Declino fisico degli over 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ignoto1
          -1
     
    .

    User deleted


    Esiste un modo per fixare il declino dei giocatori? (mod, patch, smanettamenti nel database ecc...)

    Qualsiasi over 30 è destinato a perdere da 2 a 4 per ogni attributo fisico, ALL'ANNO. Assolutamente eccessivo rispetto a ciò che accade IRL.
    Il declino è inevitabile e catastrofico per ogni giocatore, non se ne salva nessuno.
    La prova di tutto ciò è che moltissimi over 30, se li si guarda nei database iniziali delle varie edizioni del gioco, hanno un drop molto leggero della rapidità di anno in anno, per rimanere fedeli all'andamento IRL. Ogni anno però gli algoritmi del gioco rimangono sfasati e li fanno tracollare in pochi mesi.

    C'è un modo per risolvere in qualche modo la questione che non sia un orrendo "freeze attribute" dal real-time editor?
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    Ciao è prassi presentarsi prima. Sezione 'presentazioni" grazie :)
     
    .
  3. Ignoto1
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio_Luca @ 8/9/2018, 15:59) 
    Ciao è prassi presentarsi prima. Sezione 'presentazioni" grazie :)

    Done ;)
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    59,199
    Reputation
    +1,828
    Location
    Hrvatska

    Status
    Offline
    No dai non è vero che non si salva nessuno. Forse giocatori di squadre medio basse e poco motivati. I giocatori professionali caratterialmente li ho visti restare su buoni livelli anche dopo i 33 anni.
    Poi fisicamente ci sta.
    Dipende anche dalla carriera fatta, infortuni avuti, club nei quali ha giocato, ecc...
    Secondo me è soggettivo il calo e per niente così scontato per tutti.
    Ora non ricordo bene chi perché sono andato avanti negli anni, e ho abbassato l'età media della squadra, però ricordo di essere rimasto scioccato nel vedere, forse Nainggolan o Costa, a 33 anni avere tutte le freccette verdi in allenamento (e non erano rientrati da poco da un infortunio come spesso succede).
    Comunque credo che l'unico modo sia quello di smanettare con l'editor in tempo reale ma non saprei neanche come fare perché non l'ho mai usato ne mai scaricato :asd:
    Ma poi scusa, io non vedo l'ora che posso sbarazzarmi dei vecchiacci e tenerli decrepiti in panca solo per fare da tutor ai giovani :asd:
    Sarà che stravedo per i regen :D
     
    .
  5. Ignoto1
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio_Luca @ 9/9/2018, 13:21) 
    No dai non è vero che non si salva nessuno. Forse giocatori di squadre medio basse e poco motivati. I giocatori professionali caratterialmente li ho visti restare su buoni livelli anche dopo i 33 anni.
    Poi fisicamente ci sta.

    A me è capitato di vedere un Cristiano Ronaldo 35enne riuscire a rimanere sui livelli fisici dei pari età reali "normali" cioè i vari Padoin, Morleo, Dainelli ecc., però è appunto un esempio estremo che in FM raggiunge risultati che IRL sono alla portata della maggior parte dei calciatori professionisti. Se no diventano tutti dei John Terry entro 3-4 anni.

    Per me il più grosso segnale del fatto che la curva del declino degli attributi fisici sia troppo ripida sta nel fatto che appunto, confrontando titoli di anni successivi, le qualità fisiche degli over 30 non calano così drasticamente come accade invece nel gioco. penso che la curva di declino annuo sia da dimezzare. E dire che basterebbe pochissimo per farlo.

    CITAZIONE (Zio_Luca @ 9/9/2018, 13:21) 
    Nainggolan o Costa, a 33 anni avere tutte le freccette verdi in allenamento (e non erano rientrati da poco da un infortunio come spesso succede).

    Se ti riferisci alle tecniche è normale: penso che sia il risultato del fatto che molti giocatori arrivano ai 30 anni senza aver raggiunto il proprio valore di AP, e quindi con un buon allenamento continuano a migliorare dal lato tecnico. Se no l'andamento fisico sul lungo termine (6 mesi-1 anno) è sempre molto negativo.
    IRL è pieno di Robben, Ribery, Zanetti, Antenucci, Quagliarella, Halfredsson e tanti altri giocatori capaci di mantenere un buon livello fisico anche superati i 30.
    Devo dire che non ho ancora portato avanti carriere lunghe su FM18, però insomma, ho visto calciatori arrivare a 36 anni avendo perso pochissima della velocità dei tempi migliori tracollare in 10 mesi di 2 in ogni attributo fisico.

    CITAZIONE (Zio_Luca @ 9/9/2018, 13:21) 
    Comunque credo che l'unico modo sia quello di smanettare con l'editor in tempo reale ma non saprei neanche come fare perché non l'ho mai usato ne mai scaricato :asd:

    Purtroppo lo penso anch'io, perché non sto trovando editor che permettano di smanettare le dinamiche di gioco, ma solo i database.


    In fin dei conti penso che la curva di declino perfetta sia quella che tiene conto degli anni precedenti: un giocatore che pur avanzando con gli anni e nonostante degli infortuni mantenga un buon livello fisico dovrebbe avere una curva di declino meno ripida. Chi invece ha mostrato di riprendersi a fatica dagli infortuni (es: Chivu, Jankovic, Giuseppe Rossi) dovrebbe diventare un cancello più in fretta.
     
    .
4 replies since 8/9/2018, 12:30   225 views
  Share  
.