Un'avventura made in Italy, sognando l'Europa

Amedeo Grieco | Foggia | Stagione 2021-22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    "

    Group
    FM Fan
    Posts
    2,827
    Reputation
    +1,207
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora ho tardato a rispondere sia per mancanza di tempo sia perchè ci volevo pensare con calma. Perciò, ad un giorno esatto dalla chiusura del seggio il mio voto è il seguente!

    Spoilero perchè il voto è segreto! :rido: :sbav2:
    5 punti > D
    3 punti > B
    1 punto > A
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline



    STOP ALLE VOTAZIONI!

    Grazie a tutti coloro che hanno deciso di votarmi e seguirmi in questa avventura. Sinceramente avevo diverse idee per la mente, e proprio per "tagliare la testa al toro" ho deciso di far scegliere direttamente voi! Visto che mi è stato chiesto, rispondo: sì, cercherò di portare avanti questa carriera con la massima passione, cercando di mettere tutto me stesso in qualunque opzione fosse quella vincente dopo i vostri voti. Se devo essere sincero, la mia idea iniziale era quella di partire da una squadra di Serie C e tentare la scalata, ma poi ho pensato bene di cercare di raccontarvi il tipo di carriera preferita da voi, sperando di riuscire ad appassionarvi dall'inizio alla fine. Bene, detto questo possiamo passare agli "scrutini" ufficiali, vediamo un po' i risultati :riot:

    Opzione C - totale voti: 10. L'Asia non vi ha attratto molto, l'opzione C è all'ultimo posto con appena 10 voti, scartata quindi questa ipotesi!

    Opzione D - totale voti: 22. Scartata anche l'ipotesi di tentare la scalata estera. Ci sarebbe stata da scegliere la nazione da cui partire, ma invece anche questa idea non vi ha attratto abbastanza da rivelarsi quella "vincente"!

    E' lotta serrata tra opzione A e B, quindi: scalata italiana, proprio come ho pensato inizialmente, oppure avventura nell'Europa dell'Est, cosa che sarebbe per me completamente nuova. Anzi, se devo essere sincero, in tutti questi anni di FM non ho mai provato nessuna delle opzioni proposte: dalla C sono partito spesso, ma ho sempre cambiato squadra dopo 2/3 anni e qualche promozione, senza provare a rendere la squadra una potenza nella massima serie. In Europa dell'Est non ho praticamente mai allenato, così come in Asia, ed anche la scalata estera non l'ho mai provata. Quindi qualunque fosse stata la vostra scelta, per me sarebbe stato qualcosa di nuovo, e per questo molto stimolante. Fino ad oggi, ho sempre cercato di fare carriere piuttosto "reali", partendo da una squadra minore e cercando di arrivare in una big, come ad esempio ho fatto in quella di FM 20, prendendo il Sassuolo e poi girando l'Europa prendendo le redini di squadroni come Juventus, Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco, vincendo in lungo ed in largo!

    Ok, è ora di rivelarvi la "lettera vincente": trionfa, con ben 26 voti da parte del pubblico....

    L'OPZIONE B!!!

    La lettera A, che prevedeva la scalata italiana partendo dalla C, si ferma a 23 voti, 3 in meno dell'opzione B che è quindi quella vincente! Tenterò per la prima volta in vita mia un'avventura nell'Europa dell'Est, con l'obiettivo di vincere ben 5 campionati diversi in questa zona, più un qualsiasi titolo europeo. Obiettivi molto ambiziosi, che magari vedremo nel dettaglio più avanti, quando FM 21 sarà prossimo alla sua uscita. Se devo essere sincero, avevo pronta la squadra da scegliere in caso di scalata italiana, ma non nel caso di avventure diverse, quindi anche in questo caso siete liberi di sbizzarrirvi e suggerire la vostra scelta preferita. Intanto come prima cosa andiamo a vedere quali sono le nazioni coinvolte nella nostra avventura, quelle appartenenti all'Europa dell'Est, in pratica quelle da cui verrà fuori l'inizio della mia nuova carriera!

    Cattura

    Un po' di "introduzione" su quel che sarà il continente in cui si svolgerà questa avventura, almeno nei primi anni e cioè fin quando non raggiungerò l'obiettivo prefissato. Poi chissà, magari ci sarà tempo per provare qualcos'altro visto che voglio far durare diversi decenni questa carriera, come sto riuscendo a fare quest'anno. Cercherò infatti di portare avanti questa avventura dal 24 novembre in poi, senza mai accantonarla o metterla in stand-by, in modo da riuscire ad andare molto avanti e raggiungere tutti gli obiettivi! Ma vediamo nel dettaglio quali sono le nazioni coinvolte.

    Cattura2

    Beh diciamo che tra le varie opzioni, qualche campionato interessante c'è: mi vengono in mente la Repubblica Ceca, la Croazia, la Romania, la Russia, l'Ucraina, i cui campionati sono di livello abbastanza alto. Non si può dire lo stesso di altri paesi, ma proprio per questo molto probabilmente non partirò in nessun campionato "top" tra quelli presenti! Sono 2 le opzioni: o si parte da qualche nazione meno "importante", come Albania, Azerbaigian o Georgia, oppure dalla seconda serie di una nazione più conosciuta, per decidere ci sarà tempo, e come al solito accetto vostri suggerimenti.

    IL PERSONAGGIO

    Ci sarà tempo anche per presentare il nostro allenatore, ma per il momento intanto vi do qualche anticipazione. E' ovviamente un ex calciatore, la sua nazione di nascita è tra quelle presenti nello screen presente poco sopra, ed ha giocato in ben 3 top campionati europei! Per oggi vi dico soltanto questo, sta a voi provare ad iniziare a sparare qualche nome!

    Bene, l'avventura è decisa: non resta che aspettare l'uscita di FM 21 e poi prendere un biglietto aereo ed iniziare a girare l'Europa Orientale! A presto amici miei :riot:

    sYSk9kqTURBXy8xOTEyMWQ5ZjAyZTljMjQzOGM0ZGIzOWYyNmNjM2JmOC5qcGVnkpUDAc0Cu80Xb80MRJMFzQNHzQG4gaExAg-839x300

     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente [Giorgio Chinaglia]

    Group
    Staff
    Posts
    15,769
    Reputation
    +811
    Location
    Pomezia(RM)

    Status
    Online
    Io ti consiglierei di cominciare con la Rapid Bucarest dalla seconda divisione rumena, una nobile decaduta
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Regionale

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +17
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»*Stefano™« @ 5/11/2020, 22:10)



    STOP ALLE VOTAZIONI!

    Grazie a tutti coloro che hanno deciso di votarmi e seguirmi in questa avventura. Sinceramente avevo diverse idee per la mente, e proprio per "tagliare la testa al toro" ho deciso di far scegliere direttamente voi! Visto che mi è stato chiesto, rispondo: sì, cercherò di portare avanti questa carriera con la massima passione, cercando di mettere tutto me stesso in qualunque opzione fosse quella vincente dopo i vostri voti. Se devo essere sincero, la mia idea iniziale era quella di partire da una squadra di Serie C e tentare la scalata, ma poi ho pensato bene di cercare di raccontarvi il tipo di carriera preferita da voi, sperando di riuscire ad appassionarvi dall'inizio alla fine. Bene, detto questo possiamo passare agli "scrutini" ufficiali, vediamo un po' i risultati :riot:

    Opzione C - totale voti: 10. L'Asia non vi ha attratto molto, l'opzione C è all'ultimo posto con appena 10 voti, scartata quindi questa ipotesi!

    Opzione D - totale voti: 22. Scartata anche l'ipotesi di tentare la scalata estera. Ci sarebbe stata da scegliere la nazione da cui partire, ma invece anche questa idea non vi ha attratto abbastanza da rivelarsi quella "vincente"!

    E' lotta serrata tra opzione A e B, quindi: scalata italiana, proprio come ho pensato inizialmente, oppure avventura nell'Europa dell'Est, cosa che sarebbe per me completamente nuova. Anzi, se devo essere sincero, in tutti questi anni di FM non ho mai provato nessuna delle opzioni proposte: dalla C sono partito spesso, ma ho sempre cambiato squadra dopo 2/3 anni e qualche promozione, senza provare a rendere la squadra una potenza nella massima serie. In Europa dell'Est non ho praticamente mai allenato, così come in Asia, ed anche la scalata estera non l'ho mai provata. Quindi qualunque fosse stata la vostra scelta, per me sarebbe stato qualcosa di nuovo, e per questo molto stimolante. Fino ad oggi, ho sempre cercato di fare carriere piuttosto "reali", partendo da una squadra minore e cercando di arrivare in una big, come ad esempio ho fatto in quella di FM 20, prendendo il Sassuolo e poi girando l'Europa prendendo le redini di squadroni come Juventus, Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco, vincendo in lungo ed in largo!

    Ok, è ora di rivelarvi la "lettera vincente": trionfa, con ben 26 voti da parte del pubblico....

    L'OPZIONE B!!!

    La lettera A, che prevedeva la scalata italiana partendo dalla C, si ferma a 23 voti, 3 in meno dell'opzione B che è quindi quella vincente! Tenterò per la prima volta in vita mia un'avventura nell'Europa dell'Est, con l'obiettivo di vincere ben 5 campionati diversi in questa zona, più un qualsiasi titolo europeo. Obiettivi molto ambiziosi, che magari vedremo nel dettaglio più avanti, quando FM 21 sarà prossimo alla sua uscita. Se devo essere sincero, avevo pronta la squadra da scegliere in caso di scalata italiana, ma non nel caso di avventure diverse, quindi anche in questo caso siete liberi di sbizzarrirvi e suggerire la vostra scelta preferita. Intanto come prima cosa andiamo a vedere quali sono le nazioni coinvolte nella nostra avventura, quelle appartenenti all'Europa dell'Est, in pratica quelle da cui verrà fuori l'inizio della mia nuova carriera!

    Cattura

    Un po' di "introduzione" su quel che sarà il continente in cui si svolgerà questa avventura, almeno nei primi anni e cioè fin quando non raggiungerò l'obiettivo prefissato. Poi chissà, magari ci sarà tempo per provare qualcos'altro visto che voglio far durare diversi decenni questa carriera, come sto riuscendo a fare quest'anno. Cercherò infatti di portare avanti questa avventura dal 24 novembre in poi, senza mai accantonarla o metterla in stand-by, in modo da riuscire ad andare molto avanti e raggiungere tutti gli obiettivi! Ma vediamo nel dettaglio quali sono le nazioni coinvolte.

    Cattura2

    Beh diciamo che tra le varie opzioni, qualche campionato interessante c'è: mi vengono in mente la Repubblica Ceca, la Croazia, la Romania, la Russia, l'Ucraina, i cui campionati sono di livello abbastanza alto. Non si può dire lo stesso di altri paesi, ma proprio per questo molto probabilmente non partirò in nessun campionato "top" tra quelli presenti! Sono 2 le opzioni: o si parte da qualche nazione meno "importante", come Albania, Azerbaigian o Georgia, oppure dalla seconda serie di una nazione più conosciuta, per decidere ci sarà tempo, e come al solito accetto vostri suggerimenti.

    IL PERSONAGGIO

    Ci sarà tempo anche per presentare il nostro allenatore, ma per il momento intanto vi do qualche anticipazione. E' ovviamente un ex calciatore, la sua nazione di nascita è tra quelle presenti nello screen presente poco sopra, ed ha giocato in ben 3 top campionati europei! Per oggi vi dico soltanto questo, sta a voi provare ad iniziare a sparare qualche nome!

    Bene, l'avventura è decisa: non resta che aspettare l'uscita di FM 21 e poi prendere un biglietto aereo ed iniziare a girare l'Europa Orientale! A presto amici miei :riot:

    sYSk9kqTURBXy8xOTEyMWQ5ZjAyZTljMjQzOGM0ZGIzOWYyNmNjM2JmOC5qcGVnkpUDAc0Cu80Xb80MRJMFzQNHzQG4gaExAg-839x300


    Occhio che nell'elenco manca il Kosovo, campionato "nuovo" e nazionale con giocatori molto interessanti!
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    A me è sempre piaciuto il campionato Croato... Molto povero economicamente ma con dei talenti straordinari....
    Sul mister mi butto Davor Suker o Mario Stanic
     
    .
  6.     +2     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sfida affascinante in terre da me mai esplorate tranne la russia dove un paio di anni fa ho fatto una carriera con la Dinamo Mosca.
    Non sono solo curioso di scoprire il personaggio ma anche di scoprire e apprezzare meglio questi campionati minori dell'Est Europa...da anni vivono nell'ombra e con meno risorse dei principali campionati europei, è ora di cambiare la storia...
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Bene si vola nell'est!!
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Carriera che si prospetta molto interessante nell'Europa Orientale :riot: Però non ho capito una cosa, come fai a iniziare da nazioni tipo Azerbaigian o Georgia? :look: Mica vorrai partire da subito con un db non ufficiale, io avrei timore di crash dump e bug vari quindi non mi fiderei :asd:
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Seguo e spero che la scelta ricada sull'Honved in Ungheria
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline



    NUOVA VOTAZIONE!!!

    Buongiorno ragazzi, grazie a tutti coloro che hanno commentato e che mi hanno dato ottimi consigli (su tutti quello di bbi52, perché ammetto che proprio non avevo pensato al fatto che alcuni campionati non fossero presenti nel db ufficiale di FM, quindi vedrò da dove cominciare una volta uscito il gioco). Torno ad aggiornare questa carriera, e soprattutto torno a chiedervi di votare nuovamente, vi spiego il perché.

    L'opzione B è stata quella più votata, con ben 26 preferenze, l'opzione A ha chiuso al secondo posto con 23, e devo dire che quella della scalata made in Italy è un'avventura che mi intriga talmente tanto che non resisterei alla voglia di tentarla. Il discorso è questo: a breve tornerò a lavoro, ed il tempo da dedicare ad FM diminuirà drasticamente, togliendomi la possibilità di portare avanti 2 carriere diverse. Così mi son detto: perché non provare entrambe le avventure, nello stessa save ed impersonando due allenatori diversi?

    Sarebbe una cosa completamente nuova per me, ma mi attira tantissimo. Il tempo per portare avanti due carriere diverse non ci sarebbe probabilmente, così però riuscirei perlomeno a risparmiare il tempo di iniziare un nuovo save e magari piano piano riuscirei a togliermi le soddisfazioni.

    Modalità di voto: Sì o No

    Stavolta la modalità di voto è molto semplice, la domanda è: vi piacerebbe seguire un'avventura in cui impersonerei due allenatori diversi, uno a destreggiarsi tra i campionati dell'Europa Orientale e l'altro a tentare la scalata dalla terza serie italiana? Dovete rispondere semplicemente sì o no, l'opzione che avrà più voti sarà quella vincente.

    Al via le votazioni, ed a presto!

     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    L'idea della carriera con due allenatori mi ha sempre affascinato ma ho sempre rinunciato perchè secondo me dopo un po' si va al manicomio :asd: E questo soltanto per quanto riguarda il gioco con le formazioni il mercato e tutto il resto da fare per due squadre, figuriamoci poi tutta la parte di salvarsi gli screen organizzarsi le cartelle e poi photoshoppare tutto e mettere sul forum :o: Inoltre una carriera di questo tipo l'ho sempre immaginata come una sorta di "confronto" tra i due allenatori quindi ad esempio due fratelli che allenano due squadre in cui hanno militato da calciatori piuttosto che due carriere completamente avulse l'una dall'altra... anche se a farla come dico io ci sarebbe più facilmente il rischio che prima o poi si incontrino e ti ritrovi a giocare da solo contro te stesso :asd: Quindi per concludere se dovessi farla io voterei "sarebbe bello, ma anche no" ma se tu te la senti di impelagarti in un labirinto del genere ovviamente voto perchè sicuramente gli spunti interessanti ci sono e secondo me anche partendo da due realtà molto differenti una carriera di quelle che fai tu porterebbe prima o poi comunque a uno scontro epico... cito squadre a caso delle due possibili carriere, sai che figata una finale di Champions Modena - Sparta Praga o Triestina - Stella Rossa o ancora Palermo - Galatasaray (io inserirei anche la Turchia nella lista, secondo Wikipedia probabilmente va inserita nel Medio Oriente visto che non l'hanno colorata) :asd:
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    L'idea è bella,e sicuramente inusuale...ma ho paura che alla fine della fiera finirebbe per portarti via tanto tempo levandoti il gusto del save....
    se t'intriga la scalata in Italia fai quella....infondo la carriera deve piacere a te...e di conseguenza la farai piacere anche a noi....
    quindi voto No
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Anche per me no, ne avevo fatte con due allenatori in un save... è maledettamente lenta la cosa! No!
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline



    depositphotos-147237767-stock-illustration-made-in-italy-symbol-colored

    ANNUNCIO DEFINITIVO!

    Ragazzi ho preso una decisione importante! Ho deciso quale carriera porterò avanti: seguo il consiglio di F&C e tenterò la scalata italiana! In pratica sì, vi ho fatto votare "a vuoto", per poi decidere di testa mia! :asd: E di questo vi chiedo umilmente scusa, spero mi perdoniate e decidiate di seguirmi ugualmente! Avevo deciso di scegliere insieme a voi l'avventura, perché pensavo che una carriera desiderata dai followers avrebbe riscosso un maggiore successo, e perché comunque davvero mi intrigavano tutte queste diverse opzioni; quindi pensavo che sarebbe stata cosa buona e giusta scegliere insieme a voi, ma purtroppo ha ragione Filippo: la carriera deve piacere a chi la porta avanti, in questo caso io, e di conseguenza sarò io stesso a cercare di farla piacere a voi!

    In pratica cancellate tutto ciò che è stato scritto fin qui: SARA' SCALATA MADE IN ITALY, PARTENDO DALLA SERIE C!!! Lasciatemi comunque spiegare il perché di questa decisione, visto che c'è un perché: in questi giorni ho pensato molto al tipo di carriera che mi piacerebbe provare per prima, una volta uscita la versione completa del gioco. E mi son risposto, visto che sto portando ancora avanti la carriera con Marchisio allenatore, in cui ho girato mezza Europa, di voler tentare qualcosa di diverso, e cioè restare molti anni nella stessa squadra. Vincere 5 campionati diversi in Europa Orientale sarebbe stato molto simile a vincerli in qualunque altro continente, proprio come fatto nella mia carriera in FM 20, partita dal Sassuolo e continuata in diverse big europee più alcune nazionali; fare lo stesso nell'Europa dell'Est, in questo momento, non mi attrae come pensavo inizialmente, sarebbe una carriera troppo simile a quella che chiuderò a breve, con molta meno qualità, certo, ma sempre con l'obiettivo di vincere più campionati in giro per un continente :asd:

    Quindi ripeto: sarà scalata italiana, voglio restare una ventina d'anni nella stessa squadra, portandola innanzitutto in Serie A e poi in Europa, magari vincendo anche qualche scudetto, perché in fin dei conti partecipare non piace a nessuno, quindi qualche titolo voglio vincerlo anche in FM 21! Anche se di sicuro non arriverò a 30 o più trofei vinti, come fatto quest'anno. Per il momento accantono l'idea di dominare l'Europa dell'Est o conquistare l'Asia, sarà un'avventura interamente made in Italy, con squadra italiana ed acquisti rigorosamente italiani.

    IL PERSONAGGIO

    Giusto per dovere di cronaca, vorrei dirvi che l'ex giocatore a cui mi riferivo nel precedente aggiornamento era Aljaksandr Hleb: in caso di avventura in Europa Orientale sarebbe stato il bielorusso, ex Arsenal e Barcellona, l'allenatore da me impersonato. Ovviamente, cambiando tipo di carriera, cambia anche il personaggio protagonista di questa storia: con squadra ed acquisti italiani sarebbe assurdo scegliere un allenatore straniero, il verde il bianco ed il rosso domineranno questa carriera, e quindi anche l'allenatore sarà ovviamente italiano!

    Ma la grande novità è che non si tratta di un ex calciatore, assolutamente no, anzi si tratta di una persona che col calcio c'entra pochissimo, praticamente niente, beh ma lascio che sia direttamente lui a raccontarsi...



    Aprile 2020
    E' passato all'incirca un mese da quando il Premier, Giuseppe Conte, ha dato vita al lockdown in tutta Italia: tutti a casa, questo maledetto virus sta devastando il mondo, i contagi sembrano non fermarsi mai, le immagini dell'esercito che a Bergamo porta via le bare contenenti le vittime di questa terribile pandemia, la paura di dover uscire anche solo per fare la spesa. Sono giorni difficili per il nostro paese, anche se sono convinto che alla fine ci rialzeremo come sempre!
    E' proprio in una ennesima, noiosissima e triste giornata di quarantena, mentre sono sul divano a giocare con il mio bambino, cercando di non far pesare anche a lui questa terribile situazione, che ad un certo punto nella testa mi inizia a frullare qualcosa...

    ...continua...

     
    .
279 replies since 28/10/2020, 23:53   8611 views
  Share  
.