AFC Dons

Campionato FMC- Serie B - 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Stagione 2017-18


    "Dalle ceneri del Sifeva, un gruppo di tifosi, rilevò la squadra e la chiamò AFC Dons.... "



    fVXU0h5



    Edited by Bomberone10 - 6/11/2017, 09:40
     
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Si parte!!!!!



    Con l'apertura del mercato, ore 00:01 di stanotte, parte ufficialmente la nuova stagione del campionato FMC. Dalle ceneri del Sifeva,. nasce un nuovo Club: AFC DONS

    sMvpr4h
    rJQeojU57aeBUu



    Rinnovato tutto, Stemma, colori sociali e Kits, attendiamo con ansia di presentare la rosa, che ha visto un incremento in alcuni giocatori chiave.

    Noi siamo pronti...si parte!!!!!

     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    IL MISTER



    kYp3DZh


    IAFtr0P



    Sarà il grandissimo capo della Crazy Gang il mister dell'AFC Dons in questa nuova stagione.

     
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Stagione 2017-18 - la rosa



    Ci sono 14 volti nuovi. Sul mercato siamo stati molto attivi non solo per introdurre giocatori in squadra, ma anche per fare delle operazioni che avrebbero potuto incrementare il budget dei crediti. Avevamo un sogno:
    Portare in squadra uno tra Jamie Vardy o André Silva. Non ci siamo riusciti, purtroppo, ma crediamo di aver fatto un ottimo lavoro nel potenziare una squadra che lo scorso anno ha perso la finale per andare in serie B.

    PORTIERI



    - Ospina
    - Bardi



    Reparto portieri che vede sempre titolare l esperto Ospina. Sul mercato ma non per forza, contavamo di prendere Pickford, libero, alle buste, ma poi abbiamo optato per altro, in quanto avevamo un budget troppo ristretto per un portiere tanto ricercato. Nelle prime uscite sembrerebbe molto meglio dello scorso anno. Bardi sarà il suo secondo.

    Difensori centrali



    - Vallejo (prestito)
    - Maksimovic (recompra)
    - Javi Martinez
    - Ake'



    Reparto che aveva bisogno di un colpo di spugna. Riconfermiamo il prestito di Vallejo, unico rimasto dallo scorso anno, prendiamo un Top come Javi Martinez, ci affianchiami Maksimovic e il Jolly difensivo Nathan Akè, che possiamo utilizzare anche nel ruolo di terzino sinistro.

    Terzini



    - Layun
    - Mathias Suarez (prestito)
    - Ismaily



    Il miglioramento di Ismaily e il suo ingaggio bassissimo, lo hanno reso quasi impossibile da cedere. Stesso discorso per Layun, che puo giocare naturalmente su entrambe le fasce. Il mancato arrivo a destra di Fagner alle buste, ci ha costretto a cercare un alternativa a destra. Ci accordiamo per il prestito di Suarez, giovanissimo uruguaiano del Mojito. Veramente ottime le prime impressioni sul campo, soprattutto contando che non ci pesa affatto sul monte ingaggi.

    Centrocampisti



    - Fernando
    - Kampl
    - Barkley
    - Lucas Lima
    - Maitland- Niles



    Fernando è l'unico superstite del Sifeva di mister Kalinakov. Lo riconfermiamo dopo il campionato strepitoso, l'aumento di alcune skill tecniche e l'abbassamento di stipendio. A lui aggiungiamo tanta qualità con gli arrivi di Kampl, che può giocare anche esterno destro, e soprattutto di Ross Barkley, arrivato come quel centrocampista che cercavamo, un incursore forte tecnicamente che potesse far male arrivando da dietro. L'indiziato era Klassen, il suo compagno di squadra dell'Everton ci da le stesse garanzie, nonchè una CA più alta. Lucas Lima e il giovanissimo Maitland Niles, chiudono il reparto. Entrambi possono ricoprire piu ruoli completandando il nostro pacchetto di centrocampo.

    Ali /Treq



    - Lamela
    - Lemar
    - G. Martinez
    - Reine-Adelaide
    - Diego Rolan (recompra)



    Ad un certo punto, dovevamo rientrare nel Monte ingaggi e abbiamo messo in vendita il nostro miglior giocatore della scorsa stagione, ovvero Erik Lamela. Riusciamo a tenerlo sacrificando Redmond sul quale manteniamo la recompra. Il colpo del nostro mercato è stato quello di arrivare ad un top in questo ruolo. Abbiamo preso Mahrez e lo abbiamo ceduto per Brandt, che a sua volta abbiamo lasciato partire per arrivare a Thomas Lemar. Abbiamo resistito agli assalti delle big che ci proponevano grosse offerte, decidendo di puntarci fortemente. Un altro giocatore che ci ha sorpreso in bene è Gonzalo Martinez. Mancino, veloce, stipendio bassissimo e profumo di trasferimento in Europa. Crediamo in lui. Reine-Adelaide è il classico talento targato Arsenal pronto ad esplodere, mentre Diego Roland lo abbiamo preso per colmare il buco della partenza di Redmond. reparto che mi soddisfa a pieno.

    Attaccanti



    - Benteke
    - Leo Baptistao
    - Ze Gomes



    Reparto rivoluzionato. Arriva il bomber belga, Christian Benteke, il cui ingaggio da 7 milioni ci stava creando grossi problemi. Ma prenderlo a 5 è stata una grossa occasione e crediamo che in C sia un top. Leo Baptistao invece, lo abbiamo portato a casa dopo lo splendido campionato con Depa nel quale è stato uno dei migliori della C. Portiamo a casa anche Ze Gomes, sperando nella sua definitiva consacrazione.

    Come cambia la squadra?


    Post mercato di riparazione 16-17


    dmpWyWx


    Post mercato 17-18


    io8JM6x



    OBBIETTIVI



    Lo scorso anno abbiamo puntato ai Playoff quando eravamo 12esimi in classifica. Siamo più forti dello scorso anno, ma anche i nostri avversari si sono rinforzati ed il livello si è sollevato notevolmente. Difficile dire ora dove potremo arrivare. Nei primi test non ufficiali e che forse lasciano il tempo che trovano, stiamo facendo piuttosto bene anche con avversari di gran lunga superiori. Abbiamo già forse trovato la quadra del cerchio. Solo l'inizio dlle gare che contano ci potrà dire cosa siamo e dove potremo arrivare.....

    COME ON YOU DONS


     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Continentale

    Group
    Member
    Posts
    529
    Reputation
    +108

    Status
    Offline
    Rosa che migliora notevolmente, Lemar che colpo di mercato!
     
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Stagione 2018



    Calendario ufficiale Serie C



    1. Lutrattore - C 2-3 (Lamela, Kampl)
    2. Helveticum - C 4-3 (Lamela, Benteke, Baptistao, Baptistao)
    3. 10 de Agosto - T 0-1
    4. Dinamo Bucarest - C 0-0
    5. Pozzuolo Calcio - T 1-4 (Kampl)
    6. Vikingur - C 3-2 (Barkley, J. Martinez, Barkley)
    7. Aquile d'acciaio - T 2-3 (Fernando, G. Martinez)
    8. Iron Team - C 1-1 (Leo Baptistao)
    9. AC Denti - T 4-4 (Lamela, G. Martinez, Kampl, Barkley)
    10. Remember the Titans - C 6-3 (Kampl, Lamela, Leo Baptistao, G. Martinez, Lemar, Ze Gomes)
    11. FC Borbonica - T 3-0 tav
    12. Real Colisti - C 3-1 (Lamela, Barkley, Lucas Lima)
    13. Arryn FC - T 3-0 tav
    14. I Nani - C 4-2 (Lamela, Ake, G. Martinez, Leo Baptistao)
    15. Rho's Angeles Galaxy - T



    Trofeo FMC - 32esimi di finale


    y7oswS1

    (Lemar, Leo Baptistao, Barkley, Leo Baptistao)

    Trofeo FMC - 16esimi di finale


    VS Romanina T 3-1 (Leo Baptistao)

    Superlega di C - Girone B


    tzg0xHr


    1. Dinamo Bucarest - T 2-3 (Lamela, Lamela)
    2. Pozzuolo Calcio - T 1-0 (Lamela)
    3 Arryn - C 0-0



    Coppa Uefa - Girone C


    1R8V8Jb


    1. BDO - C 0-5
    2. Folkstone - C 1-1 (Lamela)
    3. Romanina - T 3-0 tav.
    4. BDO - T 3-1 (Lemar,Benteke, Lemar)



    -------------------------------------------



    Le Partite


    Serie C - 1a Giornata
    AFC Dons vs Lutrattore


    h6t9Mcp


    Inauguriamo il nuovo Plough Lane con un big Match. Lutrattore di Mr Claudio viene a farci visita, se vogliamo puntare alla promozione in B, non possiamo non guardare a questa partita come uno scontro diretto. I pronostici che si basano sulla forza della rosa, ci danno sesti, mentre i nostriavversari sono dati al quarto posto. Formazione tipo, quella che contro un precampionato giocato contro le big della Serie A ci aveva dato le maggiori rassicurazioni. Unico dubbio: Benteke o Leo Baptistao? Decido di dare fiducia al Belga del Crystal Palace. Iniziamo benissimo, palla a Lemar sull'out di sinistra, tracciante perfetto per Lamela che da due passi segna il gol del vantaggio dopo 2 minuti. Lamela, il miglior giocatore della scorsa stagione, segna il primo gol della nuova gstione Dons. Ma poco dopo pochi minuti, una palla persa al lmite dell'area avversaria, da il via al contropiede e al lancio per Lapadula che pareggia. Ci buttiamo avanti, ma al 18esimo cross dalla destra, respinta di Ospina e ancora Lapadula più scaltro di tutti. Non possiamo credere ai nostri occhi. Non ci disperiamo, e continuiamo ad andare avanti, Benteke rivceve dentro l'area, si gira alla perfezione, cross basso e Kampl che segue l'azione e pareggia dopo ancora pochi minuti. Siamo 2 a 2 nei primi 20 minuti. Finisce il primo tempo con un occasione per Benteke che sbaglia aalla grande di testa. Nella ripresa passiamo al 4-2-3-1, ma invece di creare di più, subiamo e non poco Bellarabi sulla destra. Quando sembra che il pareggio sia il risultato finale, un azione di Bellarabi, tra i migliori, pesca ancora Lapadula che la butta dentro. Nel finale, Baptistao, subentrato ad affiancare Benteke, prova il diagonale, ma il portiere avversario si supera e tohgllie la palla dall'angolino. Finiamo tutti dentro l'area avversaria , ma alla fine finisce 3 a 2 per i nostri avversari, che con il grande secondo tempo non rubano nulla. Per noi è una piccola doccia fredda, in quanto in casa al Plough Lane dobbiamo sempre vincere!!

    cGz8ErE



    Trofeo FMC - 32esimi di finale
    AFC Dons vs Iron Team


    WnX6ehj


    La sconfitta mi ha fatto rivedere i piani tattici per giorni. Ma poi ho deciso che una sola partita non poteva rovinare un lavoro tattico e sui giocatori iniziato ancora a mercato aperto. Decido di cambiare pochissimo e tornare al vecchio schieramento modificando qualcosina sul piano di gioco. In caso di pareggio si andrebbe all'extra Time. Giochiamo in casa e questo vuol dire che dobbiamo cercare di attaccare da subito. Questa volta non abbiamo dubbi: gioca Leo Baptistao!!
    L'inizio è fortissimo. Leo Baptistao viene incontro liberando lo spazio lasciato libero dal difensore che lo segue, Lemar va dentro e viene servito, sfrutta la sua velocità e batte il portiere....1 a 0, proprio come volevo, sbloccarla subito. Passano altri 5 minuti e al 10° minuto, Barkley serve Baptistao dietro la linea dei difensori, il brasiliano stoppa in corsa e batte per la seconda volta il portiere avversario!!! 2 a 0 subito. Decido quindi di aspettare che si aprano e cercare di sorprendere il mio avversario. Ma dal nulla, quando sembra che stia per finire il primo tempo, Javi Martinez commette un ingenuità e atterra Pavoletti. Rigore...Pavoletti trasforma!!! 2 a 1 che riapre una partita morta e sepolta. Nella ripresa il mister avversario spinge sull'accelleratore, noi cambiamo Martinez e mettiamo Ismaily a sinistra con Ake che scala al centro. Irons che si fanno pericolosi con tiri da fuori e calci piazzati, ma in contropiede, Layun, mette un cross strepitoso dalla destra, Barkley irrompe in area e al volo butta giu la porta per il gol del 3 a 1. Decidiamo di metterci in condizione di fare male nello spazio, e troviamo il 4 a 1 ancora con Leo Baptistao, che con questa gara si ritaglia una maglia da titolare. Passiamo il turno e accediamo ai 1/16 di finale, in una competizione che ci ha visti arrivare fino alla semifinale lo scorso anno. Questa vittoria ci serviva per darci un po di morale dopo la sconfitta che ci aveva un po demoralizzati, dopo un mercato in pompa magna.

    d14PbJ6
    aZtujiX


    Grandissime le prestazioni di Ross Barkley, che festeggia il passaggio al Chelsea con un gol stupendo e assist prezioni, ma sprattutto di Leo Baptistao, che forse abbiamo ritrovato nella sua posizione migliore.

    4WA4VWi



    La nuova Madrina - Miriam



    iUIlYDx



    Edited by Bomberone10 - 27/3/2018, 06:43
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Serie C - 2a Giornata
    AFC Dons vs Helveticum



    Il calendario ci mette ancora in casa, la seconda di fila in campionato, la terza contando anche il Trofeo FMC. Formazione con il solito modulo e con 10/11 confermati, l'unico cambio vede Ake terzino sinitro a tenere Coman e Vallejo centrale insieme a Capitan Javi Martinez. L'inizio è di marca Dons e anddiamo in vantaggio grazie ad Erik Lamela, tracciante da sinistra verso destra di Thomas Lemar nello spazio, Lamela entra in area e batte Courtois. Al 12esimo il blocco che ci costringe ad azzerare tutto e a giocare i restanti 85 minuti. Il miser dell'Helveticum, neo retrocessa e quindi con una squadra molto atrezzata, varia qualcosa. I risultati rispetto alla gara precedente gli danno ragione e le cose si capovolgono. Sfruttano al massimo le incertezze nostre e con 3 tiri nello specchio fanno 3 gol. Siamo al minuto 52 e lasciamo passare giusto qualche minuto per riassestarci. Si rompe anche Lemar che salterà la succesiva gara di campionato, al suo posto entra Rolan, ma anche Lamela non brilla. Decidiamo cosi di effettuare il tutto per tutto e cercare almeno il pari. Entra Benteke e passiamo lle 3 punte pure. Dopo 10 minuti, raccolgiamo i frutti del cambio di modulo. Rolan serve Benteke che riaccende le nostre speranze, e dopo altri 3 minuti, si scatena Leo Baptistao: due incornate di testa a distanza di pochissimo l'una dall'altra. A7 dalla fine ci ritroviamo in vantaggio e gestiamo alla perfezione, anche andando vicini al gol del 5 a 3. Riusciamo a portarla a casa, nonostante un 3 a 1 iniziale.

    Z2x2tlq



    tAiefND


     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    1 mese di Dons



    E' volato via già il primo mese da quando la nuova avventura al Plough Lane è iniziata. Abbiamo esordito in tutte le competizioni alle quali partecipiamo, ma una cosa ci ha accomunato: sia nelle vittorie che nelle sconfitte, la sensazione è quella che ancora siamo un grosso cantiere aperto.

    Serie C


    Dopo la vittoria in rimonta per 4 a 3 contro Helveticum, abbiamo afforntato altre 2 gare di campionato. Alla terza giornata siamo andati a Casa del Mister Cestoris, un'altra retrocessa che ha l'obbiettivo di risalire. Nel primo tempo subiamo, ma resistiamo fino a quando non veniamo puniti da un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa decido di tentare il tutto per tutto schierando nuovamente il tridente, ma alla fine non riusciamo a sfondare anche se costringiamo il nostro avversario a difendersi. La sconfitta è meritata, in quanto la nostra reazione è stata molto disordinata.

    Kj9Abui



    Nella quarta giornata di Campionato, ospitavamo la Dinamo Bucarest. Classica partita nella quale non avremmo mai segnato nemmeno finendo a mezzanotte. Quando i nostri avversari rimangono in 10 non riusciamo ad approfittare del vantaggio numerico e diamo atto al mister avversario di averci contenuto con grande coraggio. Purtroppo dobbiamo raccontare di un'altra gara in casa nella quale perdiamo punti, abbiamo sprecato il vantaggio di giocare 3 gare su 4 in casa.

    0LsZLhc



    Superlega di C - 1 giornata


    Prima della gara di campionato, ci toccava la Dinamo Bucarest anche in Superlega di C. In trasferta, andiamo subito in vantaggio con Lamela servito perfettamente da Lemar. Ma un calcio di rigore pareggia i conti. Ancora Lamela, sfrutta un errore del difensore avversario e intercetta prima del portiere il retropassaggio troppo lento di Vertoghen. Sembra fatta, ma mi assumo le responsabilità per la rimonta subita, in quanto ho voluto sperimentare due moduli e l abbiamo pagata. Un calcio d'angolo al 90esimo ci è stato fatale.

    a4JVh1e



    Coppa Uefa - 1 giornata


    Affrontiamo in casa un avversario forte e di una categoria superiore. Il girone di Coppa Uefa è davvero un girone di ferro, davvero affronteremo paetite impossibili. Decido perciò di tentare qualcosa di diverso. Ci schieriamo con una squadra molto offensiva, andando a prendere il palo con Lamela in avvio. Ma incredibilmente, il nostro avversario, ogni volta che scende va in gol. E cosi ci rifila una manita, anche troppo pesante per i valori in campo, mentre noi continuiamo a tirare senza particolare cattiveria.

    wXSYaqm



    Usciamo da questa partita con il morale a pezzi... impotenti e svuotati. L'inizio non è stato dei migliori, ma c'è tutto il tempo per ripartire. In questi giorni ci siamo ributtati in test e studi tattici serrati, per trovare la quadra per far rendere al meglio questi maledetti Dons.

    Marcatori Stagionali: 4 reti - Erik Lamela, Leo Baptistao



    Prossimi impegni: Serie C 5a Giornata - Pozzuolo vs AFC Dons



    B9XF1Ml








     
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Propositi di rinascita


    Dopo un avvio deludente, eravamo attesi a due match davvero difficili quanto fondamentali. Alla 5a giornata di serie C, dovevamo affrontare il match contro il Pozzuolo di mister Lorenzo. Il loro avvio a mio avviso non è un caso, ma nei test nei quali abbiamo testato le due rose, abbiamo provato delle contromisure. Nuovo modulo, quello che ci ha portato ai playoff lo scorso anno e subito ne abbiamo raccolto i frutti. Kampl va nello spazio e a tu per tu con il portiere segna dopo solo 2 minuti di gioco. Sbagliamo, con il senno di poi, a indietreggiare molto, mentre i nostri avversari ci schiacciano e vanno per tutto il primo tempo, vicino al pareggio. Decidiamo perciò, nella ripresa, di alzare la linea difensiva. La scelta si rivela azzeccata e riiniziamo a giocare, andando vicino al raddoppio per ben 3 volte, e tutte e 3 volte centrando il portiere solissimi. Errori che si pagano... e cosi... al minuto 83, un errore di disimpegno con tutta la squadra sbilanciata in avanti, fa partire l'azione del Pozzuolo e Leo centra l'incrocio dei pali per il pareggio. I nostri avversari si schierano con un 4-2-1 fantasia e vanno al raddoppio con un altro errore dei nostri.... incredinbilmente la gara gira!!! Abbiamo l'occasione, la quarta, a tu per tu con Domenech, ma Rolan si fa ipnotizzare e sbaglia!!!! Nel recupero, succede la beffa, un altro 1-2 per un risultato pesantissimo quanto immeritato. A 10 dalla fine stavamo portando a casa una vittoria di cuore, e invece arriva una sconfitta. Sono comunque soddisfatto, quando si creano 4-5 occasioni nitide fuori casa, vuol dire che siamo sulla buona strada.

    CP97CeQ



    Ma non c'è spazio per piangersi addosso. Al Plough Lane, per la Sesta giornata arriva la capolista: il Vikingur ex Avellaneda, uno squadrone che puo contare su un giocatore come Cavani, sempre a segno nelle prime 5 gare, in cui ha totalizzato 15 punti e soprattutto subito 0 gol. Sappiamo che sarà durissima. E infatti, palla in area, batti e ribatti e sfera che capita accidentalmente sui piedi di Quincy Promes, lesto a battere Ospina al Nono minuto. Noi tentiamo di reagire, ma le due ali devastanti dei Vichinghi sono delle spine e solo un off side, nega a Cavani la gioia del Raddoppio. Noi rispondiamo con una traversa di Lamela... ma poi effettuiamo quella modifica che ci aveva permesso di sistemarci al meglio, alziamo la linea lasciando i 3 davanti spesso in fuorigioco. Nel mentre prendiamo campo, traversone di Layun, sponda di testa di Leo Baptistao, botta di Ross Barkley e gol del pareggio!!! Un minuto dopo, il portiere devia in angolo un sinistro violento di Lemar. Dal corner nasce il gol dell'ex... Javi Martinez ci porta in vantaggio!!! I nostri avversri hanno un momento di mancamento e noi ne approfittiamo, ancora Barkleeeeey!!! E sono 3!!! Passano ancora pochi minuti e l'arbitro annulla il poker firmato da Lemar in quanto Lamela schermava il portiere al momento del tiro. Peccato. Nella ripresa, cambio di modulo per il mister del Vikingur, 3-4-3 e iniziamo di nuovo a soffrire... accorciano subito su corner con Ginter e poi ci martellano tutto il secondo tempo. Passiamo negli ultimi 10 minuti con un modulo che ci permette di difendere meglio sugli esterni, ma sarà un super Ospina a salvare il risultato. Cavani e Fabinho sbagliano l'impossibile e noi Battiamo gli Imbattibili!!! Grande vittoria, fortunata, ma che ci ripaga della tanta sfortuna avuta in questo inizio di stagione. Altre amichevoli ci hanno confermato di essere davvero sulla buona strada. Ora testa bassa e pedalare.... la Crazy Gang sembra essere tornata!!

    lPSRrbk



    COME ON YOU DONS

     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    In cerca di riscatto



    In questa seconda settimana di Febbraio abbiamo giocato molti impegni ravvicinati, in tutte le competizioni nelle quali siamo in gara.



    La prima gara era valida per la seconda giornata della Superlega di C, avversario di Turno il Pozzuolo che ci aveva battuto nel finale di gare in Campionato. Sapevo come avrebbero giocato e ci siamo disposti con un 3-4-3 in maniera da contenere e ripartire le giocate avversarie. Cosa che ci ha fatto andare in vantaggio subito grazie al gol della nostra stessa, Erik Lamela al 4° minuto di gioco. Dopo il gol subito il mister avversario sicuramente ordina di andare avanti alla propria squadra e iniziano le occasioni da parte del Pozzuolo che ha la possibilità di pareggiare subito, ma Fernandes sbaglia un rigore al minuto 8. A mano a mano che passano i minuti, il Pozzuolo non riesce a pareggiare e alla fine scampiamo alla rimonta, in un finale di gara che sembrava la fotocopia della gara di campionato. Il rammarico per non aver vinto anche in campionato in questa maniera è ancora più grande.

    VpVDgu0


    Nella seconda gara invece, giocammo ancora in trasferta e contro una squadra di A, forte come La Romanina di Mr Yashool, ci giocavamo il passaggio agli ottavi di finale del Trofeo FMC. La sifda è impari, in trasferta e contro un avversario che poteva schierare Hulk e Suarez, tra gli altri. Non giochiamo male, ma chiudiamo il primo tempo sul 3a0…. Troppa la differenza in campo. Nella ripresa, invece, dominiamo la gara e andiamo vicini al gol che arriva grazie a Leo Baptistao. Usciamo dalla competizione che lo scorso anno ci ha visto arrivare fino in semifinale.

    ndiG7DA


    La terza gara di coppa è quella contro una delle migliori squadre del Torneo. Ospitiamo infatti, nella Seconda giornata di coppa Uefa, i Gloriosi Folkstone di mister Nino. De Bruyne, Muller, Nainggolan per citare solo alcuni interpreti della gara. Dopo un inizio a senso unico per i nostri avversari, iniziamo piano piano a prendere campo e a creare occasioni da gol. Ma il primo tempo si conclude con uno 0a0 a discapito delle occasioni da ambo le parti. Nella ripresa invece, passiamo in vantaggio grazie a Lamela che in mischia trova il gol del vantaggio!!!! Mr Nino è anche uno dei milgiori mister in circolazione, cambia disposizione in campo per fermare gli inserimenti dei nostri centrocampisti, (Barkley, ha l’occasione per chiuderla ma spara sul portiere) e inizia a pressarci e a schiacciarci nella nostra metà… fino al pareggio di Muller!!! Lo stesso Muller potrebbe segnare altre 2 volte come nell’occasione del pari, ma sbaglia. Alla fine ci accontentiamo di un pareggio anche se ce l’avevamo quasi fatta..

    PDmR2eG


    La quarta gara, si gioca per la settima giornata di serie C. Giochiamo in casa delle Aquile d’acciaio e mi aspetto un tridente. A noi manca Baptistao, al suo posto, in attacco gioca Lamela, con G. Martineza a destra. Il mister avversario invece schiera una formazione molto offensiva, decido di partire sulla difensiva almeno all’inizio, ma nei primi 25 minuti, Falcao la mette dentro 2 volte e Erkin fa tris. Incredibile… decido di sfruttare lo spazio che le Aquile ci lasciano e iniziamo ad entrare nella loro difesa come una lama nel burro… il problema è che la mira è completamente sbagliata. Buttiamo al vento tantissime occasioni per accorciare… segneremo nella ripresa un gol bruttissimo che ci riporta in gara. Tra pali, assist non sfruttati, errori davvero incredibili, riusciamo a fare il gol del 3 a 2 solo nel finale, ma al 93esimo, il giovanissimo Reine-Adelaide, ha l’occasione per un pareggio che ci sarebbe stato anche stretto, ma il portiere devia sulla traversa e in corner… finirà 3 a 2 una delle più assurde gare che abbiamo mai giocato. Davvero incredibile essere uscito da questa gara con 0 punti.

    jF21Lzv


    Il commento del Mister


    Con 7 punti in 7 gare è difficile pensare in grande, abbiamo avuto molta sfortuna in alcuni episodi, ma purtroppo non ci possiamo attaccare a questo. Serve sicuramente un po più di fortuna, le prestazioni ci sono, ora serve qualcosa di più, Lemar e Barkley si vedono a sprazzi, il migliore per adesso è Erik Lamela, davvero un giocatore fondamentale per il nostro scacchiere. Ottimo anche il lavoro di Gonzalo Martinez...

    Bomber Stagionali:
    Erik Lamela: 6 gol
    Leo Baptistao: 5 reti
    Ross Barkley: 3 reti
    Kevin Kampl: 2 reti



    Next Match: AFC Dons vs Iron Team



     
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Rinascita Dons?


    Per l'Ottava giornata di campionato, ospitavamo una squadra molto ostica, l'Iron Team. Avevamo l'obbligo di portare a casa la gara ma andiamo subito in difficoltà con un rigore assegnato agli avversari. Pavoletti tira su Ospina e ci salviamo. Lo stesso bomber italiano porta in vantaggio i nostri avversari su cross dalla sinistra. Andiamo sotto e cerchiamo subito di rimetterci in carreggiata, ma la difesa avversaria risponfìde benissimo. Riusciamo a pareggiarla con Baptistao che prima della mezz'ora della ripresa realizza il gol del pareggio.

    fbywj7



    Alla Nona dobbiamo affrontare una squadra che sta lottando per i play-off e che sta andando alla grande soprattutto in casa. AC Denti è un'ottima squadra con uno schema che si vede molto spesso il 5-2-3 purissimo. Va in vantaggio subitissimo con Edu Vargas e raddoppia al 39esimo con Mina. Riusciamo ad accorciare le distanze con Lamela al 42esimo. Nella ripresa entra Gonzalo Martinez e dopo pochi minutisarà lui a timbrare il gol del pari. Siamo in palla, andiamo in vantaggio al 66esimo con Kevin Kaml e sunito dopo troviamo il gol del 4 a 2 con Ross Barkley!! Sembra fatta, ma i padroni di casa torna o alla carica e trovano il pari ancora con Vargas e Mina. Peccato, un punto che alla vigilia avremmo sperato, ma che per come avevamo rimontato la gara ci lascia l'amaro in bocca.

    fDQFwL2



    Alla Decima giornata, ospitiamo i Remember The Titans, allenati dal Mr in seconda KunAguero. La partita è tosta inizialmente e molto scoppiettante. Al ventesimo minuto siamo sul 2 a 2!!! Prima Kampl poi Pato, poi Lucas Silva e poi il nostro Lamela pareggia!!!! Nella ripresa entriamo determinati. In 10 minuti la chiudiamo: Baptistao, Gonzalo Martinez e Lemar ci portano sul 5 a 2. Entriamo come una lama nel burro all'interno delle maglie avversarie. Nel finale proviamo qualche giovane, e dopo Halilovic che accorcia, arriva la prima gloria per il giovane Ze Gomes. Vinciamo e ci portiamo a 12 punti..

    WzTqWuX



    L'Undicesima giornata succede per la prima volta, da quando alleniamo nel torneo, che portiamo a casa la vittoria a tavolino contro il Borbonica. Ci predniamo i 3 punti più tristi della nostra gestione. Ma incredibilmente siamo a -3 dal sesto posto che vale i play-off.

    La Dodicesima giornata ci vede di scena al Plough Lane. Arriva la Real Colisti del nuovo mister Prince10. Loro sono un 'ottima squadra che dopo pessime gestioni, è ferma a 0 punti con tantissimi scontri diretti persi a tavolino. Per noi è un'ottima occasione per mettere la terza vittoria di fila che ci serve per non staccarci dalla rincorsa ai Playoff. Iniziamo bene con un paio di occasioni per Lemar e Baptistao ma i due sono imprecisi. Stiamo comandando questo inzio di gara, ma un imbucata favorisce El Shaarawy che batte Ospina alla prima occasione. Non ci stiamo e andiamo avanti a testa bassa, ma è un colpo di fortuna che ci permette di pareggiare, un lancio di Layun infatti viene controllato male e ripalla su Coates, Lemar serve Lamela che da 30 metri pesca l'incrocio dei pali. Mamma che gol del COCO!!! Cerchiamo il gol del raddoppio, ma dovremo attendere negli ultimi istanti del primo tempo: Layun sulla destra pesca Kampl in area che di prima serve Ross Barkley, l'ex Everton sfoga tutta la sua rabbia in rete per il gol del vantaggio. Nella ripresa, grande reazione avversaria, la Real ci mette sotto per una ventina di minuti e non riusciamo a venirne a capo. Si infortnuia Ross Barkley, al suo posto Lucas Lima. Come per magia, proprio Lucas Lima realizza il gol che ci porta il nono punto consecutivo. Vicniamo una gara davvero difficile!!

    ZGw2iU8



    Commento del mister


    Che dire, nelle ultime 3 gare di campionato, facciamo gli stessi punti ddelle altre 9. La continuità di rrendimento e risultatiè quello che ci serve per puntare a qualcosa di grosso. Una menzione speciale oltre che per Lamela, Lemar e Barkley, va anche a Gonzalo Martinez e a Kampl. DSavvero ottime le prestazioni in questa seconda parte del girone di andata.

    Ultime di Andata



    13a Giornata Arryn FC - AFC Dons 3-0 tav
    14a Giornata Afc Dons - I Nani - 4-2 (Lamela, Ake, G. Martinez, Leo Baptistao)
    15. Rho's Angeles Galaxy - Afc Dons 2-2 (Reine-Adelaide, Reine-Adelaide) poi vinta 0-2 a tavolino



    Le ultime giornate di andata ci vedono ottenere 9 punti. Tre solo di questi sul campo, gli altri 6 invece arrivano dopo 2 vittorie a tavolino, una di queste dopo un 2 a 2 in trasferta in cui il nostro avversario aveva schierato uno squalificato negli 11 iniziali.

    Classifica fine girone di andata


    2Sc9czd



    La classifica ci vede in piena corsa per il secondo posto che ci consentirebbe di evitare i playoff che lo scorso anno ci sono costati la promozione in B..

    Edited by Bomberone10 - 13/5/2018, 19:39
     
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Si riinizia


    Oggi 15 maggio 2018, riprende il campionato.
    La sosta classica del girone di andata ha aperto la seconda finestra di mercato. Non avevamo priorità, tranne quella di prendere un attaccante come Gameiro e cercare di piazzare al meglio Lemar. Come sempre, il mercato offre delle opportunità alle quali non si può girare la faccia... La politica é sempre la stessa, migliorare la rosa e non fare scambi tanto per... In quest'ottica, abbiamo pianificato tutto, compreso l'arrivo di un nuovo portiere anche se solo per 6 mesi...

    Calciomercato



    Cessioni:

    Bardi, Javi Martinez, Maksimovic, M. Suarez (fine prestito), Ake', Fernando, Kampl, Lucas Lima, Benteke, Leo Baptistao, Ze Gomes, Lamela, Lemar.

    Se per Lemar avevamo messo in conto la cessione, per Lamela invece dispiace tantissimo, era Lui il vero trascinatore dei Dons, 13 gol stagionali, ma un calo di skill e CA ci aveva indotti a valutarne la cessione.

    IN BLU: Esito dalle buste
    IN ROSSO: Nuovi arrivi

    Portieri


    Ospina
    Strakosha (recompra a favore di R.Napoli)



    Difensori centrali


    Romagnoli
    Orban
    Vallejo (prestito)
    Ivan Marcano



    Terzino sinistro


    Ismaily
    Ochs (recompra a favore N. Taranto)



    Terzino destro


    Layun
    Adjapong (recompra a favore Inter Suning)



    Centrocampisti Centrali


    Barkley
    Andrè Gomes
    Dani Ceballos (prestito)
    Marcos LLorente
    Stanislav Lobotka


    Ali-Att esterni - Destri sinistri



    Willian
    Taison

    Gonzalo Martinez
    Reine-Adelaide



    Attaccanti


    Gameiro
    Roger Martinez
    Dusan Vlahovic



    wW6QvN0



    Squadra che ha subito una metamorfosi soprattutto un UP di CA importante e un aumento del tasso tecnico a discapito forse di forza fisica. Romagnoli, Willian, Andre Gomes, Strakosha, il ritorno di Ceballos e Gameiro erano obbiettivi della vigilia.

    ora parola al campo..



    NEXT MATCH


    Lutrattore vs AFC Dons



    Alcune penalizzaIoni a seguito di avvenimenti sui quali ci riserviamo di non esprimere nessun giudizio, ci portano al terzo posto a -2 dal secondo posto, obbiettivo primario di questa seconda parte. La partita contro la capolista, arriva al momento giusto, in quanto non sarà decisiva e ci togliamo subito la trasferta peggiore dell anno, insieme a quella che ci vedrà opposta al Helveticum. Le prime 4 gg avremo 3 trasferte... Importante farci trovare pronti...

    COME ON YOU DONS

     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    Il gran finale di stagione


    Il girone di ritorno doveva confermare l'ottima rimonta che ci aveva consentito di scalare posizioni e arrivare al terzo posto, primo posto disponibile per i play-off. Ma il calendario, come all'andata, era infernale. Davvero tantissimi scontri diretti, la maggior parte in trasferta. Si inizia subito contro la capolista, dominio totale ma nella ripresa rimaniamo in dieci e i nostri avversari segnano il gol del vantaggio. Riusciamo a pareggiare, ma dopo alcune occasioni errate, Lutrattore segnaa dopo un rimpallo il gol del 2 a 1. Ancora in trasferta, andiamo ad affrontare l Helveticum, squadra retrocessa con un grande potenziale. Strakosha para il rigore nel primo tempo, mentre nella ripresa, uno-due decisivo firmato Barkley-Taison. Alla terza invece.. arriva la nostra bestia nera e ci abbatte in casa nostra, eravamo riusciti a pareggiare con Romagnoli, ma Richarlison ci stende. Randiamo in trasferta, ma siamo in piena crisi tattica. Andiamo in vantaggio, ma poi ripiombiamo nel dramma, con la terza sconfitta in 4 gare. Con il Pozzuolo in casa e con il Vikingur, stessa storia: passiamo in vantaggio e poi cadiamo in un sonno profondo. Raccogliamo un altro punto, ma 4 punti in 6 gare sono un magro bottino. Decidiamo di mettere mano alla tattica e alla fine troviamo la quadra, il 6 a 3 contro le Aquile lo dimostrano. Andiamo anche a vincere in casa dell''Iron Team, contropiedi devastanti ci portano sul 4 a 1. In casa con l' AC Denti, conferma la ritrovata verve e la terza vittoria di fila. Controil rember the Titans vinciamo a tavolino portando a 16 i punti nelle prime 10 giornate, confermandoci terzi, a +7 dalla settima e a -6 dalla promozione diretta.


    <p align="center">1. Lutrattore - T 1-2 (G. Martinez)
    2. Helveticum - T 2-1 (Barkley, Taison)
    3. 10 de Agosto - C 2-4 (Romagnoli, Willian)
    4. Dinamo Bucarest - T 1-3 (Andrè Gomes)
    5. Pozzuolo Calcio - C 2-2 (Gameiro, Taison)
    6. Vikingur - T 1-3 (Gameiro)
    7. Aquile d'acciaio - C 6-3 ( Taison, Willian,Willian, Willian, Gameiro, Gameiro)
    8. Iron Team - T 4-1 (Taison ,Andre Gomes, Andre Gomes, Llorente)
    9. AC Denti - C 2-0 (Gameiro, Taison)
    10. Remember the Titans - T 3-0 tav

    Queste invece le gare che mancano. In queste 5 partite, affronteremo 3 gare in casa, e 2 in trasferta. Dovremo fare almeno 9 punti per conquistare la matematica dei Play-off. L'idea è quella di fare il meglio possibile per poi andare a fare i conti alla fine. Vogliamo la promozione in tutti i modi

    11. FC Borbonica - C 4-1 (Taison, Gameiro, Gameiro, Gameiro)
    12. Real Colisti - T 2-1 (Taison, Willian)
    13. Arryn FC - C 2-1 (Gameiro, Taison)
    14. I Nani - T 2-2 (Gameiro rig., Gameiro)
    15. Rho's Angeles Galaxy - C

    Edited by Bomberone10 - 27/9/2018, 19:49
     
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    " Come on You Dons !!!! "

    Group
    Moderatore FMC
    Posts
    19,989
    Reputation
    +3,155

    Status
    Offline

    26a Giornata
    AFC Dons vs FC Borbonica



    Dopo 1 mese e mezzo di vacanze estive, ritorna lo spettacolo del campionato FMC. Arriviamo a questa gara molto preparati anche se alcuni dubbi dell' ultimo secondo, rischiano di far saltare in aria la preparazione meticolosa degli ultimi giorni. Non commettiamo l'errore e iniziamo con l'11 titolare dopo che Vallejo vince il ballottaggio con Orban e Ceballos quello con Barkley. In porta invece... Ospina per il convalescente Strakosha.

    Volevamo partire forte e ci siamo riusciti. La sblocca Taison con un uppercut da dentro l area, dopo aver ricevuto l assist di testa da Ismaily. Raddoppia Gameiro che si ripete subito dopo per il 3 a 0 in 23 minuti, dopo aver bruciato sul posto la linea dei difensori avversari. Sembra fatta... E alla fine poteva anche esserlo... Ma il mister avversario cambia modulo mentre noi abbassiamo ritmo...intensita e voglia... Nella ripresa passiamo a 3 dietro, ma proprio il nuovo entrato Orban si fa sovrastare dal Khouma Babacar per il gol che sembrerebbe riaprire la gara.
    Ci pensa Gameiro..su assist di Willian.. a chiuderla per il suo ottavo gol in 11 gare e per un poker che è sembrato troppo severo ma che è figlio dei primi 23 minuti di alta scuola dei Dons.

    Finisce cosi... Per ora siamo 3 punti dal secondo e 4 dal primo.. Mentre sono 10 quelli di distanza dal settimo posto. Ci sediamo in poltrona e aspettiamo i risultati dagli altri campi.


    COME ON YOU DONS






    Edited by Bomberone10 - 12/9/2018, 16:08
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Regionale

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Bella vittoria, ma c'è l'incognita prova tv per Taison, potrebbe aver morso l'orecchio del suo marcatore in occasione del gol, occhio. :ph34r:
     
    .
496 replies since 4/11/2017, 06:47   8648 views
  Share  
.