Denis ,non Jin,in questo caso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7     -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,150
    Reputation
    +200
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    Ciao a tutti,non so se sia la sezione adatta,in caso lo staff potrà spostare o eventualmente eliminare se crede il post .
    Sentivo il bisogno di raccontare la mia storia,ciò che mi ha portato a tornare e ciò che mi ha considerevolmente cambiato anche se magari non sembra .

    Un anno e 2-3 mesi fa,da una banale ecografia ,mi hanno diagnosticato un raro tumore del tratto tra intestino e stomaco . Una massa di enormi dimensioni 15cm.
    Dopo tutti gli esami del caso ho iniziato le cure ,che a mia grande insaputa consistevano in "semplici" pastine .
    4 compresse di chemioterapia al giorno,una cura molto più comoda sicuramente per i pazienti,più diretta rispetto alla chemio in vena nella cura e che soprattutto ha meno effetti collaterali ,anche se proprio oggi sono a letto perché mi ha gonfiato una caviglia dal nulla :asd:

    Ad oggi posso dire che il 70% del mio lavoro è compiuto ,la massa è rimpicciolita fino ai 5cm attuali più o meno e soprattutto è totalmente spenta.
    Sono in attesa di capire se dovrò sostenere una operazione chirurgica per rimuovere la massa rimasta e nel mentre i chirurghi stanno cercando attraverso esami se trovano il punto d'origine della malattia così da poterlo togliere.


    Diciamo che sono cose che travolgono chiunque, la mia testa si è come resettata in questi mesi e soprattutto nel periodo iniziale era in enorme difficoltà :asd: , ma i miei amici e soprattutto i miei colleghi di lavoro mi hanno come preso in braccio e trascinato fuori dal tunnel, pochi settimane dopo l'inizio delle cure mi sono accorto che il mio fisico stava meglio che stava distruggendo gia il nemico, questo mi ha sbloccato definitivamente e mi lascia ad oggi la netta convinzione di poter vincere la battaglia.

    Questa cosa mi ha portato appunto a pensare al forum,al modo di merda in cui mi ero comportato e al fatto che questo piccolo spazio del mondo internet da la possibilità a chiunque di parlare e dire la propria opinione su tutti i temi possibili.


    P.S. So che non è una bella storia :asd: ma sentivo il dovere di raccontarvela,sentivo magari il bisogno di aprirmi ecco.

    Se mai leggerete questo papiro,se avrete domande di qualsiasi tipo sarò a vostra disposizione.
    Buon Forum a tutti. Denis.
     
    .
  2.     +12     -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,150
    Reputation
    +200
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    Ciao a tutti, seconda parte :asd: .
    Mi auto rispondo perche mi sembrava corretto aggiornare il post.

    La mia pratica di vittoria sta arrivando ad un punto finale e vorrei dire finalmente.
    Lunedì sarò operato per rimuovere la massa restante e chiudere non definitivamente ma almeno per un 80-90% .
    Intervento abbastanza tosto , perche dovrò rimuovere una piccola parte di intestino e forse di colon dove appunto è appoggiato il tumore, però sono molto tranquillo dopo l'incontro con il chirurgo, mi ha assicurato una ripresa totale in maniera molto tranquilla, poteva andare molto ma molto peggio e ciò mi ha sollevato veramente tanto, vedi il cantante Fedez ad esempio anche se aveva un tumore totalmente diverso dal mio .

    Ovviamente mi assenterò dal forum 😅, non so per quanto, spero solo pochi giorni, poi tornerò a farvi arrabbiare però . :asd:

    Detto questo sono motivato e per nulla spaventato, ho un bisogno mentale di chiudere questa brutta storia e riprendere in mano la mia vita.

    Anche se a volte non sembra, vi voglio bene <3 .
    Grazie a tutti. Buona serata
     
    .
  3.     +9     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    1,274
    Reputation
    +557
    Location
    Reggio nell'Emilia

    Status
    Offline
    Ciao,

    non ci conosciamo, io sono nel forum da 3 anni per il torneo fmc che di recente ho mollato e frequento poco.... ma ho bisogno e voglia anche io di risponderti sperando di darti forza.
    Nel 2010 a soli 22 anni mi è stato diagnosticato un melanoma. Non sto a entrare nel dettaglio della trafila ma grossomodo ho dovuto affrontare situazioni e operazioni per certi versi simili a quello che hai affrontato e stai affrontando tu. Esami, nuova operazione, analisi, esami ecc......
    Da allora sono perennemente sotto controllo....
    Quello che voglio dirti è che, come giustamente dici tu, da Lunedì non sarai mai "aposto" al 100% (ma in fondo chi lo è ?) :rolleyes:
    Questo però non deve essere un freno, anzi deve incoraggiarti a vivere al meglio la vita, eliminando le cose superflue, scoprendo realmente chi tiene a te e ti è stato vicino anche solo con un semplice gesto. Sarà difficile all'inizio non pensarci e ti è consentito avere un pò di paura, ma non privarti di nulla. Oggi sono qui che ti scrivo e ho moglie e 2 figli spaziali....
    E come mi disse un medico : "alla fine stai facendo tutto quello che c'è da fare... vivi normale che magari attraversi la strada e una macchina ti prende sotto:....." (idolo)

    In bocca al lupo
    Ste
     
    .
  4.     +5     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Jin,
    Impossibile rimanere indifferententi davanti ad una confidenza di tale portata...e anche se pure noi non ci conosciamo sento la necessità di condividere con te la mia esperienza che mi ha cambiato irrimediabilmente. Ho avuto la fortuna di scoprire il sentimento dell'amicizia quella vera con la A maiuscola, nata tra i banchi di scuola. Abbiamo vissuto 1000 esperienze che ad elencarle finirei per scrivere un libro: ti dico solo che ho iniziato che a giocare a scudetto nel lontano 1996 con lui e assieme abbiamo passato ore e ore a fare campionati. Oggi forse uno dei motivi per cui gioco ancora (ho iniziato che avevo 15 anni ora ne ho 42) é perché quando gioco lo sento ancora al mio fianco. Già proprio così, e come avrai capito il motivo é semplice, non c'è più lasciando in me e in tutte le persone che gli volevano bene (genitori, figlia non ne parliamo che sennò piango) un vuoto incolmabile. Si é portato via tutto e quello che mi é rimasto sono tanti ricordi che sono tatuati nel mio cuore. Ho tanti amici ma come lui nessuno più. Ho avuto il privilegio di condividere con lui un'amicizia speciale per 14 anni e sono stato fortunato che la vita mi abbia regalato un fratello come lui (ovviamente la cosa era reciproca, di fratelli di sangue non ne aveva ma a me mi considerava tale). Poi in una domenica come tante una cosa che mai nella vita pensi possa accadere: era a casa con la moglie in dolce attesa, va in bagno e boom...cade a terra...ambulanza e di corsa con le sirene spiegate: ictus a 29 anni. Quando arrivai in ospedale era coscente ma aveva tutta la parte sx paralizzata, aveva paura e ci implorava di aiutarlo poi la notte e un nuovo attacco fatale che lo ha lasciato un vegetale per i 10 anni successivi. Ti risparmio l'agonia di questi anni, dove andavo da lui e gli parlavo sperando in una sua risurrezione ricordando tutte le avventure vissute insieme. Mi é capitato pure di sognarlo, parlargli...sembrava tutto vero, un sogno realistico come mai mi é capitato in vita mia, salvo poi accorgermi che non era reale.
    Ora tu mi dirai perché mi racconti questa storia e ti dico che la vita con te é stata dura, ingiusta e ti ha messo di fronte ad una sfida difficile che sicuramente ti ha cambiato per sempre...però ammiro la tua forza, la tua determinazione, la tua forza d'animo nonostante non sia stato per nulla facile anzi (non posso nemmeno immaginare)...però ci sei quasi ce la stai per fare, il traguardo é vicino...sei un guerriero, un leone, un eroe...devi essere orgoglioso della persona che sei, sei un esempio per tanti x molti che si trovano nella tua situazione. Io credo che avresti mille motivi per essere incazzato col mondo ma ci sono tante cose meravigliose e motivi per lasciarsi alle spalle l'incazzo. Hai imparato che nella vita ci sono cose importanti e cazzate per cui non vale la pena perdere neanche un minuto arrabbiati. Insomma un po' di quella leggerezza che ogni tanto finiamo tutti per dimenticarci. La vita é troppo imprevedibile e breve e bisogna viverla al meglio. Nella sfiga perché questo é hai la possibilità di rendere la tua vita straordinaria perché se é vero che la vita toglie a volte, la vita stessa a volte ci dona. Essere positivi e dare il giusto peso alle cose é un ottimo antidoto per vivere con leggerezza e al meglio...ed è proprio questo che mi sento di augurarti. Buona vita Jin testa alta e petto in fuori, hai già vinto eroe
    In bocca al lupo anche da parte mia Luca
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Reputation
    +248
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    forza Jin
    chiedo a Max Allegri di passare a trovarti e spiegarti le sue tattiche.
    a parte gli scherzi... #andràtuttobene
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    "That's What She Said"

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,835
    Reputation
    +347

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Jin.

    Praticamente chiunque ha vissuto esperienze simili, o in prima persona o a persone care vicine.
    Sappi che la vita da sempre la possibilità di ricominciare, e anche se la maggior parte delle volte sembra che sia tutto una merda (e tu stesso l'altro giorno lo hai detto), in realtà ti da SEMPRE quello spiraglio di luce a cui aggrapparti. La vita non è merda, la vita è bella. Questa cosa mettitela in testa, anche se ti può sembrare impossibile.

    Sono sicuro inoltre, che post operazione avrai voglia di tornare, magari parlando senza dire cazzate a dismisura :asd:

    In bocca al lupo ancora.
     
    .
  7.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,147
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous
    Daje jin kazama. Porta a casa sta vittoria che qua ci aspetta un altro anno di merda sul campo e ne vedremo poche :look:

    @Giuntoli è il momento di chiudere Lukaku e vendere Rovella

    Stefano Ganassi <3

    Ganjalf2505 avevo capito qualcosa ma non avevi mai raccontato la storia integralmente mi sa. Mi dispiace veramente tanto, terribile.
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!!!
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,329
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    Daje Jin, in bocca al lupo per tutto :riot:
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,150
    Reputation
    +200
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    Grazie mille a tutti ragazzi, ogni messaggio,ogni parola mi sta dando tanta forza e fiducia.

    Ma non posso promettere a Scott di non dire più cavolate , non sarei Jin se no :asd:

    Grazie <3
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    31,329
    Reputation
    +2,051

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jin kazama @ 19/7/2023, 18:35) 
    Lunedì sarò operato per rimuovere la massa restante e chiudere non definitivamente ma almeno per un 80-90%

    Com'è andata?
    Più forte Fagioli o De Bruyne?
     
    .
  12.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,150
    Reputation
    +200
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Online
    CITAZIONE (SteeVe17 @ 30/7/2023, 10:34) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 19/7/2023, 18:35) 
    Lunedì sarò operato per rimuovere la massa restante e chiudere non definitivamente ma almeno per un 80-90%

    Com'è andata?
    Più forte Fagioli o De Bruyne?

    Fagioli mi servirebbero per fare ripartire l'intestino :asd:

    Sono in guerra totale, leggo o scrivo 2 cose ogni tanto ma importante è che il corpo riparta .

    Ci sentiamo prestissimo ragazzi. Grazie <3
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Reputation
    +248
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    voglio che torni con il post piu pazzo che tu abbia mai fatto!!!
    forzaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Warnato (40%)
    Posts
    1,953
    Reputation
    +127

    Status
    Online
    Cavolo l'ho letto solo ora il post, mi dispiace un botto, sono cose bruttissime, non ci sono parole per descrivere, l'importante ora che sia andata tutto bene e che ora inizierai a stare meglio, e soprattutto con la testa mai mollare
     
    .
13 replies since 6/8/2022, 15:23   369 views
  Share  
.