A lo hecho, pecho

Francisco Javier Farinos | Sporting Lisbona | stagione 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorebniz @ 4/1/2018, 10:07) 
    CITAZIONE (Zio_Luca @ 3/1/2018, 22:40) 
    Non capisco il senso di quella frase, nessuno si è mai permesso di esprimersi così nei confronti di chi non lo ha votato. Tanti non prendono mai neanche un voto e non si permettono di apostrofare con certi termini gli utenti. Porta rispetto anche chi ha gusti diversi, ognuno vota chi vuole.
    Che poi mi fai ridere, parli tu che non hai votato nessuno.

    Chiedo scusa agli altri, cui risponderò come di consueto quando avrò un po' più di tempo, ma sono rimasto esterrefatto da questo commento :boh:
    Ero chiaramente ironico, chi direbbe seriamente sarò la new entry di tutti? Ma dai...

    Sebbene io sia tornato da poco sul forum, non sono ai miei primi 50 messaggi. Comunque prendo atto del tuo commento, anche considerato che sei un amministratore. Vorrà dire che in futuro metterò un disclaimer "STO SCHERZANDO" dopo ogni battuta.

    Sono felice che io ti faccia ridere perché non ho votato. Purtroppo sono tornato su FM da dicembre e dopo qualche anno di inattività avevo dimenticato che a fine mese si vota.

    Diciamo che è stata una battuta poco felice...sopratutto lo spoiler....a me,sinceramente,non è piaciuta per nulla. Comunque,chiudiamola qui e ricominciamo...
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,196
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    La prossima volta allora fai intendere che scherzi, basta poco.
    Scritto così posso assicurarti che non sono l'unico in staff che ha frainteso e a cui non è piaciuto per niente il tuo commento.
    Quindi a scanso di equivoci era giusto intervenire.
    Meglio così, buona continuazione.
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaBR96 @ 3/1/2018, 20:45)
    29' da incubo 30 giornata che può portarci a due sconfitte consecutive ma ci salviamo al 94'
    Poi altre due vittorie, il Malorca si ferma e noi ringraziamo :riot:

    menomale, è il punticino che ci fa rimanere in vantaggio alla fine dei conti

    CITAZIONE (fra neroazzurro @ 3/1/2018, 20:57)
    Brutta sconfitta con Lhulot, ci rifacciamo ma c'+ ancora poco da rillassarsi, il Mallorca non molla

    lotta serratissima :sisi:

    CITAZIONE (Thunder Show Off @ 3/1/2018, 21:56)
    Periodo di flessione, che credo sia fisiologico in questo gioco. Va benissimo questa ripresa finale, soprattutto perché il Maillorca non ci ha superati. Vediamo come andrà a finire.

    più che flessione abbiamo avuto una mazzata tremenda :asd:

    CITAZIONE (ispanico235 @ 3/1/2018, 23:27)
    Beh Farinos ha avuto un impatto incredibile con l'Hercules!!!

    Battagliamo con il Mallorca in campionato ed in coppa, ma alla fine ad avere la meglio è la nostra continuità....

    Sono curioso di seguire il percorso del mister nella sua carriera....

    Non lo so, forse proseguirò in privato, o forse finirò la stagione, o forse continuerò. In questo momento sono ancora stranito dalla querelle di oggi.
    Ci sono rimasto male perchè bastava un messaggio privato per chiarire. Se non fosse stato capito che era una battuta, per mia colpa o no, bastava chiedere se fosse un commento serio e, nel caso, di esplicitare la battuta o cancellarla direttamente. Cosa che ho già fatto, peraltro, editando il post.
    Ad ogni modo, mi scuso con chi si è sentito offeso. Non era assolutamente nelle mie intenzioni, e credevo che fosse evidente per lo stile di narrazione scelto e per l'assurdità del messaggio. Ho capito che non fosse evidente per tutti, e dunque me ne dispiaccio.
    Grazie a chi mi ha seguito fino ad ora.
     
    .
  4. Andresh88™
          -1
     
    .

    User deleted


    Un mese di certo non perfetto per noi ..... fatichiamo un po ..con quel 5-0 sembrava tutto buio ..ma poi ci riprendiamo bene dai ...belle prove ....anche se il Mallorca non molla -1 e si decidera tutto nei prossimi mesi :unzunz: :unzunz: :unzunz:
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    711
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    e c'è il crollo del MALLORCA!!! nel momento in cui anche noi fattichiamo il barcellona dei poveri crolla. sorpasso importantissimo
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,826
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho perso diversi aggiornamenti ma ho riletto tutto!
    Coach farinos che è ricercatissimo in Italia dopo le bellissime prestazioni con l'Hercules. La stampa ci da addirittura in dirittura d'arrivo, con la firma ad un passo!
    Ma il mister frena tutto! E' tutto finto! Giornalisti esagerati, noi rimaniamo in Spagna per ora perchè abbiamo una stagione da giocarci da protagonisti e obiettivi fissati!
    inoltre vogliamo onorare il contratto, tutte chiacchere per noi c'è solo la Spagna!

    Ma vediamo come sono andate le cose. Tragico tanfo contro l'Ue Lot??? Chi?? Incredibile, presi a pallonate proprio.
    Ebro che ci condanna ad un pari, dove raggiungiamo l'1-1 in extremis.. che calo, che succede?
    Contro il Perelada ci svegliamo, non sbagliamo contro l'Alcoyano e ci riprendiamo la nostra classifica da primi!
    Mallorca che è in scia a -1, finale davvero coi botti!
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    +836

    Status
    Offline
    squadra che ha qualche problemino di identità: passiamo da prenderci 5 sberle in una mezz'ora e poi strappiamo un pareggino al 94' (ebro di felicità per quel punto? :look: :face: :asd: ), quando pare esserci una mezza crisi ne diamo 4 in 20' ai peraladi che è vero saranno già con il biglietto di sola andata per la serie sotto però facilità disarmante :clap:

    vittoria preziosa con l'Alcoyano e dobbiamo un biglietto di ringraziamenti al Lleida che ferma il Mallorca, si potranno battere dei record ma stare attenti che i maiorchini non li battano a loro volta :ph34r: finalino agonico :muu:

    sulla querelle non ho letto, spero solo che tu prosegua; nei forum le incomprensioni ci stanno, l'importante è chiarirsi :sisi:
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Reputation
    +120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andresh88™ @ 4/1/2018, 17:43)
    Un mese di certo non perfetto per noi ..... fatichiamo un po ..con quel 5-0 sembrava tutto buio ..ma poi ci riprendiamo bene dai ...belle prove ....anche se il Mallorca non molla -1 e si decidera tutto nei prossimi mesi :unzunz: :unzunz: :unzunz:

    ormai manca poco :omg:

    CITAZIONE (yashool @ 5/1/2018, 13:08)
    e c'è il crollo del MALLORCA!!! nel momento in cui anche noi fattichiamo il barcellona dei poveri crolla. sorpasso importantissimo

    per fortuna :asd:

    CITAZIONE (LionLeo09 @ 5/1/2018, 16:41)
    Ho perso diversi aggiornamenti ma ho riletto tutto!
    Coach farinos che è ricercatissimo in Italia dopo le bellissime prestazioni con l'Hercules. La stampa ci da addirittura in dirittura d'arrivo, con la firma ad un passo!
    Ma il mister frena tutto! E' tutto finto! Giornalisti esagerati, noi rimaniamo in Spagna per ora perchè abbiamo una stagione da giocarci da protagonisti e obiettivi fissati!
    inoltre vogliamo onorare il contratto, tutte chiacchere per noi c'è solo la Spagna!

    Ma vediamo come sono andate le cose. Tragico tanfo contro l'Ue Lot??? Chi?? Incredibile, presi a pallonate proprio.
    Ebro che ci condanna ad un pari, dove raggiungiamo l'1-1 in extremis.. che calo, che succede?
    Contro il Perelada ci svegliamo, non sbagliamo contro l'Alcoyano e ci riprendiamo la nostra classifica da primi!
    Mallorca che è in scia a -1, finale davvero coi botti!

    Bisogna essere riconoscenti a chi ci ha voluto :asd:
    finale thriller :sad:

    CITAZIONE (Bekvr83 @ 6/1/2018, 16:51) 
    squadra che ha qualche problemino di identità: passiamo da prenderci 5 sberle in una mezz'ora e poi strappiamo un pareggino al 94' (ebro di felicità per quel punto? :look: :face: :asd: ), quando pare esserci una mezza crisi ne diamo 4 in 20' ai peraladi che è vero saranno già con il biglietto di sola andata per la serie sotto però facilità disarmante :clap:

    vittoria preziosa con l'Alcoyano e dobbiamo un biglietto di ringraziamenti al Lleida che ferma il Mallorca, si potranno battere dei record ma stare attenti che i maiorchini non li battano a loro volta :ph34r: finalino agonico :muu:

    Ero incavolato nero per quel pareggio, poi però a fine mese ho detto mmm ma sai che quel pareggio è stato bellissimo? :asd:
    Grazie del tuo supporto... aggiorniamo va :beer:


    kg8hLGn


    APRILE 2018



    33° Giornata: Contro l'Atletico Baleares soffriamo tantissssssssimo. Riusciamo a vincerla grazie ad un gol ad inizio match e usciamo sotto un camion

    mj4NAqg



    34° Giornata: Neanche contro il Sagunto offriamo una prestazione brillante, però voglio dire... loro con un tiro in porta non potevano farci più di un gol :asd:

    T4BA9tc



    Con questa vittoria segniamo quindi il superamento dei 78 punti, che significa nostro record di squadra. Adesso si punta a superare gli 82 punti, che rappresentano il record della divisione :riot:

    aHl8as9



    Mancano intanto 4 partite alla conclusione del campionato. Ed ecco la sorpresa: il Mestalla (squadra B del Valencia) ha battuto 2-1 il Mallorca!
    Ecco così che siamo a +4 per la volata scudetto!!!
    Entrambe abbiamo uno scoglio importante come l'Elche, ma, inutile negarlo, il calendario ci è nettamente favorevole perchè abbiamo 3 partite in casa (mentre loro ne hanno 3 in trasferta) e perchè nel complesso le nostre avversarie sembrano più abbordabili.

    8dGkUmk



    35° Giornata: La partita più difficile del lotto, quella che ci può portare in paradiso, è proprio la 35°. Praticamente raddoppiamo il nostro solito pubblico. Di fronte ad una cornice di oltre 15mila spettatori andiamo a giocarci il primo match ball per il titolo contro l'Elche, che nel precampionato era addirittura più quotata di noi, e che, dopo il cambio allenatore, sta risalendo la china, puntando ad un posto ai playoff.
    Data la sconfitta subita all'andata Farinos carica i suoi ricordandogli che abbiamo dei conti da sistemare.
    Non passa molto che al 4° minuto la pressione tambureggiante dei padroni di casa si concretizza: Salinas vola sulla fascia, arriva sul fondo, mette in cross in mezzo per Acosta... Torre di Acosta per l'accorrente Rai e RAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LA METTE DENTROOOOOO 1 A 0 HERCULES!!!!
    Pregevole azione dell'Hercules, con la sponda di Acosta che la mette per l'accorrente Rai, il quale è lucido dall'altezza del dischetto e la insacca.
    Senza molti sussulti, arriva la fine del primo tempo.
    Farinos chiama a raccolta i suoi e ne elogia la prestazione.
    Animo a mille, squadra contenta delle parole del mister, e pronta ad entrare in campo per completare il lavoro.
    Minuto 60: lancio dalla difesa, Llorca va a staccare e viene colpito in pieno. Brutta botta, ammutoliti i 14500 tifosi di casa.
    La faccenda è seria... Llorca non si rialza.
    L'arbitro chiama immediatamente i medici. La botta è stata pesantissima. Per fortuna Llorca rinviene, ma è in stato confusionale per la botta in testa ricevuta.
    Chiaramente Llorca deve uscire, al suo posto entra Santamaria, che però è mancino come l'altro centrale Ruyman.

    azunXVR



    Squadra scossa e Elche che ne approfitta subito. Dopo appena 3 minuti calcio d'angolo, buco pazzesco in mezzo e Verdù, il loro centrale difensivo, è il più lesto di tutti e la butta in rete.
    1-1 Elche.
    L'Hercules si butta in avanti e sfiora più volte il gol, ma, come capita spesso, la dura legge del gol colpisce la squadra di Alicante.
    E infatti nelle battute finali arriva l'incomprensione classica tra due difensori che non hanno mai giocato insieme (il sostituto di Llorca sarebbe Vilanova, che però non è in panchina -non potevo certo portare due centrali- ). Cross dalla fascia, Ruyman accorcia sul primo palo lasciando in mezzo Nino, Santamaria da destra non accorcia verso il centro e così il loro centravanti è liberissimo per siglare il definitivo 1-2.

    u9Njyz4



    Davvero un peccato, avremmo meritato di vincere. Anche il loro allenatore, Barragan, riconosce che siamo stati i migliori in campo.

    ctJDvnE



    Arrivano però belle notizie: lo Sta. Eulalia ha fermato il Maiorca sullo 0-0. Abbiamo quindi ancora 3 punti di vantaggio :riot:

    36° Giornata: Arriva il turno del Cornella. Finalmente una partita facile. Non solo passiamo in vantaggio al 23°, ma loro rimangono in 10 3 minuti più tardi. Da lì è goleada.

    6wpIj04



    Particolarmente romantico è il gol di Oscar Diaz. Ho già deciso che non gli prolungherò il contratto. Il fisico del nostro 10 è in assoluto decadimento, e data la situazione favorevole gli ho voluto regalare l'ultimo scorcio di partita, anche perchè non posso sapere se sarà tra le ultime. Sicuramente con noi, ma forse della sua carriera, considerato che a breve compirà 34 anni.
    Diaz, però, dimostra la sua classe e sigla un gol pregevole.
    Dopo pochi giorni sapremo che sì, è stato l'ultimo... bruttissimo infortunio per lui e stagione chiusa.

    ApVd7gq



    37° Giornata: Ultima partita del mese, contro il Llagostera.
    Si trovano nella parte medio-bassa della classifica e nessuno dei loro brilla per capacità
    Ma noi siamo l'Hercules di Farinos, e Farinos è noto per aver vissuto, spesso con Cuper in panchina, alcuni dei drammi sportivi più segnanti degli anni 2000.
    E quindi contro questi illustri sconosciuti ne esce fuori una partita stranissima, degnamente conclusa con il gol della sconfitta che arriva nei minuti di recupero in questo modo:
    Punizione per noi dal limite corto dell'area, cross di Hervas ribattuto lateralmente. Palla ancora a Hervas, che entra dentro l'area avversaria, tenta il dribbling, ma il difensore vince il contrasto e lancia sulla fascia il contropiede. I giocatori dell'Hercules erano tutti avanti per provare a segnare il gol vittoria e adesso c'è una situazione di 2 contro 1 a sfavore.
    Nonostante il tentativo di rincorsa disperato, i giocatori del Llagostera raggiungono l'area avversaria prima e Jairo Morillas al volo giustizia l'Hercules.

    DnfzTSO



    Senza parole:

    o39K66I



    Una partita al termine. Per vincere il titolo il Maiorca non dovrebbe fare bottino pieno contro il Sabadell nell'ultima gara della stagione.
    (oppure potremmo vincere con 11-12 gol di scarto contro il Zaragoza B :sad: )





    Ricordo che anche chi arriva primo fa i play-off per la promozione, ma mentre chi vince la divisione fa uno spareggio contro un'altra prima, e poi semmai rientra nel lotto a giocarsela con seconde, terze e quarte, chi non vince deve fare un cammino tortuosissimo per la promozione.
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Reputation
    +299

    Status
    Offline
    Suicidio sportivo per l'Hercules, il gol di Morillas al 92' rischia di essere un gol definitivo per la nostra volata.
    Noi dobbiamo provare semplicemente a vincere, poi il resto non dipende da noi. Speriamo nel miracolo del Sabadel
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,826
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sprechiamo quel poco vantaggio e il Mallorca ci raggiunge! Incredibile nostro suicidio nella penultima gara dove con i favori del pronostico veniamo giustiziati da Morillas al 90+1. Adesso tutto da rifare e promozione ora in mano al Mallorca, in caso di parità!
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    "I've been too damn good for too damn long", Dolph Ziggler. Here to show the world

    Group
    Member
    Posts
    51,608
    Reputation
    +59
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ahia. Perdiamo in modo tragico con l'Elche, ma forse è più grave l'ultima sconfitta. Il Maillorca ci appaia.
    Difficile vincere il titolo, ma la stagione è stata comunque positiva.
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,196
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Finale di stagione assolutamente da dimenticare :wall:
    Speriamo in questa ultima partita :face:
    FM è davvero bastardo :addit:
     
    .
  13. Andresh88™
          -1
     
    .

    User deleted


    Scherzo di FM ...e noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....finale amaro ...molto duro ...un vero peccato ma siamo incredibilmente ancora a pari punti .....
    abbiamo fatto una super stagione ..concludiamola al meglio :unzunz: :unzunz: :unzunz: :addit: :addit: dai forza ...contor ogni cosa !!
     
    .
  14. zeddalan
          -1
     
    .

    User deleted


    No vabe non ci credo, questa è una bastardata di FM che non ti lascia nemmeno 1 punto di vantaggio, ora ditemi incrociate per gli ultimi 90 minuti.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Reputation
    +272
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Che storia , adesso tutti pronti e speriamo bene
     
    .
341 replies since 12/12/2017, 18:05   4695 views
  Share  
.