FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Davide_93

  1. .
    Grazie mille!
  2. .
    Salve, come posso aggiungere l'opzione "risultato istantaneo"?
    Uso la classica skin "football manager scuro"
  3. .
    Un bel cc completo, interessante per una piccola promossa.
    Scusa la domanda, ma che skin usi?? Mi piace un casino!
  4. .
    CITAZIONE (OlliCity @ 7/8/2018, 16:16) 
    Perché, quando voglio schierare un giocatore, mi dice che non posso schierarlo?

    Forse è infortunato, squalificato, convocato in nazionale oppure non lo hai registrato per la rosa del campionato.
    Devi vedere la dicitura affianco al nome del giocatore, non possiamo dirti altro se non metti uno screen.
  5. .
    Va bene, allora se possibile una guida sul Chesterfield, milita nella National League inglese...sto cercando una squadra con cui iniziare una carriera dal basso :D
  6. .
    Bisogna allenare e cercare di far bene anche nelle piazze più basse possibili.
    Se hai attivato solo il campionato italiano fino alla serie D ti viene difficile...io di solito metto anche altri campionati sia maggiori che minori (tipo il campionato inglese fino alla loro "serie D")
  7. .
    CITAZIONE (F&C @ 24/7/2018, 12:12) 
    CITAZIONE (Davide_93 @ 23/7/2018, 12:30) 
    Potresti fare una guida sul Marsala?

    Scusa l'ignoranza...ma in che categoria gioca? Wiki mi di e in seconda categoria ? Se è cosi non ho il DB....

    E' appena salita in serie D quest'anno, quindi giocava in promozione lo scorso anno se non vado errato...
  8. .
    Girona
    Il campionato spagnolo mi attira più dell'olandese.
  9. .
    Di nulla! ;)
  10. .
    Potresti fare una guida sul Marsala?
  11. .
    Potrebbe essere una buona cosa. Il talvolta come di default va bene ed anche il "meno pressing" ai 2 difensori centrali, ma solo in caso di difensori veloci.
    Io di solito uso un difensore con più pressing e marcatura stretta ed uno che copre, teoricamente il più veloce per coprire.
    Terzini e mediano li lascerei di default, cioè "talvolta" come impostato dalle istruzioni tattiche.
    Mezzali e attaccanti più pressing ci sta.
    Il trequartista non farlo pressare molto, perchè serve come punto di riferimento in attacco per far salire la squadra. Se lo fai pressare diventa una sorta di centrocampista di quantità messo più in alto; se vuoi farlo pressare molto (nainggolan con spalletti), allora una punta non deve pressare. In poche parole, uno che fa salire la squadra e che allunghi la difesa avversaria deve esserci
  12. .
    Io ti consiglio di focalizzarti su uno schema ben preciso che metta in risalto le caratteristiche dei tuoi giocatori.
    Non forzare un 433, quando non hai in squadra delle vere e proprie ali o attaccanti esterni. Caprari e Ramirez potranno anche fare quel ruolo, ma non hanno le caratteristiche adatte e, soprattutto, non hanno molta familiarità con quel ruolo.
    La Samp del primo anno è perfetta per un 4312, quindi ti consiglio di impostare quel modulo e i giocatori nelle posizioni che vuoi farli giocare.
    Non avendo esterni, i terzini devono essere belli veloci e con molta resistenza, visto che devono farsi almeno 15 chilometri a partita.
    Il centrocampista centrale come regista che difende ci sta tutto, per iniziare l'azione.
    Le mezz'ali le userei proprio Mezzali oppure anche Carilleri, con compiti di inserirsi ed andare avanti ma anche di pressare abbastanza.
    Il trequartista è il mio unico dubbio. A seconda del giocatore, mettilo nella posizione più comoda, perchè è un ruolo delicato e spesso potrebbe estraniarsi dalla manovra, soprattutto se pressato dal mediano avversario.
    Le punte ==> Quaglia punta completa che si allarga quando serve. L'altra punta dipende chi hai. Zapata sarebbe un ottimo fulcro del gioco che attacca. Caprari un buon Trequartista messo come punta, in modo da aprire gli spazi a Quagliarella.

    Impostazioni esagerate.
    Sei la Samp e con quella formazione puoi giocartela contro 13-14 squadre, contro il resto non puoi cercare di dominare (Juve, Napoli, Roma, Inter, Lazio, Milan, Atalanta?).
    Impostazione Controllo + Fluida per gli incontri casalinghi, Contropiede + Strutturata contro le big e nei match difficili in trasferta.
    Come istruzioni, puoi mettere di giocare più larghi, altrimenti si concentrerebbe tutto verso il centro. Vedo bene anche un cercate di sovrapporvi, in modo da tenere palla ed aspettare il compagno ed evitare cross o tiri a vuoto. Se hai difensori e mediani veramente bravi nei colpi di testa (ed alti quindi), puoi anche mettere "evita il passaggio del portiere" o una cosa del genere, per far lanciare lungo il portiere sulla tua difesa.
    Poi non metterei altro.
    Cerca di preferire le impostazioni individuali alle istruzioni generali.
    Ti faccio un esempio ==> se metti "più pressing" si applica a tutta la squadra, ma dare più pressing al mediano lo lascerebbe fuori posizione, come darlo ad entrambi i difensori centrali li porterebbe a pressare alto e con un lancio dietro la difesa ti bucano alla grande. Mettendo il pressing singolarmente, lo faranno solo i giocatori che preferisci tu.
  13. .
    CITAZIONE (OlliCity @ 21/7/2018, 22:03) 
    CITAZIONE (Davide_93 @ 21/7/2018, 19:35) 
    Di nulla, chiedi pure se hai ancora bisogno ;)

    Mentre alleno una squadra posso allenare anche la nazionale contemporaneamente? Se sì, come mi faccio notare dalla federazione?

    Sì, puoi farlo.
    Andando su Staff ==> Sicurezza Lavoro o l'altra opzione di cui non ricordo il nome ==> lì puoi vedere le squadre senza allenatore o quelle in cui l'allenatore è in rottura. Ci sono anche le nazionali. Quando una nazionale cerca un allenatore, ti proponi cliccando il tasto destro del mouse sulla squadra e usando le opzioni "dichiarati interessato" e/o "richiedi di allenare".
    Non puoi richiedere di allenare una nazionale soddisfatta del proprio allenatore.
  14. .
    Di nulla, chiedi pure se hai ancora bisogno ;)
  15. .
    - Se intendi il preparatore nel riquadro in basso a destra, non è colui che si occupa dell'allenamento ma è solo l'addetto a riferirti come si stanno allenando i giocatori. Puoi usare anche l'opzione "chiedi all'allenatore in seconda" se non sai che allenamenti individuali dare ai giocatori.
    - Le caratteristiche dopo i 26-27 anni sono difficili da far apprendere ai giocatori, visto che il loro stile di gioco prende una forma ben precisa. Per esempio, Handanovic non è un portiere da contropiede che usa i piedi come Reina o Alisson, quindi dirgli di iniziare il contropiede non gli viene naturale e non lo farà. Le caratteristiche vanno aggiunte agli under 25, dopo è difficile. Per quanto riguarda il tutor, può capitare che ad un giocatore non vada a genio un certo ragazzino e non voglia tutorarlo. Per il capitano non saprei, forse perchè sei arrivato da poco in squadra; a me ha sempre accolto tutti tranquillamente.
174 replies since 31/1/2014
.