Los de honor, síganme

Diego Tristan / Real Club Deportivo de La Coruña

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    MARZO / MAGGIO

    200px-Campeonato-Nacional-de-Liga-de-Segunda-Divisi-n-B-svg

    FASE PROMOZIONE: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

    3-risultati-fase-promozione

    Bene ragazzi, siamo quasi al momento decisivo della stagione: si giocano le partite della fase promozione :riot: Ci eravamo lasciati con l'ottimo vantaggio sulle inseguitrici nell'aggiornamento precedente e, calcolando che ai playoff vanno le prime 4, noi in realtà abbiamo già da un pezzo la certezza di esserci :sisi: Ma non per questo ci rilassiamo, anzi :sotto: 5 vittorie ed un pareggio in 6 partite per noi, siamo stati praticamente perfetti: 3-1 al Cultural Leonesa, poi 3 partite di fila senza subire gol, vittorie di misura contro il Burgos, battuto 1-0 sia in casa che in trasferta, e 3-0 facile al Real Sporting B :riot: Concludiamo battendo nuovamente il Cultural Leonesa, stavolta in trasferta, per 1-3, per poi pareggiare l'ultima giornata 1-1 contro il Real Sporting B :ahsisi:

    4-classifica-fase-promozione

    Questa è la classifica finale: vinciamo il girone di Segunda Division B con 59 punti conquistati in 24 giornate :primo: 18 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta per noi; i gol fatti sono 47 e quelli subiti appena 17; al secondo posto il Racing Club con 54 punti, poi Unionistas e Cultural Leonesa, rispettivamente 3° e 4°, che strappano la qualificazione ai playoff :sisi:

    1-vittoria-girone

    Aver vinto il girone è un'ottima notizia, e ci permette di arrivare ai playoff con buone probabilità di vincere e conquistare la promozione, ma si sa: il calcio è strano, serviranno due grandi prestazioni per tornare in Liga 2 :riot:

    2-elogi-di-bebeto

    Gli ottimi risultati raggiunti fin qui da Mr Tristan, comunque, non passano certo inosservati: ed infatti arrivano i complimenti addirittura di un grandissimo ex calciatore come Bebeto, che vestì la maglia del Deportivo dal 1992 al 1996 :venerazione:

    PLAYOFF: SORTEGGIO PRIMO TURNO

    5-sorteggio-primo-turno-playoff

    Nel primo turno dei playoff affronteremo il Real Sociedad B. Da quanto ho capito, la formula è molto semplice: le vincenti del primo turno si qualificheranno al secondo turno. Le squadre che vinceranno anche il secondo turno saranno quelle che conquisteranno la promozione. Ci manca un ultimo piccolo sforzo: ancora due vittorie e poi potremo festeggiare :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Vinciamo il campionato ma non possiamo ancora festeggiare la promozione, ci sono i playoff e nel primo turno affronteremo il Real Sociedad B... forza ragazzi facciamo quest'ultimo sforzo e mettiamo a frutto gli sforzi di questa stagione straordinaria :riot:
     
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,518
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Rispettare i pronostici non è mai facile...ma ero certo che avremmo vinto il campionato a mani basse come dimostra l'unica sconfitta. Io odio i playoff perchè una partita sbagliata e rischi di compromettere tutto...in bocca al lupo ma non possiamo fare altro che puntare ad ottenere il massimo. Non dobbiamo avere paura di nessuno.
    Grazie per il riscontro sulla tattica
     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Si continua la strada verso la promozione!!
     
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    200px-Campeonato-Nacional-de-Liga-de-Segunda-Divisi-n-B-svg

    PLAYOFF

    1-infortunio-salva-ruiz

    Ci avviciniamo alle decisive sfide dei playoff con la pessima notizia dell'infortunio rimediato in allenamento da Salva Ruiz: il nostro terzino sinistro ne avrà per almeno un mese e tornerà a disposizione quindi direttamente nella prossima stagione :(

    2-amichevole-vs-austria-vienna

    Una settimana prima del primo turno dei playoff, intanto, organizziamo un'amichevole contro l'Austria Vienna: veniamo sconfitti in casa per 1-2, ma l'importante era mettere minuti nelle gambe, visto che tra l'ultima di campionato ed i playoff passavano 15 giorni :sisi:

    PRIMO TURNO

    3-primo-turno-playoff

    Nel primo turno, come ben sapete, affrontiamo il Real Sociedad all'Estadio Riazor. Prima frazione di gioco equilibrata, ma al 40' la sblocca il nostro numero 10 Josè Lara: 1-0 all'intervallo! :riot: Nella ripresa troviamo il raddoppio con Boveda al 66', i nostri avversari accorciano le distanze con Jimenez all'82', ma 4 minuti più tardi Keko segna il gol della tranquillità: risultato finale 3-1, vittoria meritata per noi :B):

    [Clicca qui per vedere sorteggio secondo turno]

    SECONDO TURNO

    5-secondo-turno-playoff

    Nel secondo turno giochiamo contro l'Atletico Baleares, nuovamente nel nostro stadio. Partita simile a quella precedente: primo tempo in cui dominiamo ma facciamo fatica a segnare, ma al 43' è ancora Lara a sbloccarla!!! :woot: Nella ripresa continua il dominio, ed all'86' arriva anche il raddoppio con Borges dagli 11 metri: è 2-0 :riot:

    6-promossi

    E adesso possiamo finalmente festeggiare!!!! Siamo promossi :woot: Il Deportivo torna in Seconda Divisione: la nostra rincorsa alla Liga è appena cominciata!!! :riot:

    9-squadre-promosse

    Questo è il quadro completo del secondo turno: insieme al Deportivo, sono Bilbao Athletic, Las Palmas Atletico e Barcellona B a conquistare la promozione in Segunda Division, o Liga 2 se preferite :ahsisi:

    8-complimenti-dirigenza

    Tornando alla nostra squadra, la dirigenza si dice entusiasta del nostro cammino e della nostra promozione: arrivano elogi per Mr Diego Tristan, capace al primo colpo di portare via dall'inferno della terza divisione questo club storico :rolleyes:

    7-budget-iniziale

    Questo è il budget iniziale in vista della prossima stagione: 9M di monte ingaggi e 2M per gli acquisti. Niente male visto la categoria che andremo ad affrontare: speriamo di rinforzare bene la squadra ed essere da subito competitivi :riot:

    11-record-sconfitte

    Nuovo record intanto per la squadra: il numero di sconfitte subite in questa stagione, soltanto una. Mai era successo prima :B):

    10-states-squadra-ordinate-per-MV

    Queste sono le statistiche individuali dei nostri giocatori, ordinati per media voto: ottima stagione per i nostri difensori Osede, Granero e Sadick (nel conteggio vengono calcolate soltanto le presenze accumulate da gennaio in poi, quando è stato ceduto al Siviglia ma tenuto in prestito); molto molto bene anche i nostri centrocampisti, tra cui spicca sicuramente Celso Borges autore di 10 gol e 5 assist :clap: Deludenti gli attaccanti Becerra e Miku :paff:

    15-tattica-fase-finale-stagione

    Chiudo la parte riguardante la prima squadra, mostrandovi la tattica utilizzata nel finale di questa stagione. Ricorderete che sono partito impostando il controllo del possesso come stile tattico, ma dopo qualche giornata sono passato al tiki taka verticale. E nelle ultime settimane ho modificato qualcosina anche in questo assetto, aumentando il ritmo da più lento ad altissimo, e togliendo il portate il pallone in area. Devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi: anche nella prossima stagione proveremo a partire con questo come modulo principale :sisi:

    RISULTATI UNDER 19

    Passiamo a vedere i risultati ottenuti dalla nostra squadra giovanile: questa è la classifica finale del suo girone :riot:

    12-classifica-U19

    1° posto con 101 punti conquistati nel girone: stagione assolutamente esaltante per i nostri ragazzi :clap: Ma il campionato non finisce qui: una volta terminata questa fase a gironi, ci sono le finali da giocare :sisi:

    13-fase-finale

    Anche qui i nostri ragazzi si vanno valere, eliminando il Malaga ai quarti ed il Real Madrid in semifinale :soso: Contro il Valencia in finale il risultato è di 2-2, ma ai calci di rigore sono purtroppo i nostri avversari ad avere la meglio :( Bravi lo stesso ragazzi :clap:

    14-tabellone-coppa-U19

    Questo invece è il tabellone della coppa U19: vittoria facile per 6-1 contro l'Osasuna agli ottavi per noi, che veniamo però sconfitti 4-2 nel turno successivo dal Villarreal :cry: Insomma non sono arrivati titoli, ma quei 101 punti conquistati in campionato mi soddisfano e mi lasciano buone sensazioni per il nostro futuro: speriamo di sfornare qualche grande talento :rolleyes:

    Bene ragazzi, siamo arrivati al termine della stagione 2020/21: è stata un'annata sicuramente positiva per noi. Siamo riusciti a dominare il nostro girone di Segunda Division B, e poi anche a vincere i playoff e tornare in Liga 2, meglio di così era impossibile fare :riot: Ma siamo soltanto all'inizio: da oggi si inizia a programmare il ritorno a casa, nella Liga Santander! :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Si torna in seconda divisione!!!
     
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Grande Stefano. Continuiamo cosi verso alti traguardi. Complimenti !!
     
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    LUGLIO / AGOSTO

    Conquistata la promozione, e messa in archivio la mia prima stagione sulla panchina del Deportivo, è ora di iniziare l'anno calcistico 2021/22: giocheremo in seconda divisione, con l'obiettivo di essere competitivi e provare già quest'anno a tornare in massima serie :rolleyes: Andiamo perciò immediatamente a vedere i nostri movimenti sul mercato, partendo da quelli in uscita :sisi:

    CESSIONI

    6-cessioni

    Un bel po' di cessioni per noi in questa sessione di calciomercato :ahsisi: Non so perché FM me le abbia divise, mettendone alcune nella stagione scorsa ed altre in quella nuova, ma vi salterà all'occhio che i soldi incassati sono un po' di più di 1,2M come risulta dallo screen :asd: Parte gente importante come Boveda, Hernadez, Abad, Bergantinos, Granero e Borges. Alcune cessioni sono dolorose, ma necessarie per far spazio ai nuovi e per alzare il livello della rosa in vista della stagione in Liga 2 :rolleyes:

    ACQUISTI

    3-acquisti

    Sono moltissimi anche gli acquisti, alcuni dei quali giocheranno inizialmente nella nostra U19 o nella squadra B :sisi: Riusciamo a portare a La Coruña molti giovani, tra l'altro senza spendere neanche un euro: solo prestiti gratuiti e parametri 0 :shifty: Caleb Okoli, Victor Chust, Colin Dagba e Toni Lato arrivano a rafforzare il nostro reparto arretrato: i primi due a titolo definitivo, gli altri in prestito rispettivamente da PSG e Valencia :lol: Per il centrocampo invece andiamo a prendere a parametro 0 Filippo Ranocchia, Hans Nicolussi Caviglia, Sergio Maselli, Felix Nmecha e poi 3 giocatori molto forti in prestito: Riqui Puig. Alex Collado e Koni De Winter, davvero tanta roba :sbav: Arrivano rinforzi anche in attacco! Si tratta degli esterni Orji Okwonkwo e Valentin Mihaila, entrambi in arrivo dall'Italia: il primo strappato a 0 al Bologna, il secondo chiesto in prestito al Parma. La nostra nuova punta si chiama invece Connor Wickham, preso a parametro 0 dal Crystal Palace :sisi: Ma quasi dimenticavo, la rivoluzione totale è partita addirittura dai portieri: via i 2 dello scorso anno, in questa stagione a giocarsi il ruolo da titolare tra i pali saranno Antonio Sivera e Loic Badiashile. I giocatori che non ho nominato sono quelli che non saranno aggregati alla prima squadra in questa stagione :ahsisi:

    ROSA STAGIONE 2021/22

    7-portieri-difensori
    8-centrocampisti-attaccanti

    Ecco a voi la rosa completa, totalmente rivoluzionata rispetto a quella dell'anno scorso :B): Oltre a tutti gli acquisti che abbiamo visto, sono da segnalare i rinnovi dei prestiti di Mujaid Sadick e Matheus Fernandes: il giovane difensore centrale resterà da noi, peraltro con stipendio pagato interamente dal Siviglia come previsto già dall'accordo precedente :woot: Lo stesso vale per il centrocampista di proprietà del Barcellona, che farà parte di un reparto quasi completamente "Blaugrana" vista la presenza sua, di Puig e Collado :asd: Sadick, Fernandes, Valin, Osede, Ruiz, Villares, Agbo, Beauvue, Keko, Galan sono gli unici "sopravvissuti", ovvero gli unici già presenti 12 mesi e confermati nel club :sisi:

    9-rapporto-squadra-portieri-difensori

    Questo è il rapporto del vice per quanto riguarda portieri e difensori: tra i pali sarà lotta serrata tra Sivera e Badiashile, con il primo al momento leggermente favorito sul francese. In difesa spiccano certamente le qualità di Dagba, Lato e Sadick: 3 veri lussi per la categoria :sbav: Ma anche Chust, Osede, Ruiz e Valin sono giocatori altamente affidabili :B):

    10-rapporto-centrocampisti-attaccanti

    Ecco il centrocampo e l'attacco: qui abbiamo tanta abbondanza. Puig, Collado, Agbo e Matheus Fernandes sono il nostro punto forte, ma ci sono anche i giovani Ranocchia, Maselli, Nmecha pronti a crescere ed offrirci ulteriori soluzioni :shifty: Davanti diciamo che si equivalgono in molti, con Keko e Wickham forse un gradino sopra gli altri, e Collado in grado di giocare anche come ala sinistra, soluzione che potrei prendere in seria considerazione durante l'anno :rolleyes:

    2-nuovo-capitano

    Vista la partenza di Bergantinos, c'è da nominare il nuovo capitano: la mia scelta ricade sul centrocampista nigeriano Uche Agbo, mentre il ruolo di vice sarà ricoperto dal difensore Derik Osede. Complimenti ragazzi, guidateci alla conquista della Liga! :riot:

    AMICHEVOLI

    11-risultati-amichevoli

    Buoni i risultati nelle amichevoli, in cui abbiamo giocato con il solito 4-3-3 con stile Tiki Taka verticale. Perdiamo 0-3 alla prima col Zaragoza, riuscendo però poi ad ottenere 3 vittorie contro Agueda, Vizela ed Andorra, e 2 pareggi contro Barcellona B e Real Betis :riot: Chiudiamo perdendo di misura contro l'Atletico Madrid, giocando comunque un'ottima gara contro uno dei 3 club più forti di Spagna! :unzunz:

    1-completamento-corso

    Chiudiamo l'aggiornamento con la notizia del completamento del corso per Mr Tristan, che ottiene così il patentino B Continentale :riot: La società non voleva darmi il permesso di parteciparvi, temendo che il mio percorso di crescita attirasse su di me l'interesse di società più importanti del Deportivo, ma sono riuscito a convincerli giocando sul fatto che ciò gioverà non solo me, ma tutto il club :sisi: E poi sono un uomo di parola: qui ho ancora tanto lavoro da fare, non andrei mai via adesso lasciando le cose a metà :nono:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,938
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ci muoviamo molto dettagliatamente!! Vediamo come andrà
     
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    AGOSTO / OTTOBRE

    1-rinnovo-contratto

    Apriamo l'aggiornamento con la notizia del rinnovo del contratto di Diego Tristan: il mister resterà sulla panchina del suo Deportivo almeno fino al 2025, ovvero ancora 3 stagioni dopo quella attuale :riot:

    2-corso-patentino-a-continentale

    ...E nel frattempo inizia il corso per conseguire il patentino A continentale: il percorso di crescita del club passa anche da alcuni piccoli dettagli come questo, speriamo di arrivare al Pro continentale il prima possibile :B):

    la-liga-smartbank-logo-izq

    RISULTATI E CLASSIFICA

    4-risultati-liga2

    Bando alle ciance, passiamo al calcio giocato e vediamo come sono andati i primi due mesi e mezzo nella Liga 2 :sisi: Partiamo fortissimo, battendo addirittura 6-0 il Logrones, prima di pareggiare 1-1 con il Rayo Vallecano e battere di misura il Bilbao Athletic 1-0 grazie alla rete di Wickham :riot: A settembre 2 vittorie e 2 pareggi per noi: 0-1 sul campo dell'Alcorcon, pareggio per 0-0 a Mallorca, poi 3-0 secco al Fuenlabrada ed altro pareggio a reti bianche, stavolta in casa, contro il Girona :sisi: Nessuna sconfitta anche ad ottobre, con il pareggio per 1-1 contro il Castellon che macchia un mese altrimenti perfetto, in cui battiamo Las Palmas Atletico 7-0, Las Palmas 3-0, Albacete 3-0 e Malaga 1-0 :sbav: Partenza impressionante per noi, ancora imbattuti e con appena 2 gol subiti fin qui :B):

    5-classifica

    Barcellona B in vetta con 29 punti, il nostro Deportivo è lì a -1 in piena lotta: 8 vittorie e 4 pareggi, 27 gol fatti e 2 subiti nelle 12 partite disputate, una grandissima partenza per noi :riot: La stagione sarà ancora lunga: si lotterà fino alla 42a giornata, ma noi ci siamo!! :ahsisi:

    Una curiosità: queste sono le statistiche individuali di Loic Badiashile, 8 partite giocate e 8 clean sheet per lui, partenza impressionante per il portiere francese, che partiva un po' dietro a Sivera nelle gerarchie ma si sta guadagnando pienamente il ruolo da titolare :woot: Unica notizia negativa di questo periodo è l'infortunio rimediato a metà ottobre da Riqui Puig: distorsione ai legamenti del ginocchio e 6-7 settimane di stop per il giovane centrocampista arrivato in prestito dal Barça :(

    6-schermata-home

    Dirigenza ovviamente entusiasta di quel che stiamo riuscendo a fare in questo inizio di stagione in Seconda Divisione: tra i giocatori spiccano sicuramente le reti di Wickham, gli assist di Collado e la straordinaria media voto del già citato Badiashile :clap:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Continuiamo cosi. Possiamo raggiungere il Barça B. Mister Tristan sta facendo un ottimo lavoro. Il Depor merita la Liga Santander. Anche in questo caso crediamoci fino in fondo. Grande lavoro di Stefano. Ottimo allenatore.
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    NOVEMBRE / DICEMBRE

    la-liga-smartbank-logo-izq

    RISULTATI E CLASSIFICA

    6-risultati-liga-2

    Continua piuttosto bene il nostro cammino in campionato: novembre inizia con il pirotecnico pareggio per 3-3 sul campo dell'Eibar, poi arriva una pesantissima vittoria in trasferta contro il Barcellona B, Keko al 74' risolve una partita complicatissima :riot: Mese che si chiude con il pareggio contro il Leganes e la bella vittoria per 4-2 contro l'Huesca. Piccola curiosità: 4 partite su 4 giocate in trasferta in questo mese :peo: Situazione infortuni: perdiamo l'attaccante inglese Connor Wickham, infortunatosi nel match contro l'Eibar e costretto a 5-6 settimane di stop; contro il Leganes invece si fa male il nostro centrocampista Uche Agbo, 3-4 settimane ai box per lui :( A dicembre vinciamo contro il Real Oviedo 2-1, prima di cadere a sorpresa in casa contro il Cartagena: sconfitta che arriva dopo un lungo periodo di imbattibilità in campionato che durava da ben 38 giornate :o: Ci rialziamo andando a vincere 1-2 sul campo dell'Almeria: di Keko e Collado le reti decisive :riot:

    7-classifica

    Abbiamo perso un po' di punti qua e là, ma siamo comunque riusciti ad agganciare il Barcellona B in vetta alla classifica: siamo al comando del campionato con 42 punti, gli stessi dei Blaugrana ed uno in più del Mallorca :riot: Comunque, come ben sapete, le squadre B non possono salire quindi questo è un punto a favore nostro: anche arrivando terzi, nel caso in cui il Barça B chiudesse 1° o 2°, saliremmo diretti :shifty:

    copa-del-rey-logo-png-4-Transparent-Images

    PRIMO TURNO

    4-primo-turno-copa-del-rey

    Esordio stagionale con vittoria in Copa del Rey: 0-2 a Toledo grazie alla doppietta del centrocampista ex Juventus Filippo Ranocchia :riot:

    SORTEGGIO SECONDO TURNO

    5-sorteggio-secondo-turno-copa-del-rey

    Nel prossimo turno sarà sfida al Club de Futbol Fuenlabrada: match sicuramente alla portata per noi, speriamo di fare un po' di strada anche in questa competizione, nonostante vincerla non sia ovviamente tra gli obiettivi stagionali :sisi:

    8-schermata-home

    Direi che lo screen parla chiaro: la dirigenza è felicissima del nostro andamento e non potrebbe essere altrimenti, visto che dopo 19 giornate siamo al 1° posto alla nostra prima stagione in Liga 2 dopo la promozione dalla terza divisione :ahsisi: Keko e Collado strepitosi fin qui :aaa:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  13.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Andamento strepitoso in questa prima metà di stagione, siamo in vetta e lanciatissimi verso la promozione... avanti così :riot:
     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Grandi prestazioni del Depor. Stefano grandissimo allenatore emergente. Sono convinto che a breve allenerà una grande squadra.
     
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    BANNER

    GENNAIO / FEBBRAIO

    Inizia il nuovo anno ed è ovviamente tempo di calciomercato: poche operazioni per noi, ma in entrata direi che qualcosa di interessante si è mosso eccome :shifty:

    CESSIONI

    4-cessioni

    Sono 2 i giocatori a salutarci a titolo definitivo: si tratta di Claudio Beauvue e Jairo Noriega. Il primo è stato un giocatore importante nella scorsa stagione, in Segunda Division B, ma quest'anno era chiuso da gente come Keko, Valin, Mihaila e Collado :sisi:

    1-de-winter-richiamato-dal-prestito

    A queste cessioni è da aggiungere la fine del prestito di Koni De Winter: la Roma non accetta che il suo giovane giochi così poco, 6 presenze per lui fin qui. Peccato perché nelle ultime settimane era cresciuto e stava iniziando a guadagnare posizioni nelle mie gerarchie :paff:

    ACQUISTI

    2-acquisto-pinamonti-prestito

    Un solo movimento in entrata, ma...che movimento!!! Riusciamo a portare al Deportivo il 22enne attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti: arriva in prestito con l'80% dell'ingaggio pagato dai nerazzurri. Colpo clamoroso per la categoria :sbav:

    la-liga-smartbank-logo-izq

    RISULTATI E CLASSIFICA

    6-risultati-liga2

    Siamo stati quasi perfetti in questi due mesi, e che impatto di Pinamonti! :venerazione: Il 2022 inizia con la sconfitta sul campo del Valladolid, ma poi arriva una bella serie di risultati utili consecutivi. Vinciamo contro il Tenerife 1-0, grazie al gol in extremis di Ranocchia, prima di pareggiare 2-2 con il Logrones per poi battere Rayo Vallecano 3-1 e Bilbao Athletic 1-2 :riot: Facciamo bottino pieno a febbraio, mese in cui vinciamo 4 partite su 4 con un super Andrea Pinamonti sugli scudi: battiamo Mallorca, Fuenlabrada e Girona tutte con il risultato di 2-0, mentre contro l'Alcorcon vinciamo 2-1 grazie al gol su rigore di Collado al 95' :top: Già 6 reti per Pinamonti in campionato, mamma mia che inizio! :sbav: Piccola parentesi sugli infortuni: a metà gennaio perdiamo Connor Wickham, per cui si prospetta un lungo stop di 4 mesi :paff: Per fortuna avevamo appena preso Pinamonti altrimenti davanti la coperta sarebbe stata corta. Fuori per il prossimo mese anche Alex Collado, che si è slogata una caviglia in allenamento a fine febbraio :ahsisi:

    7-classifica-liga2

    Le 7 vittorie su 9 conquistate in questi due mesi non sono bastate per allungare sul Barcellona B, che anzi ne approfitta e si porta a +2 :peo: Fortunatamente inizia ad aumentare il vantaggio sulle inseguitrici: +4 sul Mallorca ed addirittura +8 sul Las Palmas per noi :riot: Mancano 14 giornate alla fine e la promozione non sembra più un sogno ma un obiettivo :rolleyes:

    copa-del-rey-logo-png-4-Transparent-Images

    RISULTATI

    8-risultati-copa-del-rey

    Vittoria facile nel 2° turno di Copa del Rey contro il Fuenlabrada: 1-4 grazie alla splendida tripletta di Wickham ed il gol di Keko! :riot: Otteniamo senza problemi la qualificazione al 3° turno, dove peschiamo il temibilissimo Barcellona (e non la squadra B, ma il Barça vero!!!) :o: Giochiamo all'Estadio Riazor contro Messi e compagni, in una partita che si preannuncia una passeggiata di salute per i Blaugrana. E invece...riusciamo a resistere sullo 0-0 addirittura fino all'87', poi un gran gol di Frenkie de Jong regala vittoria e qualificazione ai nostri avversari: finisce 0-1, ma che prestazione dei ragazzi :clap: A fine partita infatti negli spogliatoi mi complimento con la squadra: siamo andati molto vicini all'annullare uno squadrone come il Barcellona :ahsisi:

    9-schermata-home

    Direi che su chi sia stato fin qui il nostro miglior giocatore di dubbi non ce ne siano assolutamente: 11 gol, 10 assist e MV di 7,33, signori e signori Alex Collado!!! :guru: Ma occhio a Pinamonti appena arrivato: continuando così non ci metterebbe molto a diventare il nostro capocannoniere! :asd:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
84 replies since 15/9/2021, 14:20   1542 views
  Share  
.