più rifornimenti ed aiuti mentre i Russi stanno sperimentando i primi problemi logistici legati al carburante e ai disordini nelle aree occupate. Altro che guerra lampo.

    In Iraq per invaderlo ci misero almeno un mese gli americani e co

    CITAZIONE (kronx @ 27/2/2022, 19:01) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 18:39) 


    Sempre peggio

    Purtroppo sono conseguenze naturali ed obbligate

    Chiudere organismi di informazioni è sempre sbagliato, anzi

    CITAZIONE (forzainter2010 @ 27/2/2022, 19:14) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 18:39) 


    Sempre peggio

    Non potendo intervenire militarmente contro l'offensiva di Putin l'unica strada che rimane è quella di adottare le misure più dure possibili per isolare e distruggere economicamente la Russia. Cosa dovrebbero fare di diverso?

    L'accordo di non espandere la NATO verso est, ammesso e non concesso che sia vero, è assolutamente anacronistico. Quando l'URSS si è dissolta la Russia non immaginava che tutti quei paesi ex sovietici si sarebbero progressivamente occidentalizzati e avviato un processo di democratizzazione. Sono quei paesi stessi a volerlo e a spingere per entrare nella NATO, e non potrebbe essere altrimenti. Solo la Bielorussia è rimasto come fantoccio di Mosca.

    Pensiamo ad un paese come la Finlandia, nell'UE e nell'euro con uno degli indici di sviluppo umano più alti al mondo e perfettamente democratico. Come si può pretendere che quel paese scelga di schierarsi con la Russia piuttosto che con tutti gli altri stati di fatto già alleati? La neutralità non è un'opzione considerando l'aggressività della Russia stessa verso i paesi fuori dalla NATO.

    Putin pensa che la NATO sia in piedi per eliminare la Russia. In realtà parliamo di paesi naturalmente alleati che cooperano in ogni campo, non soltanto quello militare. Mai si schiererebbero dalla parte opposta. Questa sindrome di accerchiamento di cui sembra soffrire Putin è la stessa che ha accompagnato l'Impero Romano, passando per Napoleone e finendo con Hitler. Ma non avrà mai la forza e la superiorità per affermare la sua distorta visione del mondo.

    Ma credo che l'esistenza di stati indipendenti possa coesistere ma contemporaneamente non possano esserci basi militari in grado di sviluppare attacchi in qualsiasi momento
  6. .


    Sempre peggio
  7. .
  8. .
    CITAZIONE
    🔴 CASA BIANCA: STATO DI ALLERTA NUCLEARE FA PARTE DI UNO SCHEMA DI MINACCE COSTRUITE, CHE NON ESISTONO, PER GIUSTIFICARE L'AGGRESSIONE
  9. .
    CITAZIONE
    🔴 UCRAINA CONFERMA I NEGOZIATI CON MOSCA IN BIELORUSSIA.
  10. .
    CITAZIONE (Scomodino @ 27/2/2022, 14:36) 
    CITAZIONE (hiro86 @ 27/2/2022, 14:22) 
    Nel 2008 nell'invasione della Georgia non ci fu nessuna terza guerra mondiale

    La Georgia aveva/ha un esercito che è pari a quello del San Marino, lì dopo due bombe nell’aeroporto e spari nelle città avevano già preso tutto. Gli ucraini non sono così sbandati.
    Se Putin avesse preso tutto dopo un giorno si, non si sarebbe parlato di terza guerra mondiale o sanzioni pesanti.

    Durò 10 giorni, solamente non entrarono nella dinamica i paesi della NATO mi pare.
  11. .
    CITAZIONE
    Sono state messe in allerta le forze di deterrenza nucleare dopo le dichiarazioni aggressive dei paesi Nato.

    Lo riferisce la Ria Novosti

    :face:
  12. .
    CITAZIONE (kronx @ 27/2/2022, 13:54) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 13:47) 
    Se fai un accordo nel quale stabilisci che non ti espandi e non lo rispetti devi aspettarti una reazione dall'altra parte.

    La Russia ha mosso guerra all’ucraina , non alla nato. L’ucraina che colpa ha? Quella di voler entrare nella nato? E può farlo? Ovvio che si. Al massimo, se fosse vero ciò che dici (ed ho seri dubbi visto che se fosse vero questo documento non sarebbe uscito dopo 30 anni e in maniera non ufficiale) la Russia avrebbe voce in capitolo solo dopo che la nato accettasse l’ucraina. Ma in quel caso poi attacchi la nato, non un paese che non ne fa parte. Ma queste sono solo farneticazioni, è chiaro anche ai bimbi di 3 anni che tutto ciò è un prestato di putin per instaurare un governo fantoccio in Ucraina , come successo in Bielorussia, per espandere il suo potere (per poi puntare magari alla Moldavia, ai paesi baltici, ecc ecc).

    Non puoi attaccare una nazione che è nella NATO senza scatenare al 100% una Guerra Mondiale, infatti hanno attaccato l'Ucraina visto anche che c'è la questione dal 2014 del Donbass..

    .. non è perché un documenta esca dopo vuol dire che non sia reale o esistito, anche perché i paesi occidentali respingono l'esistenza, poi non so dove sia la verità ma è plausibile che esista visto quello che c'era in quei anni.

    CITAZIONE
    Mosca: "Ucraina ha accettato negoziati a Gomel"
  13. .
    CITAZIONE (misterciccio @ 27/2/2022, 13:44) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 13:41) 
    C'è il documento che ha ritrovato il Der Spiegel nel quale si diceva che la NATO non si sarebbe espansa verso l'ex Unione Sovietica.

    Comunque ce ne sono così tanti di scenari che certo tutti i paesi poi agiscono in base a quello che hanno e sanno.

    Ma tu sei a favore di quello che sta succedendo? Mi sembra di capire di si.

    Non sono a favore perché la guerra è atroce ma non mi piace il buono vs cattivi. Se delle cose succedono è perché c'è qualcosa dietro, negare che non ci sia non è saggio.

    CITAZIONE (kronx @ 27/2/2022, 13:45) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 13:41) 
    C'è il documento che ha ritrovato il Der Spiegel nel quale si diceva che la NATO non si sarebbe espansa verso l'ex Unione Sovietica.

    Comunque ce ne sono così tanti di scenari che certo tutti i paesi poi agiscono in base a quello che hanno e sanno.

    I paesi ex sovietici sono liberi e se vogliono entrar a far parte di un'associazione la Russia non deve avere diritto di veto o altro. Non gli piace? Amen, se ne faccia una ragione. E poi mi chiederei,come mai tutti vogliono entrar a far parte? Evidentemente per proteggersi da una potenza vicina comandata da un dittatore?

    Se fai un accordo nel quale stabilisci che non ti espandi e non lo rispetti devi aspettarti una reazione dall'altra parte.
  14. .
    CITAZIONE (kronx @ 27/2/2022, 13:38) 
    CITAZIONE (misterciccio @ 27/2/2022, 13:34) 
    Eh niente... I russi hanno già organizzato tutto.
    Sanno benissimo a cosa si vuole arrivare.

    E' una situazione già programmata e organizzata da anni. Aspettavano solo il momento migliore (secondo loro) e il pretesto (che manco c'è stato).

    Ps. mi immagino quanto fosse libero e democratico il referendum fatto in Bielorussia :rotfl: dato che parliamo di un paese (guarda caso come la Russia) dove gli opponenti politici vengono persguitati, arrestati o esiliati :face:

    C'è il documento che ha ritrovato il Der Spiegel nel quale si diceva che la NATO non si sarebbe espansa verso l'ex Unione Sovietica.

    Comunque ce ne sono così tanti di scenari che certo tutti i paesi poi agiscono in base a quello che hanno e sanno.
  15. .
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 27/2/2022, 13:21) 
    CITAZIONE (.L! @ 27/2/2022, 12:54) 




    :face: :face:

    Mai dalla fine della seconda guerra mondiale la Germania aveva ragionato in questi termini. L'esercito tedesco infatti oggi è di molto inferiore a Francia, UK e Italia stessa. Nelle varie missioni hanno sempre svolto un ruolo marginale. Putin si è totalmente scavato la fossa da solo, la NATO potrebbe passargli il cemento armato fin sopra il Cremlino volendo. Figuriamoci dopo questa azione e l'ampliamento degli investimenti dell'alleanza atlantica e la crisi (e isolamento) che coinvolgerà la Russia.

    La Russia non è isolata. Credo che abbia contatti insistenti con la Cina, senza tralasciare tutta quella parte asiatica che non si nomina.
    Al massimo si può pensare che si isoli l'Europa e l'Occidente dal resto del mondo.
    Scholz tra l'altro ha dichiarato anche che non finirà la diplomazia con la Russia stessa anche se c'è questa situazione.

    CITAZIONE
    SI APPRENDE: #BIELORUSSIA VERSO L'ABOLIZIONE DELLA NEUTRALITÀ NUCLEARE.
    Alle ore 12 l'affluenza alle urne del referendum costituzionale ha superato il 50% degli aventi diritto.
    Se approvato, la Russia potrebbe schierare armi nucleari sul territorio bielorusso.

    Certo perché non si poteva creare un confronto su come risolvere questa situazione in antecedenza invece che continuare ad espandersi :paff:
10183 replies since 2/11/2009
.