FC Dragões

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    FCP_Dragoes2007

    Non siamo di certo stati i protagonisti del mercato, ma qualcosa abbiamo fatto. Sicuramente spicca la mancanza di David Silva, che non ha pienamente convinto nella prima metà di stagione e che ci ha salutati per andare ai Black Phoenix! Sempre alle fenici è passato Vincent Aboubakar, ma solo temporaneamente. Da segnalare infine la cessione di Agger, che ha fatto bene ma che volevamo cedere per ringiovanirci. Riusciamo anche a liberarci di vari giocatori fuori dal progetto e ad abbassare il monte ingaggi di ben 17 milioni!

    In entrata tanti giocatori funzionali al nostro stile di gioco, le punte Mandzukic e Llorente, gli esterni mancini Garcia ed Hernani, il centrocampista Herrera per avere più alternative in quella zona di campo ed infine i giovani difensori Awaziem e Wallace, su cui puntiamo tanto in vista della prossima stagione.

    Questa la rosa definitiva. Pensiamo di essere migliorati, pensiamo di essere pronti ad una seconda metà di stagione che dovrà essere migliore della prima per allontanare lo spettro della retrocessione!

    EUbQc7U

     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    FCP_Dragoes2007

    Dragoes, la salvezza è possibile!

    Classifica decisamente migliorata, ma c'è ancora da sudare


    Dopo la deludente chiusura del girone d'andata che ci vedeva precipitati in piena zona rossa c'era voglia di riscatto, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche del gioco. Il sacrificio di un top player come David Silva, che tanto bene sta facendo con le fenici, pare servito, e adesso la squadra è ad immagine e somiglianza del proprio mister. Un po' di rammarico c'è perchè abbiamo raccolto qualche punto in meno rispetto a quanto meritassimo sul campo, ma la classifica adesso ci sorride, e ci vede a +3 dalla zona rossa. Non è ancora finita, siamo consapevoli che alla ripresa sarà ancor più difficile tenere botta alle squadre che ci stanno dietro, ma abbiamo voglia di lottare e di mantenere la categoria!

    Fy7r0Tq

     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    Tanto cuore ma non basta, Dragoes ai Playout

    maicon_sergio-oliveira_varela_ricardo_vs_valencia_010815_n

    Decisivo il pareggio casalingo contro l'Acireale, matematico il 13esimo posto

    Entriamo a far parte del fantastico mondo di FMC alla fine della passata stagione, quando vincendo le selezioni abbiamo la possibilità di scegliere tra le tre squadre a disposizione e un po' a sorpresa un po' no rifiutiamo la possibilità di partire subito dalla A preferendo andare in B dal Dokhtari, una delle peggiori squadre dell'annata precedente. Quattro top (Bonucci, Pjanic, David Silva e Tevez) e poco altro, serve una bella rivoluzione. Ci riusciamo più o meno per il 70% nella sessione estiva del mercato, ma l'inizio è comunque esaltante, grande organizzazione difensiva ed un attacco che sa quando pungere ci fanno volare nelle coppe e ci collocano nelle zone alte del campionato. Poi cambia qualcosa, all'improvviso perdiamo i nostri equilibri, cambiamo ma nulla, un lento declino ci vede sprofondare nella zona rossa e uscire sfortunatamente nelle coppe (Superlega B per differenza reti contro quella che poi sarà la seconda forza del campionato e Trofeo FMC ai rigori dopo una grande partita con un club di Serie A). Mercato di riparazione, finalmente raggiungiamo la squadra che più o meno vogliamo. Cambiamo tatticamente, la prima parte del girone di ritorno ci vede anche se incostantemente rimontare fino a portarci a 3 punti sulla zona rossa prima della pausa estiva. Al rientro un po' di presunzione tattica ci vede perdere la prima partita e sciupare tutto il nostro vantaggio, da lì però una bella serie di partite che ci porta ad un passo dalla salvezza diretta. Ad un passo appunto, perché un pareggio in rimonta con complicità di Rulli nella penultima giornata contro l'ultima in classifica ci costringe a giocarci disperatamente una sorta di finale alla 34esima giornata, e come se non bastasse un Bonucci che si fa espellere a tempo quasi scaduto complica ulteriormente le cose.
    Nel match decisivo partiamo subito bene, poi nel finale di primo tempo un uno-due terribile dell'Acireale sembra tagliarci le gambe. Torniamo in campo più affamati che mai, raggiungiamo il pareggio, spingiamo per trovare il goal vittoria che però non arriverà mai.

    Con molti rimpianti e molta delusione dunque ci giocheremo il tutto per tutto in due finali presumibilmente contro il paviAlcolica, ancora in cerca di un mister. Guardarsi indietro ormai è inutile, daremo tutto e quello che sarà vorrà dire che ce lo saremo meritati. Crediamoci. #SomosDragoes

     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    The-end


    Siamo ai titoli di coda di una stagione inevitabilmente deludente. La retrocessione non rende giustizia alla nostra stagione che comunque tra alti e bassi non è stata da buttare, ma non dobbiamo appellarci né alla sfortuna né ad altre scuse, i vincenti si rimboccano le maniche per tornare più forti di prima!

    Possiamo annunciare già da ora che l'obiettivo della prossima stagione sarà dominare la C per risalire prontamente in B, e ovviamente non ci sarà nessuno smantellamento, anzi, tutti i big resteranno!

    Come ultimo atto stagionale andiamo a dare i voti ai nostri eroi (si fa per dire)


    Jeronimo Rulli 6,5

    Il giovane portiere argentino dimostra potenzialità da campione. Si rende protagonista di una buonissima stagione anche se col tempo è un po' calato di rendimento, e nel finale di stagione qualche sua incertezza è stata decisiva per la retrocessione (vedi 2-2 con l'ultima in classifica). Salvo sorprese difenderà ancora i nostri pali il prossimo anno.

    Carlos Kameni s.v.

    L'africano non è mai sceso in campo in partite ufficiali perché nelle poche amichevoli in cui è stato provato non ha ispirato un minimo di fiducia.

    Douglas Maicon 6

    Ci mette quasi mezza stagione per conquistare una maglia da titolare, poi però ci regala buone prestazioni condite ogni tanto da qualche assist ed un paio di goal. L'età non gioca a suo favore, ma potremmo confermarlo come riserva..

    Martin Caceres 5.5

    Giocatore che ci è tornato molto utile dato che sa fare sia il terzino che il centrale. Peccato che non abbia fatto bene né l'uno né l'altro..

    Leonardo Bonucci 7

    Guida con sicurezza la difesa anche nelle giornate più nere ed è pericolosissimo nei calci da fermo portando a casa un discreto bottino di reti. Rimarrà ovviamente a qualunque costo!

    Ivan Marcano 6,5

    Parte da riserva, poi si conquista la maglia da titolare formando una solida coppia con Bonucci. Ben fatto Ivan!

    Wallace s.v.

    Mai sceso in campo ma nelle amichevoli non ci è dispiaciuto. Futuro tutto da valutare.

    Chidozie Awaziem s.v.

    Neanche lui ha mai giocato, ma ci puntiamo tanto per il futuro.

    Guilherme Siqueira 5.5

    Doveva essere una delle nostre sicurezze invece gioca una stagione piuttosto mediocre. Da valutare.

    Henri Bedimo 5

    Arriva come solida alternativa a Siqueira, ma dopo un buon inizio il suo rendimento cala a picco. Difficilmente sarà confermato.

    Victor Wanyama 7,5

    Un fenomeno nel suo ruolo, recupera un sacco di palloni! Altro giocatore che guiderà la nostra risalita.

    Valon Behrami 5.5

    Ci viene scaricato nell'ambito della trattativa che porta a Rulli, decidiamo di trattenerlo come riserva e lui non demerita. Certo, Wanyama è un'altra cosa..

    André André 6,5

    Ad inizio stagione probabilmente lo conoscevamo solo noi, mezzo colpaccio alle buste che disputa una buonissima stagione.

    Hector Herrera 5.5

    Lo volevamo dall'inizio, nel mercato di riparazione finalmente lo portiamo al Do Dragao ma delude le aspettative.

    Seydou Keita 7

    Ammetto che lo avevo tenuto non trovando alternative, invece da inizio stagione è uno dei migliori dominando il centrocampo in quasi tutte le partite! Nel finale di stagione perde la titolarità quando cominciamo a ruotare molto. Purtroppo è l'unico sicuro di lasciare per ovvi motivi.

    Oliver Torres s.v.

    Gioca pochissimo perché il cambio di modulo dopo le prime partite lo taglia fuori, ma per la prossima stagione vogliamo puntarci fortemente!

    Georginio Wijnaldum 6.5

    Praticamente il nostro dodicesimo uomo, sempre stato il primo cambio grazie anche ai tantissimi ruoli dove sa giostrarsi. Futuro da valutare, perché qualcuno deve essere sacrificato per rinforzarsi..

    Ivan Cavaleiro 7.5

    Ci sveniamo per prenderlo alle buste spendendo quasi tutto il nostro budget a nostra disposizione e lui ci ripaga con grandissime prestazioni. Peccato sia un po' mancato nel finale di stagione..

    Ruben Garcia 4

    Peggiore in campo perché puntavamo tantissimo su di lui per trovare un grande giocatore sulla corsia di sinistra invece non combina nulla se non un paio di assist da subentrato..

    Hernani 6.5

    Arriva assieme a Garcia come onesta riserva, invece diventa titolare superando ogni aspettativa date le skills non eccezionali. Vogliamo confermarlo!

    Mario Mandzukic 6

    A lungo inseguito arriva in una complessa operazione che ci vede sacrificare David Silva. Gioca sempre bene, purtroppo poco incisivo sotto porta ma siamo convinti che un po' il ME abbia ostacolato i giocatori come lui. Altro uomo che confermeremo senza dubbi!

    Fernando Llorente s.v.

    Pazzia di fine mercato, lo prendiamo per evitarne lo svincolo sacrificando addirittura Aboubakar!! Quando smettiamo di giocare con Mandzukic titolare diventa praticamente inutile anche come riserva.

    Carlos Tevez 8

    Il migliore, il nostro bomber. Un vero peccato far giocare un giocatore del genere in C, ma sarà sicuramente protagonista con noi! Decisivo anche quando aveva perso la titolarità per un breve periodo.

     
    .
  5. Guerino Gottardi
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma no, pazzesco! :(
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Retrocessione ingiusta per quanto mostrato durante la stagione.. ma la sorte evidentemente ti ha girato le spalle
    Si riparte dalla C ma son sicuro che vedrai ben poco questa categoria
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Reputation
    +368
    Location
    Colonnella (TE)

    Status
    Offline
    Forza Dom..Il prossimo anno mi aspetto un campionato di vertice!!!
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    yoPd8Zo
    KEXXad0WYl6T3P

    Tempo di guardare avanti, a partire da un logo tutto nostro!
    La seconda maglia rappresenta la nostra rabbia, la voglia di tornare subito dove ci compete! :addit:

     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Splendido il logo :clap: L'aggiunta della croce all'interno è ottima :schock:
    Belle anche le maglie!

    Speriamo di ricordare questi come i kit della risalita :unzunz:
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Ruben Neves #8

    Group
    Admin
    Posts
    37,148
    Reputation
    +4,557
    Location
    Oporto

    Status
    Anonymous

    Est%C3%A1dio_do_Drag%C3%A3o_-_Porto,_2009_(4435817091)

    Questa è la nostra casa, che attende più che mai di vedere la squadra all'opera nel tentativo di tornare quanto prima in Serie B. Tutti ci indicano tra i favoriti, e sulla carta sappiamo di avere una delle rose migliori della categoria, senza dubbio. Sappiamo anche però che solo il campo parla, e se non troveremo il giusto assetto non avremo fatto nulla!!

    Siamo giunti al termine di un mercato soddisfacente, dove abbiamo raccolto i frutti di alcune scommesse fatte lo scorso anno potendole rivendere per completare la rosa. Abbiamo centrato molti obiettivi primari e ne siamo contenti, su tutti il reparto che più è migliorato è la difesa, con l'aggiunta di due top player come Chiellini e Juanfran ed un portiere esperto come Begovic! Molti i giovani di valore, anche fuori in prestito, e da notare che semplicemente cedendo le riserve siamo riusciti a rientrare nel monte ingaggi che ci vede solo a quota 46.8! Le partenze dolorose non sono mancate, ma siamo convinti delle scelte fatte!

    EykyX0D

    CDSZ22l

    qLHPHPu

    ruben-neves_3179031b

     
    .
  11. Guerino Gottardi
          -1
     
    .

    User deleted


    Forza, l'imperativo è risalire subito!
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,816
    Reputation
    +325

    Status
    Offline
    Tifo per te sappilo ;)
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    Vedendo la rosa, il primo posto è già occupato :D
    Sei la corazzata della serie C!
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    10,194
    Reputation
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grandissima rosa per la categoria.. la tua risalita è quasi un obbligo :ahsisi:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnato (20%)
    Posts
    19,114
    Reputation
    +88
    Location
    Milano, Madrid, Roma...

    Status
    Anonymous
    Io già l'ho detto, per me ci sono due grandi favorite in Serie C. La tua è sicuramente una di queste... Non vedo l'ora di affrontarti, Chiellini-Bonucci dietro e Mandzukic-Tevez davanti sono la base di una squadra fortissima per la categoria. :sisi:
    Toglimi una curiosità ... Ma andrai principalmente di 4-3-3 o con un altro modulo a due punte? Quei due là davanti non sono facili da gestire...
    Potenzialmente potresti giocare in tutti i modi. :woot:
     
    .
679 replies since 13/11/2015, 23:00   12662 views
  Share  
.