FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by pantera1977

  1. .
    posso dire la mia sul termine mediano?
    il mediano è per caratteristiche un giocatore si d'ordine ma con spiccata propensione al recupero pallone e interdizione.
    Gattuso era un mediano
    Deschamps un mediano
    casemiro un mediano
    kante un mediano
    locatelli è un mediano
    lobotka è un regista basso al pari di chala.
    ha caratteristiche diverse dal turco ovviamente.
    nn ha il lungo a differenza del turco
    è meno fisico del turco
    lobotka è lo stesso giocatore che è Arthur
    geometrico e lineare
    pulito
    zero fantasia delegata agli altri
  2. .
    il mio consiglio è...lascia perdere il pagare qualcuno e giocaci giocaci giocaci.
    sbagliando si impara
    è il bello del gioco arrivare a capire dove e come si riesce a migliorare le cose tatticamente e quali attributi del giocatore è fondamentale nella tua idea di gioco.
  3. .
    CITAZIONE (ThrustDani @ 24/1/2024, 23:45) 
    Ma voi come vi regolate con i valori? Per esempio in Serie C che valori minimi volete per un giocatore? Oppure un difensore di serie B che valore deve avere in contrasti e marcatura?

    sotto il 11/12 in contrasti e marcatura ci vado poco, poi dipende dall'età.
    le cose importanti per me sono le fisiche e posizione nei difensori.
    sono quelli i lavori su cui ci passo le nottate...per poi rimanere con quelli che ho perche tutti rifiutano :XD: :XD: :XD:
  4. .
    CITAZIONE (Stefano © @ 12/1/2024, 12:32) 
    CITAZIONE (pantera1977 @ 12/1/2024, 12:00) 
    vero?...io sono a marzo del primo anno e ho gia stabilito il record di punti, gol fatti e partite senza subire gol della società.
    mi sono ripromesso di aspettare l'anno prossimo in serie B dove sarò sicuramente una outsider e vedere se il gioco si fa duro.
    o il Foggia è una squadra da ufo o il gioco ti facilita tanto la vita.

    Nel mio caso c'è da dire che i giocatori non erano scarsi considerando il livello del campionato finlandese, però passare da ultimo a primo in un anno è comunque abbastanza difficile :asd:

    In proporzione secondo me è come prendere ad esempio il Bologna attuale e portarlo a vincere lo scudetto nel 2024/25

    finito campionato in prima posizione
    secondo il crotone che cmq nn ha mollato, anzi l'ho sorpassato alla 33a giornata...poi ha avuto un mezzo tracollo ed è andato a 6 punti con lo scontro diretto all'ultima giornata finito in pareggio
    chiuso con 97 gol fatti e 31 subiti...nn ho il capocannoniere del torneo
    ora serie B e vediamo se le cose, spero, cambino anche perche ho 2 titolari che in scadenza nn vogliono rinnovare (peralta e dinoia)
  5. .
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 9/1/2024, 20:03) 
    Ciò di cui tu parli è ben noto al sottoscritto ed è un qualcosa che è già stato debunkato un miliardo di volte. Fino al 2006 NON era illegale intrattenere rapporti con i vertici arbitrali ed era una prassi comune a tutti i club quella di avere dialoghi telefonici ed incontri, una cosa che in molti paesi è ancora consentita. È diventato illegale proprio da Calciopoli in poi. Le intercettazioni non sono improvvisamente uscite fuori dal nulla, ma sono state rese pubbliche a posteriori. Erano già in possesso della giustizia sportiva e non erano state considerate rilevanti ai fini processuali, di conseguenza non essendo mai stato materiale processuale non sarebbero mai potute essere a norma di legge pubblicate. Ciò che è grave è che la Procura di Napoli, una delle tantissime a cui Moggi ha fatto ricorso e l'unica che le ha giudicate processualmente rilevanti, le abbia rese di fatto pubbliche senza che il procedimento fosse mai riaperto dalla FIGC (i reati non sono mai effettivamente caduti in prescrizione, ma nessuna commissione dal 2009 ad oggi ha mai ritenuto che fosse necessario riaprire il caso e ancora oggi ogni mese si legge dell'ennesimo grado di giudizio che respinge i vari ricorsi che ancora vengono effettuati). La procura di Napoli non ha reso pubbliche secondo un criterio mai chiarificato anche ulteriori intercettazioni in merito alle società già processate, ma non erano inerenti al ricorso di Moggi e non sono mai state analizzate ulteriormente (verosimilmente perché la giustizia sportiva già aveva materiale sufficiente per una condanna, e bisognava fare in fretta col campionato che sarebbe ripartito da lì a poco, cosa che poi è stata rigirata per dire che visto che non c'era tempo, l'Inter non è stata condannata).

    L'unica cosa che è emersa fuori in un contesto di legalità in cui era possibile telefonare gli arbitri, ed in un contesto in cui anche società di bassa Serie B sono state condannate per illecito sportivo, guardate che sorpresa? Persino l'Inter faceva utilizzo di questa pratica. Ripeto, in un sistema in cui società di bassa Serie B sono state condannate per aver influenzato l'operato arbitrale sfruttando il rapporto con i vertici arbitrali, ci si stupisce che persino una società grande come l'Inter avesse questo tipo di rapporti. In un sistema in cui addirittura Moggi decideva al posto del ministro dell'interno in cambio di favori alla sua squadra del cuore in Serie C se fosse il caso o meno di rimandare partite di Serie A per la MORTE del PAPA.

    Per cui sì, sono state pubblicate intercettazioni di una persona ormai defunta e che non aveva la possibilità di difendersi e chiedere il veto della privacy prima che venissero pubblicate. Nell'intercettazione più famosa di Facchetti quel che si sente è ancora il "vi prego, è una partita delicatissima, che non aiuti la Juventus. Per carità di Dio non aiuti la Juventus..." e il famoso regalino all'arbitro di Inter - Sampdoria era un qualcosa di perfettamente garantito e che ancora oggi è possibile in parte effettuare con il kit di cortesia, in una partita in cui prima della famosa rimonta da 2-0 a 3-2 c'era stato un rigore negato ai danni di Cambiasso e un altro fallo di mano non fischiato prima del 2-2.

    L'hai detto tu stesso, non seguivi il calcio italiano, ti sei interessato tardi e postumo hai creduto di aver scoperto la verità leggendo su qualche pagina juventina dei tagli e cuci costruiti ad hoc. C'è invece una intera generazione di sportivi nati negli negli anni 90, e di interisti soprattutto, che il calcio lo ha cominciato a seguire ben prima e ha vissuto dei veri e propri traumi infantili per ciò che la dirigenza della Juventus aveva creato, un danno fatto in primis proprio ai tifosi della Juventus e alla sua storia. Una ferita ancora aperta per quei tifosi come che negli dell'adolescenza e nel periodo più bello da tifoso si sono visti negare il diritto di gioire per i successivi della propria squadra. Nessun titolo, Champions League o Mondiale/Europeo vinto successivamente è mai riuscito a colmare.

    tipo?
    dimmi pure
  6. .
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 3/1/2024, 16:09) 
    dWRh0od

    Seconda stagione con l'Inter, ho trasformato la squadra in un 4-3-3 e mi è uscita fuori questa formazione. Vorrei provare a fare un modulo con possesso palla, sfruttamento degli spazi (Dimarco-Thuram, Edwards largo con Barella che si inserisce etc...).
    Ho due dubbi:
    - In che ruolo ci starebbe bene la punta? Sto provando il centravanti ma si vede poco durante il gioco
    - ho provato Joao Neves regista mobile ma da mezzala come ruolo fa abbastanza pietà, adesso ce l'ho su supporto e come indicazioni provo a simulare una sorta di mezzala a metà tra l'offensivo e il supporto. Non lo metto più offensivo perché vorrei facesse il secondo play, ma non so quanto mi convinca in questo ruolo. Come può andare meglio?

    TLDR: rendono tutti bene, tranne la punta, il mediano e la mezzala a sx.

    io gioco quasi uguale, nn ho il mediano ma il trequartista, e la punta l'ho settata su attaccante che pressa (attacco)...e mi sta facendo bene rompendo anche tanto le scatole nella loro costruzione
  7. .
    CITAZIONE (forzainter2010 @ 12/12/2023, 14:30)
    Questa cosa che per aumentare lo spettacolo delle partite bisogna favorire regole che permettono di segnare più gol andrà proprio ad ottenere l'effetto contrario. Bisognerebbe procedere nella direzione opposta, eliminando tutte quelle facili variabili che permettono ad una partita di passare velocemente da "in bilico" ad "al sicuro". Partirei con l'abolire i calci di rigore prima di tutto, ma è una battaglia che porto avanti da anni e solamente tra qualche decennio probabilmente verrà implementata.

    Un'altra cagata che sta rovinando le partite sono i recuperi iper lunghi in Premier League.

    CITAZIONE (forzainter2010 @ 12/12/2023, 14:49) 
    Espulsione per falli che impediscono chiarissime occasioni da gol, come parate sulla linea di porta e poche altre situazioni che si possono immaginare di questo tipo. Punizione a due con un limite massimo di giocatori in area per squadra (così da evitare blocchi umani di barriere) per falli con promettenti azioni da rete, punizione al vertice dell'area di rigore per tutti gli altri falli dando la possibilità di scelta su dove battere il pallone, se direttamente sulla linea o qualche metro più indietro a seconda delle preferenze.

    Oggi il 90% dei rigori che vengono fischiati arrivano su azioni in cui la probabilità di segnare non arriva al 5-10%, e queste azioni vengono convertite in una opportunità secca del 75/80% di segnare.

    ma io mi chiedo...è andato bene per 110 anni perche vogliamo distruggere lo sport piu bello del mondo e che appassiona nn so quanti milioni di persone...maledetta razza umana
  8. .
    per poi esultare e amarlo se l'anno prossimo gioca per Voi e vi fa vincere qualcosa
    that's all folks
  9. .
    voglio che torni con il post piu pazzo che tu abbia mai fatto!!!
    forzaaaaaaaaaaaaaa
  10. .
    forza Jin
    chiedo a Max Allegri di passare a trovarti e spiegarti le sue tattiche.
    a parte gli scherzi... #andràtuttobene
  11. .
    CITAZIONE (Fili92 @ 17/7/2023, 14:29) 
    Io avevo giocato Total Club Manager 2005, poi ho iniziato a giocare a FM assiduamente dal 2012 se non ricordo male.

    pensa che io ho iniziato che tu nn eri ancora nato ;_;
  12. .
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 28/6/2023, 14:29) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 28/6/2023, 13:57) 
    L'arsenal avrebbe offerto 120 milioni per rice .

    E noi ci scandalizziamo di 70 per tonali....

    Se tu hai una Panda a cui sei affezionato e ti offrono 100mila euro perché un tizio se ne è innamorato che fai?
    Se Bill Gates ha la stessa Panda e ci è affezionato e gli offrono 100mila euro perché un tizio se ne è innamorato cosa fa Bill Gates?

    gli monta windows 98
  13. .
    posso dire che l'allenatore della Juventus dell'anno prossimo DEVE necessariamente giocare con 3 giocatori davanti!!!
    chiudere Chiesa in un 352 a fare la seconda punta direi che è deleterio sia per lui che per la squadra...
  14. .
    CITAZIONE (Fili92 @ 23/5/2023, 10:54) 
    Ragazzi sarà che sono tarato io, ma non capisco come muovermi quando vado in una squadra sconosciuta.
    Inizio una carriera col Deportivo, il vice mi suggerisce i suoi migliori 11 e poi dalla tattica vedo indicativamente dove mi consiglia di mettere i giocatori.
    Ma voi come fate per essere sicuri di non sbagliare? Passate giocatore per giocatore e vedendo le caratteristiche decidete dove metterli?
    Fate prima un controllo dei giocatori e poi scegliete il modulo?

    Finché ho fatto carriere con top club è stato facile, i giocatori li conosci già, sai dove giocano...

    penso sia lo scopo del gioco
  15. .
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 28/4/2023, 15:10) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 28/4/2023, 13:06) 
    Dignità magari :rotfl:
    Vista la vergogna che fa a livello planetario.

    Ma quale dignità che per un milione divento frosio

    bel giocatore e buon allenatore di serie B
    RIP
242 replies since 22/10/2013
.