HELLAS VERONA 1985

..sognando il ritorno alla gloria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    ]Ciao a tutti, ho scelto il Verona perche' e' stata l' ultima provinciale a vincere uno Scudetto, forse simbolo di un calcio che non c'e' piu' e che non rivedremo mai piu'.

    L' obiettivo e' portare la squadra scaligera tra i top team eruropei alla faccia dello strapotere delle milanesi, del Napoli, della Juventus e via dicendo.

    C'e' la faro ?

    Intanto ho gia' fatto una stagione arrivando 9° quando tutti davano il Verona in serie B.

    Ecco l' anteprima della nuova stagione
    hellas1985.blogspot.it/2017/11/hellas-verona-stagione-2-2014-2015.html

    HELLAS - VICENZA 3-0 Coppa Italia 17-08-14
    Verona___Vicenza__Generale_Sommario

    Iniziamo col piede giusto la stagione..
    hellas1985.blogspot.it/2017/11/hellas-verona-vicenza-3-0-coppa-italia.html
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Admin
    Posts
    41,043
    Reputation
    +447
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Offline
    sei pregato di mettere le immagini e niente siti esterni, grazie mille e buon proseguimento per la carriera :)
     
    .
  3. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (svizzer8 @ 20/11/2017, 19:18) 
    sei pregato di mettere le immagini e niente siti esterni, grazie mille e buon proseguimento per la carriera :)

    ok grazie.. scusami aevo letto il regolamento in merito, ma evidentemente mi era sfuggito
     
    .
  4. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Sampdoria___Verona__Generale_Sommario_2

    Il Verona inizia male la stagione candendo a Genova contro una piu' che ottima Sampdoria: il risultato ci e' stato benevolo, perche' la Sampdoria avrebbe potuto segnare piu' goal se non fosse stato per una buona prova della nostra difesa (Marques sempre sugli scudi).

    Piu volte Gabbiadini, Granoche e Paloschi (nel secondo tempo) sono stati a pochi passi dal segnare.
    Ho cercato di invertire la rotta buttando nella mischia nella seconda frazione "la meglio gioventu" che avevo in panchina (Zaccagni e Parigini), ma con scarsi risultati.

    La palla del pareggio arriva sui piedi di Monrose che costringe il portiere avversario al miracolo, ma sarebbe stato un pareggio rubato.

    Da segnalare un' altra prestazione opaca di Martinez in attacco, che mi lascia perplesso per il futuro, ad ogni modo siamo solo alla prima giornata, il campionato e' lungo e abbiamo tempo di migliorare l'affiatamento della squadra, tra vecchi e nuovi innesti.
     
    .
  5. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Verona___Bologna__Generale_Sommario_2

    Seconda sconfitta consecutiva per l' Hellas in un inizio di campionato non propriamente incoraggiante:

    La partita segna il rientro di capitan Maietta e l' esordio di Quinonez in difesa egli innesti di Rosina e Ragatzu in attacco. Il primo tempo e' incoraggiante e dopo 3 occasioni limpide passiamo in vantaggio con un gran goal di Monrose.

    Il secondo tempo e' segnato dagli episodi e da un Bologna assai cinico, il goal al 71° di Gilardino lascia qualche dubbio su un fuorigioco, comunque difficilmente valutabile, un minuto dopo viene espulso l'ex Cirigliano, la mia mossa e' di togliere un centrocampista e mettere Parigini a fianco di Martinez.

    Abbiamo l' occasine del pareggio con Rosina verso l' 80°, ma l' assedio messo in campo all' inseguimento del pareggio non sortisce nessun effetto.

    Facendo un'analisi a freddo, la sconfitta e' immeritata, abbiamo prevalso in ogni zona del campo, ma 2 vecchie volpi nell' attacco Bolognese come Bianchi e Gilardino hanno sfruttato al meglio le esigue opportunita' avute, noi al contrario continuiamo a non vedere la porta (Martinez ancora non pervenuto).
     
    .
  6. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Cagliari___Verona__Generale_Sommario

    Pessima giornata, con un Cagliari davvero in palla che padroneggia la partita e vince di giustezza anche se i goal arrivano quasi alla fine con un doppio Pinilla.

    Una strenua resistenza da parte del nostro reparto difensivo non e' bastata a contenere la vena dei Sardi, che piu' volte si sono affacciati nella nostra meta'campo, sancendo una superiorita' territoriale a tratti schiacciante.

    Dal canto nostro qualcosina abbiamo fatto solo nei primi 20 minuti con Parigini e Bianchetti su angolo, ma per il resto siamo rimasti in balia dell' avversario.

    C'e' poco da recriminare e tanto da lavorare.
     
    .
  7. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Verona___Sassuolo__Generale_Sommario

    Finalmente i 3 punti che se non altro fanno morale e ci sbloccano in vista dei prossimi appuntamenti.

    Non faccio fatica ad ammettere che la partita e' stata indirizzata da 2 episodi favorevoli ai gialloblu: un rigore assegnato al 30° trasformato da Ocampos e l'espulsione di Fiamozzi al 49°.

    Abbiamo comunque dimostrato maggior qualita' del Sassuolo sin quando la partita era in parita' numerica, cio' non toglie che le preoccupazioni rimangono: il Sassuolo non era un banco di prova cosi' impegnativo e l' attacco continua mediamente ad essere sterile. Sto ancora attendendo che Martinez si sblocchi, al momento il giocatore ha la mia massima fiducia, aspettero' la fine di Dicembre per valutare la situazione.

    Per il momento avanti con maggiore fiducia e coscienti che si puo' solo migliorare da qui' in avanti.
     
    .
  8. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Livorno___Verona__Generale_Sommario

    Dopo l' ossigeno preso contro il Sassuolo, arriva un'altra sconfitta, questa volta contro il Livorno, ma oggettivamente ci sono progressi nel nostro gioco che potrebbero far ben sperare.

    Non siamo stati assolutamente inferiori ai padroni di casa, il primo tempo e' stato piuttosto equilibrato: un' occasione per Martinez al 5° e una traversa di Montrose al 38°, poi il goal di Missiroli al al 28° e un'occasione limpida per Rizzo.

    Il secondo tempo e' stato un crescendo continuo per noi con il pareggio di Ocampos e in generale un' ottima manovra che ha messo in difficolta' il Livorno a piu' riprese.

    I padroni di casa comunque ci beffano all' 82° ancora con Missiroli, e alla fine paghiamo ancora una volta l' imprecisione sottoporta e l' ennesima prestazione sonnolenta di Martinez oltre che a uno spento Rosina e un troppo emozionato Bianchetti.
     
    .
  9. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Verona___Juventus__Generale_Sommario

    Pubblico delle grandi occasioni al Bentegodi che viene premiata da una prestazione coraggiosa dei gialloblu che pero' non basta ad evitare la sconfitta contro i campioni d' Italia in carica della Juventus.

    A sprazzi abbiamo tenuto testa ai bianconeri anche con una buona dose di coraggio, specie nel primo quarto d'ora, quando i bianconeri probabilmente erano ancora un po' intorpiditi, poi purtroppo il differente tasso tecnico ha prevalso con i vari Llorente e Tevez a metterci in difficolta'.

    Qualche giocatore stanco di troppo per via del turno infrasettimanale (Obradovic, Matilla..) e uno Zampano adattato a destra, per un parziale turn-over difensivo che era diventato obbligato.

    Nonostante tutto perdiamo solo di misura, ma come contro la scorsa partita contro il Livorno non posso lamentarmi della mole e della qualita' di gioco costruita su 3/4 del campo, giocando cosi' i punti arriveranno prima o poi, ovviamente se Martinez non si sblocca si fara' dura.
     
    .
  10. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Parma___Verona__Generale_Sommario

    Purtroppo siamo ancora qui' a parlare di una sconfitta, dopo 8 partite ci troviamo in piena zona retrocessione, ho ancora la piena fiducia della societa', ma bisogna al piu' presto invertire la rotta per evitare il peggio.

    Col Parma abbiamo giocato male oggettivamente, il nostro goal e' arrivato su rigore trasformato da Ocampos e un ottimo Meret ha evitato che il risultato fosse piu' largo per i padroni di casa.

    Con spirito critico posso dire che il nostro maggior problema al momento e' la fase realizzativa : Martinez non mi sta ripagando della fiducia data che chiaramente e' una fiducia a tempo.

    In generale ci sono problemi di ambientamento per alcuni nuovi (Quinonez, Botta, Rosales) e gli equilibri della squadra rispetto alla scorsa stagione sembrano definitivamente saltati.

    Le uniche note poitive arrivano Monrose, Viviani e Meret, innesti di valore e prospettive.

    Eventuali bocciature definitive arriveranno a fine anno, quando eventualmente mi trovero' costretto a tamponare le falle in sede di calcio-mercato.
     
    .
  11. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Verona___Lazio__Generale_Sommario

    Non riusciamo a intravedere la luce in fondo al tunnel, arriva l'ennesima sconfitta di misura, che brucia tanto perche' immeritata.

    Dopo il primo quarto d'ora in mano alla Lazio, ci siamo riorganizzati e abbiamo condotto la partita sino alla fine, neanche a dirlo la differenza l'ha fatta la precisione in zona goal.

    Abbiamo avuto occasioni limpide con Martinez, Botta e Jankovic, ma niente da fare, la palla non ne ha voluto sapere di insaccarsi.

    Purtroppo e' il peggior periodo mai vissuto a Verona, ma bisogna tenere i nervi saldi e il sangue freddo perche' abbiamo delle ottime potenzialita' e non posso credere che la squadra sia destinata alla Serie B.

    Per alzare il morale ho indetto una riunione a porte chiuse coi giocatori per provare a dare una scossa a questo gruppo che per qualita' non merita di stare nei bassifondi della classifica.
     
    .
  12. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Inter___Verona__Generale_Sommario

    La fredda cronaca di questa partita racconta di un Inter troppo forte per noi, dominatrice in ogni zona del campo.

    Mattatore del match Icardi con un doppietta; il secondo goal e' frutto di un rinvio errato di Meret. Risulta grottesco poi che il nostro goal sia scaturito da un autogoal di Handanovic : non riusciamo proprio a sbloccarci davanti alla porta.

    Ho provato a dare nuova linfa al centrattacco con l' inserimento del giovane Parigini al posto del "fantasma" Martinez, ma niente.

    Ho ripescato Rosina dalla panchina, in quest'annata deludente anche per lui a livello personale, ma niente, siamo entrati in un vortice che non so proprio dove ci portera'.

    Viviamo alla giornata, ed e'ora di chiamare all' adunata i tifosi per il match che sa di spareggio salvezza contro il Cesena.
     
    .
  13. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Verona___Cesena__Generale_Sommario

    Con grande amarezza devo raccontare di questo incredibile tonfo casalingo contro il modesto Cesena, il morale e' al minimo storico, ormai il problema e' prettamente psicologico.

    Ho provato a rimescolare le carte pescando addirittura Laner dalle riserve e piazzando Parigini sulla fascia. In verita' alcune scelte sono state obbligate visti gli infortuni di Jankovic, Ocampos e Monrose, ma non ci sono alibi che tengano, il Cesena doveva essere battuto, invece ne' e' venuta fuori una partita scialba dove il Cesena ha ottenuto il massimo col minimo sforzo.

    Immagine_0

    Dopo 10 giornate possiamo fare il punto della situazione e definirla tragica: siamo 19° a 3 punti dal Milan, su cui non possiamo chiaramente fare la corsa, i diretti avversari sono Cesena e Spezia distanti 7 e 9 punti.

    Cambiare rotta ormai e' diventata un'impresa disperata, ma bisogna provarci e non bisogna arrendersi.
     
    .
  14. Marco T
          -1
     
    .

    User deleted


    Catania___Verona__Generale_Sommario

    Ironia della sorte nel giorno di morti 2 Novembre 2014 diamo segnali di vita, ma la notizia del giorno e' che Martinez finalmente si e' svegliato dal sonno eterno !

    Ha insaccato un goal partendo sul filo del fuorigioco, peccato che poi il pareggio del Catania sia stato fulmineo.

    Gli Etnei hanno in gran parte dominato, mostrando un buon gioco, noi ci siamo salvati grazie alle prestazioni monumentali di Wague al centro della difesa e di Meret tra i pali.

    Per il resto abbiamo galleggiato e questa volta.. almeno per una volta la fortuna e' stata dalla nostra parte. Questo e' un punto che vale come una vittoria sotto il profilo psicologico.Immagine_1

    La matematica e' l' unica cosa a cui il Verona si puo' attaccare con le unghie e con i denti: 3 punti di distacco dal Crotone sono sicuramente recuperabili, certo fa senso vedere il Milan la in fondo a contenderci punti salvezza.
     
    .
13 replies since 20/11/2017, 19:13   172 views
  Share  
.