5-2-2-1 Master Defence-----Udinese VITTORIA CAMPIONATO E CHAMPIONS PRIMO ANNO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena concluso la carriera con l'Udinese il primo anno.

    Ho deciso di costruire una squadra il più possibile solida dietro. Quindi prima cosa NON PRENDERE GOL.
    Questo mi portato a creare una tattica piuttosto difensiva con 5 difensori 2 mediani 2 ali attaccanti e 1 punta.

    La squadra è invalicabile in difesa e pungente in attacco. Non per forza vuol dire lasciare il controllo agli avversari, in alcune partite ho avuto piu del 60% del possesso.

    Le squadre avversarie sono costrette a tentare quasi unicamente il tiro da fuori, non segnando quasi mai.
    La maggior parte dei gol che prendo sono soprattutto per calci da fermo, qualche volta riescono ad eludere la linea difensiva e ogni tanto con un tiro da fuori.

    Scordatevi calcio spettacolare con tanti gol. La squadra è solidissima, alcune partite possono essere frustranti per il fatto che farete pochi tiri, ma con la pazienza giusta si ottengono grandi risultati.

    Ruoli:
    Portiere: migliore possibile
    Difensori centrali: Alti se possibile, forti di testa, posizione,concentrazione, e un minimo di velocità.
    Terzini: qualità difensive buone, un minimo di tecnica per impostare l'azione.
    Mediani: Mediano destro con piede sinistro, mediano sinistro con piede destro. Devono essere mediani solidi ma dotati anche di un buon passaggio e tecnica.
    Ali: semi attaccanti. Buona tecnica.veloci soprattutto e possibilmente finalizzazione.
    Punta. Veloce, tecnico e buona finalizzazione.

    Prepazione molto alta, gioco di squadra. Il giorno prima della partita mettete movimenti offensivi.

    Perdita di tempo.Appena inizia la partita mettetela ad una tacchetta sola o due. Negli ultimi 10 minuti se al sicuro mettetela al massimo.
    Indicazioni avversarie nessuna


    I risultati parlano da soli.....

    Preliminari di champions in cui all'andata ho murato il Lyone sullo 0-0, al ritorno li ho presi a pallate dandogli un 3-0.

    In campionato nonostante abbia iniziato male perdendo la prima partita 2-0 col Cesena (in 10 quasi tutta la partita, un gol preso su rigore e un altro con un tiro dalla trequarti) il campionato ha visto la sfida tra me e il milan in testa alla classifica. Noi eravamo pronosticati 10°. In champions ho avuto un girone complesso con Chelsea,Villareal e Trazbonspor.
    Sono riuscito a concludere il girone in testa vincendo 5 partite e una sola sconfitta contro il chelsea a udine nonostante avessi fatto la partita (gol di lampard dalla trequarti). Nel girone da sottolineate vittoria col chelsea a stanford 2-1 e col villareal in spagna 3-0.

    In campionato perdendo lo scontro diretto col Milan (per altro immeritatamente) e con due pareggi mi sono trovato a -7 dal milan. Nonostante tutto qualche passo falso del milan mi ha dato la possibilità di tornare al comando.

    In champions ho eliminato porto e zenith giungendo in semifinale col barca.
    Andata 1-1 ad Udine

    Subito dopo ho affrontato il milan a udine per il match point scudetto. Abbattuto per 2-0! E scudetto al sicuro!

    Il ritorno col Barcellona è stato un patema incredibile. Ho tenuto botta ai loro tiri da fuori continui per 60 minuti poi ho deciso di adottare la tattica alternativa che utilizzo per attaccare un po di piu. Un 4-3-2-1 con 3 mediani. Incredibilmente ho segnato un gol con Barreto e per il resto della partita sono ritornato ai 5 difensori murando ogni attacco.

    Con lo scudetto vinto con 2 giornate d'anticipo sono giunto in finale col Man City carichissimo.

    Il primo tempo è stato a marchio blues con molti tiri dalla distanza e dominio territoriale. Allora sono passato alla tattica alternativa e sono riuscito ancora contro ogni pronostico a segnare con Di Natale. Sono poi tornato alla tattica iniziale e ho gestito alla perfezione non concedendo nulla e segnando addirittura il secondo gol. VITTORIA DELLA CHAMPIONS!!!!

    Non so come postare le immagini comunque riassumendo.

    Campionato vinto con 85 punti 63 gol fatti 19 soli subiti

    Risultati importanti: 2-0 Milan 4-0 Roma 1-0 e 2-0 Inter

    Champions League vinta solo 7 gol subiti su 15 partite

    Risultati 3-0 Lione in casa 2-1 Chelsea fuori 3-0 Villareal fuori Zenith 3-1 fuori Barca 1-0 fuori Man city 2-0 campo neutro

    Coppa Italia persa volontariamente perchè me ne puo fregar di meno (schierato la primavera e andato in vacanza, eliminazione al 1 turno)


    5-2-2-1


    4-3-2-1 utilizzatela se avete bisogno di gol o la squadra avversaria è scarsa.

    Edited by picchius - 24/3/2012, 19:01
    File Allegato
    4_3_3_juve_3.tac
    (Number of downloads: 1978)

     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Admin
    Posts
    41,027
    Reputation
    +438
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Offline
    presentati nella sezione presentazione se vuoi avere vita nel forum e parlarne ancora della tua tattica con gli altri utenti
     
    .
  3. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Intanto metto il link del 4-3-2-1

    File Allegato
    4_3_3_juve_2.tac
    (Number of downloads: 685)

     
    .
  4. TrollNick
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (svizzer8 @ 24/3/2012, 19:00)
    presentati nella sezione presentazione se vuoi avere vita nel forum e parlarne ancora della tua tattica con gli altri utenti

    Che minaccia :ph34r:
    CITAZIONE (picchius @ 24/3/2012, 19:02) 
    Intanto metto il link del 4-3-2-1

    Devi prima presentarti! :addit:
     
    .
  5. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono presentato furbetti! :P
     
    .
  6. FraGenoa
          -1
     
    .

    User deleted


    Belin, la provo! :)
    Ti faccio sapere!!
     
    .
  7. FraGenoa
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma il download della tattica difensiva manca vero?
     
    .
  8. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Allora..alla fine del primo post ho messo la tattica 5-2-2-1 col nome juve3_tac

    Nel secondo post la 4-3-2-1 juve2_tac C'è scritto 4-3-3 nel file ma lasciate perdere, è solo un nome.

    Sono tattiche già pronte.Senza tweaks. L'unica cosa che dovete modificare è la perdita di tempo.La dovete mettere a una tacca o due.

    La 5-2-2-1 l'ho usata per quasi tutta la stagione senza usare la 4-3-2-1. Poi però col Barca mi son reso conto che era necessario segnare e perciò l'ho riprovata. Quindi la 4-3-2-1 serve giusto nel caso serva un gol

    Mettete in preparazione entrambe le tattiche così i vostri giocatori sapranno giocarle entrambe.

    Provate e fatemi sapere!!! Ricordatevi che non è una tattica che crea spettacolo,ma finora è quella che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto.
     
    .
  9. FraGenoa
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, la provo subito! :)
    Metto la discussione nella sezione appropriata
     
    .
  10. FraGenoa
          -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, questa tattica va che è una meraviglia!
    Tutti i giocatori mi rendono un sacco, e poi è il tipo di gioco che ho sempre sognato di dare ai miei ragazzi!! Grazie mille, ti farò sapere ancora!!
     
    .
  11. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    O bimbi nel secondo anno ho confermato le vittorie del primo.. :B):

    Anche se.......la semifinale e finale di champions l'ho riprovata varie volte per testare la tattica (man utd e man city). Durante le prove ho ottenuto più sconfitte che vittorie a dir la verità :P cmq bene o male la tattica va bene nella versione che ho provato..

    Ora proverò una stagione con la linea difensiva alzata un po di più, mi sembra migliore, sia difensivamente che offensivamente. In più la preparazione lascio gioco di squadra sempre.

    Cmq sono felice per te FraGenoa! Pensa che al primo anno ho vinto la champions con in difesa astori benatia danilo armero e isla, centrocampo kara e asamoah (che in finale non c'era) e in attacco torje, di natale e barreto!! pensa te!

    Sono riuscito anche a battere al secondo anno ai quarti il barca sia in casa che fuori per 1-0 giocando bene soprattutto al camp nou.

    Ora vediamo al terzo anno come va. Fatemi sapere e aiutatemi a migliorarla! :ciao:
     
    .
  12. FraGenoa
          -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora al primo anno, e non avendo una squadra di vertice (non la nomino perché ho intenzioni di aprire una carriera) i risultati sono fantastici fin'ora!! Però tocco ferro, ho ancora tutto il girone di ritorno da fare! :asd:
    Se aprirò la carriera questa tattica secondo me merita, quindi te la pubblicizzerò! ^_^

    Grazie ancora
     
    .
  13. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato il terzo anno: 6 partite 12 gol fatti 0 subiti affrontando tra l'altro napoli valencia juventus lazio palermo (e parma).

    Secondo me se metti l'altezza della difesa allo stesso livello del ritmo di gioco, e cambi il ruolo dei due mediani da c.difensivo a mediano incontrista rende meglio. Puoi provare
     
    .
  14. TrollNick
          -1
     
    .

    User deleted


    La provo anch'io e ti faccio sapere
     
    .
  15. picchius
          -1
     
    .

    User deleted


    Terzo anno con l'Udinese!! Triplete quest'anno!!anzi ho vinto anche supercoppa italiana, europea e mondiale x club quindi è esaplete!!

    In finale col bayern ho vinto 2-0 ai supplementari, nonostante potessi chiudere la partita prima sbagliando anche un rigore e altre 4 occasioni chiare. Giocando in più i supplementari in 10.

    Sto anche testando una tattica più offensiva.Così ho ripetuto la finale nonostante l'avessi già vinta.
    Con la tattica più offensiva ho vinto ma con meno solidità. 4-3 ai supplementari. La difesa ancora da rivedere.

    Campionato stravinto in maniera incredibile con 105 punti! Soli 15 gol subiti (la maggior parte subiti a camp già vinto)!

    Cmq dopo questi tre anni mostruosi in cui ho ripetutamente vinto tutto senza nessun top player (il miglior giocatore che ho è asamoah, niang, torje e rochina) penso di concludere qui l'esperienza con l'Udinese.

    Le modifiche che vi raccomando dopo queste prove sono queste:

    Indicazioni avversario: chiedere assistente tranne che per il pressing, quello lasciate non specificato
    Due centrali a centrocampo come mediani incontristi (non penso cambi tantissimo cmq)
    Perdita di tempo a 1 tacchetta sola. Se siete in vantaggio contro una squadra forte allora potete metterla al massimo o se dovete difendere il risultato.
    Calci d'angolo: mettete il difensore più forte di testa come dc sinistro e assegnate il miglior tiratore per i calcio d'angoli.
    Linea difensiva: allo stesso livello del ritmo. Se siete in difficoltà e gli avversari riescono ad eludere il fuorigioco allora abbassatela al limite minimo di normale.
    Preparazione partita: molto alta e sempre su difendere calci piazzati. Così ho risolto i problemi dei gol su calci piazzati.

    Insomma sono tutti consigli che poi seguirete o meno provando voi stessi. Fatemi sapere, ora vedrò se iniziare una carriera e postarla qua sul forum!
     
    .
42 replies since 24/3/2012, 18:58   7962 views
  Share  
.