[FM 2019] Gioca, picchia, prendile ma non rompere i c......i

Duncan Ferguson | Everton | Stagione 2027-28

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Reputation
    +248
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    no mah...mi scusi mister ma dove capperi pensa di arrivare?!?
    gestione rosa/risorse ottima
    gestione tecnica /tattica perfetta
    hai fatto un mercato che nn ha avuto fin'ora errori di valutazione.
    rimaniamo in carreggiata e nn guardiamoci dietro, chissa cosa ci riserva il futuro

    questa è una community di mister con i fiocchi
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,990
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline
    Rieccomi Ganjalf, ti ritrovo in un teesta a testa con il Celtic, anche se loro fanno la guerra con il Cannone e le granate e noi conle pietre e le frecce. Ma poco male perche gli unici che sembrano darci dei dispiaceri, sono i nostri vecchi colori dei Rangers. In coppa avanziamo, è un obbiettivo icuramente, portare la coppa nazionale a casa??
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    +836

    Status
    Offline
    con gli Hearts una vittoria facile facile, il nostro buon Duncan negli spogliatoi sorseggia un the e con un "porfabacco ragazzuoli, ci vuole un attimo di impegno maggiore nella disputa odierna" convince la squadra che sia meglio ribaltare il risultato di un match epico :venerazione:

    contro l'Ayr il buon vecchio Shaki gli illude di avere il buon animo e sbaglia il rigore; poi invece si conferma senza pietà e gliene piazza due che ci permettono di sconfiggere quella che lo scorso anno era la nostra bestia nera :sisi:

    con l'Hamilton la chiudiamo in fretta, poi Rabitsch ricorda la gara precedente dove loro picchiarono un po' troppo e si porta a casa un trofeo :asd: con il Rangers è ancora troppo presto per fare il colpaccio, traspare però meno rassegnazione dalla tue parole quindi presumo che ci stiamo avvicinando ed in un futuro prossimo :shifty:

    altra gara in cui sbrighiamo la pratica in 30' e tanti saluti al Motherwell; mentre i nostri bimbi proseguono la loro collezione di premi andiamo a prendere alla distanza l'Hibs che si inventa di giocare 10vs11 giusto per fare qualcosa di diverso :asd: (in realtà li capisco benissimo :wall:)

    nel derby con l'Aberdeen ancora una volta si decide tutto all'ultimo, abbiamo capito che questa gara ha un pathos unico ma dopo due volte che li purghi al 90' suggerirei di chiuderla prima :asd: anche se restringere la porta non vale, 5 legni oggi ci ha benedetto San Dundee

    quindi siamo secondi, avanti al Rangers che ci batte negli scontri diretti ma è meno continuo. Probabilmente per sognare la rimonta al Celtic servirebbe vincere negli scontri diretti altrimenti non ci saranno speranze; siamo trascinati dal goleador e miglior assist man, insomma futuro roseo specie se convinceremo Gribbin a sposare la nostra causa in maniera definitiva :sisi: in coppa il Livingston non ci spaventa, chissà magari iniziamo ad alzare quella che per quest'anno sarebbe sufficiente dato che siamo certi di arrivare sul podio da neo promossa :shifty:
     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie 1.000 ragazzi e buon anno a tutti voi: Bek, Bomber, Matte, Kun, Fili, Andre, Oliver, Ale, Giovy e TheWall! :venerazione: :venerazione:

    Matte: proviamo ad arrivare il più in alto e lontano possibile, mal che vada avremo fatto solo un viaggio ad alta quota! :asd: Scherzi a parte per come sta evolvendo la stagione sarei davvero molto contento di qualificarmi per le coppe europee. Però l'imperativo è non montarsi la testa ma continuare a lavorare sodo perché ci sono ancora tanti palloni da rincorrere e battaglie da vincere.

    Bomber: si, la Dirigenza si "accontenta" di eguagliare il risultato dello scorso anno raggiungendo i quarti di finale, ma noi giochiamo sempre per vincere per cui proveremo ad avanzare il più possibile nella competizione. Bello il paragone tra noi e i Celtic...ci hai azzeccato! :asd:

    Per la sfida di campionato contro i Celtic del 01/02/2020 il Presidente Mike Martin invitò a Tannadice Park una leggenda del Club, secondo solo a Maurice Malpas in quanto a record di presenze con la maglia dello United (603), il mitico David Narey.
    Dave, che conoscevo molto bene per averci giocato insieme durante i miei 3 anni trascorsi qui a Dundee, ci onorò della sua presenza. Lui accettò l’invito e in veste di ospite d’onore ricevette, prima di assistere alla partita dalla tribuna, il saluto della tifoseria e una maglia celebrativa consegnata direttamente dal presidente per omaggiarlo della sua presenza e del suo passato glorioso con il Club.
    Ovviamente lo invitai negli spogliatoi prima dell’inizio della partita in modo che potesse conoscere i ragazzi e scambiare due parole con loro in vista di una gara tanto delicata.
    Durante il tributo offerto dalla tifoseria Dave si commosse e con le mani giunte s’inchinò verso tutti i settori dello stadio in segno di riconoscenza con gli occhi lustri.
    Al giorno d’oggi, benché io fatichi a digerirlo, il calcio è diventata una macchina per fare soldi, un business. Un cane che mangia in un mondo di cani. I giocatori stessi sono solo dei mercenari e, torto o ragione, sono solo fuori per badare a se stessi. Nel calcio moderno c’è poco spazio per la lealtà.
    Ma negli anni ‘70 il calcio era un gioco diverso. Allora le spese per i trasferimenti erano spiccioli rispetto alle cifre folli e gonfiate di oggi.
    Fu proprio in quegli anni che un giovane ragazzo di nome David Narey, nato a Dundee il 12/06/1956, stava per intraprendere un viaggio che lo avrebbe condotto alla leggenda.
    Dave aveva 15 anni e giocava per il St. Columbus Boys di Dundee quando fu chiamato dallo United. Il 06/01/1972 all’età di 16 anni l’adolescente firmò un contratto con gli arancioni e li trascorse i 21 anni successivi.
    David non ci mise molto tempo per convincere e colpire il Boss, Jim McLean, che appena 3 mesi dopo la firma del contratto da professionista lo fece debuttare in prima squadra. Era il 21/09/1973 quando scese in campo per la prima volta, in occasione della sfida contro il Falkirk vinta per 2-1 dallo United.
    Alla sua prima stagione con lo United collezionò 12 presenze con la prima squadra ma dall’anno successivo in poi fu sempre presente
    Sebbene David iniziò a giocare come centrocampista, Jim lo trasformò in un difensore di alto livello che assieme a Paul Hegarty formavano una coppia difensiva formidabile. Questo accoppiamento improbabile fu alla base dei successi futuri ottenuti dal club, ancora oggi mai eguagliati.
    Col passare degli anni Narey e lo United vinsero il campionato (l’unico nella storia del Club) nel 1983, la League Cup nel 1979 e nel 1980, così come la partecipò a molte notti di gloria europea che includevano vittorie prestigiose con squadre del calibro di Lens, Monaco, Borussia Mönchengladbach. Giocò perdendo per 2-1 la finale di Coppa Uefa nel 1987 contro gli svedesi del IFK Göteborg.
    Collezionò anche 35 gettoni con la maglia della nazionale scozzese partecipando a due coppe del Mondo: nel 1982 e nel 1986.
    È noto tra i tifosi scozzesi per aver segnato un gol brillante al Brasile nel momentaneo vantaggio durante fase finale dei Mondiali del 1982 in Spagna.
    Ormai prossimo ad appendere le scarpine al chiodo dopo 21 anni di onorata carriera, correva l’anno 1994 quando decise di lasciare i Tangerins e unirsi al Raith Rovers. È proprio con i Raith Rovers che conquista una Coppa di Lega nel 1994 battendo clamorosamente in finale i Celtic.
    Quindi ecco ragazzi quando la prossima volta udirete la parola leggenda ripensate a David Narey. Un uomo che ha trascorso 20 anni nel club della sua città, un uomo che non hai messo i suoi potenziali guadagni davanti alla felicità, un uomo che ha sempre dato il 100% per il suo Club e per la nazionale.

    93T1PZz

    OaBpEhA

    23° giornata di Scottish Premiership



    rr8mK2A

    Dopo la pesante sconfitta in coppa mi aspetto una reazione nella sfida odierna contro gli Hibees che vorranno vendicarsi e dare una gioia ai tifosi.
    Visto le gare ravvicinate e con all’orizzonte la sfida coi Celtic decido di fare turnover.
    Come immaginavo gli uomini di Paul Lambert partono forte e al primo affondo trovano la rete con Normann.
    I ragazzi però sono determinati e reagiscono immediatamente ribaltando il risultato andando in gol prima su rigore con Curran e poi con una prodezza di Glass dalla distanza. Nella ripresa gli Hibees si lanciano all’attacco alla ricerca del pareggio ma la squadra si difende con ordine e concentrazione. Il 3-1 finale porta la firma di Shankland che dal dischetto non fallisce.

    Infortunio

    QcO8aHj

    Premio individuale

    yfhDIxi

    24° giornata di Scottish Premiership



    6ojWnwG

    Arrivano i Celtic a Tannadice Park in forma eccellente ma vorremmo regalare una gioia ai nostri tifosi che li rendesse fieri di noi. Di fronte a noi non solo la capolista ma una squadra che si è sempre dimostrata superiore battendoci ogni volta che li abbiamo affrontati. Ovviamente ci presentiamo con una mentalità prudente senza modificare l’assetto tattico e con la formazione tipo.
    Il turnover premeditato contro l’Hibernian ci permette di schierare una formazione fresca e in gran forma.
    Primo tempo equilibrato, molto tattico con poche occasioni da ambedue le parti. Al 39esimo accade un episodio che si rivelerà decisivo: l’espulsione di Boschilia uno dei loro miglior giocatori nonché il primo della classifica uomo partita del campionato.
    Inizio a sentire odore di colpaccio.
    Nella ripresa però sugli sviluppi di un calcio d’angolo sono i cattolici a passare in vantaggio. Allora cambio tattico: abbandoniamo il nostro 4-2-3-1 per il 4-2-4 a trazione anteriore.
    La squadra reagisce alla grande trovando il pari con capitan Fyvie e poi dilaga con Gribbin, Sylla e Glass.
    Il gol del 4-2 al minuto 83 non cambia le sorti dell’incontro.
    Vittoria meritata, la prima contro i Celtic, e tifosi in visibilio per l’emozionante successo.

    Infortuni

    tccslxo

    M4itdX3

    Conferenza stampa post gara

    3vtmxoR

    25° giornata di Scottish Premiership



    n5uXB3z

    Nonostante il 5-1 rifilato dal St. Johnstone ad un Hibernian in piena crisi andiamo al McDiarmid Park con grande fiducia e con la convinzione di poter portare a casa la vittoria.
    Primo tempo ottimo conclusosi 2-0 per noi grazie alle reti di Aird e Frans e ad una solida difesa. Nella ripresa non cambia il canovaccio dell’incontro, la squadra continua a premere trovando il gol del 3-0 con Zak chiamato a sostituire Shankland uscito acciaccato dalla sfida contro i Celtic. Il 3-0 finale rispecchia l’andamento della gara e regala ai tifosi una vittoria meritata nel derby del Tayside.

    Infortunio

    RdKBdiT

    5° turno Scottish Cup



    VPffLQK

    In Scottish Cup affrontiamo il Livingstone attualmente primo in Championship.
    Le tante gare ravvicinate appesantiscono un po’ le gambe e ci rendono meno lucidi.
    La vittoria è decisa da un autogol del portiere Kelly, sfortunato sulla terrificante conclusione di Gribbin che calciando da fuori area la palla prima si infrange sulla traversa poi colpisce la schiena di Kelly finendo in rete.
    Vittoria meritata di misura in quella che si è rivelata una gara più dura del previsto. Sicuramente bisogna far meglio contro avversari più forti perché questo livello di prestazione potrebbe non bastare.

    Sorteggio quarti di finale Scottish Cup

    j0LRPEz

    26° giornata di Scottish Premiership



    n5hlmAN

    Contro il Kilmarnock di Steve Clarke volevamo la vittoria per proseguire la nostra serie positiva, purtroppo le gare ravvicinate e qualche infortunio di troppo ci hanno tolto brillantezza e anche il gioco ne ha risentito sebbene avessimo comunque creato diverse occasioni. Avremmo in ogni caso meritato la vittoria se fossimo stati più lucidi sotto porta. Bene invece la difesa che ha concesso poco o nulla agli avversari.

    Resoconto partite

    gK9Qjvn

    Classifica provvisoria Scottish Premiership

    oU4UbzH

    Siamo giunti anche alla fine di quest'ultimo aggiornamento che ci ha visto vincere per la prima volta contro i cattolici nonostante il divario in classifica si sia ridotto soltanto di un punto per via dell'ultimo sfortunato pareggio interno contro il Kilmarnock.
    Alla prossima miei cari colleghi! Un abbraccio e un saluto da Dundee


    ...to be continued

    Edited by Ganjalf2505 - 4/1/2019, 15:32
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    26,254
    Reputation
    +4,029
    Location
    Marina di Massa

    Status
    Offline
    .... è bello avere ragione ...modestie a parte....
    lo sapevo che già in questa stagione saremmo stati competitivi anche contro il Celtic....e guarda che non è affatto tardi...secondo me potrebbe scapparci la sorpresa sin da subito...
    adesso vado e passo con più calma...
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Finalmente la vittoria contro il Celtic, magari riusciamo già a fare lo scherzetto!!
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    2,664
    Reputation
    +608
    Location
    Frosinone provincia

    Status
    Offline
    che belle quelle 4 pere rifilate al Celtic.. benissimo anche in coppa...ma bene bene tutto :)
     
    .
  8. Andresh88™
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Non perdiamo è questo l’importante e la vittoria più importante che facciamo con merito finalmente e forse potrebbe darci la scossa anche ad un campionato che potrebbe riaprirsi clamorosamente anche se la vedo molto difficile battiamo Il celtic alla grande amico
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    +726
    Location
    Abruzzo, Italia

    Status
    Offline
    Finalmente direi, il Celtic sembrava irraggiungibile, ma stavolta 4 pere e tutti muti, qua ci può scappare la sorpresina finale, non molliamo un c***o amico mio! :addit:
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Reputation
    +836

    Status
    Offline
    oramai la consegna del giovane del mese vengono a farla di default a Dundee :asd: la cosa bella è che cambia il volto spesso, bellissima la crescita di Glass :venerazione:

    l'Hibs oramai abbiamo capito che è nettamente inferiore, ci permettiamo un bel turn over per avere i big pronti al grande match con il Celtic sotto gli occhi di Narey; senza dubbio l'espulsione di Boschilla ci ha dato ulteriore fiducia anche se prendersi gol poteva essere una mazzata psicologica non da poco. Ci pensa il capitano a pareggiare e dar il via a 20' da scolpire nella storia del club: 4 reti, di cui le ultime 3 fatte dalla linea verde, e tanti saluti ai cattolici :addit:

    il rischio dopo certe imprese è quello di abbassare la guardia ma invece dimostriamo davvero di essere una grande spazzando via con un 3-0 il St. Johnstone a domicilio, in coppa il Livingston non tira mai e ci basta un autogol. Massimo risultato con il minimo sforzo, bene cosi ed anche il quarto di finale pare abbordabile :sisi:

    con il Kilmarnock invece nulla, assalto al loro fortino ma nessun gol e quindi tanta confusione per aver mangiato solo un punticino al Celtic :wall: forse per il titolo bisogna davvero ancora aspettare il prossimo anno, non per il secondo posto :secondo:
     
    .
  11. cestoris
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo cammino per il tuo Dundee.
    Shankland si sta rivelando una piacevole sorpresa!
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi come sempre siete fantastici: Bek, Oliver, Andre, Energy, Ale, Fili :wub:

    Cestoris: grazie e :welc:


    l match clou della 32 giornata si terrà al Tannadice Park di Dundee dove si affronteranno la seconda e la terza forza del campionato: il Dundee United e i Rangers. Le due squadre si giocheranno la seconda posizione alle spalle dei Celtic ormai prossimi a festeggiare il loro 9 titolo consecutivo. La partita tra Dundee e Rangers sará trasmetta durante l’ora di pranzo su Fox Sport a commentare l’incontro Andy Gray col supporto tecnico dell’ex terzino scozzese Maurice Malpas. Ma conosciamo meglio il nostro ospite d’eccezione:
    Maurice Malpas nasce a Dunfermline il 05/04/1962 ed è riconosciuto come uno dei migliori terzini della Scozia, Maurice Malpas è una leggenda del Dundee United avendo trascorso tutta la carriera con la maglia dei mandarini. Maurice debuttò in prima squadra 21 novembre 1981 e solo sette giorni dopo fu chiamato in panchina nella finale della Scottish League Cup del 1981. Questo fu l'inizio di una carriera illustre che sarebbe continuata fino all'anno 2000. Malpas è il giocatore con maggior presenze per il club avrebbe accumulato ben 617 presenze e le sue onorificenze furono la medaglia del vincitore del campionato nel 1983 e la medaglia al vincitore della Coppa scozzese nel 1994, quando da capitano sollevò il prestigioso trofeo. Maurice fece parte di quel Dundee United che raggiunse la semifinale della Coppa dei Campioni nel 1984 ed è stato finalista della Coppa UEFA nel 1987. Le sue impressionanti esibizioni con il club di Tangerins sono state riconosciute nel 1991 quando ricevette lo Scottish Football Writers Player dell'anno. La sua carriera internazionale è iniziata nel 1984 contro la Francia e ha continuato fino al 1992 quando raggiunse le 55 presenze nella sua ultima apparizione contro l'Italia. Durante il suo periodo con la Scozia, Malpas giocò la Coppa del Mondo del 1986 e del 1990 e i Campionati Europei del 1992.
    Grazie Andy per la presentazione.
    Allora Maurice analizziamo insieme la gara tra il sorprendente United e i Rangers.
    Beh innanzitutto faccio i complimenti a mister Ferguson per il grandissimo campionato che lui e il suo United stanno disputando visto che stanno sovvertendo i pronostici di iniziò stagione. Quello che doveva essere un campionato di metà classifica si è trasformato in un campionato da protagonista con le grandi di Scozia tanto da ottenere la qualificazione alle coppe europee. Il mio augurio è che la squadra possa continuare su questa rotta e tornare ai fasti di un tempo. Per quanto riguarda la gara credo che mister Ferguson adotterà un atteggiamento prudente contro una squadra sulla carta più forte. Inoltre i Rangers sono in uno stato di forma eccellente dato che vengono da 6 vittorie consecutive, molto buono invece lo stato di forma dello United 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Sebbene i Tangerins non abbiamo mai fatto risultato contro i Rangers credo che stavolta possano riuscirci davanti al loro pubblico nella splendida cornice del Tannadice Park. Gara comunque molto sentita da mister Duncan.
    Grazie Maurice, colleghiamoci ora con Tannadice Park perché vedo le squadre pronte ad entrare in campo a darsi battaglia.
    C’è il pubblico delle grandi occasioni, è arrivato adesso il dato del pubblico presente 14.223 di cui 2.000 tifosi provenienti da Glasgow. Tutto esaurito dunque per questa gara…

    P3ncAnz

    Ingaggio giovani promesse

    t2tp28g



    27° giornata di Scottish Premiership



    nepuMCp

    Affrontiamo il St. Mirren al Simply Digital Arena penultimo in classifica. Visto che ho molti titolari stanchi sono costretto a fare turnover ma questo non toglie che mi aspetto una vittoria. Primo tempo equilibrato nonostante il gol al 13esimo di Watson di testa da calcio d’angolo.
    Nella ripresa la squadra domina gli avversari e dopo il raddoppio di Shankland dilaga, prima con Glass poi con Alassan Jones, giovane delle riserve al debutto in prima squadra, poi Stanton su punizione dal limite (autore anche di 3 assist). Unica nota dolente l’ennesimo gol subito anche se non importante nell’economia della gara. 3 punti importanti per cercare di stare in scia ai Celtic vittoriosi contro l’Hibernian e dopo il pareggio casalingo con il Kilmarnock.

    Esordio tra i professionisti: il giovane Jones ricorderà a lungo questo giorno perché oltre ad esordire in prima squadra troverà anche il suo primo gol in Premiership segnando subito al debutto.

    ZiUPYvO

    Infortunio: duro colpo perdere il bomber che era in testa alla classifica marcatori. Dispiace ma tornerà più forte di prima.

    9k13sqQ

    W9XUAT3

    28° giornata di Scottish Premiership



    ExTEStk

    Ospitiamo a Tannadice Park l’Ayr United ultimo della classe. Vogliamo allungare la nostra serie positiva vincendo in casa davanti ai nostri tifosi. Al triplice fischio arriva una vittoria meritata decisa da due gol tutti nel primo tempo: Sylla, schierato centravanti per sostituire l’infortunato Shankland, al minuto 10 e Watson al 2 gol in 3 giorni al minuto 37. Peccato per il rigore fallito da Sylla perché la sensazione era che se avesse segnato i nostri tifosi avrebbero potuto assistere ad un’altra goleada. Finalmente non subiamo gol.

    29° giornata di Scottish Premiership



    5mqmJQz

    Vittoria strameritata contro l’Hamilton che nel primo tempo era perfino riuscita a passare in vantaggio su rigore al primo tiro. Grandiosi i ragazzi a reagire e a ribaltare il risultato sul finire del primo tempo, prima con McGhee e poi con un tiro di Sylla deviato.
    Nella ripresa abbiamo ipotecato la vittoria prima con un gran gol di Diakhatè e poi nel finale con la doppietta del centrale difensivo McGhee al suo 7 centro stagionale.

    Premi individuali

    UH3KPAy

    3YbEGek

    X1wz5os

    Quarti di finale Scottish Cup



    kgkJxnF

    Partita più complicata del previsto contro una squadra di Championship. Sebbene sul finire del primo tempo siamo riusciti a trovare il doppio vantaggio prima con Telfer poi con Rudden la partita è stata equilibrata. Ad inizio ripresa i padroni di casa del Ross County sono riusciti ad accorciare le distanze e a rendersi pericolosi in un paio d’occasioni, la squadra comunque ha retto bene difendendo con ordine e concentrazione portando a casa la vittoria e il passaggio al turno successivo. Questa partita dimostra che non bisogna mai sottovalutare gli avversari soprattutto quando gli esperti pronosticano una facile vittoria.

    Infortunio: perdiamo per infortunio il portiere di riserva, speriamo che a King non gli venga il raffreddore sennò siamo spacciati

    BS1LR4V

    Sorteggio semifinale Scottish Cup

    KDIGZZh

    30° giornata di Scottish Premiership



    3JR28hO

    Dopo la coppa torna il campionato e siamo ospiti al Tynecastle Park di Edimburgo contro gli Hearts. Partiamo fortissimo trovando 2 gol nei primi 20 minuti con Zak e Sylla poi forse abbiamo pensato che vincere sarebbe stato facile e abbiamo subito la reazione rabbiosa dei padroni di casa che raggiungono il pareggio alla fine della prima frazione di gara. Galvanizzati dalla rimonta e con il dente avvelenato per il 5-4 dell’ultima sfida contro di noi ci surclassano nella ripresa con un Jordan Obita imprendibile autore di una tripletta. Chiude i giochi il centrocampista camerunese Djoum all’80esimo nel momento di massima propensione offensiva dei miei giocatori. Questa sconfitta e la vittoria dei Celtic contro il St. Johnstone mette fine alla lotta per il titolo.

    ydGBXel

    Qualificazione all'Europa League matematica: la notizia che stavamo aspettando. Orgogliosi di esserci conquistati quest'opportunità. Traguardo davvero meritato alla luce di una stagione ottima.

    FBq3ttu

    31° giornata di Scottish Premiership



    YoxU3Qd

    Al Fir Park di Motherwell non siamo andati oltre l’1-1 in una partita equilibrata dove il pareggio pare essere il risultato più giusto. Pareggio raggiunto grazie a Gribbin nella ripresa al suo 10 gol in stagione dopo che i Steelmen erano passati in vantaggio al 37esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Peccato resta il rammarico per altri 2 punti persi nella corsa al secondo posto.

    32° giornata di Scottish Premiership

    kq3MBxz

    pb0h7bu

    YsQfv4S

    Partita molto delicata nella corsa al secondo posto oltre che sempre molto sentita per me. Non abbiamo mai fatto risultato contro i Rangers in gare ufficiali e vorremmo regalare una gioia ai nostri tifosi. Loro sono in forma eccellente noi siamo in cerca della vittoria dopo due gare sottotono. La partenza non è delle migliori infatti sono i nostri avversari a passare avanti con Baker su punizione dopo 5 minuti. Abbandoniamo la mentalità prudente e ci spingiamo all’attacco. Troviamo il pari con Sylla che dura giusto il tempo di mettere palla al centro. Continuiamo a giocare alla pari e ritroviamo il pareggio ancora con Sylla allo scadere del primo tempo. La ripresa vogliamo vendicare le ultime delusioni patite contro i blu di Glasgow e giochiamo alla grande trovando prima con Gribbin il gol della rimonta e poi con Glass il poker. Prova a ravvivare la gara Vokes a 5 minuti dal termine ma il risultato non cambierà più.


    33° giornata di Scottish Premiership

    yB6Gn8i



    4rmE7Bz

    Al Pittodrie Stadium va di scena il derby del New Firm. La vittoria contro i Rangers ci ha dato rinnovata fiducia ma affrontare la squadra di McInnes, 4a in classifica non è mai cosa semplice. Partiamo fortissimo grazie a Sylla e a Gribbin che nel giro di 7 minuti ci portano sul 2-0. La squadra di McInnes è frastornata e per Sylla, 20 in campionato, è un gioco da ragazzi segnare il 3-0. Nella ripresa sopra di 3 gol alleggeriamo la presa ma Shankland ha fame di gol e segna una doppietta. Sono 20 anche per lui in campionato. A poco servono le due marcature avversarie anche se avrei preferito maggior concentrazione in fase difensiva.

    Infortunio

    kjDCBxw

    Gruppo Scudetto

    ndA1bN2

    Resoconto partite

    PE4C0pW

    Classifica provvisoria Scottish Premiership

    IlODoS5

    Bene ragazzi si conclude anche questo aggiornamento. E' corposo lo so, voi sentitevi liberi di commentare come volete ma ho degli obiettivi e traguardi in mente e ho bisogno di macinare quante più partite possibili. Scusate!
    Nel prossimo aggiornamento la sfida contro i Celtic in semifinale di Scottish Cup e il girone Scudetto che concluderà questa seconda stagione.
    Grazie ancora a tutti per il tempo che mi dedicate, alla prossima amici miei! Un abbraccio :ciao: :ciao:


    ...to be continued
     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    25,577
    Reputation
    +988
    Location
    Carini(PA)

    Status
    Anonymous
    A Febbraio abbiamo tre partite contro le ultime tre della classifica e ne approfittiamo per portare a casa 9 punti importanti e mai in discussione, per la corsa alle zone alte della classifica :riot: Vinciamo in coppa ma il sorteggio ci mette di fronte i migliori, subito dopo arriva solamente un punto in due partite contro due squadre alla portata ma a parte la delusione non possiamo essere arrabbiati visto che ci può assolutamente stare :sisi: Sopratutto perchè vinciamo lo scontro diretto contro i Rangers in una partita emozionante e adesso sotto con il gruppo scudetto, ormai vogliamo il secondo posto :unzunz:
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    +726
    Location
    Abruzzo, Italia

    Status
    Offline
    Il passo è ottimo, peccato che il Celtic continui a frullare tutti come fossero niente, troppo forti, e quei punticini persi non ci aiutano molto a star loro dietro.
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Manca un soffio alla fine della stagione , un soffio ad uno storico secondo posto! Avanti così!
     
    .
1164 replies since 28/10/2018, 18:02   37227 views
  Share  
.