Oh shit, here we go again

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Mamma mia tutto fin troppo facile :peo: 6 vittorie su 6 e 25 gol fatti :o:
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    6,056
    Reputation
    +646

    Status
    Offline
    lasciamo qualche punto anche agli altri o ci prendiamo tutto noi? :cos:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ah però che carriera tranquilla, solo una caterva di gol a destra e manca
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,590
    Reputation
    +1,187
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gesucco @ 13/1/2021, 14:34) 
    Come scrivi bene, ma che hai fatto il classico?

    Nono, ho fatto l'ITIS chimico. Però ho studiato al VIGAMUS, ho imparato là :sisi:


    Dalle simpaticissime isole Vanuatu un caloroso (fanno 40 gradi e sono in spiaggia con un cocco) benvenuto. Questo simpatico mese ci vede in campo solo 3 volte, la prima il big match contro l'Erakor Golden Star (Erakor Stella Dorata, sembra il nome di una piscina dei Parioli). La sblocchiamo alla mezz'ora con Ollie al primo gol stagionale, la chiudiamo nel recupero con Yusoff, big match che è nostro :unzunz: In casa dell'Ifira BlackBirds (a seconda di dove si scrive BlackBirds escono variopinti risultati, occhio eh) arriva un comodo 3-0, Kalo, Boyer e ancora Ollie che ci ha preso gusto. Ultimo match del mese contro l'ABM Galaxy, andiamo avanti 3-0 con i gol di Ravo, Kalo e Tommy. Al 70' sussulto degli ospiti (si nello scoreboard c'è scritto 0 perché son rincoglionito) con Firiam, ma 5 minuti più tardi su rigore segna Boyer che chiude pratica e match.

    I98mCN0

    Poi siccome è Natale, Babbo Miles ci regala una sorpresa inaspettata: ci sorteggiano nella OFC Champions League. Così, de botto, senza senso. Ci troviamo in un girone gestibile, senza neozelandesi di mezzo, insieme ai Tahitiani dell'AS Dragon, i papuani dell'Hekari United e ai figiani del Rewa. 4 squadre che si equivalgono e ogni partita da 1X2, MOTTOBENE. Diciamo che se dovessero volare peni volanti non sarebbe un disastro, ma se riuscissimo a fare bene in sta cazz di coppa ci toglieremmo il primo punto dell'esagono. Quindi non ce la faremo. E piangerò sangue perché dovrò fare un altro anno qua. Il che non è manco male ma spendo 50mila euro di stipendi su un budget di 25mila, nonostante (e li abbia contati) io dia ai giocatori 20mila euro di stipendi. Gli altri 30mila non so chi se li ciuccia.

    8ggIRe2

    Ah si, la classifica. Boh siamo primi a 27 punti, a +1 sull'Erakor con due partite in meno.

    5eYmuPH

    In spoiler vediamo il presidente del Tafea a colloquio con i vertici dell'OFC per decidere quali squadre delle Vanuatu andranno alla OFC Champions League



    Curiosità random: il Bislama
    Il Bislama è la lingua ufficiale delle Vanuatu (anche se i poteri forti diranno l'inglese), ed è una commistione degli oltre 100 dialetti locali presenti sulle 83 isole dell'arcipelago (si, ci sono più dialetti che isole) e alcune parole mutuate dall'inglese. La mutuazione è la cosa più bella, per non copiarle proprio le han prese trascrivendole come si pronunciano (acqua in Bislama si dice "uota" (come la pronuncia dell'inglese "water, o grazie che si dice "tangkyu").

    Dalle amorevoli isole Vanuatu è tutto. Gli aggiornamenti dalle Figi arriveranno con le partite, sempre che un tornado non ci uccida tutti :asd:
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    922
    Reputation
    +451
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Aggiornamento stupendo.
    Siamo andati in crescendo: 2-0; 3-0; 4-0...
    Ci sorteggiano per la Champions e mancano solo gli straordinari d’aprile...
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Tre vittorie su tre questo mese e veniamo anche sorteggiati nei gironi di Champions, daje così :riot:
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    720
    Reputation
    +338

    Status
    Offline
    Continuiamo il filotto di vittorie e come bonus ci regalano l'accesso alla Champions League d'Oceania.
    Speriamo che le trasferte non impattino troppo su un budget già provato dai prelievi della mafia delle Isole Vanuatu.
    Nel prossimo appuntamento mi aspetto una chiamata alla finanza per indagare su questa sparizione.
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +262

    Status
    Offline
    Con l'avatar e lo spolier messi, mi chiedo come mai non ti seguivo prima :asd:
    Scherzi a parte, curioso di seguire la Champions! :D
     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    6,056
    Reputation
    +646

    Status
    Offline
    vinciamo i recuperi per mettere praticamente la parola fine al campionato :riot:
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +298

    Status
    Offline
    Sorteggi Champions e andamento molto importante devo dire siamo perfetti
     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,590
    Reputation
    +1,187
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Grazie a tutti simpatici amici :muu:

    Bentornati a Coccolandia, dove io sono estremamente impegnato e affaticato. Come? Inizia la OFC Champions League. OH PORCA VACCA DEVO LEVARMI IL COSTUME CAZZ.Ma c'è tempo per terrorizzarsi con la Champions, prima abbiamo il match contro il Teouma Academy. Che pur essendo ultima in classifica ci segna sia all'andata che al ritorno. Oh FM, mortacci tua. In ogni caso vinciamo 3-1 senza troppa fatica. La fatica la facciamo contro l'Hekari United. Campioni di Papua Nuova Guinea e con metà rosa della nazionale sono l'avversario più temibile e pericoloso del girone. Al 4' minuto Gunemba di testa sfonda la porta e li manda avanti, la reazione pacata del mister porta ad una immediata reazione, punizione conquistata da Kalo a limite dell'area e traiettoria magica che si insacca comodamente. Al 19' tornano avanti gli ospiti, dietro balliamo la samba e Bala spara un missile sotto la traversa. E' semprer Andre Kalo a rimetterla in piedi, parte da sinistra, dribbla un avversario e conclude sul primo palo, 2-2. Al 56' è il nostro Bala a lanciare uno spiovente in avanti, Boyer al volo in girata la infila nell'angolino, pubblico (ossia 27 persone) in delirio. Mister in estasi. Torniamo alle Vanuatu piallando senza impegno il povero Seveners United, prima di rituffarci in territorio internazionale contro l'AS Dragon, vice-campioni di Tahiti. Il match è molto più agevole, al 17' Bob viene servito in area e conclude, la deviazione di un difensore mette del tutto fuori causa il portiere tahitiano ed è 1-0. Non rischiamo praticamente mai, rimangono anche in 10 e al 76' Boyer, ben servito in profondità, buca nuovamente i polinesiani, gol dell'ex, esultanza pacata (elicottero in faccia al mister avversario) e altri 3 punti in cascina. Siamo virtualmente passati? Ma col cazz, perché sia Rewa che Hekari sono a 3, per cui se dovessimo perdere col Rewa finirebbe male. E io sono un idiota. Perché con due squalificati mi cago e levo anche i due diffidati, in sintesi andiamo con la squadra B in difesa. Al 35' Butakol inzucca di testa e ci porta avanti, al 69' i figiani pareggiano con Naidu, la partita finisce, tanti saluti e tante care cose. Passiamo come primi.

    Tbpie0x

    La classifica di campionato ci vede in un primo abbozzo di fuga a +4 sull'Erakor, con una partita in meno

    MUTSupu

    E qui vediamo il tabellone complessivo della Coppa. L'Auckland arriva secondo dietro i Solomon Warrior. Se esce la palla sbagliata Miles sei un uomo morto. Passa come 2 anche l'Erakor dietro al Tupapa, con noi passa l'Hekari, passano anche Kiwi e AS Lossi, in sintesi tutte le squadre peggiori sono passate come prime tranne noi.

    LVGP94A

    L'urna ci fa un bello scherzetto. Non l'Auckland, ma ci trolla ridandoci l'Hekari. Ecchettedevodi, doveva annà così fratellì.

    2KXRSV4

    Sperare nell'eliminazione dell'Auckland è utopistico a livelli paranormali. In semifinale ci sarà un nuovo sorteggio comunque, intanto vediamo di passare i quarti :sisi:

    Angolo delle curiosità non richieste: i Vatu
    I Vatu son gli sghei isolani, e la vita da queste parti non è per nulla economica! A causa dei rapporti commerciali continui e fruttuosi con l'Australia i prezzi locali, soprattutto per i turisti, si sono adattati alla valuta australiana, al contrario di molte altre realtà soprattutto del sud est asiatico. >Addirittura c'è un sistema di doppia valuta, per turisti e australiani (e tutto ciò che ne è collegato, escursioni, affitto macchine, hotel, ristoranti) i prezzi sono in dollari australiani, mentre tutto ciò che riguarda i locali (mercati e negozi di artigianato) i prezzi sono in Vatu. A 100 Vatu corrisponde grossomodo 1$, la valuta più piccola è 10 Vatu (10 centesimi di dollaro), ma è difficile trovare articoli sotto i 100 Vatu persino nei mercati. Tendenzialmente poi i vanuatiani si limitano a fabbricare manufatti da vendere ai turisti in modo da riutilizzare i soldi per comprare il cibo isolano, ai veri Ni-vanuatu non serve nulla per vivere se non il cibo dell'isola e nient'altro. In spoiler i cash che ci hanno accolto allo sbarco



    Volgiamo ormai verso il tramonto della prima stagione, mancano 3 mesi di gioco circa in cui cercheremo di non farci violentare male in OFC Champions League, con la speranza di vincerla e sgattaiolare via :look: Aloha!
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    720
    Reputation
    +338

    Status
    Offline
    Solito aggiornamento stupendo.
    L'angolo delle curiosità non richieste è semplicemente geniale. Non so da dove salti fuori la scelta dei vatu, ma ora so tutto e sono pronto ad andarci.

    Tornando ai risultati, andiamo sempre fortissimo! In campionato solo vittorie mentre in coppa siamo in un'ottima posizione, ora finiamo il lavoro!
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    "Ma ve rendete conto? Qua famo i vatu caa pala" disse Mister Ottaviani per motivare i suoi ragazzi a vincere campionato e Champions, la squadra sembra aver abboccato e vince su partite su partite ma i poveri giocatori del Tafea non sanno che con quelle banconote potranno comprare solo cibo locale o al massimo un manufatto per turisti :look: E che una volta conseguito l'obiettivo verranno abbandonati su una zattera in mezzo all'Oceano Indiano mentre il loro Mister continuerà il giro delle baraccopoli per proseguire la sua rincorsa alla Hexagon :addit:
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    6,056
    Reputation
    +646

    Status
    Offline
    in patria non c'è storia ma anche in Coppa diciamo la nostra! Sarà sfida ancora all'Hekari per i quarti di Champions :riot:
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMIF Legend
    Posts
    29,590
    Reputation
    +1,187
    Location
    Roma

    Status
    Online

    Grazie a todos :muu:

    Partiamo dalla parte divertente, ossia il mercato. Ci sbloccano i fondi e questo ci consente di mettere a segno 3 colpi da 120 per la OFC Champions League. Dal Botswana (non fatevi domande) arriva il 19enne Michael James, già 9 presenze con la nazionale africana. Dal subcontinente indiano invece giungono due rinforzi putenti per la zona offensiva: la punta Ali Fairooz, nazionale delle Maldive, e Samuel Ralte, esterno offensivo della nazionale indiana. Per la trequarti arriva Lesenya Moloi, anche lui nazionale del Botswana. A sistemare la difesa infine, dal Bangladesh, arriva Yeasin Ahmed.Diciamo che l'arsenale è stato abbastanza rinforzato. Ora piccolo excursus economico per spiegarvi come ha fatto il fine stratega mister a ottenere questi fondi aggiuntivi nonostante un bilancio in rosso di 150mila euro che a queste latitudini corrispondono tipo al PIL del Giappone: BOH. Si son letteralmente sbloccati i cap per gli stipendi a caso. Siccome sono un uomo coscienzioso e assolutamente non opportunista ho comprato il meglio che son riuscito a trovare svincolato (sempre controllare le nazionali scappate di casa) nella speranza di poter vincere la OFC Champions League e fare un fugone col malloppo indecente. Anche perché se resto alle Vanuatu mi arrestano per bancarotta fraudolenta. Ah e ovviamente la prossima meta sarà scelta tra gli stati che non hanno accordi di estradizione con le belle isole che sennò.......

    Passiamo poi alle interessantissime partite di campionato: filotto di vittorie segnando a valanga, ormai il distacco con l'Erakor è parecchio consistente e possiamo gestircela con calma e concentrarci sulla coppa, che riprenderà il mese prossimo con i quarti e l'eventuale semifinale.

    U1AgiGa

    Ormai i punti sull'Erakor GS sono 9 e abbiamo lo scontro diretto casalingo, nulla potrebbe andare storto no? :muu:

    sWRCiVw

    Angolo delle curiosità non richieste: il bungee jumping
    Questa pratica che non mi porta assolutamente nessuna ansia trae probabilmente le sue origini proprio dall'arcipelago. Deriva infatti da "gol", uno sport che consiste nel lanciarsi da delle torri appositamente costruite legati con delle liane, lunghe esattamente quanto la torre così che chi si lanci abbia un minimo impatto con la terra (per non disintegrarsi le caviglie credo, ma allo stesso modo cercando di non distruggersi la faccia). La storia deriverebbe da una leggenda, una donna infatti, seguita da un corteggiatore asfissiante (uno stalker polinesiano in pratica) decise di lanciarsi nel vuoto agganciandosi il piede con una liana, dalla cima di un banano. Lui, furbo come una volpe, fa lo stesso ma senza agganciarsi. Frittata di stalker per tutti.

    Dal bellerrimo arcipelago è tutto, io ora vi saluto che ho degli uomini con la divisa della "Vanuatian Local Police" che bussano alla mia porta.

     
    .
97 replies since 6/1/2021, 19:19   1797 views
  Share  
.