Los de honor, síganme

Diego Tristan / Real Club Deportivo de La Coruña

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    662x372a-10202300mariapita-1920x1080



    Edited by Simone_Dandi - 16/9/2021, 22:14
     
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Seguo...conosco una sola squadra al mondo con quella maglia
    Deportivo la Coruna


    p.s. ma tra 1 mese esce fm22 :grat:
     
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 15/9/2021, 15:24) 
    Seguo...conosco una sola squadra al mondo con quella maglia
    Deportivo la Coruna

    p.s. ma tra 1 mese esce fm22 :grat:

    Benvenuto! :D
    So che a breve uscirà FM 22, ma ho deciso comunque di postare questa carriera principalmente per un motivo, e cioè che ho già giocato diverse stagioni con questo save :D E poi non è scritto da nessuna parte che non possa continuare a postare anche dopo l'uscita di FM 22 :sorriso:


    BANNER

    Esatto comunque, era facilissimo visto che dall'immagine del primo post di questa carriera si vedeva in basso al centro lo stemma del Deportivo, si partirà quindi dal gruppo 1 della Segunda Division B, in Spagna, più precisamente da La Coruña, alla guida del Real Club Deportivo de La Coruña :riot:

    La triste storia degli ultimi anni credo che la sappiamo un po' tutti: nel 2017/18 la squadra ha chiuso la Liga al 18° posto, retrocedendo in Segunda Division. Nella stagione successiva è arrivato un 6° posto e la sconfitta nella finale dei play-off, ma nel 2019/20 è arrivato un clamoroso 19° posto ed una nuova retrocessione, stavolta in Segunda Division B :o:

    Sembrano lontanissimi i primi anni del nuovo millennio, in cui il Deportivo incantava la Spagna e l'Europa, vincendo addirittura la Liga nel 1999/2000, con in rosa giocatori del calibro di Roy Makaay, Djalminha, Pauleta, Flávio Conceição :rolleyes:

    Deportiv

    Queste le immagini dei festeggiamenti di quello splendido trionfo, ottenuto sotto la guida del basco Javier Irureta, vincitore anche di una Coppa di Spagna e due Supercoppe con questo club. Il tecnico siederà sulla panchina del Deportivo fino al 2005, continuando a fare bene sia in Liga che in Europa, sfiorando addirittura la finale di Champions League nel 2003/04, quando fu eliminato in semifinale dal Porto dopo aver buttato fuori Juventus e Milan :sisi: Sotto la sua guida sono molti i grandi giocatori ad essere passati da queste parti: ai già citati campioni di Spagna del 2000, negli anni si aggiunse gente come Valeron, Luque, Walter Pandiani. Elencarli tutti sarebbe impossibile, visto che come detto parliamo di una squadra vincitrice del campionato spagnolo nel 2000 ed autrice di altre stagioni di ottimo livello in quegli anni. Ma qui arriviamo ai giorni nostri, a questa carriera di FM che sta per partire e soprattutto alla scelta dell'allenatore, ricaduta ovviamente su un ex giocatore del club di quel periodo :sisi:

    Il nostro mister nasce a La Algaba il 5 gennaio del 1976 ed arriva al Deportivo nel 2000, a 24 anni, dopo l'ottima stagione disputata con la maglia del Mallorca in cui segna 24 reti in 48 presenze tra tutte le competizioni. Resterà nel club fino al 2006, scendendo in campo 254 volte con questa maglia e segnando ben 111 gol: beh ragazzi, insomma non so voi, ma io quando penso al Depor di quegli anni il primo nome a venirmi in mente è il suo...

    unnamed

    Diego Tristán

    Non ha vinto il campionato nel 2000, perché acquistato nella stagione successiva, ma per l'attaccante spagnolo parlano chiaro i numeri ottenuti nei 6 anni a La Coruña, un sacco di gol e di grandi vittorie con il numero 9 sulla schiena :venerazione:

    Ma basta parlare di quel che è stato, dopo questa breve introduzione direi che siamo pronti a lanciarci pienamente in questa nuova avventura: non serve a nulla rimembrare il passato e ripensare ai successi ottenuti 15/20 anni fa, la realtà dei fatti è che adesso il Deportivo gioca nella terza serie spagnola, ed è tempo di ricostruire e ripartire verso nuovi grandi successi :unzunz:

    1-inizio-avventura

    E l'uomo che viene scelto per guidare il nuovo corso è come detto proprio Diego Tristan, ormai 44enne e ritiratosi dal calcio giocato nel 2010, dopo la sua ultima stagione in Spagna con la maglia del Cadice :sisi: Il compito sarà arduo ma l'obiettivo è riportare questa squadra proprio ai livelli di quando Tristan vestiva la maglia numero 9 :riot: Non mi pongo obiettivi ben precisi, né limiti di tempo, ma ciò che voglio è tornare tra le grandi di Spagna e d'Europa :riot:

    Bene, adesso "possiamo passare alle cose formali" (cit.) ed andare a vedere la rosa, a mio parere decisamente ottima per la categoria :sisi:

    2-portieri-difensori
    3-centrocampisti-attaccanti

    Rosa ampia e squadra molto ben coperta in tutti i reparti: tra i pali possiamo contare su due affidabilissimi portieri come Carlos Abad e Lucho Garcia; in difesa abbiamo giocatori esperti come il capitano Alex Bergantiños, Borja Granero, Eneko Boveda, ma anche ottimi giovani come Mujaid Sadick e Jorge Valin :shifty: A centrocampo i punti forti sono Uche Agbo, Celso Borges ed il giovane Josè Lara, di proprietà del Siviglia, mentre sugli esterni si punterà molto su Claudio Beauvue e Keko, almeno per il primo anno :sisi: In attacco abbiamo Manu Mosquera, Rai e l'esperto Miku. Diciamo che dopo una prima occhiata, credo che il modulo migliore per questa squadra sia il 4-3-3; la rosa non ha bisogno di grossi cambiamenti, ma forse potrebbero far comodo un centrocampista centrale ed una punta, staremo a vedere cosa succederà nella sessione di calciomercato estivo :B):

    Per oggi è tutto, a presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Seguo :)
     
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mamma mia come dimenticarsi di Tristan?!? Per un boomer come me impossibile. Direi ottimo binomio…paletti? Obiettivi?
     
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Locale

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Seguo con interesse, Grande Stefano :)
     
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebomber69 @ 16/9/2021, 08:13) 
    Seguo :)

    Benvenuto! :D

    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 16/9/2021, 14:25)
    Mamma mia come dimenticarsi di Tristan?!? Per un boomer come me impossibile. Direi ottimo binomio…paletti? Obiettivi?

    Obiettivi ben precisi, come detto nel post, non ne ho, ma sicuramente voglio far tornare grande questo club, ai livelli di quando Tristan giocava, ovvero essere una big spagnola e stupire in Champions :rolleyes: Ci vorrà tempo ma ce la faremo! :riot: Per quanto riguarda i paletti non ce n'è nessuno particolare, mi piacerebbe però portare almeno uno dei giocatori attualmente presenti in rosa in Liga e tenerlo negli anni, magari addirittura fino al ritiro. Sarebbe super romantico :wub:

    CITAZIONE (SpecialOne80 @ 16/9/2021, 15:11)
    Seguo con interesse, Grande Stefano :)

    Grazie mille e benvenuto! :D


    BANNER

    LUGLIO / AGOSTO

    Eccoci al primo breve aggiornamento "ufficiale" di questa carriera, in cui vedremo il calciomercato, la tattica ed i risultati delle amichevoli :riot: Per quanto riguarda il mercato, nessun movimento in uscita per il nostro Deportivo, mentre in entrata qualcosa si muove :sisi:


    ACQUISTI

    4-acquisti

    Vi avevo detto che avrebbero fatto comodo un centrocampista centrale ed una punta, ed è infatti in quei reparti che andiamo ad intervenire :sisi: Per quanto riguarda il centrocampo, prendiamo in prestito dal Barcellona il brasiliano Matheus Fernandes, mentre la nostra nuova punta è Juan Camilo Becerra, in arrivo anche lui da Barcellona ma sponda Espanyol, sempre con la formula del prestito secco :ahsisi: Luis Gonzàlez è invece un giovane che andrà a rinforzare la nostra under 19 :shifty:


    TATTICA E RAPPORTO SQUADRA

    Passando a discorsi tattici confermo, dopo aver studiato bene la rosa, che il nostro modulo principale sarà il 4-3-3, creato in 3 versioni diverse: almeno inizialmente verrà utilizzato questo qui, con mentalità positiva e stile tattico "controllo del possesso". Passaggi corti, ritmo lento e pressing alto a cercare la riconquista immediata del pallone :riot:

    6-tattica-positiva

    Le tattiche di riserva saranno invece quella con mentalità equilibrata, incentrata sul Gegenpress, che potrebbe tornare utile in partite bloccate per cercare di alzare il ritmo e sorprendere gli avversari; ed infine una molto spregiudicata, con una mentalità offensiva ed intensità altissima :unzunz:

    9-rapporto-squadra

    Questo è il rapporto del vice alla fine del calciomercato estivo: in porta Abad è il favorito per il ruolo da titolare, ma c'è da dire che Lucho Garcia rappresenta una valida alternativa e potrebbe dire la sua durante la stagione :sisi: In difesa Boveda e Sadick sono i punti forti, poi ci sono gli affidabili Bergantinos ed Hernandez. A centrocampo pochi dubbi: Agbo, Borges e Matheus Fernandes sono i nostri migliori uomini, almeno sulla carta; ma occhio anche a Josè Lara :shifty: Sulle fasce vengono scelti Keko e Galan, con Miku unica punta. La nostra forza comunque dovrà essere il gruppo, e per questo non ci saranno dei veri e propri titolarissimi, ma punterò molto anche sul turnover :riot:


    AMICHEVOLI

    5-amichevoli

    Perdiamo la prima amichevole, giocata al Dall'Ara contro il Bologna, per 3-1, prima di pareggiare sul campo del Villalbes 0-0. Ma arrivano poi ben 4 vittorie di fila contro Lleida Esportiu, Negreira, Viveiro e Castilla :riot: Dopo le prime due uscite di rodaggio, insomma, la squadra sembra girar bene ed essere pronta per l'inizio del campionato, che vedremo nel prossimo aggiornamento! :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  8.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Bella tattica :)
     
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Le idee sono chiare ora spetta di vedere le risposte sul campo.
    Io una curiosità ce l'ho e te la vorrei chiedere...nella tattica base mi fai vedere con i tuoi titolari come esce lo scacchiere verde? Che sono curioso di vedere una cosa...grazie in anticipo
     
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alebomber69 @ 17/9/2021, 14:13)
    Bella tattica :)

    Grazie mille :D

    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 17/9/2021, 15:05) 
    Le idee sono chiare ora spetta di vedere le risposte sul campo.
    Io una curiosità ce l'ho e te la vorrei chiedere...nella tattica base mi fai vedere con i tuoi titolari come esce lo scacchiere verde? Che sono curioso di vedere una cosa...grazie in anticipo

    Mmm questo purtroppo è impossibile visto che nel gioco sono andato parecchio avanti :look: Quale era la tua curiosità? Magari provo a risponderti lo stesso :)


    BANNER

    OTTOBRE / DICEMBRE

    200px-Campeonato-Nacional-de-Liga-de-Segunda-Divisi-n-B-svg

    RISULTATI E CLASSIFICA

    3-risultati-segunda-division-b

    Eccoci qua, inizia finalmente il campionato del nostro Deportivo :riot: Ad ottobre arrivano due vittorie: 1-0 contro il Pontevedra e 0-3 sul campo del Salamanca; anche novembre parte bene, con le due vittorie casalinghe contro Celta Vigo B e Zamora CF, ma perdiamo in trasferta contro il Racing, che ci batte 4-3 al termine di un match epico! :sisi: Ci riscattiamo conquistando un punto in trasferta con il Guijuelo, prima di battere Unionistas per 1-4 ed il Coruxo, alla prima di dicembre, per 2-0 :riot: Chiudiamo il 2020 con 4 punti conquistati nelle ultime due uscite: 2-2 con il Pontevedra e vittoria per 0-2 con il Compostela, bene così :riot:

    4-classifica-segunda-division-b

    7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle prime 10: in totale fanno 23 punti per noi, 3 in meno del Racing Club al momento in testa alla classifica :ahsisi: La Segunda Division B è divisa in diversi gironi, ognuno da 10 squadre: l'obiettivo è arrivare tra le prime 3 per conquistare i playoff e poi la promozione in Liga 2 :riot:

    5-possesso-palla-medio

    Piccola curiosità: notare il possesso palla medio per noi in queste prime 10 giornate, addirittura 65%, con il 90% dei passaggi completati, non male :B): Come stile tattico inizialmente abbiamo provato ad utilizzare il controllo del possesso, ma da qualche giornata siamo passati al Tiki Taka verticale ed i risultati sembrano essere migliorati, visto che la squadra crea molte più palle gol :sisi:

    copa-del-rey-logo-png-4-Transparent-Images

    PRIMO TURNO

    1-primo-turno-copa-del-rey

    In questo periodo esordiamo anche in Copa del Rey, vincendo sul campo dell'Atletico Baleares per 1-2 :riot: Andiamo in vantaggio al 24' con Bergantinos, ma 5 minuti dopo subiamo il gol del pari su calcio di rigore. Al 40' Gonzalez ci regala vittoria e qualificazione :woot:

    SORTEGGIO SECONDO TURNO

    2-sorteggio-secondo-turno

    Il 6 gennaio 2021 giocheremo contro l'Osasuna nel Secondo Turno, partita sicuramente molto più impegnativa di quella disputata con l'Atletico Baleares, ma proveremo a farci valere e mettere in difficoltà i nostri avversari :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  11.     +1     -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FM Fan
    Posts
    7,517
    Reputation
    +3,042
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se il reticolo era verde tutto o delle zone erano più chiare o zone più arancioni/rosse....sono curioso per il centrocampo visto i settaggi :P
    La tattica gira visto i risultati cmq :clap:
     
    .
  12.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    Eccomi :riot: Buon inizio in campionato e passaggio del turno in coppa, ottimo avvio di stagione per questo Deportivo... avanti così :unzunz:
     
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Carriera: Mi manda Antonio Conte

    Group
    Member
    Posts
    30,958
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganjalf2505 @ 17/9/2021, 17:09) 
    Se il reticolo era verde tutto o delle zone erano più chiare o zone più arancioni/rosse....sono curioso per il centrocampo visto i settaggi :P
    La tattica gira visto i risultati cmq :clap:

    Su questo posso risponderti visto che il modulo lo utilizzo ancora, comunque no: non mi sembra ci siano zone più chiare. Arancioni/rosse sicuramente no :)

    CITAZIONE (bbi52 @ 17/9/2021, 21:36)
    Eccomi :riot: Buon inizio in campionato e passaggio del turno in coppa, ottimo avvio di stagione per questo Deportivo... avanti così :unzunz:

    Grazie Vinz :venerazione:


    BANNER

    GENNAIO / FEBBRAIO

    Apriamo il primo aggiornamento dell'anno solare 2021 con una notizia riguardante Mr Diego Tristan, prima di passare al mercato e poi al calcio giocato :shifty:

    1-corso-patentino

    Inizio il corso per il patentino B Continentale, che avrà durata di 6 mesi e le cui spese saranno ovviamente coperte dalla società :sisi: Ho deciso infatti di selezionare ad inizio carriera il Patentino C Continentale, così da avere modo di partecipare ai corsi fino ad arrivare ovviamente al massimo possibile, ovvero il Pro Continentale. Che la rincorsa abbia inizio quindi :B):

    Possiamo adesso passare al calciomercato, anche se in questa sessione ci muoviamo davvero poco. Un solo movimento in uscita, diversi in entrata ma tutti previsti per fine stagione; nel complesso la rosa resterà dunque invariata fino a maggio :ahsisi:

    CESSIONI

    4-cessione-sadick-prestito-fino-a-fine-stagione

    L'unica cessione è quella del 20enne difensore Mujaid Sadick: purtroppo convincere il giocatore a rinunciare al Siviglia era qualcosa di impossibile. Ma in compenso riusciamo a tenerlo in prestito, con stipendio pagato peraltro interamente dalla sua nuova società, fino a fine stagione :shifty:

    ACQUISTI

    2-acquisti-futuri-1
    3-acquisti-futuri-2

    0 novità immediate per quanto riguarda la rosa, un bel po' di movimenti invece in ottica futura :look: L'1 luglio prossimo si uniranno infatti al club ben 6 giocatori, tutti presi a parametro 0: il portiere Antonio Sivera; il 19enne difensore centrale Caleb Okoli; e poi i centrocampisti Sergio Maselli, Hans Nicolussi Caviglia, Filippo Ranocchia e Felix Nmecha. Una ventata di gioventù in arrivo a breve a La Coruña :riot:

    200px-Campeonato-Nacional-de-Liga-de-Segunda-Divisi-n-B-svg

    RISULTATI E CLASSIFICA

    6-risultati-segunda-division-b

    Ma adesso passiamo al campo :sotto: Continua spedita la nostra corsa in campionato. Giochiamo 8 partite in questi due mesi, vincendone ben 6 e pareggiandone 2 :riot: Si inizia col 2-1 al Salamanca, poi il 2-3 ottenuto sul campo del Celta Vigo B prima dei due pareggi per 0-0 consecutivi contro Racing e Zamora CF :sisi: A febbraio bottino pieno per noi, che approfittiamo del calendario favorevole, con ben 3 partite su 4 giocate in casa: nulla possono Guijuelo, Unionistas e Compostela, all'Estadio Riazor non si passa :omgpatt: Concludiamo il mese vincendo anche l'unico incontro previsto in trasferta contro il Coruxo: 1-2 con reti di Borges e Keko :riot:

    7-classifica-segunda-division-b

    Chiudiamo la fase preliminare del campionato in testa alla classifica: 43 punti in 18 giornate per noi, con il Racing 2° a quota 41! :riot: Adesso saremo impegnati nelle 6 gare della fase promozione, alla quale si qualificano le prime 6; di queste, saranno soltanto 3 quelle che andranno a giocarsi i playoff :ahsisi:

    copa-del-rey-logo-png-4-Transparent-Images

    SECONDO TURNO

    5-secondo-turno-copa-del-rey

    Non possiamo nulla invece in Copa del Rey contro l'Osasuna. La spinta dei nostri 12.000 sostenitori non basta per tentare l'impresa: avversari superiori, 0-3 ed eliminazione dalla coppa per noi :( Peccato, ma tanto vincere questa competizione non era assolutamente tra i nostri obiettivi: ora testa al campionato, c'è una promozione da andarsi a prendere :riot:

    A presto da La Coruña :unzunz:

     
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    Staff
    Posts
    6,937
    Reputation
    +2,470
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ci prendiamo la vetta!!!
     
    .
  15.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Reputazione Mondiale

    Group
    FMIF Legend
    Posts
    19,449
    Reputation
    +787

    Status
    Offline
    6 vittorie e 2 pareggi in queste 8 giornate di campionato e siamo primi in classifica a +2 dal Racing Club secondo... bene così :riot:
     
    .
84 replies since 15/9/2021, 14:20   1541 views
  Share  
.