E voi questo gioco lo definite realistico???

Ma per piacere.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,224
    Reputation
    +201
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Offline
    Mi posti il resoconto delle tue partite? Voglio vedere queste sconfitte...


    Domani appena accendo fm vedo di postare le mie partite....ciao
     
    .
  2. FraGenoa
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè Novara Inter è un discorso a parte, era più un Novara + Inter vs Gasperini, guarda Genoa 2 - Roma 1, due tiri due gol..

    CITAZIONE (jin kazama @ 4/1/2012, 23:09) 
    cioe quindi secondo voi il barcellona non vince perchè ha messi,iniesta,xavi...ecc ecc ma solo perchè ha la tattica migliore??? allora perchè non li vende e compra me cosi risparmierebbe sul'ingaggio!!!!
    io sicuramente saro scarso come giocatore di fm pero se ho la squadra superiore al mio avversario devo vincere...

    No comment.
     
    .
  3.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    jin è incredibile, sono 3 anni che un tot dopo l'uscita di FM apri un topic lamentandoti dello scarso realismo del gioco e del fatto che perdi sempre :asd: ma se anche fosse vero quello che dici (e non è vero), che gioco sarebbe se la tattica non contasse nulla? dove starebbe il gusto di assistere alle partite, dove starebbe l'abilità nel gestire i giocatori che hai per farli rendere al meglio? uno potrebbe lasciare tutte le partite al vice e fare solo il mercato, ma si perderebbe la metà del piacere di giocare... e poi anche nella realtà la tattica conta, tu fai l'esempio del barcellona con iniesta, messi e compagnia bella: a parte il fatto che il barça quei giocatori li ha cresciuti, ha costruito un vivaio nel corso degli anni e ha messo su un gruppo che gioca a memoria, e quindi è un po' una realtà a parte rispetto alle altre squadre... ma anche il barça con i suoi fenomeni ha bisogno di un grande allenatore che sappia gestirli e metterli in campo, seguendo il tuo ragionamento potremmo affidare la panchina dei blaugrana a donadoni (non me ne vogliano suoi eventuali estimatori, ma lo odio :P ) e il risultato non cambierebbe... poi tu puoi anche essere convinto che non sia così e possiamo anche stare delle ore a discuterne ma sta di fatto che nel gioco funziona così, e lo hai constatato tu stesso: quindi o ti metti l'anima in pace e ti studi una tattica o ti metti l'anima in pace e giochi a fifa o pes dove se sei bravo puoi anche fregartene di impostarla

    Spero non te la sia presa per il tono un po' "brusco" ma specifico che l'ho usato in maniera ironica, dopo 3 edizioni di FM che continui a giocare senza tattica... come si dice... quando ci vuole ci vuole :D
     
    .
  4. MatteoDc
        +2     -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè ti Lamenti? Come ha vinto il Lione contro di te, Nel 2006 abbiamo vinto un mondiale! :hihi:
     
    .
  5. volland31
          -1
     
    .

    User deleted


    ad avere i giocatori più forti sei avvantaggiato , ma non hai la vittoria assicurata.
    Anche anche realtà, basta vedere l'inter del gasp come andava.
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

    Group
    Member
    Posts
    19,224
    Reputation
    +201
    Location
    Purtroppo da casa mia...

    Status
    Offline
    bbi52...apprezzo quello che hai scritto pero sono anche convinto che quel ....(per evitare parole colorite) di donadoni vincerebbe con il barcelona non quanto guardiola ovviamente ma si toglierebbe le sue soddisfazioni!!!
    io ci provo sempre,anche in questo caso con il city,a studiare una tattica pero sistematicamente in ogni carriera e con ogni tipo di tattica creata perdo....e quello che piu mi da fastidio è che i miei giocatori sbagliano 20 goal a porta vuota mentre i miei avversari al primo tiro segnino,e vincere con tattiche create da altri utenti non mi piace anche se purtroppo è quello che devo fare ogni anno!!! io veramente vorrei giocare a fm insieme a voi fenomeni(in senso buono) di questo gioco e dimostrarvi che non ho tutti i torti se mi lamento sempre!!!!
     
    .
  7. Maruko™#10
        +5     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jin kazama @ 4/1/2012, 23:00) 
    si ma nella realta se si ha la squadra nettamente piu forte si vince e la tattica non serve a nulla in fm invece senza tattica il barca sarebbe capace di perde contro il cervia...ripeto cosi non è realistico!!!
    comunque non stavo esagerando a me di dominare e perdere mi capita in tutte le partite,ma propio tutte..

    Ragazzo ti rispondo, da allenatore reale, cioè che allena sul serio e non solo su fm, che la tattica conta per il 50%..l'altro 50%? non sono i giocatori in se, ma cosa tu comunichi a loro, nel mio campionato abbiamo perso contro brocchi, ma brocchi davvero non capaci manco di fare due passaggi di fila, ma se i miei non corrono, non si impegnano e pensano di esser fenomeni la partita si perde.
    FM è un gioco e queste cose le puoi dire con due click, ma alla fine, visto che di game si tratta, non sempre funziona, quindi la tattica dal 50% passa all'80%....Poi non hai perso contro l'Azzurra B...Ma contro il Lione...:asd:
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    salvatore (maruko) ha ragione jin, io ho parlato di tattica perchè quello a quanto pare è il tuo chiodo fisso ma contano anche tante altre cose come appunto l'interazione con i giocatori, il mercato anche a lungo termine (basti pensare che fare come il barça, costruire un vivaio e arrivare ad avere una squadra che gioca a memoria è una delle tante cose che puoi fare con FM :sisi: ) o ancora seguirli negli allenamenti e bilanciare il loro carico di lavoro facendo attenzione ai preparatori che hai nello staff e all'assegnazione dei loro compiti specifici, a volte però tutto questo può non bastare e un'indicazione sbagliata da bordocampo può mandare all'aria partite che a loro volta possono mandare all'aria intere stagioni, capisco che ciò possa sembrare frustrante e io in prima persona molte volte ho vissuto questa sensazione ma this is football ed è proprio questo che rende il gioco realistico, al contrario sarebbe poco reale e poco divertente un gioco in cui la squadra migliore vince sempre e comunque e quella peggiore ha sempre la peggio :sisi: faticare tanto e ottenere poco può capitare, nel calcio vero come in FM, faticare poco e ottenere tanto non succede quasi mai... e oltre a faticare devi anche riuscire a capire come faticare e a volte per questo bisogna anche sperare in un po' di fortuna, quanti anni ci ha messo Moratti a vincere con l'Inter? Per circa 10 anni ha comprato i migliori giocatori possibili e immaginabili e non ha vinto praticamente nulla (parlo ovviamente dei tempi di Roberto Carlos e Bergkamp per citare un paio di acquisti a effetto, ma anche di Pagliuca e Bergomi, punti fermi della nazionale italiana e di una compagine nerazzurra i cui tifosi si mangiavano le mani per il rapporto tra soldi spesi e trofei vinti... ai giorni d'oggi si potrebbe fare l'esempio del manchester city che pur avendo a disposizione una rosa di qualità eccezionale ha avuto più delusioni che successi finora tanti sono i fattori che possono portate una squadra al successo o al disastro, e spesso si fatica a capire dove sono le ragioni delle proprie disfatte... succede in FM come nel calcio reale, chiedete a Zamparini :asd:
     
    .
  9. ¬Anto-Kun`
          -1
     
    .

    User deleted


    Io capisco ciò che vuoi dire, ovvero che non è possibile che una squadra fa 20 tiri 0 gol e l'altra 1 tiro un gol. Però c'è da dire che in realtà spesso accadono partite cosi, basta vedere la Juve dell'anno scorso, prendeva una ripartenza ed era un gol, bho, non ci puoi far niente. Poi se mi parli di valore della rosa abbiamo un grande esempio, Napoli City com'è finita? Eppure c'erano Aguero, Silva, Nasri, Yourè, Dzeko e cazzi vari, e la rosa del City è nettamente superiore!
     
    .
  10.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io leggendo questo topic sono restato veramente cosi' :o: ho sentito dire che il Barcelona è forte solo perchè ha dei grandi campioni e non per la tattica?????? ma che ragionamenti stiamo andando a fare???? Il Barcelona ha decine di giovani che vengono inseriti nel gioco del Barcelona e anche se non hanno qualità come Messi o Iniesta riescono a giocare benissimo a mio avviso merito dell'allenatore che è riuscito a creare un tipo di gioco straordinario,ecco il Barcelona nel 2007(prima dell'arrivo di Guardiola) non era mica cosi' forte,nel senso era sempre una bestia ma non erano degli extra terrestri eppure avevano Ronaldinho un grande giocatore in quel momento,erano una squadra come il Real Madrid di ora cioè fortissima ma non fenomenale come il gioco del Barcà quindi a mio avviso in una squadra per il 60 % contano i giocatori ma per il 40 % conta il modo che un'allenatore ha di predisporre una gara e non mi venire a dire che il Barcà vincerebbe con qualsiasi tattica perchè qui capisco che tu non sai cosa significa calcio!
    Poi a mio avviso è logico che se prendi il Barcà nel gioco hai il 90 % di possibilità di vincere le partite ma se non ci fosse il 10 % di pareggio o di sconfitte che noia sarebbe in quel caso non sarebbe realistico basti pensare che quest'anno il barcà ha già fatto 4 pareggi e una sconfitta e che il Manchester United è uscito dalla champions ai gironi squadra che in 5 anni è arrivata 4 volte in finale!!! Poi tanto per mettere in chiaro la questione tiri e gol ma se per esempio tu metti Messi punta di sfondamento (o rapace) e logico che non segni manco un gol qui sta la tattica del gioco riuscire a trovare la giusta impostazione dei giocatori riuscire a conoscerli e a saperli impostare! e chiudo dicendo Il Manchester United ha perso 6 a 1 contro il Manchester City o che strano!! e l'Atalanta squadra candidata alla retrocessione senza la penalizzazione sarebbe insieme all'inter il quinta posizione! CERTO CHE IL CALCIO DI OGGI PECCA UN Pò DI REALISMO ;)
     
    .
  11. calimero76roma
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jin kazama @ 4/1/2012, 23:09) 
    cioe quindi secondo voi il barcellona non vince perchè ha messi,iniesta,xavi...ecc ecc ma solo perchè ha la tattica migliore??? allora perchè non li vende e compra me cosi risparmierebbe sul'ingaggio!!!!
    io sicuramente saro scarso come giocatore di fm pero se ho la squadra superiore al mio avversario devo vincere...

    giusto quindi in champions ripeschiamo manchester utd e city sulla carta e valore economico singoli giocatori non ce storia col napoli......... ( io mi chiedo se oltre a criticare un GIOCO e ripeto gioco abbiate mai giocato a pallone realmente......)
     
    .
  12. drogato85
          -1
     
    .

    User deleted


    FOOTBALL MANAGER RULES
     
    .
  13. Dino_Kimi91
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maruko™#10 @ 4/1/2012, 23:58) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 4/1/2012, 23:00) 
    si ma nella realta se si ha la squadra nettamente piu forte si vince e la tattica non serve a nulla in fm invece senza tattica il barca sarebbe capace di perde contro il cervia...ripeto cosi non è realistico!!!
    comunque non stavo esagerando a me di dominare e perdere mi capita in tutte le partite,ma propio tutte..

    Ragazzo ti rispondo, da allenatore reale, cioè che allena sul serio e non solo su fm, che la tattica conta per il 50%..l'altro 50%? non sono i giocatori in se, ma cosa tu comunichi a loro, nel mio campionato abbiamo perso contro brocchi, ma brocchi davvero non capaci manco di fare due passaggi di fila, ma se i miei non corrono, non si impegnano e pensano di esser fenomeni la partita si perde.
    FM è un gioco e queste cose le puoi dire con due click, ma alla fine, visto che di game si tratta, non sempre funziona, quindi la tattica dal 50% passa all'80%....Poi non hai perso contro l'Azzurra B...Ma contro il Lione...:asd:

    Quoto tutto!


    Ho letto tutto il Topic e sono rimasto sconcertato...
    Purtroppo in queste cose sono razzista perdonatemi: Ad FM dovrebbe giocare solo chi davvero capisce di Calcio.
     
    .
  14. Justin Kozlov
          -1
     
    .

    User deleted


    è un gioco che avendo il tuo comando cambia quindi se il City nella realtà domina e qui con te sbaglia tiri e ha questo problema l'hai causato tu e devi rimediare..non è la Random
     
    .
  15. cacciatoremarcot
          -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo problema, secondo me (non sapendo come giochi a FM) sta nella tattica, perchè la tattica è ugualmente importante alla tecnica individuale del giocatore. Basta sapere che squadre che rivoluzionando il calcio con le tattiche hanno stravinto e, basta guardare il Barça, si hanno dei giocatori eccezionali, ma Pep Guardiola ha creato un gruppo e ha dato loro delle istruzioni rendendo i loro movimenti e il loro possesso un'arma micidiale e creando il cosiddetto Tiki Taka, oppure il tuo problema potrebbe essere tutt'altro.
     
    .
103 replies since 4/1/2012, 22:42   3668 views
  Share  
.