Quanto può reggere il gioco?

Database con nuove regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dustx85
          -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi già alla seconda richiesta nata da una notte insonne.
    Non risucivo a chiudere occhio causa caffé serale ed ad un certo punto la mia mente ha avuto la bellissima idea di iniziare a a roteare intorno a sigle dei campionati americani NFL NHL NBA... Non riuscivo a calmarmi, quindi ho iniziato a pensare alla composizione di questi campionati. Mi sono chiesto: visto che la FIFA sta avendo così tanti scandali, non sarebbe il momento giusto per una ristrutturazione dei campionati europei?
    Ormai i giganti dei vari campionati sono quelli, le piccole faticano sempre di più. Per cui perché non passare a campionati chiusi? Perché non trasformare la champions league in una specie di play off (final 8?)?
    Per me, tra l'altro, non ha senso che la squadra che partecipa alla champions league, molte volte, non è la stessa che si qualifica per parteciparvi. Stessa cosa per le Supercoppe. Che senso ha farle ad inizio campionato?
    Quindi la mia domanda è: Il gioco può reggere ad un cambio massiccio di regole dei campionati? E' possibile andare a modificare così tanto il gioco?
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    Penso proprio di si .... certo che sarebbe ipercomplicato modificare tutto ... sarebbe più facile creare le la tua super lega in parallelo con i campionati che ci sono già
     
    .
  3. Dustx85
          -1
     
    .

    User deleted


    se non è impossibile potrei provarci :B):
     
    .
  4. Dustx85
          -1
     
    .

    User deleted


    Sto sviluppando per adesso l`idea teorica, ma mi sento di dovervi chiedere consigli. 1. Quanti campionati prendere in considerazione per la `Champions`?
    2. Quante squadre per campionato? (La mia idea era quella di un girone unico, campionati senza retrocessione e tre incontri per ogni club, campionati da settembre a gennaio/febbraio, la/e prima/e di ogni campionato si classifica per il campionato champions, con le prime quattro che si sfideranno in semifinale e finale)
    3. Serie minori divise per regioni che serviranno per lo sviluppo giovani
    4. Tetti salariali

    Si forse troppo complicato..
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,408
    Reputation
    +1,137
    Location
    Dalla Morte Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dustx85 @ 10/10/2015, 09:01) 
    Eccomi già alla seconda richiesta nata da una notte insonne.
    Non risucivo a chiudere occhio causa caffé serale ed ad un certo punto la mia mente ha avuto la bellissima idea di iniziare a a roteare intorno a sigle dei campionati americani NFL NHL NBA... Non riuscivo a calmarmi, quindi ho iniziato a pensare alla composizione di questi campionati. Mi sono chiesto: visto che la FIFA sta avendo così tanti scandali, non sarebbe il momento giusto per una ristrutturazione dei campionati europei?
    Ormai i giganti dei vari campionati sono quelli, le piccole faticano sempre di più. Per cui perché non passare a campionati chiusi? Perché non trasformare la champions league in una specie di play off (final 8?)?
    Per me, tra l'altro, non ha senso che la squadra che partecipa alla champions league, molte volte, non è la stessa che si qualifica per parteciparvi. Stessa cosa per le Supercoppe. Che senso ha farle ad inizio campionato?
    Quindi la mia domanda è: Il gioco può reggere ad un cambio massiccio di regole dei campionati? E' possibile andare a modificare così tanto il gioco?

    ma anche no.
    ho visto nello stesso anno anderlecht, una squadra del nord europa, e forse un' altra che non ricordo ai quarti di finale di CL.
    evento unico? evento raro? eppure è successo. :sisi:
    una di queste è arrivata in Semi, e giocando con una "grande"..
     
    .
4 replies since 10/10/2015, 08:01   375 views
  Share  
.