[INTERRAIL] Oops! I did it again...

Mrs. Abigail Murphy | St.Patrick's Athletic | Season 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline

    Ji20bsX


    INTRODUZIONE

    - CAPITOLO 3 -


    "Nuovo aggiornamento dalla vostra Abigail che finalmente è scesa dal treno, ora sono a Magherafelt e sto cercando il 112 ossia l'autobus che mi porterà a Tobermore, dove finalmente poserò i bagagli e mi riposerò un po' nella stanza che ho preso in affitto... poi dovrò procurarmi qualcosa da mangiare per cena e stasera a letto presto che domani sono attesa alla sede del club, sono nervosa come se dovessi affrontare un esame o il primo giorno di scuola!"


    01-bus


    "Finalmente ho trovato la tabella con gli orari che mi interessano grazie alla quale tralaltro ho appena scoperto che avrei potuto anche farmela tutta in autobus da Belfast... ma è anche vero che il fascino del treno è tutta un'altra cosa oltre ad essere molto più veloce, a tal proposito vedo che da qui a Tobermore c'è da fare solo un altro quarto d'ora di viaggio! Meglio così, non vedo l'ora di rimettermi al pc e studiare ancora qualche altro dettaglio sulla squadra e sul campionato visto che col telefono dopo un po' diventa scomodo... e fortunatamente la corriera sta passando proprio adesso, ogni tanto una piccola gioia per la giovane Abigail!"


    02-autobus


    "Mentre prendo posto sulla corriera, oltre a chiedermi se quando parlo di me in terza persona sembro più una megalomane o una demente, riguardo una delle tante cartoline che ho comprato durante questo breve viaggio... mi sembra già passata una vita da quando sono partita e invece 2 ore fa ero ancora a casa con mamma, devo smetterla di farmi prendere dall'ansia e dalla malinconia perchè il mio viaggio è appena iniziato anzi deve ancora cominciare... quindi basta cincischiare tra paesaggi e riflessioni e concentriamoci sulle cose importanti: ci sono ancora tonnellate di schede che devo leggere prima di presentarmi domani al club, non posso certo farmi trovare impreparata!"


    02b-lough-neagh


    "Certo però che questo lago è proprio bello e questa zona così piena di verde immersa nella natura mi piace davvero tanto, come si fa a stare con la testa china sul telefono con tutto questo splendore davanti agli occhi? Ero partita un po' prevenuta ma tutto sommato penso che starò bene qui, se non altro potrò farmi qualche bella scampagnata... anzi se la carriera da allenatrice dovesse andar male rimango da queste parti e mi compro una bella fattoria con tanto di maneggio per andare a cavallo, del resto solitamente si usa consigliare agli incapaci di darsi all'ippica quindi devo mettere in conto che il mio destino possa essere quello eheheh!"


    03-tobermore


    "E vediamo un po' se già qualcuno online mi sta criticando tra i follower del mio nuovo club, ho più volte rimandato questo momento ma adesso devo farmi coraggio e iniziare a seguire gli account social della squadra: mettiamo quindi da parte le meraviglie della natura e chiniamoci di nuovo sul telefono, faccio il login al mio profilo ed ecco che con un paio di click il Tobermore United come per magia finisce in cima alla lista delle mie squadre preferite sopra i due club di mamma Shamrock Rovers e Cliftonville e alle squadre 'straniere' che tifiamo in famiglia ossia Celtic e Liverpool!"


    03b-twitter


    "Magari un giorno vi parlerò di queste mie passioni ma ora pensiamo al Tobermore United, ecco il profilo Twitter con un tweet in evidenza che celebra il ritorno della squadra sui campi d'allenamento a luglio: l'ultima stagione è stata molto difficile per tutti gli sportivi ovunque nel mondo e in particolar modo per le società dilettantistiche o semi-professionistiche, i campionati sono stati bloccati un po' dappertutto e ora che si riparte c'è tanto entusiasmo... anche se in realtà in questo remoto angolo del Mid Ulster non tutti sono esaltati per la stagione che sta per iniziare, la nuova allenatrice Mrs.Murphy sembra aver sollevato qualche perplessità!"


    03c-social


    "Lo sapevo che scrollando un po' avrei trovato i commenti alla mia assunzione... devo dire che mi aspettavo peggio ma viene comunque il magone a leggerne anche solo uno negativo, e anche se è l'unico a non aver ricevuto neanche un like: ah ma mi ricorderò di te Marty Metcalife e ti troverò per costringerti a rimangiarti le tue parole, no che non c'era nessuno meglio di me! Ehehe a parte scherzi so di essere una perfetta sconosciuta anche per questo calcio fatto a sua volta di perfetti sconosciuti, ma voglio arrivare fino alla cima e dimostrare al mondo intero di cosa è capace Abigail Murphy!"


    04-campionati


    "Sapete quanti sono i campionati registrati presso la UEFA? Quasi quattrocento, per l'esattezza 392: e se qui in Gran Bretagna abbiamo la Premier League inglese che è uno dei più importanti di tutto il continente, abbiamo anche quelli con la reputazione più bassa in assoluto... inutile specificare che i peggiori ce li abbiamo qui in Irlanda del Nord, i sei gironi più scalcinati dell'intera Europa sono quelli in cui probabilmente finiremo con il Tobermore ossia i livelli dal 5 al 10 che sicuramente sono a carattere regionale come le Unterligen austriache o le Country Leagues del Galles!"


    05-telegraph


    "Anche per noi giovanissimi nati nell'era digitale non è facile reperire online informazioni su queste 'ventimila leghe sotto i mari' perchè il calcio dilettantistico è un abisso molto difficile da esplorare... ad esempio non tutti i campionati sono convenzionati con l'Interrail anche se almeno qui in Europa la copertura è molto vasta, a tal proposito vi comunico che salendo esattamente di cento posizioni rispetto allo sfortunato livello 10 nordirlandese che staziona in fondo alla classifica c'è il campionato con reputazione più bassa selezionabile per questa sfida... e indovinate qual'è?"


    06-belfast


    "Esatto amici, al 292° posto nella classifica europea dei campionati c'è un altra lega nordirlandese ed è proprio la nostra Belfast Telegraph Championship 2... nel noto videogioco Football Manager 2021 è il campionato europeo di reputazione più bassa allenabile in Europa e ciò fa della mia squadra la più scarsa dell'intero continente: già non è stato piacevole vedere l'undicesimo posto pronosticato dai bookmakers, ora che leggo anche le quote mi rendo conto che abbiamo pure un certo distacco dalla penultima... quindi è proprio il caso di dire 'mai una gioia' per la povera Abigail!"


    tobermore


    "Una squadra apparentemente senza speranza dal passato avvolto nel mistero, non sono riuscita a reperire informazioni sui primi decenni di vita del club ma navigando tra i vari siti dedicati al football britannico oltre a questa vecchia foto ho trovato un link oltremodo interessante che ha attratto la mia curiosità: pare che a fine carriera all'età di 38 anni qui al Fortwilliam Park abbia giocato addirittura il leggendario George Best!"


    07-george-best


    "Faccio qualche altra ricerca per accertarmi che non sia una bufala e rimango scioccata, è tutto vero e anche Wikipedia lo conferma: il mitico Best è stato qui, il migliore di nome e di fatto, considerato il più forte giocatore nordirlandese di tutti i tempi... e il Tobermore United è stata l'unica squadra del suo paese per cui ha giocato, so che sono passati quasi 40 anni da quel giorno e che Best indossò la nostra maglia in una sola partita di campionato ma questa notizia mi da una carica incredibile e da sola vale più di tutte le classifiche di reputazione che ho spulciato fino ad ora!!!"


    08-tobermore


    "Senza neanche accorgermene sono arrivata alla fermata di Tobermore, vado subito a comprare una cartolina e la metto in cima al mazzetto che ho accumulato in queste poche ore di viaggio: giuro che questa sarà l'ultima per un bel po' di tempo, e domani dalla sede societaria scriverò l'ultimo blog prima di iniziare la stagione... poi a parlare sarà il campo!"




    Edited by bbi52 - 13/5/2021, 23:35
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Intro a dir poco fantastica!!
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Narrazione come sempre al top :clap: Parte il viaggio della nostra Abigail, che a quanto pare è molto più "cafona" del mio Amedeo e addirittura andrà a cercare colui che l'ha criticata in un tweet :o: :asd: La squadra è tra la più scarse in assoluto in tutta Europa, ci sarà un lavorone da fare ma conoscendoti andrai alla grande anche stavolta! George Best ha giocato per il Tobermore United? :wub:
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Regionale

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    Seguo, interrail che parte da dove ancora si gioca a calcio con pallina fatti con le interiora di animali...ma dove caspita siamo finiti :boh:
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    Sinceramente dove cavolo siamo finiti lo sai solo te intanto introduzione molto importante e ben descritta e davvero complimenti
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Dopo Istanbul c'è sempre Atene..

    Group
    Member
    Posts
    32,450
    Reputation
    +2,944
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Davvero un bel modo di raccontare e farci immergere nella storia del club e di Lei :look: credo :look:
    beh direi che non abbiamo assolutamente i favori del pronostico :asd:
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,511
    Reputation
    +1,371
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Gran bella Intro :sisi: mi stai appassionando... Uno dei miei sogni è andare in Irlanda e passarci un mesetto o due camminando e spostandomi tra un paesino e l'altro visitandola tutta... Ahhh, resterà solo un sogno...
     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Intro S P E T T A C O L A R E!
    Si vede che ci metti veramente passione e non voglio neanche immaginare il lavorone per trovare tutte queste notizie su una delle squadre più scarse d'Europa (l'hai definita tu così :look: )
    Se ancora ci fossero dubbi si parte davvero dal basso con la speranza di poter scrivere dei capitoli importanti nella storia del calcio irlandese e non solo :riot:
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    720
    Reputation
    +338

    Status
    Offline
    Si parte dal gradino più basso ma con tanto entusiasmo :D

    Forza Tobermore! Forza Abigail :riot:
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline

    Ji20bsX


    INTRODUZIONE

    - CAPITOLO 4 -


    "Ecco di nuovo la vostra Abigail cari amici, vi scrivo direttamente dal Fortwilliam Park dove finalmente sono stata presentata in via ufficiale come allenatrice del Tobermore United, ho firmato tutte le carte che dovevo firmare e c'è stata addirittura una piccola conferenza stampa: sono a dir poco euforica anche se la situazione a molti qui potrebbe sembrare desolante, c'è tanto lavoro da fare ma la cosa non mi preoccupa affatto anzi mi esalta!"


    01-abigail


    "Non ho incontrato il presidente ma la sua segretaria che di calcio non sa praticamente nulla, quindi il mio proposito di chiedere info sul passato del club è andato a farsi benedire... in compenso mi son fatta una mezza idea del futuro di questa squadra, o almeno di come lo vede la dirigenza: per quest'anno puntiamo all'ultimo posto e per quelli successivi dobbiamo semplicemente cercare di evitarlo per non retrocedere, un progetto molto ambizioso direi!"


    02-visione


    "La signorina è stata molto brava a spiegarmi per sommi capi la situazione, le classifiche della scorsa stagione sono state determinate da un algoritmo visto che il campionato non è stato portato a termine quindi la federazione ha riorganizzato la terza divisione con undici squadre anzichè dodici e senza retrocessioni: dall'anno prossimo tutto tornerà normale ma questa stagione a quanto pare qui a Tobermore viene concepita come una sorta di anno sabatico in cui si può pure perdere ogni singola partita!"


    03-2019-20


    "Morale della favola, quest'anno più del solito a Tobermore avrebbero davvero affidato la panchina pure a un babbuino sordomuto: avevo già capito l'antifona prima di arrivare ma trovarcisi di persona è un'altra cosa e penso che chiunque ne uscirebbe demoralizzato... ma non la vostra Abigail che anzi ha fatto una bellissima figura sfoggiando sempre un atteggiamento molto positivo e mostrandosi estremamente interessata alle questioni del club, mi hanno anche fatto vedere la pagina Facebook della squadra così almeno ora so come è fatto il presidente!"


    png


    "Questa è una foto dell'estate scorsa con Peter Duffin che non è più in squadra e Jordan Thompson che invece è la nostra punta di diamante... mi hanno anche parlato dell'ex allenatore Adrian Whiteside e di quanto era amato dai tifosi, anche in questo caso comunque non mi sono certo lasciata intimorire visto che sono fermamente convinta di poter fare meglio di chiunque altro sia mai stato qui! Alla faccia di Gareth Blair della Gazzetta del Calcio di Tobermore e delle sue stupide domande, tralaltro il campionato ancora deve iniziare quindi cos'ha che non va questo punto della stagione? Mah!"


    04-intervista


    "Meno male che era l'unico giornalista presente, altra cosa che per qualcuno sarebbe deprimente mentre a me non può che fare piacere: non l'ho ancora richiesto ufficialmente ma una delle cose prime da fare sarà appioppare tutte le conferenze stampa al mio vice, rispondere alle interviste mi annoia in un modo che non potete immaginare! Sarà quindi Sir Ricky Averill a parlare con la stampa in futuro, oltre a lui avrò a disposizione due collaboratori tecnici e la capo fisioterapista Catherine O'Kane: staff un po' risicato ma la dirigenza mi consentirà di fare un'assunzione per lo staff tecnico e una per lo staff medico, oltre a costruire da zero il reparto osservatori che al momento ha tutti i posti vacanti!"


    05-staff


    "La nostra reputazione è bassa anche per il campionato in cui militiamo quindi non potrò certo portare a Tobermore grandi nomi, ma sono convinta che sia per lo staff che per la rosa riuscirò a fare qualche innesto in modo da affrontare dignitosamente il campionato che sta per iniziare: come prima cosa devo capire se gli uomini che abbiamo a disposizione hanno un qualche valore o sono soltanto dei brocchi senza speranza, quindi inizio a dare un'occhiata alla formazione suggerita da Averill che mi propone di giocare col 4-4-2... e noto che la maggior parte dei giocatori non ha neanche l'immagine del profilo nella sua scheda personale!"


    06-formazione


    "Ad ogni modo l'infallibile segretaria del presidentissimo ha appiccicato una foto della squadra dell'anno scorso sulla lista dei giocatori di quest'anno e la prima cosa che ho notato è che la rosa è molto corta soprattutto a centrocampo: dovrò sicuramente intervenire sul mercato visto che oltre a questi calciatori ce ne sono altri due nella squadra B e nessuno nell'under18... non penso che riuscirò a dare una forma accettabile anche alle giovanili ma almeno per la prima squadra voglio fare qualche acquisto e dare un po' una smossa alla situazione, non si può puntare all'ultimo posto! "


    07-rosa


    "La squadra è da rinforzare ma secondo me non necessariamente da rifondare, Lukasz Bednarz è un discreto portiere anche se non ha un sostituto; in difesa abbiamo Shay Dunlop e Shane Mulgrew che sono due terzini eccellenti ma pure i due centrali Gerald Kane e il capitano Conor Kearns non sono male... a centrocampo possiamo contare su Paul Keane e Ryan Whiteside sulle fasce, servono però almeno un paio di centrocampisti centrali per avere un'alternativa a Ryan Devine che è a malapena discreto e Peter Spratt il cui ruolo naturale è terzino sinistro; in attacco infine abbiamo in attacco l'ottimo Jordan Thompson e Gary Keane che se la dovrebbe cavare discretamente, credo comunque che farò molti più acquisti di quelli strettamente necessari... tanto con i contratti part time che offre il club non paghiamo stipendi, soltanto premi per le presenze e per i gol fatti o le partite con la porta imbattuta!"


    08-kits


    "Tutto è pronto per iniziare e oggi sono state presentate anche le nuove maglie per la stagione 2020/21: l'accordo con la Nike si è concluso con la fine dello scorso campionato e ora il ridimensionamento del club passa anche per il nuovo sponsor tecnico, una ditta locale decisamente meno prestigiosa... come dicevo all'inizio di questo post la situazione qui a Tobermore per molti potrebbe sembrare desolante, ma io sono entusiasta di questo mio primo incarico e forse la mia sarà soltanto l'inconsapevole euforia di una esordiente però sono veramente convinta di poter fare grandi cose in questo piccolo villaggio dell'Irlanda del Nord!"


    09-intervista2


    "Il punto principale della mia intervista dice proprio questo, che sono orgogliosa ed emozionata per il nuovo incarico... peccato che i giornalisti nel riportare le mie parole abbiano dovuto sottolineare che la mia assunzione è stata accolta nella più totale indifferenza, non c'è da sorprendersi che mi stiano così antipatici! Ma non saranno queste sciocchezze ad abbattermi, soprattutto non dopo aver ricevuto questo messaggio nel tardo pomeriggio... mia mamma mi ha fatto gli auguri per il mio nuovo lavoro, e io che pensavo che ce l'avesse con me!"


    10-telefono


    "E con questo direi che posso concludere questo mio blog introduttivo, probabilmente tornerò a scrivere quando sarò di nuovo in viaggio quindi spero non troppo presto: eh sì amici, dalla prossima volta invece di sciropparvi le mie chiacchiere vedrete mercato e amichevoli... finalmente si comincia a fare sul serio!"






     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Altro bellissimo capitolo di introduzione. Certo, sapevo che la situazione fosse difficile ma non immaginavo che ti si chiedesse di chiudere all'ultimo posto!!! :rotfl: Comunque fortunatamente la rosa non sembra essere neanche troppo scarsa per il campionato che andremo ad affrontare, quindi secondo me stupiremo tutti già da questa prima stagione :unzunz:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sta prendendo tutto forma!
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    Una bella sfida che sicuramente affronteremo nel migliore dei modi sarà difficile ma lo terremo sino alla fine per conquistare almeno il penultimo posto ahsh ah
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,511
    Reputation
    +1,371
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Si fa tutto davvero interessante... la mamma inizia già a rompere :asd: tattica giusta per questi livelli... siamo pronti per cominciare :unzunz:
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Regionale

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    Se si infortuna qualcuno non ci presentiamo, forse bisognava stare ad ascoltare la mamma
     
    .
301 replies since 19/11/2020, 18:30   5948 views
  Share  
.