FMIF | Football Manager Italian Forum | FM21 e precedenti - Carriere - Risorse grafiche - FMC Online

Votes taken by Mirko™

  1. .
    CITAZIONE (Bomberone10 @ 17/1/2018, 11:55) 
    Perfetto si può usare questo topic per consigliare ma anche per raccontare nel corso delle stagioni cosa siete riusciti a fare

    Primo anno settimo e semifinale di EL secondo anno quarto e quarti di finale di EL. Appena torno dal lavoro finisco il mercato e vi aggiorno
  2. .
    CITAZIONE (hiro86 @ 3/1/2018, 15:30) 
    CITAZIONE (jin kazama @ 3/1/2018, 15:20) 
    Io invece non capisco perché considerate solamente il mercato estivo.

    Quello invernale esiste e vale altrettanto,se voglio posso comprare tranquillamente.

    ma ormai nulla ha più senso :asd:
    giocatori di un certo livello come Ozil,Sanchez, Emre Can, De Vrij che per un motivo o per un altro vanno in scadenza..
    Keita Balde ad un anno dalla scadenza pagato 30M. Biglia a 31anni pagato una ventina..
    Bonucci sui 31anni pagato 40M.. e lo dico da Milanista :asd:
    Neymar e Coutinho comprati solo per gli sponsor..
    Van Dijk 85M.. un Dc che gioca in Premier in una squadra di metà classifica..
    nulla ha più senso :face:

    Van Dijk è un discorso a parte, perchè se una squadra di Premier vuole prendere un giocatore da un'altra squadra di Premier i prezzi sono pompatissimi, basta vedere Walker che dal Tottenham è andato al City e l'hanno pagato 55/60 milioni, se anche Rose dovesse andare al Manchester United la cifra sarebbe simile, idem Mahrez meglio di 50/60 non lo paghi. Comunque non riesco a capire chi sia l'uomo mercato del Manchester United che ogni anno spendendo una vagonata di soldi riesce a comprare dei giocatori agghiaccianti

    CITAZIONE (Destromath @ 3/1/2018, 18:07) 
    CITAZIONE (»*GiulioValerio™« @ 3/1/2018, 16:26) 
    La domanda è diversa: con Dembele Messi Deulofeu Suarez e Denis a cosa serve Coutinho al Barca? A nulla :ahsisi: Sarebbe giusto un "capriccio" tanto per, perché non ti da più di un Dembele e per battere Alaves o Eibar bastano Deulofeu e Denis Suarez :ahsisi:

    Perché questo è quello che fanno le grandi squadre che vogliono stare a grandi livelli e restarci con continuità anche negli anni successivi.
    Quando ti puoi permettere di vendere due dei trequartisti più in forma d'Europa Ozil e Di Maria per rimpiazzarli con altri due trequartisti di talento e prospettiva di nome Isco e James Rodriguez, e sempre parlando di Isco quando ti puoi permettere di tenerlo in panchina per un paio di anni, quando ti puoi permettere di comprare e tenere in panchina due dei registi di centrocampo più promettenti Ceballos e Kovacic considerati i nuovi Iniesta e Modric, proprio perché titolari hai già Kroos e Modric, quando ti puoi permettere di vendere Sanchez uno degli esterni più in forma in Europa perché tanto poi ti vai a comprare Neymar e Suarez oltre alle tante alternative che già hai in rosa, o quando riesci a far ruotate e accontentare tutti i Pastore, Di Maria, Neymar, Mbappè e Draxler, quando ti puoi permettere di alternarti con Muller, Robben, RIbery, Coman, James Rodriguez & co, quando ti puoi permettere di alternare Morata con Benzema, quando ti puoi permettere di alternare Batshuayi (Pagato 40MLN) e Diego Costa, e successivamente con Morata, quando ti puoi permettere di dire Azpilicueta e Ivanovic non mi piacciono quindi mi prendo due terzini che piacciono a me come Zappacosta e Alonso, quando ti puoi permettere di rimpiazzare due terzini validissimi come Kolarov e Zabaleta over 30 (Valencia e Young stessa età) non con due terzini ma ben con 3, di cui uno del Tottenham migliore della Premier, uno tra i migliori della Ligue 1 e uno preso dal Real Madrid, quando ti puoi permettere di tenere in panchina uno dei trequartisti più promettenti del panorama calcistico, cioè Bernardo Silva pagato 50MLN, quando ti puoi permettere di alternare Aguero con Jesus e dove sulla trequarti ti puoi permettere di alternare David Silva, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling e Sanè.
    Ed è proprio questo il motivo per cui dico che squadre come il Manchester United non possono ne competere ne tenere i ritmi di quelle squadre, in CL lo United quest'anno non può dire nulla e probabilmente nemmeno il prossimo, e quando si affacciano alle competizioni Nazionali ci sono proprio quelle due squadre che gli stanno davanti, Chelsea e City, e alle spalle c'è un Arsenal con i vari Lacazzete, Sanchez, Ozil & co, o un Liverpool che per il momento in questa stagione ha speso di più dello United.

    Quindi si, il Barcelona si può permettere di fare questo, perché lo vuole e può farlo, perché vuole essere al top nel presente e anche nei futuri anni, perché se guardiamo gli ultimi 3-4 anni possiamo contare almeno una decina di trofei portati in casa, il Real Madrid idem oltre alle due CL vinte di fila, questo perché loro hanno fatto cosi e fino ad oggi sono state le due per eccellenza, oggi si sono insediate anche altre squadre come il PSG e il City e non dimentichiamoci squadre come il Bayern e la Juventus dove anche loro ragionano molto sulle alternative e ricambi, a modo loro.
    In più c'è da tenere in considerazione che indipendentemente dalle scelte del tecnico e di formazioni, di veri e propri giocatori che giocano al meglio sulla trequarti in questa squadra sono Suarez, Messi, Deulofeu, Arda Turan, e Dembelè, Dembelè fino ad oggi è sempre stato rotto, Arda Turan è al limite di età e Deufoleu promettente quanto vuoi ma per una squadra come il Barca c'è di meglio, ad esempio come Coutinho, e quindi avere una trequarti Coutinho, Messi, Dembele Suarez non è per niente male, in più aggiungici Iniesta che a fine stagione avrà 34 anni e lui con Valverde spesso gioca molto largo sulla sinistra, quindi potrebbe essere rimpiazzato proprio in quella posizione da un eventuale Coutinho o Griezman.

    ALT! La metà dei giocatori che hai citato sono mezzi giocatori, pompati da una grande stagione che hanno fatto in vita loro, strapompati e strapagati
  3. .
    Si è quello grazie
  4. .
    CITAZIONE (DorussiaBortmund @ 22/10/2017, 12:42) 
    I giovani del Tottenham quindi?

    Non credo che durerà moltissimo...

    Ma se sostituissimo l'eterno Wenger :asd:

    Non allenerò mai l'Arsenal :asd:
  5. .
    Eccomi :)
  6. .
    così non va bene però :asd: la stavo per aprire la carriera col Varese
  7. .
    CITAZIONE (Giovy8 @ 12/11/2015, 08:56) 
    Modulo ottimo quello che useremo, squadra buona per iniziare e con qualche ritocco possiamo fare bene...Ma Pulgar è difensore? :boh:

    Pulgar è DC (MC) nella carriera di prova è un mostro speriamo anche in quella definitiva
  8. .
    Eccomi
  9. .
    Eccomi
  10. .
    Eccomi
  11. .

    Lobanovski - Dinamo binomio vincente



    5GYfQ4W

  12. .
    Tutto questo preambolo per far capire quale sarà la mia idea di gioco, l'obbiettivo sarà quello di portare gli aspetti del gioco di Lobanovski al presente con alcune modifiche. L'allenatore sarà inventato e si chiamerà Valerij Lobanovski Jr. e la squadra sarà la Dinamo Kiev.
  13. .
    Se vuoi un consiglio prendi Bidgers in attacco, mi sta facendo sfaceli
  14. .
    La Vanarama è un disastro :asd: lo so perchè sto allenando anche io lì, sono più poveri della Grecia lì
  15. .
    CITAZIONE (Jo-Jo @ 15/6/2015, 00:16) 
    CITAZIONE (Scomodino @ 14/6/2015, 23:21) 
    Ma porca miseria, solo io sono dell'idea che di questa cosa non freghi niente a nessuno? Che cazzo, il topic del calciomercato è diventato il topic di marketing ed economia, preferivo quando accostavate nomi a caso piuttosto che parlare di quanto costa il sintetico o quanto ricava una squadra dagli enti privati e menate varie.

    Comunque ricordate quando dissi che Pazzini sarebbe venuto da noi? Bene, forse viene veramente da noi

    A proposito, il Frosinone è vicino a Messi :look:

    Ha firmato! tridente Messi - Ciofani - Dionisi, anche se pare che la Pulce partirà come seconda scelta. Pare che Stellone gli preferisca Lupoli

    Ho cercato su wikipedia la rosa del Frosinone e l'allenatore perchè non ne conoscevo nemmeno uno
303 replies since 24/3/2010
.