FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Doc Giovanni

  1. .
    Nickname: Doc Giovanni
    Nome Nuovo Squadra: FC Dinamo Sassari
    Nuova serie di appartenenza: Serie C
    Anomalie: Nessuna
  2. .
    Nickname: Doc Giovanni
    Nome Squadra: FC Dinamo Sassari
    Serie di appartenenza: Serie C
    Errori: nessuno
  3. .
    Nick forum: Doc Giovanni
    Nome squadra e Serie di appartenenza: FC Dinamo Sassari, Serie C
    Capitano ceduto: ///
    Nuovo capitano: ///
    Vice capitano ceduto: Gianluca Mancini
    Nuovo vice capitano: Jamie Vardy
  4. .
    QC7IYR2

    Quest'anno il tempo per raccontare la nostra avventura sta mancando, e sarà così fino ad agosto. Ma oggi mi sono voluto ritagliare il tempo per tirare una bella riga a metà stagione e vedere che è successo.

    Champions League



    Al quinto anno della nostra avventura, grazie al quarto posto della passata stagione, facciamo il nostro esordio nella Coppa dalle Grandi Orecchie. L'esordio sicuramente non è dei migliori, ma usciamo sconfitti a testa alta dal tempo dell'LSD Crociere per 3-2, con le reti di Bergwijn e Mancini a rendere meno amara la sconfitta. La seconda giornata ci vede esordire al Vanni Sanna contro il 10 De Agosto: passiamo in svantaggio in avvio di partita prima di riacciuffarla in avvio di ripresa con Berghuis (ex di turno); la partita sembra scivolare verso il pareggio, ma al 94° Lo Celso ci regala il 2-1 e i 3 punti. Galvanizzati dalla vittoria, nella terza giornata rimaniamo a Sassari e accogliamo i campioni d'Italia dei Red Arcturus: vittima sacrificale? Assolutamente no, e nella nostra 200° partita sulla panchina sfioriamo una clamorosa vittoria con la rete di Canales sl 90°, ma al 95° Mbuemo fissa il risultato sul 3-3 (Kondogbia e Zubeldia le nostre altre reti, doppietta di Dumfries per gli ospiti). Chiudiamo il girone d'andata con 4 punti, ottimo bottino per noi in una competizione in cui non abbiamo pretese. Il girone di ritorno ci vede sfidare subito i Red Arcturus in trasferta, il risultato è la peggior sconfitta stagionale: secco 6-0 e ossa rotte per noi, anche se da questa partita in poi cambierà la nostra stagione. La quinta e la sesta giornata del girone vede salire in cattedra l'assente ingiustificato finora: Gyokeres. Il nostro bomber realizza 5 reti in due partite: tripletta contro l'LSD Crociere al Vanni Sanna per il 3-1 finale e doppietta in casa del 10 De Agosto per la vittoria 2-0.

    Classifica-6-giornata

    Dopo la sconfitta contro i Red Arcturus le nostre speranze erano quelle di raggiungere il terzo posto per continuare la nostra avventura in Europa League, invece con 10 punti arriva un'inaspettata qualificazione per i QUarti di Finale. Abbiamo fatto la nostra bella figura raggiungendo un risultato bel oltre le aspettative, il resto sarà tutto in più.



    Torneo FMC



    Per una competizione in cui voliamo, in una cadiamo subito. Nel Trofeo FMC peschiamo in trasferta gli 00 Yurei Phoenix. Alla mezz'ora di gioco siamo sul 4-4 grazie alla doppietta di Gyokeres, alla rete di Grimaldo e all'autorete di Paqueta. Reggiamo per l'intera partita, e quando iniziamo a pensare di giocarci le nostre possibilità nel Replay al Vanni Sanna crolliamo prendendo rete all'88° e al 92° per il 6-4 definitivo. Il pareggio non sarebbe stato un furto, ma dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari per la qualificazione. Noi torniamo a casa.



    Superlega Serie C



    Apriamo il discorso Superlega: questa competizione ci vede protagonisti da due anni con due finali consecutive raggiunte e un trofeo messo in bacheca. La doppia sconfitta in finale contro il Bellinzona dello scorso anno ancora brucia, e quest'anno vogliamo riprovarci.
    Taranto e Beneventum sono le avversarie che il sorteggio ci ha messo di fronte, e nelle quattro partite disputate usciamo imbattuti. Vinciamo entrambe le partite casalinghe nei 90 minuti regolamentari, 3-2 contro Beneventum e 2-1 contro il Taranto; in trasferta vinciamo ugualmente entrambe le partite ma ai rigori, con entrambe le partite finite 2-2 nei minuti regolamentari. Rocambolesca sopratutto l'ultima partita contro il Beneventum, dove riusciamo ad agguantare il pari grazie a due reti nel finale di Yuri Alberto (88° e 92°).

    Chiudiamo al primo posto con 10 punti, con entrambe le inseguitrici a quota 3. Ora speriamo in un sorteggio benevolo!



    Serie C



    Arriviamo infine alle note dolenti di questo girone d'andata.
    Stagione 2022: chiudiamo il girone d'andata al penultimo posto con 15 punti. Stagione 2024: all'11° giornata siamo al penultimo posto con 9 punti. L'incubo si ripete, eppure la stagione era iniziata molto bene, con due vittorie e un pareggio nelle prime tre partite. Poi, dalla 4° giornata all'11° raccogliamo due pareggi e sei sconfitte. Il peggior rendimento in quattro anni e mezzo e record negativo di 8 partite senza vittoria in campionato. In questo momento cade anche la sconfitta per 6-0 in Champions contro i Red Arcturus e la decisione di accantonare il nostro amato credo tattico del 4-2-3-1 per passare al 4-3-3: è la svolta della nostra stagione. Inanelliamo 5 vittorie consecutive (tre in campionato), poi arrivano due sconfitte sfortunate, per chiudere infine con una vittoria nell'ultima di campionato raccogliendo 12 punti sui 18 a disposizione e rialzando la china e ridandoci morale.

    Classifica-17-giornata



    Al giro di boa siamo in undicesima posizione, a 6 punti dall'obbiettivo dichiarato ad inizio stagione dei playoff. L'obbiettivo e la speranza è quella di aver trovato finalmente la quadra e di continuare così nel girone di ritorno per provare a risalire, poi la classifica la vedremo a fine stagione. Ora penseremo solo a divertirci.



    Alla ripresa delle ostilità avremo tre competizioni da affrontare: il campionato, dove riprenderemo ospitando i Peppiboldi al Vanni Sanna, la Superlega Serie C, che cercheremo di onorare da vice campioni in carica, e la Champions, dove cercheremo ai Quarti di vendere cara la pelle.



    Calciomercato FC Dinamo Sassari - Aprile 2024



    12/04/24

    Ci siamo signori: terminate le partite ufficiali per noi, il mercato di riparazione è dietro l'angolo.
    A differenza delle scorse sessioni, abbiamo stretto qualche mano in fase di premercato. Siamo andati a pescare in Serie A, ma ci sono addii dolorosi per noi.

    77 presenze, 5 reti e 7 assist per il nostro mastino di centrocampo: ci saluta Geoffrey Kondogbia.
    100 presenze, 1 premio MiC, 11 reti e 2 assist per il nostro vice capitano: tra le lacrime ci saluta Gianluca Mancini.

    Due partenze dolorose per noi, ma per due colonne che salutano accogliamo:

    José Giménez: il centrale dell'Atletico Madrid raccoglie la pesante eredità di Mancini.
    Nicolò Casale: il centrale della Lazio va a colmare numericamente la nostra carenza in difesa.
    Matteo Guendouzi: il centrocampista della Lazio sostituirà nel nostro scacchiere titolare il partente Kondogbia.

    20/04/24

    Piazzato in prestito Correia e rientrati nel numerico limite della rosa.

    23/04/24

    Partito in recompra Brunner, lo riabbracceremo a novembre.

    28/04/24

    Busta chiusa da bicchiere mezzo pieno per noi: non riusciamo ad aggiudicarci Adam Wharton, ma poniamo fine alla ricerca di un secondo portiere di livello ingaggiando Mads Hermansen per 2 crediti, e col classe 2000 strizziamo anche l'occhio al posto da titolare per le prossime stagioni.

    29/04/24

    Chiudiamo il nostro mercato in uscita (salvo sorprese) con la cessione di Florian Muller ai Peppiboldi.

    Il classe '97 tedesco lascia Sassari dopo quattro stagioni e mezzo in cui ha collezionato 4 presenze. Avevamo creduto molto in lui, e il passaggio allo Stoccarda due stagioni fa sembrava il trampolino per la sua carriera, ma un anno e mezzo da titolare ha perso il posto tra i pali, posto che non ha recuperato neanche rientrando al Friburgo. In bocca al lupo!

    In tarda mattinata invece chiudiamo il mercato in entrata (salvo sorprese) con l'acquisto di Moise Kean dall'Halfwalk FC.

    Ora il mercato per noi è veramente concluso.




    Presentazione rosa:

    Portieri:
    4xqjEk1 40 - Dominik Livakovic: Portiere classe 1995, CA 145, stipendio 2 milioni.
    ddF7dVn 30 - Mads Hermansen: Portiere classe 2000, CA 137, stipendio 3 milioni.

    Difensori centrali:
    3go9xeq 2 - José María Giménez: Difensore centrale classe 1995, CA 149, stipendio 5 milioni.
    n7ddITH 5 - Igor Zubeldia: Difensore centrale classe 1997, CA 143, stipendio 1,1 milioni.
    eQ28xYM 15 - Nicolò Casale: Difensore centrale classe 1998, CA 136, stipendio 1,8 milioni.
    eQ28xYM 4 - Wout Faes: Difensore centrale classe 1998, CA 133, stipendio 2,1 milioni.

    Terzini destri:
    xOJr81z Thierry Rendall Correia: Terzino destro e sinistro classe 1999, CA 138, stipendio 0,6 milioni. [In prestito all'Happy Milf]
    R8Rpr53 12 - Domilson Cordeiro dos Santos Dodo: Terzino destro classe 1998, CA 138, stipendio 1,9 milioni.
    5tfMHrW 3 - Óscar Mingueza: Terzino destro e difensore centrale classe 1999, CA 136, stipendio 1,1 milioni.

    Terzini sinistri:
    ufbeWS3 20 - Álex Grimaldo: Terzino sinistro classe 1995, CA 154, stipendio 5,9 milioni.
    Hscispg 13 - Luca Pellegrini: Terzino sinistro classe 1999, CA 136, stipendio 1,2 milioni.

    Centrocampisti centrali:
    LPIjzkM 8 - Jorge Luiz Frello Filho Jorginho: Centrocampista centrale classe 1991, CA 149, stipendio 6,6 milioni.
    sVdFBpK 14 - Matteo Guendouzi: Centrocampista centrale classe 1999, CA 148, stipendio 2,8 milioni.
    sVdFBpK Jordan Veretout: Centrocampista centrale classe 1993, CA 144, stipendio 5,5 milioni. [In prestito all'Augusta Wolves]
    RTOpW3p 19 - Youssouf Fofana: Centrocampista centrale classe 1999, CA 143, stipendio 0,4 milioni.
    t8qDQwf 16 - Giovani Lo Celso: Centrocampista centrale classe 1996, CA 140, stipendio 6 milioni.
    t8qDQwf 6 - Yacine Adli: Centrocampista centrale classe 2000, CA 136, stipendio 1 milione.

    Trequartisti destri:
    MzcE4NQ 23 - Steven Berghuis: Trequartista destro e centrale classe 1991, CA 144, stipendio 3,9 milioni.
    BZ8LGdY 29 - Jan Thielmann: Trequartista destro, trequartista sinistro e destro classe 2002, CA 128, stipendio 1,2 milioni.

    Trequartisti centrali:
    78GAYLC7GB7aX5 10 - Sergio Canales: Trequartista centrale e centrocampista centrale classe 1991, CA 155, stipendio 4,9 milioni.
    w6DuqRM 17 - Facundo Torres: Trequartista centrale classe 2000, CA 140, stipendio 0,9 milioni.
    j9ZfLvg Cristian Volpato: Trequartista centrale classe 2003, CA 122, stipendio 1,3 milioni. [In recompra ai Crocodiles]
    nChCsGM Paul Wanner: Trequartista centrale classe 2005, CA 108, stipendio 1,9 milioni. [In recompra ai The Gunslingers]

    Trequartisti sinistri:
    Uf4vWDh 21 - Steven Bergwijn: Trequartista sinistro e destro classe 1997, CA 148, stipendio 4,6 milioni.
    Txg5aoC 7 - Ander Barrenetxea: Trequartista sinistro e destro classe 2001, CA 145, stipendio 1,6 milioni.
    Vz6b5lh 22 - Julio Enciso: Trequartista sinistro e destro classe 2004, CA 138, stipendio 0,9 milioni.

    Attaccanti:
    l9a8X3q 11 - Viktor Gyökeres: Attaccante classe 1998, CA 158, stipendio 1,8 milioni.
    EHaUDLz 18 - Moise Kean: Attaccante classe 2000, CA 140, stipendio 3,8 milioni.
    EHaUDLz 9 - Jamie Vardy: Attaccante classe 1987, CA 132, stipendio 4,8 milioni.
    ITO0Kb8 25 - Yuri Alberto: Attaccante classe 2001, CA 130, stipendio 2,6 milioni.
    ITO0Kb8 Paris Brunner: Attaccante classe 2006, CA 95, stipendio 0 milioni. [In recompra all'LSD Crociere]

    Rosa: 26+2 elementi

    MI: 82,4
    Tot ingaggi attuale: 72,7
    Differenza: -9,7


    Formazione tipo:

    Svolta tattica storica per noi, che dopo aver fatto del 4-2-3-1 il nostro mantra, in questo finale di girone d'andata abbiamo virato perso il 4-3-3:

    Starting-XI-Template



    Sono 5 i volti nuovi rispetto alla prima parte della stagione, ma solamente due saranno titolari, ovvero Gimenez (che raccoglie la pesante eredità di Mancini) e Guendouzi (altrettanto pesante per lui l'eredità, chiamato a non far rimpiangere la partenza di Kondogbia). L'arrivo poi di Casale colma un buco numerico nella nostra difesa, Hermansen sci fa fare il tanto ricercato up in porta (come riserva ora, ma pensiamo possa diventare titolare nelle prossime stagioni), infine con Kean inseriamo in rosa l'erede di Vardy (in attesa di capire se il nostro bomber storico continuerà a giocare dopo i 20 gol stagionali che hanno riportato subito il Leicester in Premier).




    We are ready!



  5. .
    29/04/24

    Chiudiamo il nostro mercato in uscita (salvo sorprese) con la cessione di Florian Muller ai Peppiboldi.

    Il classe '97 tedesco lascia Sassari dopo quattro stagioni e mezzo in cui ha collezionato 4 presenze. Avevamo creduto molto in lui, e il passaggio allo Stoccarda due stagioni fa sembrava il trampolino per la sua carriera, ma un anno e mezzo da titolare ha perso il posto tra i pali, posto che non ha recuperato neanche rientrando al Friburgo. In bocca al lupo!

    In tarda mattinata invece chiudiamo il mercato in entrata (salvo sorprese) con l'acquisto di Moise Kean dall'Halfwalk FC.
  6. .
    Nome utente: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari
    Utente con cui si effettua lo scambio: halfmatthew
    Nome squadra: Halfwalk

    Giocatori che passano a FC Dinamo Sassari: Moise Bioty Kean
    Giocatori che passano a Halfwalk: ///
    Crediti che passano a FC Dinamo Sassari: ///
    Crediti che passano a Halfwalk: 5
    Clausole di recompra presenti: ///
  7. .
    CITAZIONE (Stefano Ganassi @ 29/4/2024, 10:04) 
    Nome utente: Stefano Ganassi
    Nome squadra: Peppiboldi
    Utente con cui si effettua lo scambio: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari

    Giocatori che passano a Peppiboldi: Florian Muller
    Crediti che passano a FC Dinamo Sassari: 1

    Confermo
  8. .
    28/04/24

    Busta chiusa da bicchiere mezzo pieno per noi: non riusciamo ad aggiudicarci Adam Wharton, ma poniamo fine alla ricerca di un secondo portiere di livello ingaggiando Mads Hermansen per 2 crediti, e col classe 2000 strizziamo anche l'occhio al posto da titolare per le prossime stagioni.

    Cambia il nostro mercato. Non sono più in lista cessioni Steven Berghuis e Facundo Torres, ma visto che comunque abbiamo abbondanza nei ruoli possiamo sempre valutare la cessione, stavolta non per crediti ma solo per eventuali scambi interessanti.
    Abbiamo uno slot libero in rosa, nei prossimi giorni vedremo se ci saranno occasioni da cogliere nel mercato (una punta potrebbe farci comodo) o se accogliere una recompra garantita per alleggerire i nostri riscatti di novembre.
    Ormai il grosso è fatto, il nostro mercato è praticamente chiuso, iniziamo a pensare al campo..
  9. .
    FC Dinamo Sassari busta inviata..
  10. .
    23/04/24

    Partito in recompra Brunner, lo riabbracceremo a novembre.
    Potremmo anche rimanere così, ma rimangono in uscita per crediti (o scambi interessanti) i seguenti profili:

    - Steven Berghuis: Trequartista destro e centrale classe 1991, CA 144, stipendio 3,9 milioni. [5 crediti]
    - Facundo Torres: Trequartista centrale classe 2000, CA 140, stipendio 0,9 milioni. [7 crediti]
  11. .
    Nome utente: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari
    Utente con cui si effettua lo scambio: Gesucco
    Nome squadra: LSD Crociere

    Giocatori che passano a FC Dinamo Sassari: ///
    Giocatori che passano a LSD Crociere: Paris Brunner
    Crediti che passano a FC Dinamo Sassari: 1
    Crediti che passano a LSD Crociere: ///
    Clausole di recompra presenti: FC Dinamo Sassari mantiene il diritto di recompra sul giocatore per 5 crediti.
  12. .
    20/04/24

    Piazzato in prestito Correia e rientrati nel numerico limite della rosa.
    Potremmo anche rimanere così, ma vogliamo regalarci le buste, quindi proviamo a liberare qualche slot proponendo per crediti i seguenti profili:

    - Steven Berghuis: Trequartista destro e centrale classe 1991, CA 144, stipendio 3,9 milioni. [5 crediti]
    - Facundo Torres: Trequartista centrale classe 2000, CA 140, stipendio 0,9 milioni. [7 crediti]
  13. .
    Nome utente: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari
    Utente con cui si effettua lo scambio: SteYoshi
    Nome squadra: Happy Milf

    Giocatori che passano a Happy Milf: Thierry Rendall Correia (prestito)
  14. .
    Nome utente: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari
    Utente con cui si effettua lo scambio: Biax
    Nome squadra: Atletico Hyria

    Giocatori che passano a FC Dinamo Sassari: Nicolò Casale
    Giocatori che passano a Atletico Hyria: Geoffrey Kondogbia
    Crediti che passano a FC Dinamo Sassari: 1
    Crediti che passano a Atletico Hyria: ///
    Clausole di recompra presenti: ///
  15. .
    CITAZIONE (Moz @ 19/4/2024, 23:01) 
    Nome utente: Moz
    Nome squadra: Ugly Mills FC
    Utente con cui si effettua lo scambio: Doc Giovanni
    Nome squadra: FC Dinamo Sassari

    Giocatori che passano a Ugly Mills FC: Gianluca Mancini
    Giocatori che passano a FC Dinamo Sassari: Jose Maria Gimenez, Matteo Guendouzi
    Crediti che passano a Ugly Mills FC: 5

    Confermo
1970 replies since 26/8/2014
.