Weer trekken wij ten strijde!

Mr Kronx | AS Monaco | Stagione 2022/23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    662
    Reputation
    +173
    Location
    Capena

    Status
    Offline
    Abbiamo messo su una corazzata sulla carta. Riusciremo a riportare il titolo nel principato?
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,388
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online

    856jwU8

    Grazie a tutti :venerazione: mi fa piacere che il mercato vi sia piaciuto :ahsisi:

    Ligue1 - 1^ giornata

    Gli esordi non sono mai facili, ma contro il Rennes mettiamo in mostra quello che è il nostro manifesto per la stagione entrante. Partita dominata sotto ogni punto di vista, che sblocchiamo al 21' con Badiashile da corner e alla mezz'ora arriva anche il raddoppio con Louza, in gol al debutto, che sfrutta un bellissimo assist di Lo Celso. Nella ripresa cala il ritmo - è pur sempre calcio d'Agosto - ma nel finale troviamo il tris con Ben Yedder che sfrutta una palla recuperata da Tchouameni al limite dell'area avversaria.

    9ejrPat


    Ligue1 - 2^ giornata

    La partita dei calci d'angolo :asd: all'ottavo la sblocchiamo con Nianzou, poi tanti tanti minuti di nulla e nel finale dilaghiamo con altri due gol della nostra coppia di centrali. A tempo quasi scaduto va in rete anche Maddison, stavolta su azione corale.

    Xk67Mcf


    Europa Conference League - 4° turno di qualificazione - Andata

    Tra le tante squadre improbabili presenti in Conference League, per il primo turno da affrontare , becchiamo forse la più forte in assoluto. Non iniziamo nemmeno male la gara, ma al quarto d'ora capitoliamo su un inserimento di Illarramendi. Il gol da fiducia ai baschi che cominciano a concedere praterie, peccato che Ben Yedder oggi sia puro di spirito e sprechi ben tre palle ghiottissime. Nella ripresa subiamo un brutto blackout e permettiamo alla Real Sociedad di andare addirittura avanti di 3 reti. Nel finale prima accorciamo, riaprendo il discorso per il ritorno, poi crolliamo clamorosamente chiudendo la gara una sconfitta umiliante.

    yJqURWp


    Ligue1 - 3^ giornata

    I postumi della batosta europea si fanno sentire sia fisicamente che psicologicamente. Arriviamo alla sfida con il Reims privi di parecchi giocatori e la prestazione che ne consegue è imbarazzante. Giochiamo male, non calciamo mai nello specchio e prima dell'intervallo subiamo anche il gol che ci condanna alla sconfitta.

    HTdYbSm


    Europa Conference League - 4° turno di qualificazione - Ritorno

    Per la partita di ritorno di Conference League schieriamo la miglior formazione possibile, più per salvare la faccia che perchè crediamo alla rimonta. Invece un avvio incredibile di partita riapre clamorosamente i giochi e al 24' siamo avanti di 4-0 e momentaneamente qualificati. Prima dell'intervallo arriva però la mazzata, con la Real Sociedad che trova il gol su un episodio, con Gorosabel che respinge in rete una respinta di Meslier sulla punizione di Januzaj. Nella ripresa è proprio il belga a segnare anche il secondo e a chiudere definitivamente i giochi. Nel finale spazio per la rete di Pellegri, al rientro dall'infortunio, ma non basta. Peccato per il finale di follia all'Anoeta che ci costa la qualificazione.

    xi5SqV0


    Ligue1 - 4^ giornata

    Stavolta la campagna europea ci ha restituito fiducia e ci bastano 11 secondi per trovare il gol del vantaggio, con un lancio illuminante di Lo Celso che scavalca la difesa a 5 degli avversari e lancia in porta Ben Yedder. Il resto del primo tempo è un assalto continuo alla ricerca del secondo gol, che però arriva solo ad inizio ripresa, ancora nei secondi iniziali ed ancora con il nostro bomber.

    tai62Aw


    Ligue1 - Classifica

    WmEhHfv

    Au revoir! :ciao:

     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    Per noi è un inizio davvero molto importante devo dire nove punti conquistati sicuramente cercheremo di fare il meglio possibile
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Regionale

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Peccato per l'Europa! Bene invece in campionato, unica sbavatura pesante la sconfitta con neanche un tiro in porta...
    Poi bene ma non ci possiamo permettere queste prestazioni se vogliamo tornare in vetta! Sappiamo bene le capacità dei parigini!!
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Reputation
    +248
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    cavoli gia fuori dall'europa?!?
    noooooooooooooooooooooooo
    vuol dire mister che in patria dobbiamo fare bene bene
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    Bene in Francia, dove le vinciamo 3 su 4 e ci portiamo subito in alto in classifica. Mentre all'Anoeta prendiamo una sberla cosmica, al ritorno riusciamo a raddrizzarla incredibilmente, ma a cavallo dell'intervallo subiamo due reti che fanno sfumare il sogno europeo prima ancora che iniziasse.
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,388
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online

    856jwU8

    Grazie a tutti :venerazione: purtroppo in Europa ho pagato un pò di inesperienza, dopo il 3-1 all'andata dovevo mantenere il risultato, invece volevo accorciare ancora ed ho regalato due gol assurdi nel finale :face:

    Ligue1 - 5^ giornata

    Mese nuovo, vecchie abitudini: anche contro il Metz segniamo dopo pochissimi secondi, ne bastano meno di 30 a Zakaria per sbloccare il match con un tiro da fuori. Al 15' spazio per il raddoppio con Maddison, che poi si trasforma in uomo assist e permette a Solet - all'esordio - e Hlozek di arrotondare. Nel secondo tempo ci limitiamo a gestire il match, ma in 60 secondi di fuoco troviamo altri due gol con Ben Yedder ed ancora Hlozek per il 6-0 finale.

    tc2F8AV

    Ligue1 - 6^ giornata

    Primo big match in salsa francese da quando sono arrivato nel Principato di Monaco, di fronte c'è il Lione di Rudi Garcia, ancora a punteggio pieno in campionato (e che in settimana ha battuto 6-1 il Nec in Champions League :cry: ). Sorpresa della vigilia da parte nostra , che accontoniamo il 433 - almeno per oggi - e ci schiariamo col 3412. Cambio tattico che pare funzionare visto che al 7' siamo già avanti con un colpo di testa di Hlozek e al 20' arriva anche il raddoppio con un tap in di Ben Yedder. Il nostro bomber potrebbe chiuderla prima dell'intervallo con un calcio di rigore (non so perchè non sia presente in grafica) ma si fa parare la conclusione dal dischetto da Lopes. Il terzo gol era nell'aria ed arriva ad inizio ripresa con Hlozek, ma la partita non è chiusa perchè l'OL rientra in gara con un tiro da lontanissimo di Joao Mario. Nel finale però rischiamo più noi di fare il quarto che loro di accorciare ulteriormente, fatto sta che la gara termina 3-1 in seguito ad una grande prestazioni da parte nostra.

    Dy6mjr8

    Ligue1 - 7^ giornata

    Turno infrasettimanale in quel di Bordeaux che vede un avvio di gara davvero sonnolento, se non fosse per il gol annullato a Hlozek al 10'. Il nostro attaccante ceco si rifà poco dopo la mezz'ora portandoci avanti, anche se il vantaggio dura pochissimi minuti visto che i padroni di casa pareggiano con un tiro da fuori del centrale difensivo Dabila. Nella ripresa partiamo all'attacco per tornare avanti e ci riusciamo solo al 66' con l'inserimento vincente di Louza. Nel finale sofferenza ordinaria, ma teniamo duro e vinciamo la quarta gara di fila.

    wixCyiL

    Ligue1 - 8^ giornata

    Allo Stade Louis II ospitiamo la vera sorpresa di questa Ligue 1, il Lens. Partita che si mette subito bene con la zuccata di Nianzou su punizione laterale battuta da Gonzalo Martinez. Vantaggio che dura poco però visto che al 16' il Lens pareggia in seguito ad una splendida azione corale. Noi proviamo a riportarci avanti ma colpiamo un palo con Ben Yedder, mentre gli ospiti si vedono assegnare e poi revocare un rigore. Il gol arriva al 32' con l'altro centrale di difesa, Badiashile, stavolta da corner. Il nostro gioiellino si ripete ad inizio ripresa e al 57' arriva la clamorosa tripletta deviando in rete un tiro di Taferner. Nel finale il gol di Kapacak non impedisce di trovare il quinto successo consecutivo. Certo che 4 gol segnati tutti dai centrali difensivi mi sa che è un record :asd:

    sG83okA

    Ligue1 - 9^ giornata

    Derby della Costa Azzurra contro un Nizza che ha iniziato davvero male la stagione. Inizia invece bene la gara visto che i rossoneri passano in vantaggio al 22' con Gouiri. Subito dopo il gol subito torniamo al 3412 visto contro il Lione ed arriva immediato il pareggio con Hlozek, seguito poi da Maddison che ribalta il risultato. Nella ripresa ancora una volta in gol Badiashile che chiude il match. A tempo scaduto spazio per un rigore di Ben Yedder che riscatta l'errore dal dischetto dell'ultima volta proprio contro il Lione.

    N5Ym2vl

    Grande impatto per il nostro attaccante ceco Adam Hlozek, come testimoniato dal premio di giocatore del mese di Settembre :primo:

    r9jlizy

    Ligue1 - 10^ giornata

    Trasferta sulla carta facile contro il Nimes e così pare anche dopo il gol di Zakaria, che la sblocca al quarto d'ora. Purtroppo prima dell'intervallo restiamo in 10 per il doppio giallo a Lo Celso. Nonostante l'inferiorità numerica, ad inizio ripresa troviamo il raddoppio con Ben Yedder, imbucato perfettamente da Maddison, e poi ancora con Badiashile, che si conferma implacabile di testa sui piazzati. Nel finale sussulto del Nimes, ma ristabiliamo le tre reti di distanza nel recupero con il primo gol stagionale di Tchouameni.

    zuJF7t8

    Ligue1 - 11^ giornata

    Dopo la pausa per le nazionali affrontiamo un'altra trasferta, sul campo del Lorient. Primo tempo non bellissimo, caratterizzato anche dall'infortunio di Maddison, che però ci vede sbloccarla nei minuti di recupero con un'azione individuale di Hlozek. Nella ripresa apriamo con il raddoppio grazie ad un tiro da fuori di Tchouameni che chiude di fatto la gara.

    0TkTdXC

    Al 28' deve uscire per infortunio Maddison, a primo impatto non sembrava nulla di grave ma la diagnosi è pesante: strappo muscolare al polpaccio ed out 3 mesi, lo rivedremo direttamente dopo il Mondiale, che purtroppo dovrà saltare :cry:

    UhXLvpE

    Ligue1 - 12^ giornata

    Torniamo finalmente a giocare in casa e lo facciamo contro un avversario d'alto rango come il Lille. Tuttavia, gli uomini di Galtier non giocano da grande squadra e a noi basta un gol in mischia dell'ormai solito Hlozek per agguantare la nona vittoria consecutiva.

    nQHkEWV

    Ligue1 - 13^ giornata

    Ultima partita prima della pausa del mondiale in Qatar assolutamente folle. Mi allontano un attimo dalla cronaca cruda del match per specificare che il Montpellier è ultimo e attualmente senza allenatore, occasione in cui spesso Football Manager fa succedere cose "strane". E cose strane accadono anche oggi visto che in meno di mezz'ora i padroni di casa vanno addirittura in vantaggio per 3-0 ed avrebbero l'occasione di fare il quarto ma Adrien Silva si fa parare il rigore (non so perchè non si veda nello screen). Nella ripresa proviamo a riprenderci e in 12' folli ne facciamo addirittura 3 pareggiando i conti.Quando il peggio sembrava passato, ecco che il Montpellier torna subito avanti con un tiro ciabattato da fuori di Loubatieres e all'86' mette a segno quello che sembra il definitivo colpo del KO con Colley. Passare da 3-0 a 3-3 a 5-3 sembrerebbe assurdo, ma la follia di questo gioco non è ancora finita. Nemmeno un minuto dopo infatti Lo Celso accorcia con un tiro da fuori e in pieno recupero Ben Yedder pareggia dal dischetto. Pareggio? Nemmeno per sogno, perchè all'ultima azione della partita Hlozek viene anticipato dal portiere avversario, la palla arriva a Musaba che dal limite dell'area fa partire uno scavetto e ribalta clamorosamente il risultato. Decima vittoria di fila nella maniera più assurda possibile.

    Ld06wl2

    Questa è la nuova variante tattica introdotta contro il Lione e che man mano stiamo utilizzando sempre più spesso

    WeZSlgV

    Ligue1 - Classifica

    xEsLB9o

    Au revoir! :ciao:

     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Reputation
    +157

    Status
    Offline
    Formidabile partenza da parte nostra ! 10 vittorie di fila sono un esagerazione condita da un batticuore contro l ultima in classifica (sembrava una partita di tennis )
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    482
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    Andamento pazzesco qui nel principato
    Trascinati dal nostro bomber Hlozek e dalle inzuccate del nostro centralone
    Uso anch'io quello schema con la dea (primo anno vinto campionato e Champions e perso finale Coppa Italia...mai avuto tale successo )
    Che ruolo dai ai due cc?
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    Abbiamo un gran ritmo, continuiamo a vincere, nonostante FM ci provi in tutti i modi a farci perdere, vedi la partita con il Montpellier. Dominiamo quasi tutte le partite e abbiamo anche un buon margine da gestire sul PSG, anche se è ancora presto.
     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    Sicuramente il Paris Saint-Germain non mollerà ne sono certo perché in Francia a questo punto sono ancora i migliori secondo me anche se noi facciamo molto bene e comandiamo la classifica con un buon margine vinciamo delle partite importanti contro tutto e tutti
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,388
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online

    856jwU8

    Grazie a tutti :venerazione: @sigarillos dipende da chi gioca, solitamente i titolari sono Louza e Lo Celso, che setto come ccq e rAv-sost (non metto tutta la tattica con ruoli e impostazioni perchè è simile a quella che uso online e ci sono le spie :ph34r: ) :ahsisi:

    L'autunno/inverno 2022 passerà alla storia per il primo mondiale giocato durante la stagione: Qatar 2022. Purtroppo l'Italia li guarderà ancora da casa: infatti dopo la retrocessione in Nations League Allegri prende il posto di Mancini, ma "acciughina ottiene un punto nelle prime tre partite di qualificazioni e dopo esser uscito ai quarti ad Euro2020 si dimette, al suo posto arriva Pioli ma non gli basterà vincerle tutte per evitare i playoff, dove verrà poi eliminato ai supplementari contro l'Islanda :face:

    Passando ora alla rassegna iridata, l'Inghilterra conquista la sua seconda Coppa del Mondo, ma la vera sorpresa dela competizione è il Messico, che si spinge fino in semifinale - complici anche una serie di sorteggi fortunati - ma poi cede la medaglia di bronzo all'Argentina.

    J1DsqV4

    Calciomercato

    In uscita cediamo tanti giocatori in prestito, l'unica partenza che porta soldi è quella di Strahinja Pavlovic, che va all'Hertha per 27,5 milioni. Il centrale serbo stava facendo una buona stagione come prima riserva e l'avrei tenuto volentieri, ma era da Agosto che chiedeva la cessione ed ho reputato giusto accontentarlo.

    fKD4H5V

    In entrata solo quattro volti nuovi, di cui due per la primavera ed uno - Williamsen - che è stato già ceduto in prestito. Il colpaccio però porta il nome di Jean-Clair Todibo. Avendo cambiato modulo necessitavamo di almeno un altro difensore centrale e lui è perfetto per i nostri parametri: giovane, francese e forte. In realtà l'avevamo preso a parametro zero per il prossimo anno, ma il Barça ha chiesto un prezzo ragionevole per farlo partire subito e quindi abbiamo sganciato i quasi 3 milioni. Tornando a Williamsen, l'avevo preso per tenerlo, ma poi ho reputato che avrebbe trovato troppo poco spazio ed ho preferito mandarlo a giocare.

    U5Yjeyt

    ZAbzESl
    M9zX7ZJ

    Mercato movimentato anche per le altre, spicca ovviamente il PSG che spende quasi 50 milioni per Grady Diangana, mentre l'Angers incassa una cifra mostruosa per Ait-Nouri, nostro obiettivo in estate ma non ci saremmo mai spinti così in là per il suo cartellino.

    MggGgPL

    Coupe de France - 32esimi di finale

    Dopo la lunghissima pausa dovuta ai mondiali invernali in Qatar, torniamo in campo per l'esordio in Coupe de France, dove affrontiamo una squadra di quattro categorie inferiore. Siccome tra due giorni ci sarà il big match con il PSG, ne approfitto per fare ampio turnover. La partita non è bellissima, ma la indirizziamo bene con il primo gol di Volland dopo il grave infortunio nel precampionato. Solo nel finale riusciamo a prendere il largo con i neo entrati Musaba e Hlozek.

    5wkBqlq

    Ligue 1 - 14^ giornata

    YmLFEUF

    La Ligue1 non poteva ricominciare in modo migliore, con la sfida al vertice contro il PSG, secondo ma con due partite in meno. Avvio tutto di marca parigina ma la prima palla gol del match è nostra, con Hlozek che va via in contropiede ma sbatte su Navas. Di lì a poco risponde presente anche Meslier, negando un gol già fatto a Mbappè. Nella ripresa capita poco o nulla, almeno fino al recupero, qunado è ancora Navas a negare la gioia del gol a Hlozek e quella dei tre punti a noi.

    ePSRX4r

    Ligue 1 - 15^ giornata

    Partita monotematica allo Stade Louis II, il Saint-Etienne in piena crisi si presenta con il 5-4-1 e l'unica intenzione è difenndersi. Ci riescono anche piuttosto bene per tutto il primo tempo, poi il solito colpo di testa di Badiashile - stavolta su sviluppi da punizione laterale - la sblocca e poco dop Hlozek sfrutta un'imbucata di Lo Celso e raddoppia. Nel secondo tempo è ordinaria amministrazione, ma un gol nel finale del 17enne Carpentier ci fa vivere gli ultimi minuti in affanno.

    SXqnFMr

    Ligue 1 - 16^ giornata

    Trasferta sulla carta complicata in casa dell'Angers, ma i bianconeri ci facilitano il compito concedendoci due contropiedi fatali nei primi 10' e noi andiamo a nozze con Lo Celso e Hlozek. Nel finale di prima frazione la chiudiamo con l'ennesimo gol di Badiashile di testa (nonostante abbia rimosso da un pezzo qualunque schema da corner perchè diventava monotematico) e con un rigore di Ben Yedder. Nel finale concediamo ancora una volta un gol evitabile, ma non cambia la sostanza.

    oFbEczp

    Coupe de France - 16esimi di finale

    Decimo turno di Coupe de France, che equivale ai sedicesimi di finale in parole povere. Nel principato ospitiamo il Caen, capolista di Ligue2 e con alcuni giovani davvero interessanti. A causa del tanto turnover ne esce una partita davvero noiosa e senza sussulti. La riusciamo a sbloccare soltanto nel finale, dopo che gli avversari erano rimasti in 10, con l'ingresso di Hlozek e poi c'è spazio anche per il gol di Tchouameni.

    pFflR6z

    Ligue 1 - 17^ giornata

    I tanti impegni ravvicinati si fanno sentire e la lucidità scarseggia. Contro il Brest ne esce una partita bruttissima, che termina a reti bianche. L'unica notizia positiva della giornata è il ritorno in campo di Maddison, anche se soltanto per un tempo.

    YwZRZNZ

    Ligue 1 - 18^ giornata

    Big match al Velodrome contro un Marsiglia in leggera ripresa dopo un avvio di stagione da incubo. Primo tempo che si conclude in parità sia di reti che di legni colpiti: gli Olympiens da corner con Mendes, noi con Hlozek dall'interno dell'area piccola. Nella ripresa accade poco o nulla, fino al 69' quando troviamo il vantaggio con un contropiede magistrale portato avanti da Musaba e finalizzato da Ben Yedder. Due minuti dopo è ancora il nostro bomber ad andare in gol, stavolta imbucato alla perfezione da Maddison.

    4jPsL3K

    Coupe de France - Ottavi di finale

    Ottavi di finale di Coupe de France che ci vedono sfidare il Nimes in trasferta. La partita parte benissimo con un diagonale di Volland che ci porta in vantaggio, ma poco dopo i padroni di casa pareggiano con Konè in mischia e prendono il controllo del match. L'andazzo non cambia nemmeno nella ripresa e al 64' arriva il meritato vantaggio avversario. Nel finale mandiamo in campo l'artiglieria pesante e troviamo il pareggio ancora con Volland, ma le nostre speranze di rimonta vengono spente subito di Hunou, che regala il passaggio del turno al Nimes.

    OBySYXx

    Ligue 1 - 19^ giornata

    La delusione del tonfo in coppa ci obbliga a riprenderci subito e lo facciamo senza troppi patemi contro il Dijon, che lotta nei bassifondi della classifica. Al 9' Ben Yedder ci porta avanti con una deviazione su tiro di Louza e un minuto dopo raddoppia su cross di Menino. Seconda doppietta di fila in Ligue1 per il nostro capocannoniere, che ci regala i 3 punti.

    BuWSrsU

    Purtroppo ho scordato la classifica, ma siamo sempre primi, inseguiti da Lione e PSG (che hanno una e due gare in meno) :ahsisi:

    Au revoir! :ciao:

     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Reputation
    +1,337
    Location
    Fano (PU)

    Status
    Offline
    A gennaio facciamo pochi colpi, non c'è molto da sistemare, ci muoviamo più che altro per il futuro, anche se Todibo è una bella presa per il presente. Continuiamo il nostro ottimo andamento, anche se il pareggio con il Brest grida vendetta. Rimaniamo in testa alla classifica, ma le nostre inseguitrici hanno due partite in meno, bisogna stare all'occhio!
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Ottimo andamento, arriviamo in testa al campionato al giro di boa... avanti così :riot:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    48,388
    Reputation
    +3,106
    Location
    Napoli

    Status
    Online

    856jwU8

    Grazie a tutti :venerazione: mi sono preso una piccola pausa ma sono pronto per ripartire :asd: mi scuso in anticipo per l'aggiornamento lunghissimo, ma c'è molto da recuperare :unzunz:

    Ligue1 - 20^ giornata

    Trasferta insidiosa sul campo dello Strasburgo. In un brutto primo tempo la sblocchiamo al 40' con una fiammata di Ben Yedder che manda in rete Hlozek. Ad inzio ripresa subiamo il pareggio al primo tiro concesso, ma ben presto torniamo avanti ancora grazie al nostro attaccante ceco. Hlozek che nel finale ha più volte l'occasione per fare tripletta ma fallisce.

    CYeyqJ6

    Ligue1 - 21^ giornata

    Allo Stade Louis II ospitiamo il Reims, l'unica squadra che è riuscita a batterci in Ligue1 fino ad ora. Primo tempo molto equilibrato, noi colpiamo un palo con Hlozek ma gli ospiti al 39' passanno in vantaggio con una grande azione di Donis che parte da centrocampo, salta tutta la nostra difesa e segna. Nella ripresa passiamo al 4-2-3-1 ma soprattutto cambiamo atteggiamento e si vede. Al 51' pareggiamo subito con Ben Yedder ed è sempre il nostro bomber a ribaltarla al 66'. Nel finale poi dilaghiamo con un tiro da fuori di Maddison, la tripletta di Ben Yedder ed anche il primo gol francese di Taferner.

    qMkdJaD

    Ligue1 - 22^ giornata

    In questo momento ogni pallone che Ben Yedder tocca finisce in rete e contro il Metz gli bastano appena 2'. Gli avversari non fanno molta resistenza e Louza chiude il match con una dopietta in 5'. Moto d'orgoglio del Metz che accorcia con Niane, ma è tutto lì visto che Hlozek ristabilisce le distanze e poi nella ripresa trova anche la doppietta. Nel finale spazio anche per il primo gol di Dagba.

    gjQpGzE

    Ligue1 - 23^ giornata

    Grande sfida al Groupama Stadium dove affrontiamo il Lione. Leggera emergenza per noi visto che ci mancano Nianzou, Badiashile e Louza, oltre a Hlozek che parte dall'inizio ma è acciaccato. Avvio di match molto tirato ma alla mezz'ora la sblocchiamo grazie ad un autogol di Kehrer, che trafigge il suo portiere proprio nel tentativo di anticipare Hlozek. Il nostro attaccante ceco e Ben Yedder hanno l'opportunità di raddoppiare ma sprecano e alla prima sbavatura difensiva subiamo il pareggio con un inserimento di Dembele. Nella ripresa accade poco, la partita sembra volgere al termine ma all'81' Barrow la ribalta grazie ad un bel diagonale.

    fulJFra

    Cade purtroppo anche la nostra imbattibilità che durava da 19 partite :cry:

    elnJmdB

    Ligue1 - 24^ giornata

    Per la prima volta dopo 19 partite, e 4 mesi, siamo chiamati a reagire ad una sconfitta in Ligue1. L'avversario non è dei più tosti e infatti basta una prestazione appena sufficiente per portare a casa il massimo risultato con un gol di Hlozek a metà primo tempo.

    qCz75US

    Hlozek ci regala la vittoria ma si regala anche il premio di miglior giocatore del mese di Febbraio :clap:

    AhHoRb8

    Ligue1 - 25^ giornata

    Il Lens gioca bene nel primo tempo, ma le sbavature difensive degli avversari ci mettono tre volte davanti alla porta, ma sprechiamo tutto. La giusta punizione arriva sul finire di primo tempo, quando becchiamo una ripartenza fatale di Piedeleu, che porta i giallorossi in vantaggio col primo tiro della loro partita. Nella ripresa ci proviamo in ogni modo, creiamo tanto ma continuiamo a graziare gli avversari. Nel finale Hlozek, dopo averne sbagliato uno simile pochi minuti prima, riesce finalmente a pareggiarla con un bel diagonale dall'interno dell'area. Alla fine un punto è meglio di zero, ma resta che ne abbiamo persi due.

    WVrcPEB

    In settimana purtroppo perdiamo per un po' il nostro portiere titolare per infortunio

    Wirc4P5

    Ligue1 - 26^ giornata

    Partita ostica contro il Nimes, vera sorpresa del campionato al quarto posto e che ci ha eliminato dalla Coupe de France. Oggi non siamo particolarmente brillanti e prendere ancora una volta gol al primo tiro subito di certo non aiuta. Nel secondo tempo proviamo a spingere di più, ma Karius para di tutto e gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Briançon da corner. Poco dopo la riapriamo con una punizione di Lo Celso ma nell'ultima mezz'ora Karius continua a vestire i panni di Superman e dobbiamo arrenderci alla terza sconfitta in campionato, che significa sorpressa del Lione in vetta.

    CDzIA6f

    Ligue1 - 27^ giornata

    Recupero della giornata mancante del girone d'andata contro un mal ridotto Nantes. Il gol al 20' di Hlozek sembrerebbe prospettare una serata tranquilla, invece poco dopo arriva il pareggio degli ospiti con il primo e unico tiro in porta. Nella ripresa spingiamo di più e troviamo il nuovo vantaggio con Ben Yedder. Purtroppo non la riusciamo a chiudere e nel finale ci tocca soffrire per tornare alla vittoria.

    KqXsHO5

    Ligue1 - 28^ giornata

    Derby della Costa Azzurra all'Allianz Riviera contro il Nizza, allenato dall'ex leggenda svedese Freddie LLjungberg. I rossoneri non se la passano bene e in avvio di match capiamo il perchè, bastano infatti meno di 10' per metterci a distanza di sicurezza con una doppietta di Ben Yedder. Prima dell'intervallo arrotondiamo con un gol di Solet di testa su punizione laterale e nel recupero troveremmo pure il poker ma Ben Yedder si vede negata la tripletta dal Var. La ripresa è soltanto una sfida tra il nostro bomber e il portiere avversario per il gol dell'hattrick, ma l'unico ad andare in rete è Gonzalo Martinez a tempo finito. Quattro gol all'andata e quattro gol al ritorno per i nostri cugini.

    CK2c9N3

    Ligue1 - Classifica

    NsMQ0Yr

    Au revoir :ciao:

     
    .
151 replies since 23/11/2020, 12:05   3396 views
  Share  
.