FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Posts written by Mirko™

  1. .
    Eccomi 🤚🏻
  2. .
    iBd7o



    Dalla Ligue 1 alla terza serie: Bastia retrocesso d'ufficio.

    L'anno scorso in Ligue 1, il Bastia è stato retrocesso d'ufficio in National (terza serie francese) per problemi finanziari.





    La DNCG (Direzione nazionale del controllo di gestione) ha stabilito la retrocessione del Bastia in National per problemi finanziari.

    Un crollo verticale, quello della squadra corsa, che fino alla scorsa stagione militava in Ligue 1 ed è retrocessa al termine del campionato.

    E' notizia di oggi, però, che il Bastia non ripartirà nemmeno dalla Ligue 2 ma dalla terza serie francese, dove ritroverà i rivali storici dell'Ajaccio, retrocessi per lo stesso motivo.

    L'ennesima pessima notizia per la Corsica, che nel giro di un paio di ore ha visto declassare nelle serie inferiore le sue due squadre più rappresentative.




    WQpDs
  3. .

    DC8GTz4XsAACXCG

  4. .
    Parlate di Barella e Cristante come di due fenomeni del calcio italiano, mi pare si facessero Ustica discorsi pure su Gagliardini. Un giocatore che non vale più di Montolivo con la differenza che uno è stato pagato 0 e Roby Gaglia 26 milioni. Cristante non è nessuno valgono nell’Atalanta perché gira tutto bene ma non è niente di che
  5. .
    CITAZIONE (hiro86 @ 19/1/2018, 19:55) 
    Ibra e Thiago Silva furono ceduti più o meno per gli stessi motivi di Salah. Dovevano essere ceduti per rientrare nelle perdite per risparmiare qualcosa come 150M sugli ingaggi e dopo negli anni si diede il via al Condor in piena forma con gli arrivi di Destro, Costant, Emanuelson, Essien, Armero etc.
    Sulla valutazione di Salah si in parte si hai ragione che se ti chiamano dalla Premier è il giocatore che fa pressione per andare e le società sono quasi obbligate ad assecondarli ma comunque è stato venduto a 42+8 di bonus per motivi di bilancio.. se non dovevano rientrare nel FFP penso che ad 70-80 ci arrivavano puliti.. prima di Neymar intendo.

    Quei periodi il Condor era in forma smagliante, andò perfino sotto casa di Destro per chiedergli di venire al Milan, KC21 ed Emanuelson giocatori agghiaccianti gestiti da un allenatore che era perfino peggio. Essien voluto da Seedorf per la Champions, niente usciamo subito e ci siamo tenuti 2 anni un paracarro con uno stipendio da top player. Armero non llo definirei nemmeno un giocatore di calcio
  6. .
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 17/1/2018, 11:55) 
    Perfetto si può usare questo topic per consigliare ma anche per raccontare nel corso delle stagioni cosa siete riusciti a fare

    Primo anno settimo e semifinale di EL secondo anno quarto e quarti di finale di EL. Appena torno dal lavoro finisco il mercato e vi aggiorno
  7. .
    Sfida pazzesca, al secondo anno devi rifare totalmente la squadra, al terzo idem. Io alla prima stagione ho preso solo Sturaro, Cutrone (da F9 25 gol stagionali) e a gennaio Tagliafico. Al secondo ho smontato la squadra, preso Varnier dal Cittadella, Bastoni in prestito Konoplyanka e ho riscattato Orsolini (giocatore pazzesco) e Cristante. Al terzo la vera rivoluzione sto facendo. In porta con Berisha 30enne ho preso Rajkovic, Muric (mi pare si chiami così è un giovane del City svizzero in porta) e Vanja Milinkovic-Savic. Se vendo Sturaro ho già il CC pronto, in mediana consiglio Artur che però in Italia ti fotte per la storia dell’extracomunitario. In attacco ho preso Kuki (Malaga) e vorrei vendere Petagna. A fine mercato vi aggiorno bene
  8. .
    CITAZIONE (Kavix94 @ 13/1/2018, 18:28) 
    Mirabelli è in Germania con la propria auto, a proprie spese, e Laudisa fa ironia (io spero sia ironia, sennò è grave anche lui), dicendo Milan senza soldi, il Condor Galliani non c'è più, il Condor che metteva sui conti del Milan anche le cene da Giannino.
    A che punto siamo arrivati :face:

    Contando che il Milan non ha un sponsor automobilistico tutti i componenti vanno in giro a proprie spese, ma fa più figo dire che il Milan non ha una lira. Come se gli avessero contato loro i soldi a Li
  9. .
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 11/1/2018, 15:08) 
    Peccato l'idea di iniziare una carriera col Legia V. era interessante.
    Bene quindi con quale squadra decidiamo di risalire dopo aver toccato il fondo? E soprattutto chi ha toccato il fondo? :asd:

    Appena mi ridanno il pc la riprendo
  10. .

    ...



    Nella carriera col Legia c'è un leggero problema, il mio pc è stato perso in aeroporto e sono 2 mesi che sto aspettando che me lo facciano riavere
  11. .
    Vedete il lato positivo almeno le trasferte le facciamo qua vicino, ci devono mandare in serie D nel girone che ha adesso il Varese cosi in 10 km mi vedo un bel po' di partite :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 5/1/2018, 19:02) 

    Ross Barkley é un nuovo giocatore del Chelsea


    E dire che in estate era già del Tottenham
  13. .
    CITAZIONE (hiro86 @ 3/1/2018, 15:30) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 3/1/2018, 15:20) 
    Io invece non capisco perché considerate solamente il mercato estivo.

    Quello invernale esiste e vale altrettanto,se voglio posso comprare tranquillamente.

    ma ormai nulla ha più senso :asd:
    giocatori di un certo livello come Ozil,Sanchez, Emre Can, De Vrij che per un motivo o per un altro vanno in scadenza..
    Keita Balde ad un anno dalla scadenza pagato 30M. Biglia a 31anni pagato una ventina..
    Bonucci sui 31anni pagato 40M.. e lo dico da Milanista :asd:
    Neymar e Coutinho comprati solo per gli sponsor..
    Van Dijk 85M.. un Dc che gioca in Premier in una squadra di metà classifica..
    nulla ha più senso :face:

    Van Dijk è un discorso a parte, perchè se una squadra di Premier vuole prendere un giocatore da un'altra squadra di Premier i prezzi sono pompatissimi, basta vedere Walker che dal Tottenham è andato al City e l'hanno pagato 55/60 milioni, se anche Rose dovesse andare al Manchester United la cifra sarebbe simile, idem Mahrez meglio di 50/60 non lo paghi. Comunque non riesco a capire chi sia l'uomo mercato del Manchester United che ogni anno spendendo una vagonata di soldi riesce a comprare dei giocatori agghiaccianti

    CITAZIONE (Destromath @ 3/1/2018, 18:07) 
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 3/1/2018, 16:26) 
    La domanda è diversa: con Dembele Messi Deulofeu Suarez e Denis a cosa serve Coutinho al Barca? A nulla :ahsisi: Sarebbe giusto un "capriccio" tanto per, perché non ti da più di un Dembele e per battere Alaves o Eibar bastano Deulofeu e Denis Suarez :ahsisi:

    Perché questo è quello che fanno le grandi squadre che vogliono stare a grandi livelli e restarci con continuità anche negli anni successivi.
    Quando ti puoi permettere di vendere due dei trequartisti più in forma d'Europa Ozil e Di Maria per rimpiazzarli con altri due trequartisti di talento e prospettiva di nome Isco e James Rodriguez, e sempre parlando di Isco quando ti puoi permettere di tenerlo in panchina per un paio di anni, quando ti puoi permettere di comprare e tenere in panchina due dei registi di centrocampo più promettenti Ceballos e Kovacic considerati i nuovi Iniesta e Modric, proprio perché titolari hai già Kroos e Modric, quando ti puoi permettere di vendere Sanchez uno degli esterni più in forma in Europa perché tanto poi ti vai a comprare Neymar e Suarez oltre alle tante alternative che già hai in rosa, o quando riesci a far ruotate e accontentare tutti i Pastore, Di Maria, Neymar, Mbappè e Draxler, quando ti puoi permettere di alternarti con Muller, Robben, RIbery, Coman, James Rodriguez & co, quando ti puoi permettere di alternare Morata con Benzema, quando ti puoi permettere di alternare Batshuayi (Pagato 40MLN) e Diego Costa, e successivamente con Morata, quando ti puoi permettere di dire Azpilicueta e Ivanovic non mi piacciono quindi mi prendo due terzini che piacciono a me come Zappacosta e Alonso, quando ti puoi permettere di rimpiazzare due terzini validissimi come Kolarov e Zabaleta over 30 (Valencia e Young stessa età) non con due terzini ma ben con 3, di cui uno del Tottenham migliore della Premier, uno tra i migliori della Ligue 1 e uno preso dal Real Madrid, quando ti puoi permettere di tenere in panchina uno dei trequartisti più promettenti del panorama calcistico, cioè Bernardo Silva pagato 50MLN, quando ti puoi permettere di alternare Aguero con Jesus e dove sulla trequarti ti puoi permettere di alternare David Silva, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling e Sanè.
    Ed è proprio questo il motivo per cui dico che squadre come il Manchester United non possono ne competere ne tenere i ritmi di quelle squadre, in CL lo United quest'anno non può dire nulla e probabilmente nemmeno il prossimo, e quando si affacciano alle competizioni Nazionali ci sono proprio quelle due squadre che gli stanno davanti, Chelsea e City, e alle spalle c'è un Arsenal con i vari Lacazzete, Sanchez, Ozil & co, o un Liverpool che per il momento in questa stagione ha speso di più dello United.

    Quindi si, il Barcelona si può permettere di fare questo, perché lo vuole e può farlo, perché vuole essere al top nel presente e anche nei futuri anni, perché se guardiamo gli ultimi 3-4 anni possiamo contare almeno una decina di trofei portati in casa, il Real Madrid idem oltre alle due CL vinte di fila, questo perché loro hanno fatto cosi e fino ad oggi sono state le due per eccellenza, oggi si sono insediate anche altre squadre come il PSG e il City e non dimentichiamoci squadre come il Bayern e la Juventus dove anche loro ragionano molto sulle alternative e ricambi, a modo loro.
    In più c'è da tenere in considerazione che indipendentemente dalle scelte del tecnico e di formazioni, di veri e propri giocatori che giocano al meglio sulla trequarti in questa squadra sono Suarez, Messi, Deulofeu, Arda Turan, e Dembelè, Dembelè fino ad oggi è sempre stato rotto, Arda Turan è al limite di età e Deufoleu promettente quanto vuoi ma per una squadra come il Barca c'è di meglio, ad esempio come Coutinho, e quindi avere una trequarti Coutinho, Messi, Dembele Suarez non è per niente male, in più aggiungici Iniesta che a fine stagione avrà 34 anni e lui con Valverde spesso gioca molto largo sulla sinistra, quindi potrebbe essere rimpiazzato proprio in quella posizione da un eventuale Coutinho o Griezman.

    ALT! La metà dei giocatori che hai citato sono mezzi giocatori, pompati da una grande stagione che hanno fatto in vita loro, strapompati e strapagati
  14. .
    Messo in bacheca il primo trofeo stagionale ci buttiamo nel vivo della stagione. L'esordio è in Champions League dove affrontiamo lo Zalgiris, entro i lituani partiamo favoriti e infatti già nella prima frazione ci portiamo in vantaggio di due reti. Nella ripresa caliamo un po' di intensità e i lituani complice anche il tifo di casa ci segna un gol che riaccende la partita ma sopratutto tiene in corsa i padroni di casa per il discorso qualificazione. Archiviato l'esordio europeo affrontiamo il Gornik in campionato dove non giochiamo benissimo ma portiamo a casa i tre punti con il minimo sforzo. Torniamo dunque in Champions dove nel ritorno della gara contro lo Zalgiris tiriamo fuori il nostro potenziale e asfaltiamo i poveri lituani con un netto 3-0 che lascia poco da dire. Nel turno successivo affronteremo gli israeliani dell'Hapoel Be'er-Sheva che gli amici interisti conosco bene :asd:. Si ritorna nuovamente in campionato dove anche qua poco da dire 3-0 al Korona e tutti a casa. In Champions serve un'impresa importante ma in casa crolliamo clamorosamente perdendo 0-1 che chiude quasi del tutto il discorso qualificazione. Ancora scossi dalla sconfitta europea non andiamo bene nemmeno in campionato dove pareggiamo un partita che sembrava scontata. Dovrò lavorare bene sulla testa dei giocatori per tentare il miracolo europeo.

    fUJR4tA



    In classifica poco da dire siamo secondi con il Lech a punteggio pieno. Non mi straccio le vesti dato che siamo alla terza partita di campionato.


    tz7JkMA

  15. .
    Sono tornato! -cit. Scherzi a parte ho avuto pochissimo tempo per giocare a FM e postare la carriera tanto è che dall'uscita ho fatto solo un mese di gioco. Ma partiamo per gradi in questo primo aggiornamento subito calcio giocato, la Supercoppa di Polonia tra noi e l'aria (formazione di serie A polacca). Come prima uscita stagionale ufficiale non mi lamento abbiamo giocato come voglio io anche se nel tempo dovremo crescere. Vinciamo grazie al gol al 37' di Thibault Moulin. Nella seconda frazione non accade nulla e ci portiamo a casa il primo trofeo stagionale e il primo della mia carriera.

    2ustQ0g

4130 replies since 24/3/2010
.