FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Mirko™

  1. .
    IFhT6KR


    Comunicato Ufficiale

    Rulli c'è! Montella rinnova, salta Jovic

    La società Bologna Football Club 1909 comunica di aver trovato l'accordo per Geronimo Rulli estremo difensore attualmente in forza alla società Real Sociedad de Fútbol SAD. Geronimo percepirà uno stipendio di 2,8 milioni di euro fino al 30/06/2020.

    Inoltre si comunica la fine della trattativa con la Stella Rossa per Luka Jovic, il centro avanti non arriverà in rossoblu a Gennaio per via del raggiungimento massimo degli extracomunitari.

    Infine comunichiamo che il nostro mister ha rinnovato il suo contratto in scadenza il 30/06/2015 fino al 30/06/2018.

    o21Bz1e
  2. .
    IFhT6KR


    Il Bologna vola con Montella!

    Mesi stratosferici per i neopromossi che chiudono il 2015 con un meraviglioso terzo posto!

    Dopo le scoppiettanti prestazioni con Milan e Juventus, il Bologna riesce a trovare altre due vittorie consecutive, la prima in casa contro la Fiorentina e la successiva al Barbara contro il Palermo. Decisivi Mattia Destro e Franco Brienza. Quando però ci si aspettava il salto di qualità ecco le difficoltà, il pari contro il modesto Frosinone e la sconfitta nel Derby contro il Sassuolo . Nelle ultime due gare sotto accusa il reparto difensivo, specialmente nella gara contro i Ciociari. Il Mercoledì di Coppa per ora è solo quello della Coppa Italia, dove dopo 120' di passione il Bologna trova un insperato passaggio del turno ai danni del Milan. In questo caso è Franco Brienza assoluto showman con una meravigliosa tripletta. Si torna in campionato dove i Montella-Boys trovano i 3 punti sul campo dell'Atalanta con un Giaccherini strepitoso. Successivamente arriva l'eccellente pari contro la Roma con l'ex Mattia Destro che recupera il vantaggio giallorosso firmato da Dzeko. La beffa clamorosa arriva invece in TIM Cup dove ci veniamo eliminati a 4' dalla fine a causa del gol di Laxalt che manda il Genoa in sollucchero. Chiudiamo il 2015 con un bellissimo poker rifilato a Verona con Mattia Destro che realizza una tripletta meravigliosa facendogli chiudere l'anno solare con 13 gol.

    7RiTq9o



    Chiudiamo il 2015 con uno spettacolare terzo posto, sognare la Champions sarà impossibile, l'Europa League però può diventare realtà. Forza e coraggio!

    RWnCJ0m



    o21Bz1e
  3. .
    Il mese inizia con la partita salvezza contro il Chievo. Partiamo a cannone e al 19' siamo già avanti grazie a Godfred Donsah, chiudiamo il primo tempo avanti. Nella ripresa entriamo ancora più cattivi e al 56' raddoppiamo grazie ormai al solito Mattia Destro. All'ora di gioco è Andrija Zivkovic a calare il tris.

    aHYdxoU



    Contro la Samp non giochiamo bene, nel moscio primo tempo. Nella ripresa andiamo sotto con il gol di Eder. Quando sembrava tutto perso è Andrija Zivkovic ad inventarsi il gol del pari a 4' dalla fine :sega:

    Ahngo14



    L'ultima volta che abbiamo affrontato una grande squadra ne abbiamo presi 4. Contro il Milan però passiamo in vantaggio noi grazie a sempreverde Francone Brienza che al 15' apre le marcature. Al 29' è però Luiz Adriano a pareggiare i conti. Nella ripresa è l'ex Mattia Destro a realizzare il gol del definitivo vantaggio. Giornata storica oggi :wub:

    8bqqW8H



    Altro giro altra grande, con la Juve giochiamo senza paura e siamo noi a passare in vantaggio grazie a Franco Brienza che realizza il rigore procuratosi da Destro. Nel finale del primo tempo però Cuadrado pareggia. Appena partito il secondo tempo è ancora Cuadrado a realizzare il gol del vantaggio juventino.Attacchiamo senza paura e al 70' è ancora Franco Brienza a realizzare il gol del pari. I tifosi bolognesi presenti allo JStadium sognano quando Andrija Zivkovic realizza il gol del vantaggio. Cuadrado però è illegale oggi e da solo scardina la difesa e realizza il gol del 3-3 finale.

    wZPLbNI

  4. .
    Grazie Simo

    CITAZIONE (_Mou_ @ 21/11/2015, 13:15) 
    Squadra: Torino FC 1906
    Link carriera: Testo: https://football-manager.forumcommunity.net/?t=58302139
    Testo: Young and Strong

    Grazie in anticipo :D

    Non hai raggiunto le 10 pagine
  5. .
    Squadra: Bologna
    Link carriera: Click!
    Testo: Spiccare il volo
  6. .
    Contro l'Empoli, passiamo in vantaggio al minuto 11 grazie a Mattia Destro, pareggia nel finale di tempo l'Empoli con Pucciarelli. Nella ripresa è ancora Emanuele Giaccherini a salvarci.

    p014Znk



    Con il Napoli è andato tutto bene fino al 55' quando Masina si fa cacciare fuori provocando il rigore. In 10 con un gran Napoli ci sciogliamo come neve al sole e ne prendiamo 4 in 31', sono contento per i primi 55' e basta.

    FpopBFJ



    Contro l'Udinese è una partita che sapete già com'è domini, tiri e non segni, a sbloccarla ci pesa Vukasin Jovanovic su angolo a portarci in vantaggio. L'Udinese si sbilancia e con un contropiede perfetto raddoppiamo grazie ancora ad Emanuele Giaccherini.

    aNgJn2n



    L'ultima partita del mese è uno scialbo 0-0 con la Lazio. Partita che non ha avuto veramente nulla da raccontare.

    7Is6JgR



    Edited by Mostro™ - 20/11/2015, 18:48
  7. .
    [color=black]L'esordio per il nuovo Bologna è in casa contro l'Ancona. Con la squadra ancora da rodare passiamo in vantaggio al 28' grazie al ritorno al gol di Emanuele Giaccherini. Con la difesa ancora da rodare i marchigiani pareggiano al 48' ma a meno di un quarto d'ora dalla fine è ancora Emanuele Giaccherini a siglare il gol vittoria.

    0qlKr6J



    L'esordio in Serie A è contro il forte Torino di Giampiero Ventura. Siamo noi a passare in vantaggio grazie alla rete di Mattia Destro, il Toro però riesce a trovare il gol del pareggio a 5' dalla fine del primo tempo. Nella seconda frazione poche occasione da ambo le parti e risultato inchiodato sul pari.

    DOryNFO



    Chiudiamo il mese con il Derby col carpi, giochiamo male e non facciamo mai male alla difesa della neopromossa, al 60' però la svolta, fuori uno spento Zivkovic e dentro Anthony Mounier e sarà proprio l'ex Montpellier a sigglare il gol del definitivo 0-1.

    iO28b7B



    In classifica siamo messi molto bene, dopo sole due partite siamo al terzo posto. Ovviamente difficilmente questa posizione sarà alla nostra portata ma sognare non costa nulla.

    Gx1UQCv

  8. .
    CITAZIONE (Doc Giovanni @ 15/11/2015, 13:59) 
    Ottimo mercato, diciamo da 8... Mezzo punto in meno per la cessione di Zuculini, per cui stravedo, ma comprensibile per ls dinamiche economiche del club.. Vai a rinforzare una rosa che già di base ha le capacità tecniche per stare in una zona di classifica che permette la salvezza tranquilla.. Il modulo è il mio preferito, ma con questa rosa non avrei disdegnato neanche il 4-3-3 con Brienza che lascia spazio a Donsah ed il resto invariato.. Domanda per il mister.. Chi abbiamo in avanti come rimpiazzi? Con la cessione di Mancosu non rischiamo di essere troppo corti?

    Fino a Gennaio ho il solo Acquafresca che è pietoso, Jovic farà il vice di Destro che non può giocarle tutte. Speriamo che regga fino a Gennaio. Sulla questione Zuculini, il giocatore non ha queste grandi skills, sommato al fatto che avrebbe giocato poco e al fatto che senza la sua cessione saremmo stati nulli sul mercato ho optato per venderlo, inoltre sarebbe andato in scadenza a Giugno
  9. .
    CITAZIONE (Heisenberg @ 13/11/2015, 16:49) 
    Davvero una bella squadra, se non ti dispiace vorrei vedere uno screen di Crisetig e Masina

    Masina:
    nqKg4As

    Crisetig
    AhDYZdg





    Partiamo dalle cessioni. Avevo un bel budget per gli acquisti di 5 milioni, il problema era però il budget stipendi dove eravamo sotto di 3. Decido così di liberarmi d qualche ingaggio pesante. Mancosu parte direzione Francia, lui non lo ritenevo adatto alla Serie A. Il secondo a lasciarci è Maietta che fa però pochi chilometri visto che si accasa al neopromosso Carpi. La cessione pesante è quella di Zuculini che va al neopromosso Bournemouth.

    bXI8Rug



    Il primo acquisto è Zivkovic che arriva per 1,7 milioni totali, l'ala serba si giocherà il posto con Giaccherini quest'anno per poi partire da titolare inamovibile il prossimo.

    33fMD6d



    Il secondo arriva per tappare i disastri in difesa, Jovanovic dovrebbe partire nelle mie gerarchie non da titolare fisso, ma nella vita non si sa mai. Il secondo serbo arriva per 1.1 milioni

    uctOBer



    Inoltre da Gennaio sarà disponibile il terzo serbo del calciomercato Luka Jovic
  10. .
    Amalfitano, Schelotto, Ilsinho, McFadden, Ronaldinho, Nolan, Juan Manuel Torres, Christian Poulsen, Wilkshire, Reveillere, Ebuè, Frey, Hildebrand. Zubikarai, Tzorvas
  11. .
    CITAZIONE (Giovy8 @ 12/11/2015, 08:56) 
    Modulo ottimo quello che useremo, squadra buona per iniziare e con qualche ritocco possiamo fare bene...Ma Pulgar è difensore? :boh:

    Pulgar è DC (MC) nella carriera di prova è un mostro speriamo anche in quella definitiva
  12. .
    Mi posti Alli per favore?
  13. .
    Andiamo a Basilea :wub:

    Domanda: meglio l'accesso agli ottavi oppure uscire ai gironi e puntare forte l'EL visto che il campionato dovrebbe essere una formalità?
  14. .
    CITAZIONE (=Andrea= @ 9/11/2015, 16:13) 
    uahKIH3 Bologna Fc 1909 @BfcOfficialPage
    Mister Montella, ha accettato di prendere la guida del Bologna, squadra neopromossa e con tifoseria molto legata alla squadra, quanta pressione sente? Quali sono gli obbiettivi della società oltre a centrare la promozione?

    Se centrassimo la promozione dalla Serie A saremmo da Oscar :asd: ovviamente l'obbiettivo sono i 40 punti il più velocemente possibile, poi se arriverà altro ben venga.




    Passiamo all'atto pratico, l'idea di modulo sarebbe un 4-2-3-1 schierato come sotto. L'unico dubbio rimane il centrale da affiancare a Pulgar, si giocano il posto Rossettini e Capitan Gastaldello. A centrocampo il titolare sarà Taider, si giocheranno il posto a fianco all'algerino Crisetig e Donsah. Come esterni di attacco Mounier e Giaccherini offrono molta sicurezza, la punta di riferimento sarà Mattia Destro. Ho lasciato per ultimo il discorso terzini, quelli in rosa non sono una gran sicurezza. Masina a sinistra è ok mentre sulla destra se non troveremo nessuno nel mercato opterò per il ballottaggio Krafth/M'Baye con lo svedese favorito.

    tQIleKV

  15. .
    Mile Sterjovski?
4130 replies since 24/3/2010
.